View Full Version : Consiglio Acquisto LCD Mivar 32" a 299€
Ciao, vorrei un consiglio.
Ho trovato questo LCD 32" Mivar 32 M2 a 299€ HDReady.
I suoi punti forti sono:
-Prezzo basso
-2HDMI
-1 VGA
-1 Component tramite VGA
- DVB integrato free (ormai standard)
Io l'usere principalmente per vedere film tramite notebook, giocare alla wii e in futuro spero con la xbox360.
Che ne pensate? Ho letto che usa i pannelli della LG e non dovrebbero essere tanto male.
Qui le caratteristiche:
Pannello - TFT a matrice attiva, risoluzione 1366X768 WXGA. Angolo di visione 178°/178° O/V.
Telecomando - H1.
Sintonia - Sintesi di frequenza a 121 canali e selezione di 100 programmi di memoria.
Tuner CATV - Ricezione dei canali analogici standard e via cavo (S1÷S41).
Suono - Stereofonico. Altoparlanti frontali per una migliore qualità di ascolto con potenza
musicale 2x10 Watt. Scelta della lingua desiderata nel caso di programma bilingua.
Connessioni esterne - Due prese di peritelevisione (SCART):
SCART 1 normalizzata per ingresso e uscita audio-video,
ingresso R.G.B. (videoregistratore, DVD, videogiochi, etc.).
SCART 2 con ingresso audio-video e uscita audio, o ingresso S-Video.
- Due prese HDMI (high Definition Multimedia Interface).
- Presa VGA per PC, ingresso COMPONENT (tramite VGA).
- Ingressi laterali audio-video RCA per telecamera, fotocamera, etc.
- Presa per cuffia laterale.
Televideo -Acquisisce automaticamente fino a 500 pagine di televideo.
Autospegnimento - Programmabile da 15 a 150 minuti.
Consumo - 120 W a 230 Volt ( norma Cenelec ).
Mobile colore - Grigio scuro, Titanio.
zeropage
05-03-2009, 14:47
Ciao, vorrei un consiglio.
Ho trovato questo LCD 32" Mivar 32 M2 a 299€ HDReady.
I suoi punti forti sono:
-Prezzo basso
-2HDMI
-1 VGA
-1 Component tramite VGA
- DVB integrato free (ormai standard)
Io l'usere principalmente per vedere film tramite notebook, giocare alla wii e in futuro spero con la xbox360.
Che ne pensate? Ho letto che usa i pannelli della LG e non dovrebbero essere tanto male.
Qui le caratteristiche:
Pannello - TFT a matrice attiva, risoluzione 1366X768 WXGA. Angolo di visione 178°/178° O/V.
Telecomando - H1.
Sintonia - Sintesi di frequenza a 121 canali e selezione di 100 programmi di memoria.
Tuner CATV - Ricezione dei canali analogici standard e via cavo (S1÷S41).
Suono - Stereofonico. Altoparlanti frontali per una migliore qualità di ascolto con potenza
musicale 2x10 Watt. Scelta della lingua desiderata nel caso di programma bilingua.
Connessioni esterne - Due prese di peritelevisione (SCART):
SCART 1 normalizzata per ingresso e uscita audio-video,
ingresso R.G.B. (videoregistratore, DVD, videogiochi, etc.).
SCART 2 con ingresso audio-video e uscita audio, o ingresso S-Video.
- Due prese HDMI (high Definition Multimedia Interface).
- Presa VGA per PC, ingresso COMPONENT (tramite VGA).
- Ingressi laterali audio-video RCA per telecamera, fotocamera, etc.
- Presa per cuffia laterale.
Televideo -Acquisisce automaticamente fino a 500 pagine di televideo.
Autospegnimento - Programmabile da 15 a 150 minuti.
Consumo - 120 W a 230 Volt ( norma Cenelec ).
Mobile colore - Grigio scuro, Titanio.
Direi che a parte DVB-T integrato (autentico pacco) Il prezzo e' davvero ottimo.Ottimo al punto che se mi mandi una risposta in privato e mi dici dove ci farei un pensierino,ciao
L'ho comprato, se a qualcuno interessa vi do qualche info.
SerMagnus
07-03-2009, 18:20
dove l'hai comprato?
L'altro ieri ho visto un volantino in un discount, stesso prezzo ma era un 32" LG, andava prenotato. :D
amd-novello
07-03-2009, 19:31
cavolo quasi regalato!
spero ti vada bene mivar non era mica male con i crt
credo sia di un altra marca col loro nome sopra
L'ho comprato da €nics nella mia città.
