PDA

View Full Version : forse problemi con scheda video

solei
06-03-2009, 00:05
Salve a tutti.
Ho un toshiba satellite centrino duo serie a100.
mia figlia ha effettuato più volte lo spegnimento forzato, dopo di che non si riavviava piu' il sistema operativo mi dava la schermata di scelta se avviarlo in modalità provvisoria o normale, scelsi la provvisoria per provare a risolvere eventuali problemi, ma invece mi riproponeva di nuovo la scelta, a questo punto provai a reinstallare il sistema operativo ma appena dopo aver caricato e rilevato alcune cose, lo stesso mi dava un messaggio di errore schermata blu con scritto:

si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.

se è la prima volta che appare la scermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer.
Se la schermata riappare procedere come segue:
verificare che sia disponibile sufficente spazio su disco.
Se il messaggio di arresto sèpecifica un driver disattivare il driver o richiedere al produttore gli aggiornamenti del driver, provare a cambiare le schede video.
Contattare il fornitore dell'hardware per richiedere eventuali aggiornamenti del BIOS.
Disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria quali cache o shadwing.
Per utilizzare modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.

Informazioni tecniche:

***Stop: 0x0000007E (0xc0000005,0xf854A0BF,0xF8996208,0xF8995F08)

*** pci.sys - Address F854A0BF base at F85430000, Datastamp 3b7d855c

Premetto che questo messaggio mi compare anche dopo aver installato un hd nuovo samsung sata da 160gb, e anche rimettendo il mio hd vecchio formattato da un altro pc come hd esterno.

Ho paura che sia la scheda video. Aiutatemi Grazie

LUKE_94_94
06-03-2009, 20:53
perchè dovrebbe essere la scheda video? non ho capito...:D

Mazda RX8
06-03-2009, 21:21
fai questo test: MEMTEST

LUKE_94_94
06-03-2009, 21:24
per fare il test deve andare in modalità provvisoria giusto?

Mazda RX8
06-03-2009, 21:45
per fare il test deve andare in modalità provvisoria giusto?

no sotto DOS