View Full Version : consiglio su ddr2 Crucial ballistix...
ciao a tutti...
volevo cambiare le mie attuali memorie ... aiutatemi nella scelta migliore :)
volevo fare avere un totale (teorico) di 4Gb
meglio fare 2GBx2 oppure 1GBx4 ??
meglio..
pc2-6400 ddr2 800 qui (http://www.crucial.com/eu/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=91774872A5CA7304) oppure
pc2-8500 ddr2 1066 qui (http://www.crucial.com/eu/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=1F3D23C5A5CA7304)
mentre invece le relative versioni Tracer cos'hanno in + ? :confused:
queste ultime come vanno in overclock? cioè come sono adesso potrei avere problemi?
help plese :cry:
Grazie
Le tracer in più hanno solo i led sui dissipatori.
Se vuoi avere 4gb la soluzione migliore è 2x2gb, mentre tra le PC6400 e le PC8500 non c'è molta differenza, anzi, secondo me hanno gli stessi chip.
In overclock non sono il massimo, purtroppo, ma penso che i 1100mhz siano raggiungibili senza problemi ;)
pgp
no vabbè in overclock non punto a livelli limite ... già 1066 sarebbe buono :)
..tanto la differenza tangibile è minima...
..altri marche come alternativa sennò? xche le pc2- 8500 @1066 2gbx2 non ci sono .. :(
@pgp le tue ?? me le consigli ?
@pgp le tue ?? me le consigli ?
Le mie sono le migliori DDR2 in overclock (alla pari con gli altri modelli dotati di chip Micron D9GKX), ma sono molto rare (e non più in produzione), esistono solo in kit da 2x1gb, e sono molto costose (sul mercatino per in kit come il mio usato si spendono circa 60-70€).
Se non hai grandi pretese in overclock non te le consiglio.
Piuttosto guarda qualche kit G.Skill PI series da 4gb, sono ram ottime e con voltaggi bassi.
pgp
kinotto88
05-03-2009, 23:48
Le mie sono le migliori DDR2 in overclock (alla pari con gli altri modelli dotati di chip Micron D9GKX), ma sono molto rare (e non più in produzione), esistono solo in kit da 2x1gb, e sono molto costose (sul mercatino per in kit come il mio usato si spendono circa 60-70€).
Se non hai grandi pretese in overclock non te le consiglio.
Piuttosto guarda qualche kit G.Skill PI series da 4gb, sono ram ottime e con voltaggi bassi.
pgp
ottime ram le tue.....peccato non vendano un kit 2x2 gb....:rolleyes:
ci sono anche le ocz che sono bellissime esteticamente e salgono bene fanno entrambi i kit da 1066 e a 1150 ci arrivi sicuro... in piu hanno voltaggi bassi e so proprio belle io ho avuto le 6400 e salivano benissimo ! poi so passato alle cellschock... va bhe è un altra storia ;) in ogni caso dai uno sguardo alle ocz da 1066 vedrai che sono accettabili i prezzi.
ci sono anche le ocz che sono bellissime esteticamente e salgono bene fanno entrambi i kit da 1066 e a 1150 ci arrivi sicuro... in piu hanno voltaggi bassi e so proprio belle io ho avuto le 6400 e salivano benissimo ! poi so passato alle cellschock... va bhe è un altra storia ;) in ogni caso dai uno sguardo alle ocz da 1066 vedrai che sono accettabili i prezzi.
i prezzi forse, ma performance in oc soono quasi nulle :p per le ocz
i prezzi forse, ma performance in oc soono quasi nulle :p per le ocz
mmm va bhe nn sono come le crucial o cellschock questo si ma da qui a dire che sono nulle in oc... ti sbagli e di grosso. io le ho avute e ti assicuro che salivano benissimo.
se trovo ti faccio vedere qualche screen con le vecchie dominator da 800 mhz...
edit: ho ritrovato i settaggi ma non ho piu lo screen premetto che le mie erano le reaper edizione limitata in cas 3-4-4-15 @ 800mhz
questi erano i settaggi :
cas 4-5-5-15 @ 1085 mhz
voltaggio 2,25v
non mi sembravano male ;)
chiaro che le 800 della cell sparno di piu ma reggono anche voltaggio molto piu alti grazie ai chip micron :D
in ogni caso se l'utente non ha bisogno di oc spintissimi le ocz vanno piu che bene a poi a me piacciono tanto tanto :D
kinotto88
06-03-2009, 11:30
mmm va bhe nn sono come le crucial o cellschock questo si ma da qui a dire che sono nulle in oc... ti sbagli e di grosso. io le ho avute e ti assicuro che salivano benissimo.
se trovo ti faccio vedere qualche screen con le vecchie dominator da 800 mhz...
edit: ho ritrovato i settaggi ma non ho piu lo screen premetto che le mie erano le reaper edizione limitata in cas 3-4-4-15 @ 800mhz
questi erano i settaggi :
cas 4-5-5-15 @ 1085 mhz
voltaggio 2,25v
non mi sembravano male ;)
chiaro che le 800 della cell sparno di piu ma reggono anche voltaggio molto piu alti grazie ai chip micron :D
in ogni caso se l'utente non ha bisogno di oc spintissimi le ocz vanno piu che bene a poi a me piacciono tanto tanto :D
il migliore kit 2x2 gb che salga il più possibile in o.c.?
il migliore kit 2x2 gb che salga il più possibile in o.c.?
se la metti cosi... teoricamente è crucial :D anche se poi ogni kit è a se :)
kinotto88
06-03-2009, 11:44
se la metti cosi... teoricamente è crucial :D anche se poi ogni kit è a se :)
grazie del consiglio..;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.