Era un'offerta, sono andato all'apertura ce n'erano in totale 8 e 4 li abbiamo fatti fuori i primi 5 minuti :D
Comunque online si trova a 329€.
Il mivar monta un pannello LG-Philips ed elettronica SMT Component.
Se volete più info chiedete pure, per ora è perfetto gli unici difetti riscontrati sono due:
1- Il telecomando, è inguardabile(stile Mivar) :D però ha tutte le funzioni che servono ;)
2- l'ingresso VGA è limitato al massimo a 1024x768
Perchè????? dico perchè questa scelta?
Ok è bypassabile tramite hdmi che gestisce segnali fino a 1080i ma il mio notebook non ha hdmi :|
p.s. non ci crederete ma nel manuale c'è lo schema di tutti i componenti elettronici incredibile :D
amd-novello
07-03-2009, 22:59
sta cretinata della vga bistrattata non la capisco
pure il mio plasmone arriva al massimo a 1280 per 1024 in vga
scelte opinabili certo
Anche io ho un mivar 32 pollici m2 ma l'ho preso nel periodo festivo, quindi a 379 euro. pur essendo esteticamente inferiore ai samsung o agli lg della stessa fascia,( anche se non è brutto, se si accetta il fatto che il telecomando ha lo stile anni 90) ha le stesse funzioni ed una qualità di immagine ottima, addirittura superiore al samsung che ha i colori innaturali a mio parere.
in definitiva consiglio veramente l'acquisto, soprattutto a 299 euro.;)
p.s. non ci crederete ma nel manuale c'è lo schema di tutti i componenti elettronici incredibile :D
manuale... "Foglietto" :D però è simpatico nella sua spartanità e dice tutto ciò che serve.
A distanza di due mesi dall'acquisto come vi trovate con il Mivar?
Qualsiasi cosa mi potete dire è gradita.
Grazie.
L'unico problema riscontrato è un classico dei mivar, i tasti per cambiare canale e alzare il volume della tv sono un pò duretti ma quelli del telecomando non danno questo problema.
Io avendo la wii avrei preferito la presenza del component ma sopravvivo anche senza :D
Per il resto ancora zero problemi :tie:
:D
domthewizard
25-05-2009, 09:55
Neon tu che sei ancora in tempo non farla stà sciocchezza ;) oggi più o meno con gli stessi soldi ci compri un LG2000 che è molto ma molto meglio, io ce l'ho :ciapet:
Neon tu che sei ancora in tempo non farla stà sciocchezza ;) oggi più o meno con gli stessi soldi ci compri un LG2000 che è molto ma molto meglio, io ce l'ho :ciapet:
Il Mivar sarebbe per i miei genitori che non hanno dimestichezza con l'elettronica. L'unica cosa che sanno usare è il Mivar! :D
In cosa sarebbe meglio il tv LG2000? Li hai entrambi per giudicare?
Ciao,
ho acquistato questo televisore un pò di tempo fa.
Qualcuno per caso ha la possibilità di spiegarmi come si sintonizzano i canali del digitale terrestre?? (ho perso il manuale :cry: )
Grazie
Cavoli non me lo ricordo e anch'io ho perso il manuale/foglietto :asd:
Allora, sono andato a guardare la tv.
La procedura è semplice, accendi la tv sul digitale terrestre, schiacci il tasto FUNZ accanto alla tv fino a quando non appare la voce INSTALLAZ.
A quel punto schiacci + e fà la ricerca.
Per la memorizzazione non ricordo ma dovrebbe essere semplice
Ciao,
Qualcuno per caso ha la possibilità di spiegarmi come si sintonizzano i canali del digitale terrestre?? (ho perso il manuale :cry: )
Grazie
penso che si possa scaricare da www.mivar.it
Ciao,
Grazie
http://www.mivar.it/PannelloFrontale.htm
http://www.mivar.it/PannelloFrontale.htm
Grazie a tutti, stasera vado a casa e provo, ma credo che Lukez abbia ragione... ricordo qualcosa di simile!
Purtroppo sul sito della mivar avevo già controllato è c'è solo la procedura per la sintonia dei programmi analogici.
Vi farò sapere, non si sa mai che qualcun'altro possa avere lo stesso problema!! :cool:
Purtroppo sul sito della mivar avevo già controllato è c'è solo la procedura per la sintonia dei programmi analogici.
No.
http://www.mivar.it/images/pdf/42M1/42%20M1%20lcd.pdf
http://www.mivar.it/images/pdf/42M1/42%20M1%20lcd2.pdf
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.