View Full Version : Problema riconoscimento HD
Ciao a Tutti,
ho un PC con 3 HD di cui i primi 2 in raid0 che vengono correttamente riconosciuti, è stato aggiunto un III hd ma quest'ultimo non viene riconosciuto dal SO mentre viene visto dall'utility raid d'avvio...la scheda madre è un asus M3a78 pro.
Forse sbaglio qualche configurazione nel bios infatti il III hd non viene visto come una possibile unità di startup ma viene letto dall'utility raid...
Qualcuno può aiutarmi ?
probabilmente perché lo devi inizializzare. per farlo fai click su start/click col destro su risorse del computer/gestione/gestione disco. vedi se ti riconosce il disco e fagli fare una formattazione.
ps. nn sono espertissimo, ma la procedura dovrebbe essere questa.
probabilmente perché lo devi inizializzare. per farlo fai click su start/click col destro su risorse del computer/gestione/gestione disco. vedi se ti riconosce il disco e fagli fare una formattazione.
ps. nn sono espertissimo, ma la procedura dovrebbe essere questa.
Purtroppo non lo vede proprio, non è presente nella lista...sigh:mc:
Purtroppo non lo vede proprio, non è presente nella lista...sigh:mc:
ma sei sicuro di aver collegato bene sia all'ali, sia col cavo sata? prova magari a staccare i cavi e riattaccarli. altrimenti non so che dirti, non credo e spero che non sia rotto, visto che è nuovo.
ma sei sicuro di aver collegato bene sia all'ali, sia col cavo sata? prova magari a staccare i cavi e riattaccarli. altrimenti non so che dirti, non credo e spero che non sia rotto, visto che è nuovo.
L'utility raid lo legge e lo cancella e esegue anche la cancellazione ma dal bios invece non è proprio disponibile.....mo provo a scollegare e riattaccare...bhaaa
forse sbaglio qualcosa nella configurazione....la mia intenzione era avere 2 primari in raid e un secondario in sata....
Trovato !
Ho modificato la modalità dei dischi in ide quindi ho riavviato....rimodificata in raid...quindi ho ridefinito il disco nell'utility raid e oplà il disco è apparso nelle gestioni disco...diciamo che ho avuto :ciapet: ...quindi non so bene cosa lo abbia fatto relamente vedere da xp...cmq OK :D
Ciao e Grazie
Trovato !
Ho modificato la modalità dei dischi in ide quindi ho riavviato....rimodificata in raid...quindi ho ridefinito il disco nell'utility raid e oplà il disco è apparso nelle gestioni disco...diciamo che ho avuto :ciapet: ...quindi non so bene cosa lo abbia fatto relamente vedere da xp...cmq OK :D
Ciao e Grazie
perfetto allora ;).
...quindi non so bene cosa lo abbia fatto relamente vedere da xp...cmq OK :D
Non è grave: non lo sa nemmeno chi l'ha scritto :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.