PDA

View Full Version : formattazione portatile ... come?

mauretto81
05-03-2009, 16:33
raga... ho la necessità di formattare il pc portatile ( nec versa 500 ) però essendo la prima volta, non so come si fa... chi me lo ha venduto mi ha dato un cd di ripristino... potreste darmi qualche dritta? Aggiungo che non ho più il cd originale di windows xp attualmente installato sul suddetto portatile....

fox77
05-03-2009, 19:16
raga... ho la necessità di formattare il pc portatile ( nec versa 500 ) però essendo la prima volta, non so come si fa... chi me lo ha venduto mi ha dato un cd di ripristino... potreste darmi qualche dritta? Aggiungo che non ho più il cd originale di windows xp attualmente installato sul suddetto portatile....
il cd di ripristino serve proprio nei casi in cui non si hanno cd originali.Fai partire il boot da cd rom e segui la procedura,non ricordo i passaggi ma dovrebbe essere molto chiaro.

gertuzz
05-03-2009, 19:25
devi impostare da bios il boot da cd-rom e riavviare il pc col cd di ripristino inserito.

mauretto81
06-03-2009, 09:48
intanto grazie mille per le risposte... quindi prima di fare le operazioni che suggerite devo salvarmi tutta la roba che ho nel pc... se non voglio perderla! :eek:

devi impostare da bios il boot da cd-rom e riavviare il pc col cd di ripristino inserito.

facendo come dici tu compaiono delle istruzioni su come procedere nella formattazione e reinstallazione del s.o.?

diablo...aka...boss
06-03-2009, 09:57
dopo che hai settato il bios e partito il cd ti parte la schermata di Windows per l' installazione e basta che segui le istruzioni a video che sono abbastanza semplici.

spero che era quello che intendevi.

mauretto81
06-03-2009, 10:11
certo! grazie mille! visto che sono a casa con la frebbe è il momento giusto per rimettere in piedi il mio portatilino... grazie a tutti raga... :cincin: