PDA

View Full Version : Il citofono fischia

elam77
05-03-2009, 17:07
Da qualche tempo il citofono non funziona, appoggiando la mano sul microfono o altoparlante dell'unità esterna, si sente un fischio, qualche giorno fa l' ho dovuto smontare per capire perchè quando si preme il pulsante del mio cognome, in casa il citofono non suoni, ho aperto la mascherina piegato leggermente verso l'esterno la linguetta dove poggia il pulsante perchè non toccava bene a fondo, rimontato il tutto e non ho potuto avvitare fino alla fine, perchè la pulsantiera fischia e continua a farlo finche, a casa mia, c è la cornetta attaccata alla parete...
mi hanno suggerito che qualc unio nel palazzo ha sostituito il citofno di casa propria con un modello che ha sputtanato la pulsantiera, ma secondo voi di cosa si tratta?

gabi.2437
05-03-2009, 17:11
Beh è palese che se il citofono suona da solo, c'è un contatto da qualche parte, dove non lo so :D

apahualca
05-03-2009, 17:14
Alieni

markus_81
05-03-2009, 17:25
chiama Giacobbo :read: secondo me c'entrano i templari e la la chiesa di rennes le chateau, l'abate sauniere e le teste dell'isola di pasqua :O

potrebbe essere il messaggio in codice di un'imminente invasione aliena, solo Giacobbo ci può salvare :ave:

recoil
05-03-2009, 17:42
si vede che sotto casa tua passano spesso belle ragazze :O

Demon81
05-03-2009, 18:51
si vede che sotto casa tua passano spesso belle ragazze :O
:Puke:

kureal
05-03-2009, 18:55
probabilmente è un'interferenza tra l'altoparlante e il volume del microfono
Se ci fai caso capita molto spesso con microfoni e casse amplificate vicine

LuNoco©
05-03-2009, 18:55
Se l'impianto è vecchio conviene che si cambi tutta la citofonia condominiale, perchè i centralini dopo molti anni si usurano e capitano questi inconvenienti, se l'impianto è nuovo significa che chi la montato l'ha configurato male o si è sbagliato e ha collegato male qualcosa!