PDA

View Full Version : Alice Gate Voip 2 plus Wi-Fi e i media server ......si puo??

hardvibes
06-03-2009, 02:26
non sapevo dove mettere questa discussione perché diguarda sia internet che il mondo mac e playstation 3

il problema è questo: non so come far funzionare il media server con la playstation 3. Uso mac OS X e i programmi che ho provato finora sono (in ordine cronologico) Java PS3 Media Server, EyeConnect, Media Link, Azureus. Quando provo a farli comunicare il media server non vede la playstation 3 e viceversa

Partiamo da quello che so: questo router alice gate non permette l'uso del upnp. Se no sbaglio, aprire certe porte permetterebbe lo stesso l'uso di alcune applicazioni o funzioni.
Giusto?

-Java ps3 media server: ho provato ad avviare il programma lasciando tutte le impostazioni di base, niente. Allora ho provato forzando l'ip, ma senza alcun risultato

-Eyeconnect: mi dice sempre che non trova "periferiche upnp av", anche se la ps3 è sempre accesa mediaserver su di essa attivato

-Medialink: non trova la ps3

-Azureus: stessa cosa

vediamo se qualcuno sa dirmi qualcosa....se è colpa mia, se c'è qualcosa che non ho fatto, se è indispensabile dare un IP statico alla ps3 (se lo faccio non mi si connete proprio a internet, da errore dns), se proprio non puo funzionare con un router che ha l'upnp disabilitato.

grazie in anticipo

EDIT: risolto, ecco la procedura http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27242009#post27242009

hardvibes
08-03-2009, 17:13
up...

mavelot
08-03-2009, 17:32
IL gate alice non c'entra nulla in questo problema.

Le tue periferiche sono connesse ad uno switch 4 porte layer 2. Tutto quello che passa nella LAN e, NON è diretto verso Internet, ma verso altre periferiche della LAN, non può essere influenzato in alcun modo da impostazioni del router

hardvibes
08-03-2009, 18:15
scusa ma non ho capito assolutamente niente, non sono un esperto
quindi che devo fare per far funzionare il media server? ( SE posso fare qualcosa perché continuo a leggere su svariati forum che la ps3 supporta solo lo scambio di file tramite upnp http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1046868 )

mavelot
08-03-2009, 20:23
scusa ma non ho capito assolutamente niente, non sono un esperto
quindi che devo fare per far funzionare il media server? ( SE posso fare qualcosa perché continuo a leggere su svariati forum che la ps3 supporta solo lo scambio di file tramite upnp http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1046868 )

e questo che tu hai segnalato che c'entra ? :mbe:

Assodato che la PS3 funziona solo con UPnP (e mi fido, non conoscendo la console, anche se mi sembra una str...a), il router non è interessato dal protocollo UPnP a meno che tu non voglia condividere i file DA E VERSO una macchina in Internet.

Se devi condividere i file SOLO nella tua rete locale, quindi con un PC o altro apparecchio, è quest'ultimo che devi abilitare al protocollo UPnP, non il router

hardvibes
08-03-2009, 21:05
e questo che tu hai segnalato che c'entra ? :mbe:

Assodato che la PS3 funziona solo con UPnP (e mi fido, non conoscendo la console, anche se mi sembra una str...a), il router non è interessato dal protocollo UPnP a meno che tu non voglia condividere i file DA E VERSO una macchina in Internet.

Se devi condividere i file SOLO nella tua rete locale, quindi con un PC o altro apparecchio, è quest'ultimo che devi abilitare al protocollo UPnP, non il routersulla ps3 mi dice sempre upnp non disponibile (anche se abilitato)

hardvibes
09-03-2009, 01:51
FUNZIONA!! I tuoi messaggi mi sono stati di aiuto
non funzionava perche nel menu della ps3 avevo selezionato pppoe invece di impostazione manuale dell'ip. Poi vado avanti e abilito l'upnp
alla fine della configurazione mi da errore dns ma non è un problema, prima ero bloccato su questo...mi dicevo che non andava bene allora decidevo di annullare l'operazione invece di applicare i cambiamenti.

grazie

MetalMassacre
02-05-2009, 18:10
Aspetta..quando configuro le impostazioni di rete della ps3 faccio tutto manualemnte, mi chiede se voglio attivare il protocollo upnp, ovviamente lo abilito..ma poi quando fa un auto check delle impostazioni contattando il momdem router in questione mi dice che non è disponibile!
tu hai risolto? il mediaserver ti va? da me ovvio che non si allinea alla ps3..

hardvibes
02-05-2009, 18:21
Aspetta..quando configuro le impostazioni di rete della ps3 faccio tutto manualemnte, mi chiede se voglio attivare il protocollo upnp, ovviamente lo abilito..ma poi quando fa un auto check delle impostazioni contattando il momdem router in questione mi dice che non è disponibile!
tu hai risolto? il mediaserver ti va? da me ovvio che non si allinea alla ps3..fare la verifica della connessione per il mediaserver è inutile, la verifica la fa col router, non col computer sul quale è installato il mediaserver....ecco perche ti dice ancora upnp non disponibile

ecco la procedura
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27242009#post27242009
deve funzionare per forza....ha funzionato sia a me che a bosstury

hardvibes
02-05-2009, 18:49
cmq devo dire che ci ho rinunciato perché i film mi vanno a scatti (quelli piu capienti, magari anche con audio 5.1)
ho messo tutto su hard disk esterno collegato alla ps3 e leggo tutto da li

MetalMassacre
02-05-2009, 20:02
Infatti sul fatto che la verifica la ps3 la faccia col router non ci piove.. ma non avendola passata, non sapevo se tale protocollo su questo modem-router non fosse supportato o fosse disabilitato...fatto sta che effettivamente lo share wifi funziona.

Piuttosto, sto vedendo che certi divx ultimamente hanno audio e video asincrono (in streaming), mentre se li guardo sul pc sono perfetti..hai idea di cosa possa essere?

MetalMassacre
02-05-2009, 20:04
cmq devo dire che ci ho rinunciato perché i film mi vanno a scatti (quelli piu capienti, magari anche con audio 5.1)
ho messo tutto su hard disk esterno collegato alla ps3 e leggo tutto da li

io noto di questi problemi rarissimamente durante la visione di divx da 1.4 gb con audio ac3..piuttosto il problema della sincronia di cui ti parlavo prima..si verifica anche se guardo il divx da chiavetta usb direttamente connessa alla ps3, per cui non è un problema de imputare allo streaming...mah...