View Full Version : Rete non funzionante
Giuseppe214
05-03-2009, 14:37
Salve a tutti...E' accaduta una cosa stranissima...l'altra mattina un mio amico ha acceso il pc ma non si connetteva più in internet...Gli IP e i DNS sono gli stessi, nel router non si può entrare perchè ha un contratto con BT e non lo fanno accedere...fatto sta che non naviga esce sempre la scritta impossibile visualizzare la pagina...Ho usato WinsockxpFix ma niente, ho usato anti-rootkit, dr.web, malwarebyte's, combofix e a parte 2 malware per il resto è ok... Il portatile con lo stesso cavo si collega in internet...Non so più che fare!! Potete darmi qualche dritta?Grazie
Fai queste prove:
Vai su cmd e digita:
tracert www.google.it e controlla se il pacchetto esce.
Poi fai: ping 127.0.0.1 e controlla se risponde.
poi: ping indirizzo ip interfaccia di rete e controlla.
Scaricati lspfix e controlla il winsock.
Postami il log di hijackthis.
C'era un proxy?
tommaso82
07-03-2009, 00:43
Fai queste prove:
Vai su cmd e digita:
tracert www.google.it e controlla se il pacchetto esce.
Poi fai: ping 127.0.0.1 e controlla se risponde.
poi: ping indirizzo ip interfaccia di rete e controlla.
Scaricati lspfix e controlla il winsock.
Postami il log di hijackthis.
C'era un proxy?
Salve, ho reinstallato windows vista home basic perchè ho avuto un problema. Non riesco a configurare la connesione, mi "da rete non autenticata", le impostazioni del router vanno bene, infatti sono le stesse che avevo prima di reinstallare windows e altri computer vanno perfettamente. Secondo me non faccio qualche passaggio per configurare la rete dal computer. E' la prima volta che installo da solo windows,non sono molto pratico. Potete aiutarmi per favore? Grazie.
Salve, ho reinstallato windows vista home basic perchè ho avuto un problema. Non riesco a configurare la connesione, mi "da rete non autenticata", le impostazioni del router vanno bene, infatti sono le stesse che avevo prima di reinstallare windows e altri computer vanno perfettamente. Secondo me non faccio qualche passaggio per configurare la rete dal computer. E' la prima volta che installo da solo windows,non sono molto pratico. Potete aiutarmi per favore? Grazie.
Se il router è wireless e ha chiave wep o wpa, la devi inserire nel client.
Tipo connettiti alla rete wireless e ti chiederà la chiave.
Se via cavo devi configurare una nuova connessione, in cui imposti password e nome utente per accedere alla linea.Vai su aggiungi nuova connessione e poi il resto è abbastanza semplice.
tommaso82
07-03-2009, 13:43
Se il router è wireless e ha chiave wep o wpa, la devi inserire nel client.
Tipo connettiti alla rete wireless e ti chiederà la chiave.
Se via cavo devi configurare una nuova connessione, in cui imposti password e nome utente per accedere alla linea.Vai su aggiungi nuova connessione e poi il resto è abbastanza semplice.
Ok,sono a posto!Grazie mille.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.