View Full Version : [XBOX 360] Aspettando Magic: The Gathering
metalfreezer
05-03-2009, 12:07
Il famoso gioco di carte in mostra sulla console di Microsoft.
Annunciato oltre un anno fa e poi scomparso praticamente nell'oblio, Magic The Gathering: Duels of the Planeswalkers è oggetto di un massiccio aggiornamento grazie alla nuova pagina ufficiale aperta sul sito di Wizards of the Coast.
Le immagini e i due filmati presenti forniscono una chiara idea del gioco: praticamente, una perfetta trasposizione del card-game originale. Il sito sottolinea inoltre la possibilità di ottenere, acquistando la versione per Xbox 360 del gioco, un codice per ricevere una carta promozionale a tiratura limitata dal nome Garruk Wildspeaker.
Da notare come, sebbene inizialmente presentato come gioco multi-piattaforma, Magic The Gathering: Duels of the Planeswalkers risulti al momento in arrivo unicamente su Xbox 360 tramite Xbox LIVE. Restiamo in attesa di una data ufficiale di rilascio e, soprattutto, dei dettagli riguardo il prezzo e la disponibilità di carte ed espansioni.
fonte nextgame.it
video:
http://www.youtube.com/watch?v=7Mbct08JrbU
ALTRE NOTIZIE
Lo scorso weekend in occasione del Pro Tour Berlino oltre al torneo principale in formato EXT Esteso c’è stata l’occasione per la presentazione di un’anteprima del prossimo gioco Duels of the Planeswalkers per XBOX con ambientazione Magic. Già da alcuni mesi si era parlato di questa collaborazione tra Microsoft e Wizards per la creazione di un videogioco ispirato a Magic the Gathering e ora arrivano le prime notizie sui risultati di questo lavoro.
Riportiamo i commenti di uno dei fortunati che ha avuto l’occasione altro che di vedere le nuove schermate anche di provare la giocabilità del nuovo Duels of the Planeswalkers.
“La prima buona notizia è che il gioco è una vero e proprio gioco di carte! Non è una gioco in stile 3D Arcade dove si può impersonare qualche personaggio del mondo Magic, ma un puro gioco di carte. È infatti presente un Deck Editor per costruirsi il proprio mazzo.
La seconda buona notizia è che l’interfaccia è molto chiara; si vede infatti in prima persona un tavolo con la mana base in basso, le creature sopra e così via. Sullo schermo presente al PTQ le carte erano ben riconoscibili e c’è inoltre la possibilità di fare zoom sulla singola carta come si vuole.
Durante il gioco gli oggetti che possono essere attivi in quella fase della partita sono indicati da frecce ed è molto semplice muoverli e farli interagire. I bersagli legali sono evidenziati con un ombreggiatura arancione.
Un aspetto interessante e ben fatto sono le piccole icone rotonde delle abilità principali posizionate nell’angolo destro delle carte. Apprezzo molto questo approccio, così tanto che mi auguro che nei prossimi 5 anni sarà riproposto sulle carte reali. Forse con il prossimo layout delle carte noi vedremo piccole icone che rappresentano Volare, Paura, Cautela.
Altri buoni aspetti di design presenti nel gioco includono particolari come: le Creature con “debolezza da evocazione” hanno un segnalino debolezza sopra di esse. Le creature con Volare invece pare proprio volino, in quanto sono leggermente sollevate dal tavolo virtuale.
La terza buona notizia è che tu non devi comprare nulla, né le carte né nessun altro tipo di accessorio. Alcune carte e alcuni mazzi però sono bloccati e si possono sbloccare solamente con l’avanzamento del gioco. Questo può essere anche inteso come l’aspetto negativo, in quanto in particolare i primi livelli, il gioco è pensato per i giocatori alle prime armi o con poca esperienza. Lo Staff della Wizards mi ha detto che per giocare partite a livello competitivo devo giocare a MagicOnline e che il Duels of The Planeswalkers non è per gli utenti più esperti.
Ed in effetti è proprio quello che ho visto. Il mazzo nero precostruito con cui ho giocato contiene un sacco di carte di 10 Edizione come Ravenous rats, Severed legion, Unholy Strength ma anche Non Comuni di Lorwyn come Final Revels, mentre il mio avversario ha giocato un mazzo verde nero Elfi con molte carte di Lorwyn.
Durante la fase di test del gioco c’è stata un’interessante fase di battaglia tra creature con ilcomputer che ha deciso di distruggere i miei Drudge Skeletons con un Eyeblight’s Endling in un momento quando non potevo rigenerarli. In un’altra occasione invece il computer ha deciso di usare la potenziale game winner Essence Drain su di me quando invece avrebbe resettato il board se l’avesse giocata sui miei Ravenuous Rats incantati con Unholy Strength. Spero infatti che venga migliorata la capacità della intelligenza artificiale, in particolare per la modalità di gioco Esperto.
Ho chiesto se erano presenti anche incantesimi globali e la risposta Wizards è stata: “Certo nei mazzi che si sbloccano più avanti nel gioco. Ma niente in grado di cambiare il gioco come Grave Pact.”"
Il Garruk promo...potrei acquistarlo solo per questo :sbavvv:
-=Krynn=-
05-03-2009, 12:58
saranno 10 anni che non gioco + a magic lol
saranno 10 anni che non gioco + a magic lol
Idem.
Era un gran bel gioco, mi piaceva molto come meccaniche e tutto.
Ma porca miseria era troppo money dependent :D
Un videogioco sul gioco di carte di magic potrebbe infognarmi di brutto.
Edit: Utilizzerà carte "vere" ed esistenti? Ci sarà la possibilità di "farsi il mazzo" ( :D che espressione del menga )? Ed in questo caso come sarà gestita la cosa? Non avrebbe senso avere a disposizione sempre e comunque tutto lo scibile di carte, altrimenti sarebbe troppo facile.
Endy.
Idem.
Edit: Utilizzerà carte "vere" ed esistenti? Ci sarà la possibilità di "farsi il mazzo" ( :D che espressione del menga )? Ed in questo caso come sarà gestita la cosa? Non avrebbe senso avere a disposizione sempre e comunque tutto lo scibile di carte, altrimenti sarebbe troppo facile.
Endy.
Stessso motivo per cui abbandonai anch'io:)
Necroticism
05-03-2009, 15:45
Idem.
Endy.
Se sarà come la vecchia versione per PC (dove mazzi e bustine dovevano essere pagati con soldi veri), allora non cambierà nulla. Sarebbe carino se ci fosse un sistema di "punti esperienza" da usare per comprare le carte aggiuntive, ma dubito fortemente che lo faranno. Ora che gli utenti sono più abituati a pagare per contenuti scaricabili appare più realistico che paghino per carte "virtuali" (anche se io non lo farei mai).
Se sarà come la vecchia versione per PC (dove mazzi e bustine dovevano essere pagati con soldi veri), allora non cambierà nulla. Sarebbe carino se ci fosse un sistema di "punti esperienza" da usare per comprare le carte aggiuntive, ma dubito fortemente che lo faranno. Ora che gli utenti sono più abituati a pagare per contenuti scaricabili appare più realistico che paghino per carte "virtuali" (anche se io non lo farei mai).
Si ma scusa sarebbe assurdo...
Se devo pagare per le bustine allora tanto vale che gioco al gioco vero e proprio e mi tengo le bustine, che a suo tempo erano anche degli oggetti da collezione..
Cioè è come se mi facessero pagare per la collezione di figurine, solo che le figurine non me le danno e mi dicono: "scaricati le immagini da google image " :D
Endy.
Necroticism
05-03-2009, 15:55
Eppure il gioco PC era proprio così! O meglio, è ancora così, dato che stando a Wikipedia funziona ancora: http://en.wikipedia.org/wiki/Magic:_The_Gathering_Online
Però mi correggo da solo: le carte saranno sbloccabili nel corso del gioco:
http://www.accademiaditolaria.com/2008/11/05/magic-the-gathering-i-primi-commenti-sul-gioco-per-xbox-duel-of-the-planeswalkers/
inoltre dicono che il gioco sarà più mirato ai principianti, dato che per gli esperti c'è gia MTGO. Vedremo... non mi dispiacerebbe riprendere in mano Magic, seppur virtualmente (ho già venduto quasi tutte le mie carte reali).
ShinnokDrako
05-03-2009, 16:29
Magic, bei tempi... e quanti soldi spesi.
Peccato sia diventato un gioco che butta fuori espansioni ogni 2 mesi e o si scambia a tutta birra o ci si attacca, visto che chi ha i soldoni si compra le carte su internet e si fa mazzi paurosi.
Mentre il poveraccio che si compra le bustine trova spesso schifezze e prende una marea di mazzate :D
Comunque se è come il vecchio gioco per PC (il migliore) dove si gira per la mappa a sfidare gente e man mano si acquisiscono carte me lo acchiappo al volo.
Magari mi ricreo il mio adorato Stacker Monobrown :O
EDIT: ho visto carte del ciclo Mirrodin più altre più recenti.... quindi deduco che le grandiose Urza non si faranno vedere.... da una parte è un bene, il gioco è più "aperto", appunto per i principianti, mentre dall'altra è tristissimo perchè le vecchie serie, anche se con errata, avevano le carte più belle in assoluto, anche in fatto di immagine. Alcune avevano 4 disegni diversi da collezionare più frasi spettacolari (o meglio, citazioni dei vari eroi), oggi invece, Ravnica a parte e qualcuna di Kamigawa, sono troppo "anonime"... si vede che i veri artisti di Magic si sono stancati della politica Wizard, boh
-=Krynn=-
05-03-2009, 16:31
Idem.
