View Full Version : Pc potente da gioco....1500e
salve ragazzi sono nuovo del forum....volevo chiedervi consigli e cambiamenti x questo pc che sto per assemblare:
processore : intel core i7 920
mobo: P6T deluxe socket 1366
ram: 2x2 gb corsair DD3
scheda vid : geforce gtx 280
alimentatore: thermaltake 600w
hd: samsung 1tb
e poi ventole aggiuntive e case che nn ho ancora deciso....che ne dite ???
cosa cambiereste ?grazie
salve ragazzi sono nuovo del forum....volevo chiedervi consigli e cambiamenti x questo pc che sto per assemblare:
processore : intel core i7 920
mobo: P6T deluxe socket 1366
ram: 2x2 gb corsair DD3
scheda vid : geforce gtx 280
alimentatore: thermaltake 600w
hd: samsung 1tb
e poi ventole aggiuntive e case che nn ho ancora deciso....che ne dite ???
cosa cambiereste ?grazie
cpu: OK
mobo: OK
Ram:non vorrei dire una cazzata ma non vanno in triple channel?? Quindi tipo corsair 3x2giga 1333
scheda video:che monitor usi?cmq gtx 285
hd:ti conviene fare un raid di due più piccoli tipo WD 250gb, e metterne uno da 500 giga come storage
Case:Antec Nine Hundred Two
Con quel case non ti servono ventole aggiuntive, piuttosto metti un dissi se ti interessa l'oc.
Per la scheda video serve il monitor, se usi un 22" basta una hd4870 su un 24" con la gtx285 sei più tranquillo.
ok grazie....per quanto riguarda le ram...che io sappia la mobo PUO supportare il triple channel peronn è obbligatorio...o mi sbaglio ?no perche senno si passa a un centinaio in piu di euro:(
ok grazie....per quanto riguarda le ram...che io sappia la mobo PUO supportare il triple channel peronn è obbligatorio...o mi sbaglio ?no perche senno si passa a un centinaio in piu di euro:(
ah non ne ho idea, prova a leggere tra le sue caratteristiche, io non sono esperto e quindi potrei aver detto una cavolata.
StePazzo
05-03-2009, 19:20
ma si volendo puoi montare solo due moduli ma non sarebbe una bella cosa.... piuttosto prendi un 3x1gb che lo trovi sui 95€ max 120.... e almeno sfrutteresti il triple channel
Fra_the_young_soldier89
05-03-2009, 19:29
ma si volendo puoi montare solo due moduli ma non sarebbe una bella cosa.... piuttosto prendi un 3x1gb che lo trovi sui 95€ max 120.... e almeno sfrutteresti il triple channel
Quoto.
Per la scheda video sono d'accordo con Ianita:lascia perdere la gtx 280 e vai sulla gtx 285 che è una bomba!Per l'alimentatore io ti conisìglierei in alternativa un corsair 650 w.
Per il case sciegli tra Antec Nine Hundred Two e Coolermaster HAF932 oppure uno sugli 80 euro il Coolermaster Xcalade 690
Per le ram sono d'accordo con StePazzo
Per la scheda madre potresti anche optare per una P6T,ma visto il budget puoi benissimo andare sulla DELUXE.
MA PRIMA DI TUTTO...SU CHE MONITOR LO USI?VUOI FARE OVERCLOCK?inutile dare consigli se non si sanno certe cose
Per la scheda video serve il monitor, se usi un 22" basta una hd4870 su un 24" con la gtx285 sei più tranquillo.
;)
Si ma ha poco senso...e se lui non vuole cambiare monitor?e se invece usasse 2 minitor?Prima si chiede...poi si aiuta :)
Si ma ha poco senso...e se lui non vuole cambiare monitor?e se invece usasse 2 minitor?Prima si chiede...poi si aiuta :)
con " per la scheda video serve il monitor" intendevo quello, cmq hai ragione, meglio prima aspettare una risposta
allora x quanto riguarda il monitor nn c'è problema in quanto lo devo ancora comprare quindi da quel che ho capito mi conviene un 24"....poi per quanto riguarda la scheda video purtroppo mi trovo costretto a prendere la 280 perche dove compro io i pezzi la 285 nn c'è...cmq nn dovrebbe esserci grandissima differenza no ?.....e poi un altra cosa....la risposta alla domanda potrebbe essere ovvia ma x me nn lo è :
che cosa metto xp o vista ? xke x me è meglio xp dato ke vuole meno requisiti rispetto a vista quindi dovrebbe girare + veloce no ?grazie ancora ah e per rispondere a cio ke mi è stato chiesto sinceramente nn voglio fare l'overclocking
allora x quanto riguarda il monitor nn c'è problema in quanto lo devo ancora comprare quindi da quel che ho capito mi conviene un 24"....poi per quanto riguarda la scheda video purtroppo mi trovo costretto a prendere la 280 perche dove compro io i pezzi la 285 nn c'è...cmq nn dovrebbe esserci grandissima differenza no ?.....e poi un altra cosa....la risposta alla domanda potrebbe essere ovvia ma x me nn lo è :
che cosa metto xp o vista ? xke x me è meglio xp dato ke vuole meno requisiti rispetto a vista quindi dovrebbe girare + veloce no ?grazie ancora ah e per rispondere a cio ke mi è stato chiesto sinceramente nn voglio fare l'overclocking
se vuoi 4 giga metti vista 64bit(meglio di xp 64bit) se invece ti accontenti di 3 e qualcosa vai pure di xp 32bit.
Come alimentatore ti consiglio questo:
ENERMAX 625W PRO 82+ EPR625AWT
Children of Bodom
06-03-2009, 16:54
che cosa metto xp o vista ? xke x me è meglio xp dato ke vuole meno requisiti rispetto a vista quindi dovrebbe girare + veloce no ?grazie ancora ah e per rispondere a cio ke mi è stato chiesto sinceramente nn voglio fare l'overclockingla gtx280 ormai è una scheda "vecchia",e la gtx260 nuovo modello va uguale però costa meno,quindi ti consiglio di prendere o la gtx 216sp o la gtx285.come alimentatore ti consiglio un corsair,a mio parere sono i migliori.ti consiglio anche di mettere vista 64,per il pc che hai,ti gira meglio di xp,e lo sfrutti tutto il pc.fidati che se hai un pc potente vista ti gira meglio di xp,ho fatto una prova personale ed è così,in piu vedi tutti i 4 gb di ram e sfrutti le dx10 nei giochi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.