PDA

View Full Version : Consiglio gioco avventura alla 'Monkey Island' su portatile

abellodenonna
05-03-2009, 20:32
Salve a tutti
:)

Non ho mai gocato su pc,ma pur di non stare su Facebook quando non ho nulla da fare,vorrei provare un'avventura alla 'Monkey Island':stordita:

Cosa mi consigliate?

Ho un portatle con le seguenti caratteristiche:

Windows Vista

Cpu 1.67 Core duo 2

Scheda Video: 8400m gs

2 giga ram ddr2

poffarbacco
06-03-2009, 02:24
Grim Fandango, Siberia, Runaway...

29Leonardo
06-03-2009, 10:47
Indiana Jones and the fate of atlantis, Zak McKraken, The Dig, Sam e Max, Broken Sword etc....

Se ti piacciono le AG ti consiglio di visitare questo sito che è una risorsa eccezionale per questo tipo di giochi :

http://w**.adventuresplanet.it/

supersalam
06-03-2009, 12:34
Grim Fandango, Siberia, Runaway...

Quoto, praticamente i migliori. Aggiungerei anche Gabriel Knights.

akfhalfhadsòkadjasdasd
06-03-2009, 13:08
quoto per grim fandango, sam & max che sono umoristici e divertenti

aggiungo The Lognest Journey e il seguito Dreamfall, avventure che però si discostano un po dallo spirito Monkey Island. In TLJ però mi è anche capitato di ridere un sacco in alcune sequenze :D

abellodenonna
06-03-2009, 17:21
Grim,Sam,Siberia e Money li ho giocati da un mio amico diverso tempo fà...

Un qualcosa del genere ma più recente?

akfhalfhadsòkadjasdasd
06-03-2009, 18:18
A vampire story... se te la cavi con l'inglese. Ho visto solo la demo e qualche recensione, sembra carino e umoristico.

supersalam
07-03-2009, 02:47
Grim,Sam,Siberia e Money li ho giocati da un mio amico diverso tempo fà...

Un qualcosa del genere ma più recente?

Runaway :cool:

Costa poco e se compri quello della FX hai sia il primo che il secondo episodio.

Jackari
07-03-2009, 18:23
il misterodi tunguska
o qualcosa del genere

ggamba27
07-03-2009, 19:13
Tutte le avventure che avete citate sono ottime per essere giocate anche un poco potente netbook. Vorrei però chiedervi un aiuto. Vorrei giocare Grim Fandango sul mio Samsung NC10 che non ha il lettore DVD. Ho il gioco originale e pretende il disco nel lettore per funzionare. Ho provato a farne un'immagine ISO e montarlo con Daemon, ma non funziona. Avete, per favore, suggerimenti in merito? Non vorrei che, nacora una volta, fosse più svantaggiato chi ha il gioco originale ripsetto a quello piratato! :mad:

akfhalfhadsòkadjasdasd
07-03-2009, 19:37
tempo fa ho girato appunto per questo problema, putroppo di supporto ufficiale non ho trovato nulla, anzi ci sono pure problemi di grafica sotto xp, almeno sul mio pc

Darker
07-03-2009, 19:42
The longest journey, a dir poco fantastico.

Altrimenti vadi di scummVm :)

ggamba27
07-03-2009, 19:51
tempo fa ho girato appunto per questo problema, putroppo di supporto ufficiale non ho trovato nulla, anzi ci sono pure problemi di grafica sotto xp, almeno sul mio pc

sul mio pc fisso non gira, speravo di giocarlo sul netbook per passare il viaggio in treno.

N I N
08-03-2009, 01:13
sul mio pc fisso non gira, speravo di giocarlo sul netbook per passare il viaggio in treno.

vedi se ti può essere d'aiuto questo (http://www.grim-fandango.com/compatibility.php)

F5F9
08-03-2009, 09:52
:read: jack keane:
http://www.fxinteractive.com/it/p181/
:) delizioso ed esilarante omaggio alle vecchie AG della lucas (anche pieno di succulente citazioni).
(e, naturalmente, i due "runaway")

ggamba27
08-03-2009, 11:01
vedi se ti può essere d'aiuto questo (http://www.grim-fandango.com/compatibility.php)
Grazie mille, ma sul fisso le ho provate un po' tutte e non sono andate. Adesso preferirei giocarlo sul netbook, ma ho questo problema della richiesta del cd. Qualcuno può aiutarmi?