Quanto c'hai ragione, io quando smisi di giocare e vendetti il mazzo ci feci quasi 2 milioni di vecchie lire, avevo un botto di carte fortissime trovate nelle prime edizioni e poi ritirate in quelle seguenti che valevano un botto come il black lotus o i mox, oltre ad altre carte vinte ai vari tornei (anche nazionali)
Endy.
spero
spero in un sistema di tornei online dove chi vince si becca le carte forti in premio (partendo da mazzi scrausi), senza dover comprare nulla con soldi veri..ma dubito fortemente
Fico, anche io ho da qualche parte per casa ancora un mazzo di Magic.... interessante, anche se conoscendo M$ il gioco sarà fornito con un mazzo "standard" a sul marketplace i mazzi speciali... ergo si posso attaccare.
Saturnius
05-03-2009, 17:04
Spero effettivamente che sia un gioco del tipo "vai in giro per la mappa e sfida la console o gli altri e vinci una carta"
Yu-gi-ho per PC edit....
Ogni volta che vincevi un duello ti regalava una carta a caso... o forse addirittura più era lungo il duello più potente era la carta che ti regalava...
Speriamo in qualcosa di buono.. Mi sono sempre piaciuti i giochi di carte :D
Santomarco
05-03-2009, 17:05
mmmm.. Gioco interessante...
Però dove metti la soddisfazione di stracciare un avversario e guardarlo in faccia :sofico:
PS. io ho comprato dalla baya 2 anni fa un blocco di tantissime carte rare e non e, spendendo una 50ina di altri euro, ho organizzato 3 mazzi belli forti :D ( scarta-carte , ninja e silvantropi :D )
considerando che un mazzo budget da torneo costa sui 100 euro direi che sto gioco è interessante :D
Da quel che si vede in giro sembra che le edizioni vadano dalla decima in poi..... mi sa che sto gioco verrà dominato dall'affinity :muro:
Da quel che si vede in giro sembra che le edizioni vadano dalla decima in poi..... mi sa che sto gioco verrà dominato dall'affinity :muro:
Da decima in poi affinity? :stordita:
Da decima in poi affinity? :stordita:
ops :ops2: ....... tanto io gioco t 1,5 le carte con il bordo brutto sono tutte uguali per me :stordita:
ops :ops2: ....... tanto io gioco t 1,5 le carte con il bordo brutto sono tutte uguali per me :stordita:
Che poi in realtà con Alara è uscito qualcosa che ricordava l'affinity, ma di uno scarso incommensurabile.
Magari in sto gioco, non potendo fare mazzi ultracompetitivi (tipo fatine) ci sarà davvero :asd:
W i mazzi blocco allora :D ......... cavolo non ci sono i tramutanti cosi :cry:
Giant Lizard
07-03-2009, 12:00
azz, non ci ho mai giocato ma ho sempre voluto provare :D questa potrebbe essere l'occasione giusta. Ma esce in formato retail o su Live Arcade?
mi sembra di aver visto un'immagine con scritto live arcade da qualche parte, non credo faranno un dvd per 100 mb di immagini ;)
Qualche novità sulla data di uscita?
Si sa mica se in futuro lo faranno anche per PC?
Qualche novità sulla data di uscita?
Si sa mica se in futuro lo faranno anche per PC?
Anche io aspetto news :mc:
Giant Lizard
21-05-2009, 19:26
qui è segnato primavera 2009: http://en.wikipedia.org/wiki/Magic:_The_Gathering_-_Duels_of_the_Planeswalkers
quindi potrebbe uscire a breve :p
metalfreezer
22-05-2009, 10:22
Io avevo letto da qualche parte che era stato rimandato a dopo l'estate...:muro:
Nightingale
22-05-2009, 16:07
Mi piacerebbe davvero molto... MTGO è molto bello, ma girano troppi deck da torneo, o comunque costosissimi. Io ho preferito (forse una cavolata, ma preferisco così) comprare più carte mediocri (sotto una certa cifra) per avere più mazzi, che non quelle poche carte costose con cui farne solo due... E spesso non c'è storia. Sarebbe una buona occasione per giochicchiare un po'... Speriamo.
metalfreezer
15-06-2009, 09:56
esce dopodomani, 17 giugno...speriamo sia tutto in italiano..comprese le carte...
Giant Lizard
15-06-2009, 09:59
esce dopodomani, 17 giugno...speriamo sia tutto in italiano..comprese le carte...
tu lo prendi? Facci sapere com'è :)
metalfreezer
15-06-2009, 10:15
tu lo prendi? Facci sapere com'è :)
lo prendo solo se sono tradotte le carte...anche se alla fine lo prenderò pure se sono scritte in giapponese :D
Nightingale
15-06-2009, 10:36
Sieeee!! Questa notizia mi lascia così :eek: :eek: !
Io lo prenderò di sicuro...! :cool:
Giant Lizard
15-06-2009, 10:52
fateci sapere se merita, se è in italiano, ben curato, ben fatto...ecc :p
Ma sarà un gioco da comprare sul Marketplace oppure in negozio? Sarà necessario comprare altre carte? (e quanto costeranno? :D ) Si giocherà solamente online oppure esisteranno anche delle modalità offline? :look:
metalfreezer
15-06-2009, 11:38
Ma sarà un gioco da comprare sul Marketplace oppure in negozio? Sarà necessario comprare altre carte? (e quanto costeranno? :D ) Si giocherà solamente online oppure esisteranno anche delle modalità offline? :look:
è un XBLA che costa 800 mp, ci sarà una modalità in sigle player dove sbloccheremo carte, mazzi ecc...poi potremo costruire i deck per giocare online...e forse in futuro ci sarano anche DLC, comunque ho letto sul sito ufficiale che dovrebbe essere tutto in italiano!
Giant Lizard
15-06-2009, 11:43
ho sempre sognato di giocare a Magic ma il costo delle carte e l'impossibilità di farlo con qualcuno mi han sempre frenato...questa potrebbe essere la volta buona però :D
Interessante :sisi:
Si sa anche il numero di carte e l'edizione? :look:
metalfreezer
15-06-2009, 12:15
Interessante :sisi:
Si sa anche il numero di carte e l'edizione? :look:
qui mi chiedi troppo :D ...prova a dare un'occhiata sul sito della wizard ;)
Necroticism
15-06-2009, 12:58
http://www.wizards.com/magic/digital/DuelsOfThePlaneswalkers.aspx?x=mtg/digital/dotp/faq
Qui ci sono un pò di informazioni (in italiano!). Non ci saranno carte da comprare ma solo da sbloccare nel corso del gioco, e ovviamente sarà possibile personalizzare il mazzo. Non sarà possibile scambiare carte con altri giocatori (peccato). Ci saranno delle espansioni (a pagamento), e sembra che le carte saranno un set misto:
Q. Quali sono le carte presenti nel gioco?
A. Il gioco presenta carte che partono da espansioni del passato come Invasion fino ad espansioni piu' recenti come Frammenti di Alara.
Bello vedere come Invasion sia considerato una "espansione del passato" :asd: l'ultima espansione che riesco a ricordare è Alliance
Giant Lizard
15-06-2009, 14:04
http://www.wizards.com/magic/digital/DuelsOfThePlaneswalkers.aspx?x=mtg/digital/dotp/faq
figata :D
peccato non ci sia la possibilità di scambiarsi le carte...probabilmente l'unico difetto fino ad ora riscontrato.
-=Krynn=-
15-06-2009, 14:13
Bello vedere come Invasion sia considerato una "espansione del passato" :asd: l'ultima espansione che riesco a ricordare è Alliance
Io ho smesso dopo che sono uscite le Mirage e le Tempest (se mi ricordo bene i nomi) ben 10 anni fa:p
Necroticism
15-06-2009, 14:53
Mirage le ricordo anch'io, Tempest no :fagiano:
Riguardo a questa nuova versione, si direbbe interessante e meno costosa del terribile Magic Online, l'unica cosa che mi fa un pò storcere il naso è la presenza di un set misto di carte, in termini di bilanciamento non sarebbe stato meglio usare l'ultima versione del set base? o al limite uno dei set base alternativi (tipo Mirage o Ice Age)? vedremo...
metalfreezer
15-06-2009, 17:58
Mirage le ricordo anch'io, Tempest no :fagiano:
Riguardo a questa nuova versione, si direbbe interessante e meno costosa del terribile Magic Online, l'unica cosa che mi fa un pò storcere il naso è la presenza di un set misto di carte, in termini di bilanciamento non sarebbe stato meglio usare l'ultima versione del set base? o al limite uno dei set base alternativi (tipo Mirage o Ice Age)? vedremo...
forse queste "limitazioni" sono state fatte per non fare concorrenza al più importante magic online..boh
ShinnokDrako
16-06-2009, 09:11
Io spero evitino completamente i set base e utilizzino quelli dei cicli, magari alcuni degli ultimi o almeno non prima di Mirrodin.
Semplicemente perchè se ci piazzassero edizioni vecchie comincerebbero già a circolare i mazzi strapowerful, dei quali sinceramente ne ho giàpiene le scatole in real. Spero davvero facciano una cosa bilanciata. Già un affinity può essere rompino, se poi danno la possibilità di Stacker (il mio mazzo :D ) o TPS....
Se poi ci piazzano la saga di Urza, siamo a posto... ma non credo vadano così indietro. Comunque domani me lo prendo al volo, adoro Magic.
EDIT: quindi sarà un set misto di carte? tipo "core set"? Bah, peccato...
Nightingale
17-06-2009, 09:50
Presenteeee! :) Non vedo l'ora.
