View Full Version : ASUS P5GD1
lele-lele1980
05-03-2009, 20:16
Salve a tutti mi sono reso conto che non mi funzionano più le porte USB del PC in modalita 2.0
Non so da quanto tempo perchenon uso molte penne e quindi me ne sono accorto solo adesso, ho provato ad aggiornare il bios dal sito ufficiali la versione è la 1401 ma non è cambiato niente mi potete aiutare? Grazie 1000
o ci sono dei problemi sul controller della scheda madre o (casi più rari) può essere colpa dell'alimentatore che non fornisce voltaggi/amperaggi sufficenti.
Fatti prestare un alimentatore da un amico e prova...
o ci sono dei problemi sul controller della scheda madre o (casi più rari) può essere colpa dell'alimentatore che non fornisce voltaggi/amperaggi sufficenti.
prima di cambiare ali io reinstallerei i driver delle porte usb.
lele-lele1980
05-03-2009, 23:33
prima di cambiare ali io reinstallerei i driver delle porte usb.
Il problema è che io non ho più il disco originale della motherboard, e non saprei dove poterlo reperire. Comunque preciso che solo nella modalita 2.0 le porte usb non funzionano nell'altra versione le porte funzionano regolarmente.
Lithium_2.0
06-03-2009, 00:29
Il problema è che io non ho più il disco originale della motherboard, e non saprei dove poterlo reperire. Comunque preciso che solo nella modalita 2.0 le porte usb non funzionano nell'altra versione le porte funzionano regolarmente.
Windows Xp SP1 o superiore non necessita di driver per l'USB 2.0, in questo caso segui i consigli di RZZ. Per i driver comunque li puoi scaricare dal sito Asus oppure da quello Intel.
lele-lele1980
06-03-2009, 10:07
cosa si intende per controller della scheda madre? E' qualcosa da settare materialmente sulla scheda? Da queste due domande si capisce che non ne capisco molto.
non serve settare niente. Se la scheda madre è guasta non puoi farci niente purtroppo.
Prima di comprare un nuovo alimentatore è meglio che te lo fai PRESTARE, non è assolutamente certo che sia colpa sua
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.