PDA

View Full Version : Lettore DVD\CD su Acer Travelmate 7730G

femix
05-03-2009, 14:00
Salve a tutti!

Ho un travelmate 7730g della acer, che fin'ora non mi ha creato grossi problemi: anzi, si sta comportando egregiamente.

Unico problema:
Ogni volta che devo installare un gioco che presenta più cd\dvd (giochi originali, voglio precisare) all'inserimento del disco 2 mi si blocca l'installazione, come se il cd1\dvd fosse sporco o danneggiato.

All'inizio pensavo fosse un problema appunto del supporto, ma quando poi ho notato che i medesimi giochi si installavano senza problemi su un altro pc, e che sul mio travelmate accadeva lo stesso problema con tutti i giochi pluri-dvd, sono arrivato alla conclusione che il responsabile di tutto dev'essere il lettore-masterizzatore cddvd del mio notebook.

Voi cosa ne pensate?
Qualche idea\soluzione in proposito?

MM
05-03-2009, 17:55
Beh, se il primo lo legge e il secondo no è un po' strano
Mi viene in mente solo l'ipotesi che il dispositivo non riesca, dopo il primo CD, a riposizionarsi per leggere...

Senz'altro, viste le prove, è il lettore e la soluzione è cambiarlo

femix
06-03-2009, 13:22
Anche io ero di questa opinione, ma nel frattempo ho provato diversamente:

ho create un immagine iso dei due dvd, pensando di installare quindi il gioco non ricorrendo ai dvd stessi ma a DaemonTools, emulandoli.

Ma il problema permane: al momento dell'inserimento del disco 2 mi si blocca l'installazione.

Che dite?
Il problema s'infittisce ancor di più...

femix
08-03-2009, 10:11
up up