Mi dovrò contendere la 360 con la mia ragazza però, dato che le ho regalato Lips! :D
E' già scaricabile? Io sono in ufficio... se qualcuno ha novità, le posti!! :cool:
ShinnokDrako
17-06-2009, 10:07
Qualcuno può confermare l'uscita odierna di Magic?
Ho caricato i miei M$ Points, così appena arrivo a casa lo scarico :O
Fateci sapere se è presente sul marketplace :D
Giant Lizard
17-06-2009, 10:15
per ora non è ancora disponibile :boh:
Necroticism
17-06-2009, 13:33
Qualcuno l'ha provato? ho letto che la possibilità di editare il mazzo è limitato alla sideboard (solo 15 carte su 60), e la cosa mi pare un pò troppo limitativa, i mazzi finirebbero per assomigliarsi tutti. Ok che vuole essere introduttivo, ma a tutto c'è un limite...
Giant Lizard
17-06-2009, 13:35
purtroppo sembra ci siano dei problemi, perché doveva uscire stamattina intorno alle 9/10 e invece non è ancora uscito. In compenso Sam & Max è disponibile, quindi non capisco.
Vediamo se riescono a farlo uscire per oggi o se è stato rinviato.
Nightingale
17-06-2009, 13:35
ho letto che la possibilità di editare il mazzo è limitato alla sideboard
nooo... nel caso, sarebbe osceno! :(
Ma io non ho capito anche un'altra cosa: quante carte si hanno a disposizione? E se non si possono editare i mazzi, con quanti mazzi sarà possibile giocare?
Immagino non sia possibile rispondere finché qualcuno non lo prova...
Nightingale
17-06-2009, 13:38
purtroppo sembra ci siano dei problemi, perché doveva uscire stamattina intorno alle 9/10 e invece non è ancora uscito.
Sul sito Wizard in teoria linkano già al Marketplace... peccato che dia contenuto non trovato infatti.
Boh...
Necroticism
17-06-2009, 13:51
nooo... nel caso, sarebbe osceno! :(
Ma io non ho capito anche un'altra cosa: quante carte si hanno a disposizione? E se non si possono editare i mazzi, con quanti mazzi sarà possibile giocare?
Immagino non sia possibile rispondere finché qualcuno non lo prova...
Il set è composto da 280 carte, ci sarà un certo numero di mazzi predefiniti con cui giocare ma non so quanti :help:
Nightingale
17-06-2009, 13:52
Il set è composto da 280 carte, ci sarà un certo numero di mazzi predefiniti con cui giocare ma non so quanti :help:
Ok... leggendo sul sito ufficiale dice:
Duels of the Planeswalkers presenta otto mazzi unici, la personalizzazione del mazzo con contenuti sbloccati, campagne a giocatore singolo e cooperative, partite a giocatore singolo e cooperative classificate e non, leaderboard e molto altro!
metalfreezer
17-06-2009, 14:12
Ma io non ho capito esce oggi o no??? Non c'è ancora una mazza sul MP...tra l'altro è tutto il giorno che sul live non carica le immagini delle copertine dei giochi...c'è qualche problema ancora??
Nightingale
17-06-2009, 14:30
Ma io non ho capito esce oggi o no??? Non c'è ancora una mazza sul MP...tra l'altro è tutto il giorno che sul live non carica le immagini delle copertine dei giochi...c'è qualche problema ancora??
Io in rete ho letto sempre 17/06 come data di uscita.
Sul sito Wizard lo danno addirittura come scaricabile.
Boh...
Giant Lizard
17-06-2009, 15:00
come ho già detto, ci son dei problemi su Xbox Live.
Appena potete confermate da chi lo gioca se:
- si possono usare solo mazzi pre costruiti ( -_-' )
- parte davvero da invasione ( -_-' x2 )
Nightingale
17-06-2009, 16:53
Dal sito del Marketplace me lo farebbe anche comprare... 281 Mega.
Non è che quando accendo la console mi fa una pernacchia invece di avviare il download? :fagiano:
Giant Lizard
17-06-2009, 17:07
Dal sito del Marketplace me lo farebbe anche comprare... 281 Mega.
Non è che quando accendo la console mi fa una pernacchia invece di avviare il download? :fagiano:
ti viene fuori il messaggio "te piacerebbe eh?" :O
metalfreezer
17-06-2009, 17:40
è uscito ma non si riesce a scaricare viene fuori l'errore 80070057 o una roba simile :rolleyes:
Giant Lizard
17-06-2009, 19:53
è un problema che vale per tutta Xbox Live, il sito ufficiale ha detto che Microsoft sta lavorando per risolvere il problema. Vediamo domani come va :boh:
Giant Lizard
18-06-2009, 07:30
finalmente si può scaricare :D
ci sto giocando ora!
ShinnokDrako
18-06-2009, 08:13
finalmente si può scaricare :D
ci sto giocando ora!
Noooo!! E io che sono al lavoro :cry: :cry: Dicci qualcosa al più presto pls :O
Anche io l'ho già comprato ma ho provato fino alle 2 di notte a scaricarlo, sempre lo stesso errore. Stamattina ho detto "ma no, proverò più tardil, sicuramente è ancora bloccato". E invece... :muro:
Giant Lizard
18-06-2009, 08:55
Anche io l'ho già comprato ma ho provato fino alle 2 di notte a scaricarlo, sempre lo stesso errore. Stamattina ho detto "ma no, proverò più tardil, sicuramente è ancora bloccato". E invece... :muro:
bè, è carino :D il tutorial è ben fatto, son riuscito a capire perfino io come si gioca :asd:
le carte sono pochine. Qualche effetto di combattimento in più potevano metterlo, ma amen. Comunque non male :)
Nightingale
18-06-2009, 09:20
Stessa cosa per me!!! :muro:
Porcaccia miseria... vabé, sarà per stasera.
Lizard, le carte son pochine perché è la demo, o hai già preso il gioco completo?
Necroticism
18-06-2009, 10:13
Stavo leggendo un pò di impressioni su NeoGAF e devo dire che non mi piacciono per nulla... il gioco in sè mi pare ok, ma l'hanno volutamente semplificato al massimo: 8 mazzi già pronti, 17 carte aggiuntive da sbloccare per ogni mazzo e solo per quello (non si possono usare negli altri), quantità fissa di terre (solo terre base) e manco a dirlo le carte sono le più banali possibili, nessuna che possa avere effetti complessi o difficili da gestire.
D'altronde era forse troppo aspettarsi di poter giocare al Magic vero e proprio per 10$ quando la Wizards fa soldi a palate con quello cartaceo e l'online... il fatto è che già la versione per pc mi pareva limitata per via delle poche carte disponibili, figuriamoci questa...
Qualcun'altro l'ha provato?
Nightingale
18-06-2009, 10:35
Mi passeresti il link che lstavi leggendo per favore Necroticism? :)
Comunque la cosa non mi stupisce più di tanto... naturalmente mi dispiace, ma c'era da aspettarselo.
E non solo per il discorso economico che giustamente fai, ma anche perché stiamo parlando di un XBLA. Ti immagini far gestire all'utenza console le carte di magic? Avrebbero rischiato di far impazzire la gente e basta; il gioco è stato concepito per essere approcciato anche da chi non ne sa nulla di istantanei, stregonerie, attacco improvviso, e figuriamoci di cose un po' più avanzate come la pila.
Che poi sarebbe stato possibile stratificare le cose, ok... tutto è possibile; ma non certo per 800 MSP. :)
Io lo provo, e quasi sicuramente lo comprerò; non sono un bravo giocatore di Magic, perché alla fine ci sono sempre stato dietro in modo discontinuo, ma conosco tanta teoria! Chissà... magari se la cosa prende piede, potremo aspettarci modalità avanzate, con le quali gestire il mazzo più approfonditamente. Certo è vero, che non si metteranno mai in concorrenza con MTGO.
Ma... come mai ti sentivi limitato dal Magic su PC? Ti riferisci a MTGO? Perché sinceramente mi sembrava molto molto completo, con tutti i problemi che ne conseguono (mazzi troppo avanzati).
Necroticism
18-06-2009, 10:47
Il thread è questo: http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=365489
Per versione PC non intendo MTGOnline (che è una copia carbone del gioco reale, con tutto ciò che ne consegue) ma quella vecchissima della Microprose dove si andava in giro per un mondo fantasy sbattendo casualmente contro gli avversari e a poco a poco si metteva insieme il mazzo. Lì il set di carte era limitato (ma comunque più grande di questo, mi pare 350 o giù di lì), ma almeno si poteva editare il mazzo liberamente. Questa versione ha di interessante il gioco online (che all'epoca non c'era) ma per come l'hanno strutturato temo che le partite finiranno per somigliarsi tutte. Ed è facile immaginare che l'abbiano fatto apposta, sperano che poi la gente passi a MTGO (che però gira su un'altra piattaforma ed è MOLTO meno user-friendly).
Stasera proverò la demo perchè sono comunque curioso di toccare con mano :D
Nightingale
18-06-2009, 10:50
Grazie! :)
...quella vecchissima della Microprose
Ahh, ok... sì, ho presente quale è, ma non l'ho mai provata. :)
Concordo che MTGO sia la copia spiccicata in formato digitale, per questo mi suonava strano ti sentissi limitato. :)
-- Edit
Dagli screen mi piace molto... io spero vogliano svilupparlo un po'. Nuove carte, e qualche controllo più avanzato... Non vedo l'ora di provarlo stasera.
metalfreezer
18-06-2009, 13:46
Ma è possibile editare in mazzi per farli misti???Io non ci sn riuscito ancora...