akfhalfhadsòkadjasdasd
08-03-2009, 11:10

Mi pare di capire che dalla iso te lo faceva installare sul netbook solo che poi ovviametne cerca il supporto valido. Se lo farai partire in modo "poco ortodosso" scoprirai che forse ci sono problemi con la grafica a quel punto l'unica soluzione che ho trovato è andare nel pannello dxdiag e disabilitare directdraw e direct3d.. dovrebbe funzionare. Io alla fine ho rinunciato anche per problemi all'audio e instabilità. Qunado avrò voglia di smanettare provo a farlo partire su una macchina virtuale con win98.

ggamba27
08-03-2009, 11:46
Si vede che non è destinio che io giochi a Grim Fandango! :muro:
Grazie a tutti per l'aiuto! :)

Xilit
08-03-2009, 12:04
Ciao a tutti, io Grim l'ho giocato da pochissimo e sono riuscito a farlo girare sul mio pc fisso (dual core + XP) grazie a QUESTO (http://www.lucasdelirium.it/grimts.html), se non l'avete già provato dateci un'occhiata. Io non ho fatto altro che installare patch ufficiale + patch non ufficiale + trasferire i file di gioco su hd per ridurre i caricamenti e il tutto è andato alla perfezione, forse avevo anche disabilitato accelerazione 3d dal menu di gioco ma non son sicuro. Serve cmq il cd nel lettore percui sul notebook niente da fare temo, però ho provato anche sul fisso di un amico con xp e pure a lui in questo modo ha funzionato alla grande. Unica cosa io non ho la primissima versione di grim ma quella ripubblicata nel 2007 e non so se sia identica o se sia mezza aggiornata perchè sul retro della confezione era dichiarata compatibilità con XP (ma non girava comunque).

N I N
08-03-2009, 13:42
Grazie mille, ma sul fisso le ho provate un po' tutte e non sono andate. Adesso preferirei giocarlo sul netbook, ma ho questo problema della richiesta del cd. Qualcuno può aiutarmi?

con il launcher che c'è in quella pagina dovresti riuscirci

The_Crimson_King
08-03-2009, 13:53
Consiglio Runaway 1 e 2 (in attesa che esca il terzo) e Jack Keane. Anche Still Life è molto bello, ma non è per niente in stile Monkey Island

Shotokhan
08-03-2009, 14:22
still alive è carino! dovrebbe esistere anche il due visto che mi pare di ricordare che il primo lasciò aperta la storia :rolleyes:

The_Crimson_King
08-03-2009, 17:01
still alive è carino! dovrebbe esistere anche il due visto che mi pare di ricordare che il primo lasciò aperta la storia :rolleyes:

Non è ancora uscito purtroppo :cry:

abellodenonna
11-03-2009, 19:11
Ammazza!!

Vi siete ingrifati con i punta e clicca acnhe voi :)

Io intanto proverò 'Runaway' che dalle immagini e videotrailers mi aggrada assai.

Mi consigliate l'1 o il 2?

F5F9
12-03-2009, 08:51
Ammazza!!

Vi siete ingrifati con i punta e clicca acnhe voi :)

Io intanto proverò 'Runaway' che dalle immagini e videotrailers mi aggrada assai.

Mi consigliate l'1 o il 2?

:) entrambi.
e fatti nell'ordine: tra l'altro nella scatola del secondo regalano il primo :D e il tutto è a prezzo popolare.

abellodenonna
18-03-2009, 15:05
Comprato Runaway 1 e 2.

L'1 non mi piace.... la cosa che mi dà più fastidio è che il gioco sembra punti tutto a far vedere che i personaggi muovono la bocca.....quando in realtà il resto del volto è completamente immobile....:stordita:

Il 2 devo dire che è davvero,davvero bello.

Ottimo consiglio.

Spike79
18-03-2009, 17:05
Beneath a Steel Sky
Spettacolare.

F5F9
18-03-2009, 17:58
Beneath a Steel Sky
Spettacolare.
si, cofermo: stupendo e, ora, pure freewere :D
(ma io, cercando di non usare soluzioni, rischiai l'esaurimento nervoso :( )