PDA

View Full Version : Disco rimovibile inesistente all'avvio

angisbregolius
05-03-2009, 13:09
Salve a tutti, quando avvio il sistema su risorse del computer spunta questo disco rimovibile (E: ) e se ci clicco sopra è vuoto perchè ovviamente non ho alcuna pendrive o hd esterno attaccato al momento.
E se metto qualcosa tipo pen o hd per questi mi da un'altra lettera per l'identificazione tipo F: G: mentre E: rimane cosi com'era e cioè vuoto ed inutile...mi sapete dire il perchè ed eventualmente come eliminarla? se da "rimozione sicura dell' hw" la tolgo si disattiva ma al seguente riavvio ricompare in tutta la sua inutilità.

Poi non capisco ho formattato da poco il pc eppure un difetto nel pc continua ad assillarmi...ho tolto tutto ciò che non mi serviva all'avvio da msconfig ma nonostante ciò all'avvio di xp prima che mi spuntino i computerini della connessione(e che quindi posso collegarmi ad internet explorer) ci vogliono almeno 2 minuti dopo che ha finito di caricare il desktop...
quindi adesso parte abbastanza veloce, carica tutte le icone e i programmi del desktop, quindi apro internet explorer e resta vuoto, poi un attesa di 2 minuti con l'attività della cpu a ridosso dello 0% per poi svegliarsi e cominciare a caricare le pagine.
Se può servire ho alice con il suo router dedicato che oltre a ciò non mi da alcun problema.

Grazie a tutti.

Seangel
05-03-2009, 20:40
ciao non è che hai qualche software di emulazione tipo Daemon tools? oppure hai partizioanto l'hdd?

AMIGASYSTEM
05-03-2009, 21:59
ciao non è che hai qualche software di emulazione tipo Daemon tools? oppure hai partizioanto l'hdd?

Non credo sia Daemon,altrimenti non lo smontava da "rimozione sicura dell' hardware".
Potrebbe essere qualche lettore Card o Memory Stick integrato al case

Seangel
06-03-2009, 10:04
Non credo sia Daemon,altrimenti non lo smontava da "rimozione sicura dell' hardware".
Potrebbe essere qualche lettore Card o Memory Stick integrato al case

:doh: :doh: hai ragione QUOTO anch'io

in effetti su un mio vecchio pc il lettore di card mi faceva questo scherzo

angisbregolius
07-03-2009, 00:27
mmm allora può essere l'hub esterno a 4 porte usb della mediacom? cmq lo avevo anche prima di formattare e il problema non c'era...
e se fosse lui come me ne accorgo? se lo stacco al riavvio non dovrebbe esserci più giusto? adesso provo.

angisbregolius
07-03-2009, 00:46
niente da fare ricompare al riavvio anche con hub staccato...
compare in Risorse del computer --> disco rimovibile (E: ) tra le "periferiche con archivi rimovibili" assieme al floppy, dvdrom e masterizzatore.

Non so da proprietà o altro non si riesce a capire da dove viene ed eliminarlo?
ripeto che ho formattato da poco e prima non c'era...

Altro cosa che mi viene in mente: ad un'altra presa usb c'è attaccato il caricatore Logitech per il mouse wireless che fa da collegamento alla tastiera anch'essa wireless...e il software non l'ho installato per non appesantire il pc e perchè entrambi mouse e tastiera funzionano lo stesso. può essere la mancanza del software a generare il problema?

AMIGASYSTEM
07-03-2009, 14:17
Qualcosa è di sicuro è,il fatto che tu la smonti da "rimozione sicura dell' hardware",questo fà pensare ad una periferica USB.
Per verificare sè si tratta di un volume e controllare la sua capacità,da Start digita diskmgmt.msc

angisbregolius
07-03-2009, 15:24
fatto Gestione disco sopra non c'è mentre c'è nella lista sotto come disco rimovibile 3 (E: ) solo che non c'è nulla dentro (a desta è bianco) come anche per cdrom e masterizzatore...quindi che vuol dire?

angisbregolius
07-03-2009, 15:45
Ci sono...da Gestione disco ho cliccato proprietà del disco rimov. e mi è uscito fuori che si tratta della mia stampante/scanner/fax Hp officejet j6400 usb device!!! ma dico io che cavolo ci fa la stampante tra i dischi rimovibili? su Risorse del computer la stampante è per i fatti suoi.

Da gestione disco posso cmq cambiare lettera, spostarla o eliminarla...che faccio? se la cancello non è che non mi funge qualcosa?
forse dovrei aggiornare i driver? o forse è normale che ci sia...ditemi un po voi e grazie sempre a tutti.

angisbregolius
07-03-2009, 16:03
Forse ho auto risolto il problema...la mia stampate multifunzione ha anche il lettore di memory card quindi forse è per questo che sta tra le periferiche rimovibili...che ne dite?
c'è comunque un modo per eliminarla e far si che si attivi solo quando inserisco una memory card?