Nightingale
18-06-2009, 13:49
Ma è possibile editare in mazzi per farli misti???Io non ci sn riuscito ancora...
Da quanto emerso sopra, parrebbe di no...
ShinnokDrako
18-06-2009, 16:25
Provato.
Sfida 0.
Mazzi osceni.
800 punti mai spesi così male.
Ma vaf....
Nightingale
18-06-2009, 16:30
Provato.
Sfida 0.
Mazzi osceni.
800 punti mai spesi così male.
Ma vaf....
Sfida zero, anche online? C'è gente che gioca?
-- EDIT:
Dal tuo profilo XBL risulta che non hai sbloccato neanche un obiettivo; per esempio, neanche una partita vinta. Come hai fatto a dire sfida zero? :)
Io non ho mai giocato a Magic ma ho scaricato e provato la demo per curiosità.
Sinora ho preso solo legnate ma in ogni sconfitta vado apprendendo sempre qualcosa di utile riguardo il regolamento e le strategie. Non mi sembra affatto male per chi non conosce assolutamente nulla del gioco di carte, continuo a giocare la demo e vedrò se vale la pena spenderci sti 800 punti.
C'è da considerare che chi compra il suddetto Arcade ottiene un codice per ricevere un mazzo ed una carta speciale...mica male
Nightingale
18-06-2009, 17:18
C'è da considerare che chi compra il suddetto Arcade ottiene un codice per ricevere un mazzo ed una carta speciale...mica male
Dal sito si legge che è solo una carta Promo Foil in regalo. :)
http://www.wizards.com/mtg/images/digital/dotp_redeem_garruk.jpg
Comunque mi fa piacere che abbiano reso il gioco abbordabile anche per coloro che sono totalmente a digiuno delle basi di Magic. :)
Per versione PC non intendo MTGOnline (che è una copia carbone del gioco reale, con tutto ciò che ne consegue) ma quella vecchissima della Microprose dove si andava in giro per un mondo fantasy sbattendo casualmente contro gli avversari e a poco a poco si metteva insieme il mazzo. Lì il set di carte era limitato (ma comunque più grande di questo, mi pare 350 o giù di lì), ma almeno si poteva editare il mazzo liberamente. Questa versione ha di interessante il gioco online (che all'epoca non c'era) ma per come l'hanno strutturato temo che le partite finiranno per somigliarsi tutte. Ed è facile immaginare che l'abbiano fatto apposta, sperano che poi la gente passi a MTGO (che però gira su un'altra piattaforma ed è MOLTO meno user-friendly).
Stasera proverò la demo perchè sono comunque curioso di toccare con mano :D
Ti ricordi come si chiamava? Devo averlo infilato da qualche parte ma non ricordo dove :|
Mi hai fatto tornare "voglia di Magic" :D
metalfreezer
18-06-2009, 18:33
Per chi conosce bene magic questo gioco può risultare semplificato, per chi lo conosce poco il gioco è molto divertente...poi se in futuro usciranno espansioni, con nuove carte e mazzi le sfide online saranno molto più varie e divertenti...cmq a me sta piacendo molto...
Nightingale
18-06-2009, 18:35
Finito ora il download... mi ci tuffo. A dopo! :)
Giant Lizard
18-06-2009, 18:41
Lizard, le carte son pochine perché è la demo, o hai già preso il gioco completo?
non ho preso il gioco completo (mica sono scemo, fa schifo :asd: ), ma ho letto in giro che ha poco più di 200 carte e basta :D
Nightingale
18-06-2009, 19:24
non ho preso il gioco completo (mica sono scemo, fa schifo :asd: ), ma ho letto in giro che ha poco più di 200 carte e basta :D
Io invece l'ho appena acquistato... :)
Devo andare a cena, per cui posterò le mie opinioni più dettagliate in seguito (a seguito di qualche altra partita), ma nel complesso sono subito rimasto impressionato positivamente.
I difetti che subito mi sono venuti al'occhio riguardano la difficoltà a vedere le carte sul tavolo. Troppo piccole. Ok, c'è la funzione di zoom, ma in MTGO almeno fino ad un certo numero, riuscivi ad avere una buona visione totale. Sarà forse per la risoluzione di 1920*1200... :fagiano:
Giant Lizard
18-06-2009, 19:45
Io invece l'ho appena acquistato... :)
Devo andare a cena, per cui posterò le mie opinioni più dettagliate in seguito (a seguito di qualche altra partita), ma nel complesso sono subito rimasto impressionato positivamente.
I difetti che subito mi sono venuti al'occhio riguardano la difficoltà a vedere le carte sul tavolo. Troppo piccole. Ok, c'è la funzione di zoom, ma in MTGO almeno fino ad un certo numero, riuscivi ad avere una buona visione totale. Sarà forse per la risoluzione di 1920*1200... :fagiano:
si ma ha pochissime carte (te ne accorgerai facendo qualche partita in più), non c'è la co-op online, non si possono scambiare le carte, non si può personalizzare più di tanto il mazzo...avevo letto anche altro ma ora non ricordo.
Insomma è una versione castratissima del gioco originale: divertente, ma non è come giocare a Magic. Se verrà ribassato il prezzo o sistemati questi problemi lo compro :)
Necroticism
18-06-2009, 23:05
Provato anch'io e concordo con metalfreezer: per chi non ha mai visto Magic è un ottimo titolo. C'è un bel tutorial che spiega la partita fase per fase, l'interfaccia tutto sommato è comoda e i mazzi sono strutturati in modo da essere molto semplici da usare (basta far scorrere le carte per capire che strategia bisogna adottare). Purtroppo il prezzo da pagare per questa accessibilità è che il gioco verrà a noia in fretta, ci sono davvero troppe poche varianti per tenere in vita il gioco online, e dopo un pò le partite finiranno per essere tutte uguali.
P.S. la coop online c'è, si tratta della modalità two-headed giant (2 contro 2), e se non erro funziona anche nella demo
Giant Lizard
18-06-2009, 23:27
s
P.S. la coop online c'è, si tratta della modalità two-headed giant (2 contro 2), e se non erro funziona anche nella demo
strano, avevo letto che si poteva giocare in cooperativa solo offline :boh:
o era solo online? :wtf:
ShinnokDrako
19-06-2009, 08:22
Sfida zero, anche online? C'è gente che gioca?
-- EDIT:
Dal tuo profilo XBL risulta che non hai sbloccato neanche un obiettivo; per esempio, neanche una partita vinta. Come hai fatto a dire sfida zero? :)
Perchè quando credo un gioco sia di un certo livello e poi scopro che è molto sotto le aspettative lo lascio e rimpiango i punti spesi. E non mi va di essere vincolato all'online per la sfida. Tra l'altro ho attivato il gold dopo aver comprato e provato, quindi non avrei nemmeno potuto provare (ma non l'avrei nemmeno fatto a dir la verità). Sono cresciuto a pane e Magic, mi basta 1 minuto di partita per capire la validità del titolo. E i mazzi sono ridicoli. Capisco che per chi non abbia mai giocato, questo sia un'ottima introduzione coi mille tutorial, ma i veterani non so quanto possano "sopportarlo".
Probabilmente parlo da incazzato, dopo aver preso per 800 punti un gioco che ne varrà.... boh... 200? E' un'introduzione appunto, non il caro vecchio Magic.
Avrebbero potuto farlo free e magari dare la possibilità a chi vuole VERAMENTE giocare di sbloccare mazzi o carte extra.
Se nella pausa pranzo riesco a trovare un po' di tempo farò una partita normale (portandola a termine) senza lasciarmi prendere dal nervoso per aver buttato via dei MS Points... :rolleyes:
metalfreezer
19-06-2009, 09:17
Secondo me faranno uscire espansioni, con nuvoi mazzi, carte ecc e magari una personalizzazione totale dei mazzi
ShinnokDrako
19-06-2009, 09:42
Secondo me faranno uscire espansioni, con nuvoi mazzi, carte ecc e magari una personalizzazione totale dei mazzi
Speriamo cavolo. Ma soprattutto spero che gli aggiornamenti siano corposi e non costosi :D
Nightingale
19-06-2009, 09:55
Io sono davvero molto soddisfatto del titolo. E non ho ancora provato la modalità online.
Naturalemente chi è cresciuto a pane e Magic non saprà che farsene di questo titolo, che oltre ad avere poche carte, non ne ha nessuna di un certo livello. Qui stiamo parlando di Magic BASE, quello per intendersi descritto nelle prime pagine del manuale. Ma a mio parere, è anche giusto... Il gioco deve essere approcciato da chi non ne conosce nulla di carte TAPpate so STAPpate, di stregonerie, istantanei ed incatesimi. Io credo che per un giocatore alle prime armi, ce ne siano di cose da imparere e con cui divertirsi per un bel po', anche con quelle poche carte, ed il numero limitato di mazzi.
Ad esempio, la modalità sfida per un giocatore avanzato, è una barzelletta; io, che ripeto essere un giocatore STRA-Occasionale, ho fatto le prime due in 3 secondi. Il tempo di leggere cosa avevo in mano e cosa c'era sul tavolo. Ma per un giocatore che non sa in che ordine scattano gli eventi, e magari non è abituato a soppesare le abilità delle carte, potrebbe essere più stimolante, ed educativo.
Inoltre reputo che giocare con mazzi base, richieda uno stile di gioco più accorto; per cui alla fine i mazzi sono equivalenti e, fortuna di come giran le carte a parte, si debba fare la scelta migliore per vincere, e l'errore non viene perdonato.
