giovanni69
05-03-2009, 22:18
Salve a tutti,
mi ritrovo da quale giorno con questo problema.
Sinceramente non ho installato niente di nuovo e nessun componente hardware è stato aggiunto.
All'avvio di Windows XP PRo SP2 , appare la schermata azzurra di Windows, l'accordo viene riprodotto e poi rimane solo la traybar senza alcuna applicazione (perchè in realta' non viene caricata del tutto) e lo sfondo del desktop di Windows.
Poi tutto si blocca.
Il mouse si sposta ma nient'altro: Task Manager non risponde.
Rimane solo il RESET.
bene, dopo la pressione del tasto Reset all'avvio successivo tutto è perfetto;Windows carica completamente i processi.
E questo è sistematico: dopo ogni spegnimento completo, sia che la macchina sia calda che a freddo, il primo boot non va; il secondo dopo il reset si'....
Rimedi tentati e... falliti:
- chkdsk con correzione del file system
- Pulizia del registro di Windows con TweakPowerPack Pro 2
- Deframmentazione del registro
- Reinstallazione del Service Pack 2
Qualche suggerimento?
:muro: :rolleyes:
Grazie,
Giovanni
mi ritrovo da quale giorno con questo problema.
Sinceramente non ho installato niente di nuovo e nessun componente hardware è stato aggiunto.
All'avvio di Windows XP PRo SP2 , appare la schermata azzurra di Windows, l'accordo viene riprodotto e poi rimane solo la traybar senza alcuna applicazione (perchè in realta' non viene caricata del tutto) e lo sfondo del desktop di Windows.
Poi tutto si blocca.
Il mouse si sposta ma nient'altro: Task Manager non risponde.
Rimane solo il RESET.
bene, dopo la pressione del tasto Reset all'avvio successivo tutto è perfetto;Windows carica completamente i processi.
E questo è sistematico: dopo ogni spegnimento completo, sia che la macchina sia calda che a freddo, il primo boot non va; il secondo dopo il reset si'....
Rimedi tentati e... falliti:
- chkdsk con correzione del file system
- Pulizia del registro di Windows con TweakPowerPack Pro 2
- Deframmentazione del registro
- Reinstallazione del Service Pack 2
Qualche suggerimento?
:muro: :rolleyes:
Grazie,
Giovanni