PDA

View Full Version : Backup intero Hard Disk per garanzia

Pino67
05-03-2009, 14:29
Dunque... ora vi spiego...
3 o 4 giorni fa ho comprato un Acer Aspire M3641 (PC fisso)
ho una garanzia di 2 anni... come sistema operativo c'è Windows Vista Home Premium... ora io vorrei formattare l' hard disk per installare il mio caro e buon vecchio XP... perchè io con vista non mi ci trovo..
solo che c'è un problema... se io FORMATTO e installo XP... alla garanzia posso dire bye bye...
Dei miei amici mi dicono di farmi un backup dell'HDD e poi installare xp... solo che io non so come farlo e come poi ripristinare lHDD nel caso lo dovessi portare in garanzia nel caso malfunzionasse qualche componente hardware...
mi potreste dare una mano?? o se avete delle soluzioni piu semplici?:D

PS
Se ne accorgono i produttori che ho backappato lhdd e poi ripristinato??:confused:

Pino67
05-03-2009, 14:31
PS
ho lhdd diviso in 2 partizioni.. a me interessa solo la 1 partizione dove c'è il sistema operativo

Baboo85
05-03-2009, 19:23
Hai 2 modi: fare il dvd di ripristino ma poi ti torna il pc come appena comprato alla prima accensione (c'e' l'utility da qualche parte) oppure fatti un cd con ghost o Boot CD o True Image e fatti una bella immagine completa del disco (come una iso di un cd o di un dvd).

Cosi' poi torni indietro quando vuoi. Io ho la fortuna di avere il dvd (grande toshiba) di ripristino di vista, quando (si si certo) vorro' tornare a vista mi basta inserirlo...