Io infatti anche su MTGO mi ero ridotto a giocare ormai solo con mazzi pauper, ovvero di sole comuni; molto probabilemente perché la sfida era maggiormente al mio livello. Ma, diciamo la verità, in Magic avere a disposizione una vagonata di carte, da poter usare liberamente per costruire un mazzo, non è mica così semplice eh? Nuovamente, per il giocatore alle prime armi, sarebbe stato impossibile farsi un mazzo da solo in grado di girare.
Certo... scoccia una cifra anche a me non poter fare nulla con i mazzi; ho sbloccato delle carte, e l'unica cosa che mi pare aver capito di poter fare, è includerle o escluderle dal mazzo, fra l'altro in singola copia! Questo effettivamente è limitatissimo.
Io credo che il titolo sia molto valido per i giocatori alle prime armi, ma anche per i giocatori occasionali. Non metto in dubbio che dopo un po' possano venire a noia gli stessi mazzi, ma credo che ci voglia comunque un buon numero di partite, dato che devono essere sbloccati, così come alcune carte ulteriori devono essere sbloccate. Poi ho visto che nella campagna, gli ultimi mazzi sono bicolore, altra cosa interessante. Chissà se troveremo anche delle carte un po' più elaborate.
Il CO-OP online mi pare proprio che ci sia; io piuttosto dubito che ci sia "offline", in quanto la stessa persona potrebbe semplicemente giocare coi due mazzi. :) Ma ripeto, che non ho provato...
Necrophagist
19-06-2009, 10:08
Siete dei NERDoni... :O
:asd:
Nightingale
19-06-2009, 10:09
Siete dei NERDoni... :O
Magic è il tripudio dei NERD! :) Ma dei NERD con un sacco di soldi... :asd:
metalfreezer
19-06-2009, 10:14
Ovviamente anche qui gli idioti non mancano...ho appena vinto una partita classificata online e indovinate che è successo? Quello sfigato si è disconnesso :rolleyes: puvraz...
Necrophagist
19-06-2009, 10:15
Magic è il tripudio dei NERD! :) Ma dei NERD con un sacco di soldi... :asd:
... appunto. :asd:
Ovviamente anche qui gli idioti non mancano...ho appena vinto una partita classificata online e indovinate che è successo? Quello sfigato si è disconnesso :rolleyes: puvraz...
Avevi dubbi? :rolleyes:
Gli americani/inglesi hanno un grande spirito sportivo, non sanno perdere manco una partita. :asd:
Quando troverò (in generale su tutti i giochi) più di 3 partite al giorno hostate da inglesi/americani senza NEMMENO un singolo trucchetto per "vincere SPORTIVAMENTE" andrò in giro per la mia città in mutande.
Poi li inviti nel gruppo e senti una voce da under-10. :stordita:
fatevi una vita, bambini
Fine OT
Nightingale
19-06-2009, 10:19
Eh eh eh... lo immaginavo. E' pieno di quitteroni su MTGO, dove non c'è manco il TrueSkill. Figurati qua. :)
Giant Lizard
19-06-2009, 10:23
le nuove carte di sicuro, la personalizzazione del mazzo (che è uno solo tra l'altro) ne dubito :D
fa parte proprio del sistema di gioco, dovrebbero cambiare tutto. Secondo me rimarrà così...si accontenteranno di far uscire qualche carta facendotela pagare un casino :asd:
Nightingale
19-06-2009, 10:27
la personalizzazione del mazzo (che è uno solo tra l'altro)
In che senso è uno solo?
Comunque credo anche io che non verrà mai introddota la possibilità di editare il mazzo più in profondità. Non è così che l'hanno pensata.
Gli extra pero' credo che saranno direttamente i nuovi mazzi, e non le singole carte. I classici Deck pre-costruiti delle varie edizioni (come sono quelli che han messo ora infatti).
Necroticism
19-06-2009, 10:55
Certo... scoccia una cifra anche a me non poter fare nulla con i mazzi; ho sbloccato delle carte, e l'unica cosa che mi pare aver capito di poter fare, è includerle o escluderle dal mazzo, fra l'altro in singola copia! Questo effettivamente è limitatissimo.
La cosa è voluta (anzi, è stata inserita su richiesta della Wizard) per bilanciare il vantaggio di avere le carte sbloccate: puoi inserirle nel mazzo, ma solo in singola copia e senza eliminarne altre. Quindi hai il vantaggio di avere carte più potenti ma lo svantaggio di avere un mazzo più grande e quindi più macchinoso (mettendo tutte e 17 le sbloccabili ti troveresti con un mazzo di 77 carte!), sempre nell'ottica di dare una possibilità a tutti senza la corsa alla carta più forte e alla competizione esasperata.
Come hai detto, tenendo a mente le premesse in base alle quali è stato costruito si tratta di un ottimo prodotto, ma non per tutti.
Nightingale
19-06-2009, 11:05
Necroticism, in effetti credo anche io sia corretto...
E sinceramente mi viene da pensare che una volta sbloccate le 17 carte, le sfide non è mica detto siano tutte uguali online. Ci sarà chi gioca appunto mettendole tutte, arrivando a 77. E chi invece vorrà restare sulle 60. Beh dai, è già qualcosa. :)
Chissà se nei mazzi finali, bicolore, c'è anche qualcosa di Ravnica. :cool:
Giant Lizard
19-06-2009, 11:32
In che senso è uno solo?
ho letto che si può avere solo un tipo di mazzo, non puoi averne altri da usare a seconda della situazione :boh:
Nightingale
19-06-2009, 11:33
ho letto che si può avere solo un tipo di mazzo, non puoi averne altri da usare a seconda della situazione :boh:
Ma certo che si può... :) All'inizio parti con due soli mazzi, ma ne puoi sbloccare fino ad 8. E puoi scegliere sempre quale usare (naturalmente, prima dell'inizio match).
Giant Lizard
19-06-2009, 11:41
Ma certo che si può... :) All'inizio parti con due soli mazzi, ma ne puoi sbloccare fino ad 8. E puoi scegliere sempre quale usare (naturalmente, prima dell'inizio match).
mmmh...è già la seconda caxxata che scrivono allora :asd:
bè meno male, anche se questo non basta a risollevarlo :O per me i problemi principali sono le poche carte e la non totale personalizzazione dei mazzi.
Nightingale
19-06-2009, 11:49
bè meno male, anche se questo non basta a risollevarlo :O per me i problemi principali sono le poche carte e la non totale personalizzazione dei mazzi.
Giant ma... non per insistere, ma giusto per curiosità, eh, non mi fraintedere. Tu avevi già giocato a Magic in passato? Conosci un po' le basi? I tempi in cui si risolvono le magie? La differenza fra un istantaneo ed una stregoneria? Come si usano le abilità delle creature? La debolezza da evocazione?
Se sì, allora posso capire che ti senti limitato dalle carte e dalla personalizzazione. Ma se no, non capisco davvero la necessità di personalizzare il mazzo, almeno per il momento.
Cerco solo di capire l'inetersse verso il titolo in relazione all'esperienza cone le Magic.
:)
Giant Lizard
19-06-2009, 12:45
Giant ma... non per insistere, ma giusto per curiosità, eh, non mi fraintedere. Tu avevi già giocato a Magic in passato? Conosci un po' le basi? I tempi in cui si risolvono le magie? La differenza fra un istantaneo ed una stregoneria? Come si usano le abilità delle creature? La debolezza da evocazione?
Se sì, allora posso capire che ti senti limitato dalle carte e dalla personalizzazione. Ma se no, non capisco davvero la necessità di personalizzare il mazzo, almeno per il momento.
Cerco solo di capire l'inetersse verso il titolo in relazione all'esperienza cone le Magic.
:)
No, mai giocato in vita mia. Proprio per questo puntavo al videogioco, per imparare e per giocarci senza dover sborsare un sacco di soldi in carte :D ma purtroppo o così o niente, a quanto pare. Il Live Arcade non sembra una valida alternativa al gioco reale.
Necroticism
19-06-2009, 13:19
No, mai giocato in vita mia. Proprio per questo puntavo al videogioco, per imparare e per giocarci senza dover sborsare un sacco di soldi in carte :D ma purtroppo o così o niente, a quanto pare. Il Live Arcade non sembra una valida alternativa al gioco reale.
Considera che se sei un principiante il livello di questo gioco è esattamente lo stesso che avrebbero le tue prime partite. Un giocatore alle prime armi difficilmente si può permettere un mazzo molto elaborato, sia per i costi sia perchè non ha le capacità per gestirlo. I primi mazzi che avevo messo insieme sono più o meno come quelli precostituiti di DotP, anzi, sono migliori perchè costruiti con un pò di cervello, non come i miei dove buttavo dentro tutte le creature più grosse che trovavo e basta :asd: :stordita:
Visto il prezzo così basso, per me è molto più economico cominciare così che comprare 8 mazzi reali precostituiti (sì, ci sono anche nel gioco fisico). Poi se sentirai il bisogno di qualcosa di più complicato, nulla ti impedisce di passare oltre... non sarebbero comunque soldi sprecati secondo me. Lo sarebbero solo per i veterani, per loro meglio l'Online o il gioco reale.
p.s. un altro vantaggio non da poco è che su DotP non troverai mai avversari fortissimi in grado di farti a pezzi in un paio di turni, le possibilità sono più o meno le stesse per tutti, quindi ti risparmi un pò di sconfitte frustranti ;)
metalfreezer
19-06-2009, 13:35
Comunque ho visto che si possono sbloccare mazzi multicolore alla fine del gioco, quello nero/verde è spaventoso...
