View Full Version : Da Xp 32bit a Vista 64bit, quali limitazioni in ambito hardware e software?
Pepenero
05-03-2009, 14:26
Salve a tutti, vorrei fare alcune domande in merito ai sistemi operativi a 64bit.
Sul mio pc desktot sto attualmente utilizzando Windows xp con service pack 2...ora però vorrei passare a W.Vista e per far riconoscere tutti i 4 Gb di memoria ram installata ho pensato di installare la versione a 64 bit...
La domanda che pongo è in qual mddo "cambierà la mia vita", nel senso se ciò comporterà delle limitazioni sia dal punto di vista hardware che software...
Secondo voi riuscirò ad utilizzare ugualmente e senza problemi i programmi che utilizzavo in precedenza su windows xp oppure il nuovo sistema mi porterà delle limitazioni in tal senso?
la maggior parte dei programmi più comuni che usi funzioneranno tutti. Per giochi o altri software particolari che necessitano di installare driver proprietari devi controllare nei rispettivi siti.
L'importante è che siano disponibili i driver per Vista 64bit per le periferiche del tuo pc. Se esistono non avrai particolari problemi con il nuovo Sistema Operativo
La domanda che pongo è in qual mddo "cambierà la mia vita", nel senso se ciò comporterà delle limitazioni sia dal punto di vista hardware che software...
Limitazioni? Veramente installando Vista 64 superi la limitazione dei 4 Gb di Ram che non vengono visti tutti da XP-32, inoltre puoi sfruttarli tutti a pieno.
Pepenero
05-03-2009, 15:45
Limitazioni? Veramente installando Vista 64 superi la limitazione dei 4 Gb di Ram che non vengono visti tutti da XP-32, inoltre puoi sfruttarli tutti a pieno.
Davvero? Alcuni amici però mi hanno detto che non tutti i programmi funzioneranno in quanto non supportati nei sistemi a 64bit...è vera questa cosa?
Tanto per fare un esempio, un programma semplice come nokia pcsuite continuerà a funzionare?
Ed inoltre, l'hardware che ho all'interno del pc, come scheda video, audio ecc... e le varie periferiche saranno ugualmente riconosciute?
Un grazie ad entrambi...
Davvero? Alcuni amici però mi hanno detto che non tutti i programmi funzioneranno in quanto non supportati nei sistemi a 64bit...è vera questa cosa?
Tanto per fare un esempio, un programma semplice come nokia pcsuite continuerà a funzionare?
Ed inoltre, l'hardware che ho all'interno del pc, come scheda video, audio ecc... e le varie periferiche saranno ugualmente riconosciute?
Un grazie ad entrambi...
per le periferche, come ti ho detto prima, devono esistere i driver per Vista 64bit..
Puoi controllare sui rispettivi siti. Ma se possiedi un pc recente non dovresti aver problema a trovarli.
Se hai stampanti o scanner vecchi potresti aver problemi a trovare i driver
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.