View Full Version : Alice casa!
Ciao ragazzi qualcuno di voi ha alice casa? come vi trovate?
Da domani 6-3-09 sarà in promozione sul sito di alice!!
Non si pagheranno i 78€ di attivazione e la 7 mega costerà 45€ al mese, i primi 6 mesi solo 35€.
A parte i costi, discorso che mi frega relativamente poco.. come è come linea?
Ho visto che non si paga il canone.. io nella mia nuova abitazione devo attivare una nuova linea telefonica e siccome fastweb dopo 40 giorni non è ancora riuscito a mandarmi a casa un tecnico per allacciarmi la linea pensavo di tagliare la testa al toro e passare a telecom!
avete opinioni?
treffy710
06-03-2009, 21:02
Ciao ragazzi qualcuno di voi ha alice casa? come vi trovate?
Da domani 6-3-09 sarà in promozione sul sito di alice!!
Non si pagheranno i 78€ di attivazione e la 7 mega costerà 45€ al mese, i primi 6 mesi solo 35€.
A parte i costi, discorso che mi frega relativamente poco.. come è come linea?
Ho visto che non si paga il canone.. io nella mia nuova abitazione devo attivare una nuova linea telefonica e siccome fastweb dopo 40 giorni non è ancora riuscito a mandarmi a casa un tecnico per allacciarmi la linea pensavo di tagliare la testa al toro e passare a telecom!
avete opinioni?
ciao io ho pagato 1 mese fa i 72 euro di attivazione e a me costa 42 euro al mese perchè i servizi di sicurezza non erano inclusi . ora costa 45 euro.
è già aumentata ....!!!!!!
il servizio funziona bene, anche come audio telefonico non vi è una grande differenza da una linea normale. anzi ... serve orecchio esperto per notare differenze.
se usi comunque programmi di scambio file conviene limitare la banda entrata / uscita per evitare problemi durante la conversazione.
il router in dotazione è un buon prodotto . per uso normale è abbastanza personalizzabile e ti da tutte le info sulla linea.
non è castrato anche se risente del peso dell'operatore.
se hai altri dubbi chiedi pure
utopics87
06-03-2009, 21:06
Se sei coperto in ull dalla rete di un altro operatore ci sono offerte migliori.
Ad un prezzo inferiore si può avere un'adsl migliore e una linea voce tradizionale
Se sei coperto in ull dalla rete di un altro operatore ci sono offerte migliori.
Ad un prezzo inferiore si può avere un'adsl migliore e una linea voce tradizionale
a casa dove vivo con i miei a milano ho fibra di fastweb credo che di meglio non ci possa essere.
dove andro ad abitare, 5km fuori milano, c'è solo telecom purtroppo.
Aggiungi anche che la centrale di telecom attualmente è satura, non c'è piu posto per nuove linee...
e il quartiere è nuovo con oltre 4 palazzine che vorranno tutte il telefono..
avevo richiesto fastweb e sono passati 40 giorni senza che riuscisse ad attivarmi.
quindi ho pensato , almeno per farmi attivare la linea di andare con telecom, trascorso l'anno passero a fastwebcher anche in ws almeno avro adunanza.
La verità è che in italia la situazione è veramente schifosa.
L'unica che puo mettere mani sulle linee telecom è appunto telecom..
e cerca in ogni modo di ostacolare l'attivazione di nuove linee di altri gestori..
Dopo la mia richiesta fatta a fastweb il tecnico telecom che doveva portarmi i fili fino alla nuova casa mi ha bidonato 3 volte, facendomi prendere permessi su permessi a lavoro. e senza avvisare non veniva.
Uno schifo.
La fregatura poi che dopo 50 giorni fastweb per legge deve rescindere il contratto, non puoi insomma restare in attesa che ampliano la centrale con loro, quindi sei costretto per forza di cose a passare a telecom.
treffy710
07-03-2009, 13:24
a casa dove vivo con i miei a milano ho fibra di fastweb credo che di meglio non ci possa essere.
dove andro ad abitare, 5km fuori milano, c'è solo telecom purtroppo.