Giant Lizard
19-06-2009, 13:38
Considera che se sei un principiante il livello di questo gioco è esattamente lo stesso che avrebbero le tue prime partite. Un giocatore alle prime armi difficilmente si può permettere un mazzo molto elaborato, sia per i costi sia perchè non ha le capacità per gestirlo. I primi mazzi che avevo messo insieme sono più o meno come quelli precostituiti di DotP, anzi, sono migliori perchè costruiti con un pò di cervello, non come i miei dove buttavo dentro tutte le creature più grosse che trovavo e basta :asd: :stordita:
Visto il prezzo così basso, per me è molto più economico cominciare così che comprare 8 mazzi reali precostituiti (sì, ci sono anche nel gioco fisico). Poi se sentirai il bisogno di qualcosa di più complicato, nulla ti impedisce di passare oltre... non sarebbero comunque soldi sprecati secondo me. Lo sarebbero solo per i veterani, per loro meglio l'Online o il gioco reale.
p.s. un altro vantaggio non da poco è che su DotP non troverai mai avversari fortissimi in grado di farti a pezzi in un paio di turni, le possibilità sono più o meno le stesse per tutti, quindi ti risparmi un pò di sconfitte frustranti ;)
si ma io non volevo un gioco buono "per cominciare"...volevo un gioco uguale alla controparte reale, quindi per cominciare, migliorare e diventare un campione, senza comprare nemmeno una carta :D
insomma, ci volevo giocare sulla tv e basta, non voglio il vero gioco di carte. Il problema è che questo titolo, come hai giustamente detto tu, è buono solo per i principianti. Ma mica si rimane principianti a vita...una volta imparato tutto che si fa? Si deve per forza passare alla controparte reale ed è ciò che NON volevo fare.
Nightingale
19-06-2009, 13:39
Esatto Giant,
io concordo su tutta la linea con quanto detto da Necroticism.
Per iniziare, Duels of Planeswalker è l'ideale. Sopratutto se ci si da un budget. I mazzi sono quelli, e anche con le carte siam lì. Se non sei disposto a spendere 800 MSP per 8 mazzi, dubito tu voglia spendere 4/5$ per UNA SINGOLA CARTA, come succederebbe in MTGO, ad esempio.
Quelli son mazzi tematici della 9Ed, circa... con qualcosa meno. Se li vai a comprare in negozio non ti costano meno di dieci euro l'uno. Qui con 10 euro ne hai 8. E su MTGO più o meno la situazione è la stessa... con l'aggravante che ti trovi gente con mazzi assurdi.
Se si vuole iniziare, è forse una delle migliori alternative. Ma deve piacere il genere di gioco, quello è fondamentale.
Giusto per farti un esempio, io su MTGO ho 4 mila carte circa, ma nonostante questo si contano sulle dita di una mano i mazzi che ho fatto che si degnano di girare. Se conti poi le volte che incontri il mazzo da torneo, il mazzo milionario, la volta che ti gira male, la volta che hai fatto un deck che fa schifo, ed i soldi che ci hai speso... beh, conviene molto molto di più Planeswalker! :)
Giant Lizard
19-06-2009, 13:40
si ma io non voglio solo "iniziare"...voglio iniziare, andare avanti, diventare un campione ed ottenere tutte le carte. Capito? :O Insomma, volevo un vero gioco di Magic, intero e completo dall'inizio alla fine. Questo invece è solo per principianti.
Nightingale
19-06-2009, 13:41
si ma io non volevo un gioco buono "per cominciare"...volevo un gioco uguale alla controparte reale, quindi per cominciare, migliorare e diventare un campione, senza comprare nemmeno una carta :D
insomma, ci volevo giocare sulla tv e basta, non voglio il vero gioco di carte. Il problema è che questo titolo, come hai giustamente detto tu, è buono solo per i principianti. Ma mica si rimane principianti a vita...una volta imparato tutto che si fa? Si deve per forza passare alla controparte reale ed è ciò che NON volevo fare.
Secondo me 800 MSP li vale tutti, visto il tempo che ti ci può volere per diventare di un livello superiore a questo.
Andare oltre, senza spendere una lira per le carte, è completamente al di fuori della mentalità di Magic. :asd: Fatta eccezione forse per Magic Workstation, dove però le regole non sono gestite dal sistema. Praticamente, è come giocare con le carte stampate in casa, che non ti vieta nessuno di fare.
Ho passato la mia gioventù con Magic, ma la continua rincorsa all'espansione ed al mazzo più potente mi hanno portato ad abbandonarlo del tutto: tuttavia gioco ancora col MagMa su PC -ed ho giocato al gioco Microprose uscito eoni fa sempre su PC-, e mi chiedevo se su console potessero implementare un sistema di gioco migliore. Bene, ho scaricato la demo su 360 qualche ora fa, ho fatto la mia prima partita e...l'ho persa :D. A dire il vero più per sfortuna nelle carte uscite, però ho trovato la CPU sufficientemente aggressiva -cosa che non accade su MagMa ad esempio-, ha osato ed ha vinto. L'interfaccia di gioco e la gestione da joypad è perfetta, certo, il tavolo ha una visuale limitata, ma lo zoom è lì per quello.
L'ho comprato al volo, come detto 800 punti per me li vale tutti. Purtroppo non ho il Live Gold per ora, quindi niente multi, ma appena finisco il single e sblocco lo sbloccabile, mi dedicherò con piacere all'online passando al Gold.
Personalmente trovo solo un bene la limitatezza di carte e mazzi: favorisce la bravura e strategia dei giocatori che partono da basi uguali, piuttosto che favorire, come accadeva ai tempi, chi aveva milioni da spendere in espansioni :D. Certo, se poi faranno uscire nuovi set di carte -è il tipico gioco che si presta alle microtransazioni-, saranno bene accette se saranno poco frequenti e sostanziose.
Io per ora lo promuovo a pieni voti.
Nightingale
19-06-2009, 16:39
Bene bene... leggo con piacere critiche positive anche da giocatori di vecchia data. :)
Ho visto che ci sono 3 livelli di difficoltà per l'IA; di default il classico "medio", col quale anche io ho notato un approccio notevole. Non vedo l'ora di sperimentare anche il livello superiore.
Leggendo fra i commenti di altri siti, mi è stata messa una pulce nell'orecchio: un utente afferma di non aver potuto giocare un istantaneo, uno sparo, su una sua creatura. Cercherò di verificare al più presto, in quanto sarebbe un po' bruttino. Probabilmente le carte che ci sono non mettono in conto giocate troppo strane di quel tipo, ma già il Re dei Goblin del mazzo rosso, potrebbe meritare la morte in alcune occasioni. :asd: (e credo fosse proprio quella la situazione con la quale ha scoperto il blocco)
Questa notte ho fatto un 6 partite contro la CPU a livello PlanesWalker: bene, ne ho perse 5, e quando dico che le ho perse, significa che io stavo a meno qualcosa e l'avversario a 20 -in un caso addirittura a 22- °__°.
Di queste 5 partite perse -2 con mazzo rosso e 3 con mazzo verde-, 1 è stata persa per mia palese cappellata, le altre 4 semplicemente perchè l'avversario tirava fuori la carta perfetta ad annientare ogni mia mossa, e la cosa mi è sembrata sospetta, sarò sincero: voglio dire, come è possibile avere per due partite di seguito 3 bloccacreatura in mano da subito? Oppure carte danno alla creatura a raffica?
Detto questo, o ho avuto una sfiga mostruosa, oppure la pulce nell'orecchio che la CPU "bari" mi è saltata un pochetto :D. E sto parlando del primo nemico rosso e secondo bianco della campagna...in particolare il bianco, è risultato intoccabile...
Adesso ci riprovo e vi saprò dire, bè, se non altro c'è sfida ^__^.
Comunque, per me il gioco è una mezza droga, mannaggia alla Wizard of the Coast!
metalfreezer
20-06-2009, 10:44
Questa notte ho fatto un 6 partite contro la CPU a livello PlanesWalker: bene, ne ho perse 5, e quando dico che le ho perse, significa che io stavo a meno qualcosa e l'avversario a 20 -in un caso addirittura a 22- °__°.
Di queste 5 partite perse -2 con mazzo rosso e 3 con mazzo verde-, 1 è stata persa per mia palese cappellata, le altre 4 semplicemente perchè l'avversario tirava fuori la carta perfetta ad annientare ogni mia mossa, e la cosa mi è sembrata sospetta, sarò sincero: voglio dire, come è possibile avere per due partite di seguito 3 bloccacreatura in mano da subito? Oppure carte danno alla creatura a raffica?
Detto questo, o ho avuto una sfiga mostruosa, oppure la pulce nell'orecchio che la CPU "bari" mi è saltata un pochetto :D. E sto parlando del primo nemico rosso e secondo bianco della campagna...in particolare il bianco, è risultato intoccabile...
Adesso ci riprovo e vi saprò dire, bè, se non altro c'è sfida ^__^.
Comunque, per me il gioco è una mezza droga, mannaggia alla Wizard of the Coast!
Ecco una cosa che ho notato, e non so se sia casuale o voluta, in molte partite a noi o non escono terre e quindi siamo bloccati, o non escono creature e quindi si è senza difese...secondo me bisognerebbe dare una regolata alla casualità delle carte..
Se il secondo nemico bianco faceva vedere i sorci verdi al mio mazzo rosso, il terzo verde mi sta ridicolizzando: su tre partite fatte, ha tirato fuori 2 Wurm 6/4 ed altre due bestie 5/4 nei primi 10 turni in due di queste, mentre io stavo sempre con le mie creaturine 1/1 - 1/2 - 4/1.
Alla terza partita, non contento, ha aggiunto a due Wurm anche l'incantesimo che da +1/+1 per ogni foresta posseduta...
