PDA

View Full Version : [ASP.Net]Problema funzione VB

tognesimo
05-03-2009, 15:13
Salve a tutti, ho il seguente prob.
Ho fatto una pagina Asp che si collega ad un server, estrae la tabella,e fa la scrittura dei record all'interno di essa.
Il problema è che nella pagina c'è un form.Io ho passato i dati da html con il metodo post.
Ho messo un pulsante così definito: <input type="submit" id="salva" name="salva" value="Salva">
Quello che non riesco a capire è come associare a questo pulsante una funzione vb.
Posto il codice.
Quello che voglio fare è una funzione che una volta che ho premuto il pulsante, mi controlli se i campi sono pieni e nel caso va avanti ed inserisce il record nella tabella.

!k-0t1c!
05-03-2009, 15:22
Semplice: non devi usare input ma asp:Button ed un handler per l'evento Click.

Mi permetto inoltre di farti notare che il tuo modo di scrivere ASP.NET è atroce...sembra che tu stia scrivendo come per fare gli adattamenti minimi da ASP 3.0, e questo fa sì che tu incorra in una serie di problemi e che ti perda gran parte delle comodità che caratterizzano ASP.NET
Ti consiglio dunque un'accurata revisione delle tue nozioni relative ad ASP.NET con particolare attenzione ai pattern di sviluppo tipicamente associati a questa tecnologia.

tognesimo
05-03-2009, 16:22
Premetto che è meno di una settimana che scrivo in Asp.net e quindi sono un principiante.
Potresti postarmi un esempio di codice visto che te ne intendi?