PDA

View Full Version : Sostituzione HD da backup full

kirk0101
05-03-2009, 14:32
Buongiorno a tutti, possiedo un HP Compaq nw8440 mobile workstation da circa 2 anni che uso per lavoro, quindi resta acceso dalle 10 alle 12 ore 5 giorni a settimana. Per esperienze passate gli hard disk dei notebook utilizzati per lavoro hanno una vita media dai 2 ai 3 anni...

backuppo regolarmente i dati sensibili ma vorrei capire se esiste una procedura o un software che mi permetta di acquistare un nuovo HD, effettuare un backup full riversandolo sul nuovo HD, estrarre il vecchio e montarci su quello nuovo come ad esempio con i desktop faccio con il software ghost.

Qualcuno di voi conosce una procedura che mi permetta di fare questa attività chiamiamola preventiva?

Grazie mille a tutti
ciao

Danilo Cecconi
06-03-2009, 17:53
Ci vorrebbe un SW che fosse in grado di riconoscere il nuovo hdd tramite porta usb.
Al momento con i vari SW che conosco, o almeno le versioni che ho io, (Acronis, Disk Wizard, HD Clone), non mi risulta sia possibile.
Per risolvere questo dilemma io ho usato Paragon Harddisk Manager e un PC desktop.
1- Creare con il SO e il sw (installato su entrambi i PC) del portatile un backup dell'intero disco e salvarlo su un hd esterno (usb).
2-Copiare il backup sull'hdd del desktop.
3-Collegare il disco del portatile al PC fisso tramite box usb
4-Riversare il backup usando il SO e il sw del fisso.
Capisco che è una procedura un pò lunga, ma circa due mesi fa è così che ho sostituito l'hd rotto del notebook.
Meno male che avevo fatto un backup una ventina di giorni prima:D

kirk0101
09-03-2009, 07:57
Ci vorrebbe un SW che fosse in grado di riconoscere il nuovo hdd tramite porta usb.
Al momento con i vari SW che conosco, o almeno le versioni che ho io, (Acronis, Disk Wizard, HD Clone), non mi risulta sia possibile.
Per risolvere questo dilemma io ho usato Paragon Harddisk Manager e un PC desktop.
1- Creare con il SO e il sw (installato su entrambi i PC) del portatile un backup dell'intero disco e salvarlo su un hd esterno (usb).
2-Copiare il backup sull'hdd del desktop.
3-Collegare il disco del portatile al PC fisso tramite box usb
4-Riversare il backup usando il SO e il sw del fisso.
Capisco che è una procedura un pò lunga, ma circa due mesi fa è così che ho sostituito l'hd rotto del notebook.
Meno male che avevo fatto un backup una ventina di giorni prima:D

Grazie mille per il consiglio, adesso vedo come organizzarmi.

Ciao e grazie ancora