Sigh °__°
Ma non demordo!
premetto che sono un niubbo totale di magic, della serie che non ci ho mai giocato in vita mia. Ho però provato la demo per curiosità, e mi piace molto.
Ho vinto i primi due scontri affrontabili nella demo, ma ho un paio di domande:
- ad un certo punto avevo una creatura con 23/20...io attaccavo l'avversario, questo si difendeva con creature 2/1 che puntualmente morivano...ma il resto del danno in eccesso (in questo caso 22) non dovrebbe andare al target del mio attacco??
- non si possono attaccare direttamente i mostri del mio avversario? cioè io posso solo attaccare l'avversario e sarà lui eventualmente a decidere con cosa bloccarmi?
Comunque per uno che incomincia è veramente fatto benissimo, spiegato alla grande e profondo al punto giusto...ce n'è per diverso tempo prima di sentirsi veramente limitati.
Per chi vive invece di pane e magic invece è un altro discorso, però penso che per 800ms points non ci si poteva realisticamente aspettare di piu (anche se gia è tanta roba imho, considerando la campagna+coop+online :O )
metalfreezer
21-06-2009, 11:01
premetto che sono un niubbo totale di magic, della serie che non ci ho mai giocato in vita mia. Ho però provato la demo per curiosità, e mi piace molto.
Ho vinto i primi due scontri affrontabili nella demo, ma ho un paio di domande:
- ad un certo punto avevo una creatura con 23/20...io attaccavo l'avversario, questo si difendeva con creature 2/1 che puntualmente morivano...ma il resto del danno in eccesso (in questo caso 22) non dovrebbe andare al target del mio attacco??
- non si possono attaccare direttamente i mostri del mio avversario? cioè io posso solo attaccare l'avversario e sarà lui eventualmente a decidere con cosa bloccarmi?
Comunque per uno che incomincia è veramente fatto benissimo, spiegato alla grande e profondo al punto giusto...ce n'è per diverso tempo prima di sentirsi veramente limitati.
Per chi vive invece di pane e magic invece è un altro discorso, però penso che per 800ms points non ci si poteva realisticamente aspettare di piu (anche se gia è tanta roba imho, considerando la campagna+coop+online :O )
Solo le creature che hanno l'abilità TRAVOLGERE possono trasferire il danno restante al giocatore nemico
si possono attaccare direttamente con magie oppure con alcune abilità delle creature..
Sono tentatissimo...
Ma devo resistere, non posso farmi riprendere dal turbine di Magic :(
Se tanto tanto mi riprende voglia finisce che ricomincio a spendere soldi anche su Magic cartaceo... cosa che non è assolutamente buona ne bella :D
Maledetta Wizard of the Coast!
Endy.
Necroticism
21-06-2009, 11:11
Per chi lo chiedeva, gli istantanei ci sono e si possono usare normalmente... l'unica fregatura è il tap automatico delle terre: finchè il mazzo è monocolore passi, ma quando ci sono 2 o 3 colori può essere fastidioso se il computer sceglie di tappare una terra che invece avresti voluto tenere buona per lanciare qualcosa che hai in mano.
Per chi lo chiedeva, gli istantanei ci sono e si possono usare normalmente... l'unica fregatura è il tap automatico delle terre: finchè il mazzo è monocolore passi, ma quando ci sono 2 o 3 colori può essere fastidioso se il computer sceglie di tappare una terra che invece avresti voluto tenere buona per lanciare qualcosa che hai in mano.
Azz...io sono ancora con avversari monocolore, non sapevo di questa cosa dell'auto Tap delle terre anche con mazzi bicolore...in effetti è poco pratica come cosa, manda un pò a ramengo le strategie di gioco.
A parte ciò, ho incontrato le prime mosse deficitarie della CPU: una volta ha rigenerato degli scheletri che erano Tappati e non sotto attacco, quindi senza necessità alcuna di esser rigenerati sprecando una terra, ma fin qui nulla di grave. La volta successiva ha invece lanciato una carta che ha fatto ritornare in mano tutte le creature in gioco: il problema è che io avevo un misero 1/1, lui due 3/3 con volare! In pratica mi ha fatto guadagnare due turni gratis permettendomi di potenziarmi e sconfiggerlo, quando probabilmente avrei perso senza questa mossa assurda.
A questo punto, la situazione è chiara: la CPU vince spesso o per fortuna o perchè bara -ho fatto miriadi di partite dove mi uscivano solo terre, o dove la CPU annullava all'istante ogni mia mossa avendo sempre la carta giusta al momento giusto, mentre a parità di forze in campo è soggetta a fare delle cappellate talvolta.
Per finire, avendo affrontato i primi 5 nemici con i primi 3 mazzi, posso dire che per ora il mazzo verde è il più potente e funzionale, il rosso quasi inutile, il bianco è una macchina da guerra nei primi turni, ma se non si chiude subito, diventa inutile anch'esso.
In attesa di provare il nero ed il blu :).
Necroticism
21-06-2009, 21:32
Azz...io sono ancora con avversari monocolore, non sapevo di questa cosa dell'auto Tap delle terre anche con mazzi bicolore...in effetti è poco pratica come cosa, manda un pò a ramengo le strategie di gioco.
Secondo i programmatori lo fa con un pò di cervello, cioè cercando di lasciare mana libero per lanciare quello che hai in mano. Però nel caso ci siano più carte di colori diversi... non può sapere quale interessa di più al giocatore e quindi la sceglierà in maniera arbitraria.
A parte ciò, ho incontrato le prime mosse deficitarie della CPU: una volta ha rigenerato degli scheletri che erano Tappati e non sotto attacco, quindi senza necessità alcuna di esser rigenerati sprecando una terra, ma fin qui nulla di grave. La volta successiva ha invece lanciato una carta che ha fatto ritornare in mano tutte le creature in gioco: il problema è che io avevo un misero 1/1, lui due 3/3 con volare! In pratica mi ha fatto guadagnare due turni gratis permettendomi di potenziarmi e sconfiggerlo, quando probabilmente avrei perso senza questa mossa assurda.
E' successo anche a me: la maga nera ha rigenerato gli scheletri durante un attacco per salvarli, solo che l'ha fatto per ben sette volte, spendendo tutto il suo mana! una non bastava? :Prrr:
Per finire, avendo affrontato i primi 5 nemici con i primi 3 mazzi, posso dire che per ora il mazzo verde è il più potente e funzionale, il rosso quasi inutile, il bianco è una macchina da guerra nei primi turni, ma se non si chiude subito, diventa inutile anch'esso.
In attesa di provare il nero ed il blu :).
Quoto!
Ho provato anche la sezione dei puzzles ed è molto carina: sono come i Magic puzzles che pubblicavano su Duelist (esiste ancora? :confused: ), con le carte a disposizione bisogna vincere in un solo turno. Peccato siano pochi, sarebbe interessante se ne mettessero di più (magari in un pacchettone da scaricare?).
Nightingale
22-06-2009, 10:00
Assolutamente favoloso... finalmente un'altra droga capace di alternarsi alle dosi di Halo 3. :asd:
Questo XBLA a mio parere è "supremo"! Più ci gioco e più lo reputo longevo per i suoi 800 MSP.
Sbloccare le carte una per volta, per un maniaco feticista come me è uno stimolo a giocare e giocare e rigiocare... considerando che ce ne sono 17 per mazzo, 8 mazzi, e ne vinci una per partita vinta in campagna, beh ce n'è da fare di partite eh! :)
La traduzione direi che è errata: nelle partite campagne dove c'è il disegno della carta, non si sblocca una nuova carta come dice a schemro, ma bensì un nuovo mazzo! :) Eheheh... nulla di che eh, solo che a me la carta la sbloccava sempre, e non capivo.
Un difetto che invece mi ha dato molta noia l'ho trovato: Campagna CO-OP, si può giocare in locale. Molto bello dico... Faccio una partita con la mia ragazza, e la faccio connettere col profilo ospite del mio account. Scelgo il mio mazzo, poi lo sceglie lei e... sorpresa, non ha nulla di sbloccato! Né i mazzi, né le carte! :( Osceno... :rolleyes: Fra l'altro loro sono abbastanza cazzuti, e qualche carta un po' più sveglia non guasterebbe. (non siamo riusciti a sconfiggere il primo match)
Le sfide rompicapo sono molto carine... :) Ho fatto le prime 5 mi pare.
Per i mazzi ho sbloccato tutti i monocolore per il momento.
Ho fatto una partita solo in Live, ed ho trovato un tizio, credo giapponese dal profilo, con un mazzo verde nero davvero carino. :) Ho vinto una volta (perché gli è girato malissimo) mentre quella dopo mi ha devastato! :)
metalfreezer
22-06-2009, 12:14
night ti aggiungo tra gli amici così ogni tanto si fa qualche partitella!
Nightingale
22-06-2009, 12:20
night ti aggiungo tra gli amici così ogni tanto si fa qualche partitella!
Ottimo! ;)
Finalmente online, stanotte mi sono buttato in un 4 contro 4: semplicemente favoloso, mi sembra di esser tornato adolescente!
2 mazzi verde, uno bianco, uno rosso/verde, io sono stato devastato per primo, il maledetto bianco si è accanito contro di me, mentre alla fine ha vinto il verde mandando il verde/rosso a -35 con un attacco devastante!
Poco fa ho fatto un paio di partite uno contro uno col mio mazzo verde ancora niubbo: un tizio giapponese con mazzo nero mi ha devastato, un tizio con mazzo bianco l'ho vinto per miracolo all'ultima mano, lui morto, io ad un punto vita :D.
E' la droga!!!
