PDA

View Full Version : ASUS P5GD1

lele-lele1980
05-03-2009, 20:16
Salve a tutti mi sono reso conto che non mi funzionano più le porte USB del PC in modalita 2.0
Non so da quanto tempo perchenon uso molte penne e quindi me ne sono accorto solo adesso, ho provato ad aggiornare il bios dal sito ufficiali la versione è la 1401 ma non è cambiato niente mi potete aiutare? Grazie 1000

RZZ
05-03-2009, 21:59
o ci sono dei problemi sul controller della scheda madre o (casi più rari) può essere colpa dell'alimentatore che non fornisce voltaggi/amperaggi sufficenti.
Fatti prestare un alimentatore da un amico e prova...

lucky85
05-03-2009, 22:01
o ci sono dei problemi sul controller della scheda madre o (casi più rari) può essere colpa dell'alimentatore che non fornisce voltaggi/amperaggi sufficenti.

prima di cambiare ali io reinstallerei i driver delle porte usb.

lele-lele1980
05-03-2009, 23:33
prima di cambiare ali io reinstallerei i driver delle porte usb.

Il problema è che io non ho più il disco originale della motherboard, e non saprei dove poterlo reperire. Comunque preciso che solo nella modalita 2.0 le porte usb non funzionano nell'altra versione le porte funzionano regolarmente.

Lithium_2.0
06-03-2009, 00:29
Il problema è che io non ho più il disco originale della motherboard, e non saprei dove poterlo reperire. Comunque preciso che solo nella modalita 2.0 le porte usb non funzionano nell'altra versione le porte funzionano regolarmente.

Windows Xp SP1 o superiore non necessita di driver per l'USB 2.0, in questo caso segui i consigli di RZZ. Per i driver comunque li puoi scaricare dal sito Asus oppure da quello Intel.

lele-lele1980
06-03-2009, 10:07

cosa si intende per controller della scheda madre? E' qualcosa da settare materialmente sulla scheda? Da queste due domande si capisce che non ne capisco molto.

RZZ
06-03-2009, 22:26
non serve settare niente. Se la scheda madre è guasta non puoi farci niente purtroppo.
Prima di comprare un nuovo alimentatore è meglio che te lo fai PRESTARE, non è assolutamente certo che sia colpa sua