PDA

View Full Version : Il pc non si accende!

generalekamikaze
05-03-2009, 22:24
Salve ragazzi, sono generalekamikaze e questo è il mio primo messaggio su questo forum!
Mi dispiace cominciare ex abrupto, ma ho un problema serio e urgente!

Premetto.
Un mio amico mi ha dato un Pc, aveva solo bisogno di eseere cambiata la scheda video.
Ho provato una PCI vecchia (S3 Virge), ma andava solo in VGA!
Mi decido a prendergli una scheda decente e gli prendo una Asus Radeo.
La monto, e vado subito nel bios per modificare alcune cose che avevo cambiato nel tentativo di far partire la vecchia scheda!
Riavvio e mi dice di inseire un cd o una periferica per il boot!
Cerco di stacare l'hard disk, e nulla.
Riavvio e non mi fa andare nel bios!
Dopo di che, dopo un pò di tentativi, non si accende nemmeno più.
Accendo il pc, ventola, led della scheda, hard disk, lettori si accendono, ma nessun segnale viene mandato allo schermo(naturalmente o cambiato anche scheda video), cosa posso fare?!?
Ho prvato a staccare tutto, e nulla, ho provato a montare l'alimentatore su un atro pc e si avvia, ho staccato il jumper(per una mezzoretta)e batteria(come si fa bene sta parte???) e nulla!
Cosa può essere???La scheda madre???Così senza motivo?!?

Grazie per la risposta!

3vi
05-03-2009, 23:15
Salve ragazzi, sono generalekamikaze e questo è il mio primo messaggio su questo forum!
Mi dispiace cominciare ex abrupto, ma ho un problema serio e urgente!

Premetto.
Un mio amico mi ha dato un Pc, aveva solo bisogno di eseere cambiata la scheda video.
Ho provato una PCI vecchia (S3 Virge), ma andava solo in VGA!
Mi decido a prendergli una scheda decente e gli prendo una Asus Radeo.
La monto, e vado subito nel bios per modificare alcune cose che avevo cambiato nel tentativo di far partire la vecchia scheda!
Riavvio e mi dice di inseire un cd o una periferica per il boot!
Cerco di stacare l'hard disk, e nulla.
Riavvio e non mi fa andare nel bios!
Dopo di che, dopo un pò di tentativi, non si accende nemmeno più.
Accendo il pc, ventola, led della scheda, hard disk, lettori si accendono, ma nessun segnale viene mandato allo schermo(naturalmente o cambiato anche scheda video), cosa posso fare?!?
Ho prvato a staccare tutto, e nulla, ho provato a montare l'alimentatore su un atro pc e si avvia, ho staccato il jumper(per una mezzoretta)e batteria(come si fa bene sta parte???) e nulla!
Cosa può essere???La scheda madre???Così senza motivo?!?

Grazie per la risposta!

è capitato pure a me...se l'ali funziona, non ti rimane altro che scheda madre o processore, sempre che la scheda video sia funzionante

sider
06-03-2009, 08:17
Il monitor funziona sicuro? :D

generalekamikaze
06-03-2009, 12:22
Lo schermo assolutamente si!!!
Ma se il processore non dovesse funzionare, che succede???Il Pc non si avvia proprio?!?

generalekamikaze
06-03-2009, 14:39
Ragazzi, la mia scheda madre(in realtà quella dell'amico mio) è la seguente :http://www.motherboard.cz/mb/asus/P4B533-X.htm .
Sapte come si può effettuare il crash freebios 2?!?
A questo punto credo sia l'unica soluzione!

tommaso82
06-03-2009, 16:17
Ragazzi, la mia scheda madre(in realtà quella dell'amico mio) è la seguente :http://www.motherboard.cz/mb/asus/P4B533-X.htm .
Sapte come si può effettuare il crash freebios 2?!?
A questo punto credo sia l'unica soluzione!
Ho installato revo unistaller e per disinstallare completamente dei programmi ho cancellato anche dei file importanti e adesso non va più internet, non riesco ad attivare windows firewall e mancano anche altre funzioni del pc. Come posso fare per ripristinare il tutto senza formattare? ho disattivato il ripristino del sistema perchè avevo dei virus. Mettendo il cd di Winodws vista,non si riesce a fare niente? Vi prego, qualcuno mi dia una mano!!! Grazie in anticipo.

generalekamikaze
06-03-2009, 20:33
Credo che dovresti aprire una nuova discussione!
Comunque avvia il boot dal cd(mettilo nel lettore quando accendi il pc), e ripristina l SO!

Qualcuno mi da una diagnosi del mio problema???
I led dei lettori cd si illuminano!
Cos apotrebbe essere?

tommaso82
06-03-2009, 20:53
Credo che dovresti aprire una nuova discussione!
Comunque avvia il boot dal cd(mettilo nel lettore quando accendi il pc), e ripristina l SO!

Qualcuno mi da una diagnosi del mio problema???
I led dei lettori cd si illuminano!
Cos apotrebbe essere?
Potresti spiegarti un po' meglio? ho provato a riavviarlo col cd inserito,ma mi accede a windows. Forse devo spegnerlo proprio e riaccenderlo? Ho provato a mettere il cd mentre sono in windows e quando clicco su installa per installare windows mantenendo i documenti, ecc, mi da un codice di errore e non me lo fa fare!

generalekamikaze
06-03-2009, 20:59
Devi entrare nel bios e sciegliere il lettore cd comme boot, ma se non hai proprio esperienza lascia perdere...credevo di capirne di bios, ed ho bruciato la scheda madre!!!

tommaso82
06-03-2009, 21:11
Devi entrare nel bios e sciegliere il lettore cd comme boot, ma se non hai proprio esperienza lascia perdere...credevo di capirne di bios, ed ho bruciato la scheda madre!!!
Non saresti in grado di spiegarmi come poter fare?

generalekamikaze
06-03-2009, 22:06
Sinceramente dipende dal pc, non saprei!!!

tommaso82
06-03-2009, 22:46
Sinceramente dipende dal pc, non saprei!!!
OK,grazie lo stesso,alla fine ci sono riuscito,però ho divuto reinstallare tutto perchè non mi faceva scegliere altre opzioni, per fortuna ho fatto delle copie dei documenti più importanti. Ciao e grazie.