PDA

View Full Version : Pen drive che simula un CD e non riesco a toglierlo!

MuCcIo
05-03-2009, 21:14
Ciao a tutti...
Pochi giorni fa ero ad un corso e mi hanno dato una penna usb (brandizzata appunto dal corso) con dentro un programma.
Ora, una volta che si inserisce la penna, sia in win che in linux, il pc vede un archivio estraibile normale da 991mb VUOTO e in più mi simula un lettore cd con un programma da 9mb.
In poche parole mi crea questo lettore cd virtuale con questo programma dentro, e non tanto per i 9mb, ma è dannoso...
Come posso fare a toglierlo?
Ho guardato anche tramite linux le partizioni della penna, non ne ha!
Non so, esiste un programma che Flasha il bios delle penne usb??
In poche parole vorrei farla tornare una penna usb normale, ossia solo archivio...
Aiuto!

per farvi capire...

http://img525.imageshack.us/img525/5327/problemaj.jpg

MM
05-03-2009, 22:22
Non è questione di bios, bisognerebbe poter intervenire con programmi che spianano tutti e tipicamente sono programmi in modalità DOS, tipo quelli che fanno la formattazione a basso livello dei dischi

MuCcIo
06-03-2009, 00:45
ho provato con killdisk (scrive tutti 0x00), ma nulla da fare...
Questa è una partizione CDFS (mi sto documentando) solo che non trovo la soluzione...
Tutti dicono di usare U3 Installer, ma la mia chiavetta non ha U3!:mad: :mad:
Il problema è che tutti i programmi come Partition Magic la vedono come lettore cd, quindi non me la fanno segare! :(

MM
06-03-2009, 10:00
Non conosco killdisk...
Hai provato con testdisk?
O magari qualche programma generico tipo Powermax?

MuCcIo
06-03-2009, 14:42
Non conosco killdisk...
Hai provato con testdisk?
O magari qualche programma generico tipo Powermax?

In media i programmi generici ho letto che non funzionano.
In poche parole mi serve un programma che veda la partizione CDFS come partizione formattabile, tutti la vedono come lettore cd quindi non ti ci fanno scrivere...
Nelle memorie con il programmino U3 c'è un software apposta che si chiama U3Unistaller, ma qui non funziona...:(