PDA

View Full Version : Aggiornamento RAM necessario, ma PC in garanzia... posso aprire il case ?

Bubu®
05-03-2009, 15:26
PC ACER, cambio ram e problemi garanzia...
Ciao a tutti,
non ho mai avuto questo problema ma un mio conoscente a preso 1 anno fa un Acer M1100 e mi ha chiesto un consiglio sulle ram..

Ho notato pero' che sul retro del case ci sono delle linguette adesive che sembrano fare da sigillo per poterne verificare l'avvenuta apertura o meno...

Trattandosi di un PC ancora in garanzia ACER, dite che sia possibile "strappare le linguette", aprirlo e sostituire la ram (di solo 1GB) con delle Kingston compatibili 2x2gb ?

Mi sembra che il PC non supporti RAM performanti, per questo credo che le Kingston siano la soluzione piu' sicura...

Ma per la garanzia, cosa succederebbe qualora fosse necessario portarlo in assistenza con una traccia ben visibile dell'apertura del case ?

Possibile che uno acquista un PC con 1 solo GB di memoria ram nel 2008 ed è costretto ad attendere il 2010 per poter lavorare decentemente con programmi molto esigenti dal lato RAM ??

Tra l'altro anche l'alimentatore dovrebbe (imho) essere cambiato, visto che non capisco come faccia a lavorare tranquillamente con quel fastidiosissimo ronzio elettrico che ho notato...

Qualcuno ha avuto esperienza con l'upgrade (nei primi 2 anni) di PC nuovi preconfezionati ?

Lo ha preso da PCc**y ma incredibilmente dopo un mese da email e telefonate non si degnano di una risposta chiara...

Grazie infinite x qualsiasi consiglio/dritta!

!fazz
05-03-2009, 15:28
perdi la garanzia

Bubu®
05-03-2009, 15:31
Ciao, grazie.

Ma nemmeno se si va a chiedere al negozio che siano loro stessi a fare l'operazione di sostituzione e aggiunta dei moduli RAM ?

Gli e' stata inviata questa domanda oltre 1 mese fa, ma nessuna risposta!...

!fazz
05-03-2009, 15:33
Ciao, grazie.

Ma nemmeno se si va a chiedere al negozio che siano loro stessi a fare l'operazione di sostituzione e aggiunta dei moduli RAM ?

Gli e' stata inviata questa domanda oltre 1 mese fa, ma nessuna risposta!...

se il negozio è un centro autorizzato acer non perdi la garanzia

Ianita
05-03-2009, 16:05
già, devi andare per forza in un centro autorizzato acer.
Cmq una cosa che ho imparato pure io con il mio primo PC è di non prenderli preconfigurati.

Bubu®
05-03-2009, 18:08
Vi ringrazio tutti!
..quindi non c'è speranza, anche perche' il PC serve e non mi sembra che Acer abbia dei centri autorizzati in giro per l'Italia, anzi se non sbaglio ne ha solo uno in Lombardia vicino Rho... Incredibile, nel 2009 non si puo' fare un upgrade RAM su un PC in garanzia...

Grazie di nuovo
un saluto
Bubu

Ianita
05-03-2009, 18:29
omg solo 1 centro ??sei sicuro??prova a chiamare il call center e senti cosa ti dicono. Poi sta a te ;)