PDA

View Full Version : "Seguimi" da una mail a una nuova

aquila noctis
05-03-2009, 13:01
Salve,

io ho due email, una @hotmail ed una @gmail entrambe mail libere, senza cioè il mio nome e cognome.

Ora, mi hanno detto che sarebbe buono di avere una mail col tuo vero nome e cognome da rendere una mail ufficiale, ma non voglio averne troppe, quindi mi chiedevo, esiste un sistema tipo il "seguimi" delle poste, x far si che che le mail che arriverebbero su questi due indirizzi vengano redirettate in automatico su un terzo indirizzo?

So che con Thunderbird si possono impostare più account webmail e già ce li ho, ma era x rendere la cosa singola e non ricordarsi troppe mail e password.

E' utile avere una mail "seria" con nome e cognome, x cose lavorative o simili?

E' utile fare sto seguimi o si può agire diversamente?

Grazie a tutti

utopics87
05-03-2009, 13:11
Si è possibile sia hotmail che gmail permettono di reindirizzare automaticamente le email in entrato verso un'altro indirizzo email basta andare nelle impostazioni della webmail

aquila noctis
06-03-2009, 07:01
Quindi ti riferisci ad una funzionalità della webmail del tuo client di posta elettronica webmail (come thunderbird)...

io dicevo se si poteva fare direttamente dal provider di posta elettronica x farlo solo una volta e per sempre.

Altrimenti dovrò usare il vecchio sistema di chiudere gli account, crearne uno unico nuovo ed avvertire centinaia di persone, nonché aggiornare la mail su centinaia di siti, utenze e CV online.

:help:

orsogrigioita
06-03-2009, 14:45
Non si sta riferendo alle potenzialità di un client ma alle opzioni della webmail.
Per gmail ad esempio basta che vai sul sito scegli "impostazioni" e poi "Account". Da lì puoi impostare tutto quello che vuoi. Io ad esempio dall'account di gmail ricevo le mai da altri due vecchi account tiscali.

aquila noctis
24-03-2009, 13:02
Si è vero, l'ho scoperto anche io e ti fa spedire mail da quegli indirizzi ma non so se puoi anche ricevere da lì...

orsogrigioita
24-03-2009, 13:31
Si è vero, l'ho scoperto anche io e ti fa spedire mail da quegli indirizzi ma non so se puoi anche ricevere da lì...

Certo...mi sembra di avertelo detto chiaramente che io "Ricevo" posta da altri due indirizzi ;)