Aggiungi anche che la centrale di telecom attualmente è satura, non c'è piu posto per nuove linee...
e il quartiere è nuovo con oltre 4 palazzine che vorranno tutte il telefono..
avevo richiesto fastweb e sono passati 40 giorni senza che riuscisse ad attivarmi.
quindi ho pensato , almeno per farmi attivare la linea di andare con telecom, trascorso l'anno passero a fastwebcher anche in ws almeno avro adunanza.
La verità è che in italia la situazione è veramente schifosa.
L'unica che puo mettere mani sulle linee telecom è appunto telecom..
e cerca in ogni modo di ostacolare l'attivazione di nuove linee di altri gestori..
Dopo la mia richiesta fatta a fastweb il tecnico telecom che doveva portarmi i fili fino alla nuova casa mi ha bidonato 3 volte, facendomi prendere permessi su permessi a lavoro. e senza avvisare non veniva.
Uno schifo.
La fregatura poi che dopo 50 giorni fastweb per legge deve rescindere il contratto, non puoi insomma restare in attesa che ampliano la centrale con loro, quindi sei costretto per forza di cose a passare a telecom.
ciao. da quello che dici la centrale è satura. a me un operatore telec ha detto che la telecom è obbligata a lasciare un certo numero di risorse libere agli operatori concorrenti . non so fino a che punto attendibile questa spiegazione . prova a verificare con infostr o altri per 1 nuova linea dati.
la cosa principale è avere il servizio poi dopo 1 anno...
ps. l'appuntamento viene fissato dal commerciale ma se il servizio tecnico (chi distribuisce il lavoro ai tecnici in strada, panda rossa) per motivi logistici o problemi vari non puo' venire a volte capita che non vieni avvisato.
purtroppo questo accade . se la centrale è davvero satura prova con un'altro . se no armati di tanta tanta pazienza fino a quando non trovi un operatore che prende a cuore la tua situazione
lo so per esperienza diretta.... tanti tanti mesi passati
ciao. da quello che dici la centrale è satura. a me un operatore telec ha detto che la telecom è obbligata a lasciare un certo numero di risorse libere agli operatori concorrenti . non so fino a che punto attendibile questa spiegazione . prova a verificare con infostr o altri per 1 nuova linea dati.
la cosa principale è avere il servizio poi dopo 1 anno...
ps. l'appuntamento viene fissato dal commerciale ma se il servizio tecnico (chi distribuisce il lavoro ai tecnici in strada, panda rossa) per motivi logistici o problemi vari non puo' venire a volte capita che non vieni avvisato.
purtroppo questo accade . se la centrale è davvero satura prova con un'altro . se no armati di tanta tanta pazienza fino a quando non trovi un operatore che prende a cuore la tua situazione
lo so per esperienza diretta.... tanti tanti mesi passati
la centrale è effettivamente satura..
hanno costruito questo nuovo quartiere immerso nel verde di 1000 abitazioni.. che conosco io saremo gia un 10-12 ad aspettare da mesi la linea.. e telecom ha detto cher ampliera la centrale a giugno luglio.. robe da terzo mondo..
visto che sei gentile vorrei informarmi in anticipo.
dopo un anno se voglio fare la portabilita con fastweb come si fa? devo disdire telecom oppure no? è una cosa lunga?
treffy710
07-03-2009, 14:59
la centrale è effettivamente satura..
hanno costruito questo nuovo quartiere immerso nel verde di 1000 abitazioni.. che conosco io saremo gia un 10-12 ad aspettare da mesi la linea.. e telecom ha detto cher ampliera la centrale a giugno luglio.. robe da terzo mondo..
visto che sei gentile vorrei informarmi in anticipo.
dopo un anno se voglio fare la portabilita con fastweb come si fa? devo disdire telecom oppure no? è una cosa lunga?
guarda sinceramente non lo so . ti consiglio se è vero quello che mi ha detto l'operatore di provare a chiedere una linea dati con tiscali o infostrada.
al massimo ti trovi con 2 linee... scherzo .. a volte a muovere le acque qualcosa si muove ...
treffy710
08-03-2009, 11:03
qualcuno esperto mi puo' spiegare come funziona e cosa fa la telegestione in alice casa su modem pirelli?
perchè inizialmente mi è sembrato che la linea fosse molto piu' conservativa , con il tempo la portante è aumentata e rimane invariata anche se snr scende sotto i 12 db.
c'è un costante monitoraggio della linea ?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.