Sono molto pippa ancora, e faccio errori tattici dovuti a fretta o cappellate premendo Y invece di A...°___°'
L'ho preso pure io, se a qualcuno va di giocare aggiungetemi pure, la mia tag è in firma; gli stranieri si sconnetto il 90% delle volte:mad:
L'ho preso pure io, se a qualcuno va di giocare aggiungetemi pure, la mia tag è in firma; gli stranieri si sconnetto il 90% delle volte:mad:
Quoto, non c'è uno, dicasi uno, che quando sta perdendo non si sconnette, io invece me le prendo tutte le batoste :mad: .
Bimbiminkia di sto piffero!
Comunque, se volete far pratica mazzolandomi, quando son libero io sono Asthalia. Se non accetto sempre o non rispondo, non vi arrabbiate :D.
metalfreezer
22-06-2009, 17:42
sul forum ufficiale c'è un casino di gente che si lamenta x quelle teste di cazzo che si scollegano...speriamo facciano una patch per dare perso a chi si stacca
sul forum ufficiale c'è un casino di gente che si lamenta x quelle teste di cazzo che si scollegano...speriamo facciano una patch per dare perso a chi si stacca
Ma infatti, basta così poco: se ti stacchi all'ultima mano perchè hai sconfitta sicura vieni penalizzato, strano che non abbiano implementato da subito un sistema simile. Io mi sto facendo una lista di chi si stacca e chi no, così cerco di evitarli se li becco.
Dovrebbero evitare anche dei bachi in multi: io, se giocando online metto un istantaneo su una creatura che sta bloccando, il 50 % delle volte vado in crash...cose che devo riavviare la 360...manco fosse un PC con Windows...anche questo è seccante -è successo anche ad un mio amico, stessa problematica-.
Speriamo siano celeri con qualche patch :).
metalfreezer
22-06-2009, 21:30
Tra l'altro io ho beccato degli sfigati che si scollegano dalle partite non classificate...non ho parole...
Nightingale
23-06-2009, 09:53
Ho finito la campagna single player, e pertanto ho sbloccato tutti i mazzi. :)
Dopo il completamento i nemici diventano più forti... ed in effetti non è più facile vincere come prima.
Il sospetto che la CPU cacci fuori le carte giuste al momento giusto mi sta un po' venendo, eh? La cosa sarebbe seccante.
Comunque il mazzo rosso è fra i miei preferiti (ho sbloccato 10 delle 17 carte). Il blu fra quelli che mi piacciono meno (troppi counter e boomerang).
Adesso voglio buttarmi sui bicolore, e sbloccare qualche carta.
Rispetto alle partite che facevo su MTGO, dove sistematicamente andavo in mana leak, qui sono quasi sempre in mana flood! :)
Appena ho i soldi per riprendermi il botolo me lo compro subito, mi state facendo venire una scimmia che non finisce più.. :cry: :mc:
io sono ancora tentatissimo di prenderlo...ma se mi dite che a volte crasha, che il computer "bara" e che online si sconnettono sistematicamente al solo odore di sconfitta aspetto la patch...:(
Io continuo a darmi all'ippica sfidando gente online -che puntualmente mi mazzola-, e con mia enorme sorpresa, ieri sera ho beccato una sfilza di persone corrette che non hanno mai staccato in caso di sconfitta :).
Per dove son arrivato io, ancora mazzi monocolore e intorno al 10 avversario nella campagna single, posso dire quasi per certo che online:
-il mazzo verde nel 2 contro 2 viene annientato sistematicamente da bianchi e blu;
-nei 3 contro 3 o meglio 4 contro 4, un buon mazzo verde o rosso/verde è l'ideale, poichè c'è più tempo di potenziarsi, là dove nell 1 vs 1 nei primi turni è inutile;
-ho abbandonato il mazzo verde, con cui perdevo sempre, sto utilizzando quello bianco, che da soddisfazione;
-online non si vedono mazzi monocolre rossi: quei due che ho affrontato han perso, per il resto sono rarissimi, segno che secondo me è il mazzo più squilibrato a suo sfavore;
-i blu...i maledetti blu, secondo me sono i più potenti in assoluto, ci penso 3 volte prima di sfidarne uno :D;
-i neri non son ancora riuscito ad identificarli, con alcuni vinco facile, con altri perdo senza che questi praticamente mettano in gioco una creatura quasi...oibò °__°;
Concordo sul mana flood, ma anche sul mana leak, nel senso che raramente vedo una via di mezzo: la maggior parte delle partite perse in singolo o sono in abbondanza di mana, esce sempre mana, e mai una creatura, oppure ho carenza cronica di mana. Sarò sfigatello :D.
io sono ancora tentatissimo di prenderlo...ma se mi dite che a volte crasha, che il computer "bara" e che online si sconnettono sistematicamente al solo odore di sconfitta aspetto la patch...:(
Guarda, parlo per mia esperienza personale, magari altri non hanno avuto problemi: ho avuto un paio di freeze lanciando un istantaneo in difesa, stessa cosa mi ha confermato un amico: in un paio di occasioni, lanciando l'istantaneo in difesa, si è sconnessa la partita in automatico, senza alcun freeze. Questo è successo i primi due giorni di gioco, da ieri non ho avuto problemi, non so se per culo o altro.
Che la CPU bari, è un sospetto, non è certezza, però continuo a fare partite dove io non ho mai na mazza, e lui ha sempre la carta giusta al momento giusto, o quasi :D.
I bimbiminkia che si sconnettono ci sono, ma fortunatamente c'è anche gente più seria, come scritto nel mio precedente post: se hai possibilità di giocare la sera sul tardi, è più facile trovare gente adulta, se giochi nel pomeriggio, è la sagra del bimbo che si sconnette :D.
Edit: in una partita contro la CPU, un bug ha impedito di conteggiare il giusto valore di forza e resistenza della mia creatura -doveva essere 4/4 per via di alcune stregonerie in gioco, invece segnava 2/2 ed è morta come tale, visto che credevo fosse solo un errore di visualizzazione-.
Qualche magagna c'è, ma il gioco è godibile comunque e alla grande. Poi ovvio che qui si tenda a fare il pelo all'uovo su tutto, me per primo :).
metalfreezer
23-06-2009, 12:25
oggi c'è stato un'aggiornamento...qualcuno sa qualcosa?
p.s
ho letto che sbloccando il 100% si sblocca un nuovo mazzo..in effetti nella lista dei mazzi ci sono due spazi vuoti...
Nightingale
23-06-2009, 14:19
oggi c'è stato un'aggiornamento...qualcuno sa qualcosa?
p.s
ho letto che sbloccando il 100% si sblocca un nuovo mazzo..in effetti nella lista dei mazzi ci sono due spazi vuoti...
Interessante... entrambe le cose. :)
Per il 100% la cosa che mi preoccupa di più è finire la campagna in co-op...
Fatto partire poco fa il gioco, ha scaricato un aggiornamento: purtroppo non specifica cosa viene aggiunto, corretto o cambiato.
Farò una ricerca sul forum ufficale :).
Non avendo la possibilità di collegare l'xbox ad internet, visto che il router è troppo lontano, e non avendo inoltre microsoft points disponibili, è possibile acquistarlo, magari con carta di credito, da qualche parte (che so, sito microsoft o sito magic) e poi trasportarlo dal pc alla console?
davvero bello, ma dopo averlo finito l'ho un po abbandonato, online troppi quitter, e offline al secondo giro diventa troppo ostico (la CPU caccia fuori carte dappaura al bot :().
cmq ora come ora ho altri titoli da giocare, quindi lo lascio in attesa di future patch / addons :D
Ritiro tutto quanto di negativo detto sul mazzo rosso: ieri un mio amico mi ha fatto un fondoschiena tanto, io bianco, lui rosso.
Eppure online se becco mono rosso vinco facile, bò? :D.
Segnalo che da ieri, forse complice anche qualche cambiamento di regole nella patch, non ho incontrato nessun quitter nelle partite classificate, il che mi è parso un miracolo!
E vi rendo partecipe di una partita durata 45 minuti circa, bianco vs bianco: lui arriva fino a 73 punti vita...io scendo fino a 1 punto vita, dopodichè mi capita Ira di Dio e da lì la svolta, vinco dopo una serie infinita di turni, soddisfazione massima :D.
Necroticism
24-06-2009, 10:04
Che la CPU bari, è un sospetto, non è certezza, però continuo a fare partite dove io non ho mai na mazza, e lui ha sempre la carta giusta al momento giusto, o quasi :D.
La mia impressione è che invece sia tutto il contrario: ieri ho battuto un paio di avversari nella campagna (il mono blu e l'elfa) e a difficoltà media mi pareva che il loro mazzo non "girasse" bene, giocavano poche carte e non riuscivano a mettere in piedi una strategia decente (infatti mi chiedevo su cosa si basasse il loro mazzo, visto che facevano poco o nulla). Invece con la difficoltà al massimo ecco che le potenzialità dei loro mazzi si vedono.
Visto che il direttore del progetto aveva detto che al livello più semplice il computer non usa le carte più complesse perchè vengono piazzate di proposito in fondo al mazzo, mi viene da pensare che sia solo con la difficoltà al massimo che l'IA giochi con tutto il mazzo a disposizione.
Per chi fosse interessato...
Engine del gioco
http://www.wizards.com/magic/magazine/article.aspx?x=mtg/daily/feature/43c
IA
http://www.wizards.com/Magic/Magazine/Article.aspx?x=mtg/daily/feature/44
Non avendo la possibilità di collegare l'xbox ad internet, visto che il router è troppo lontano, e non avendo inoltre microsoft points disponibili, è possibile acquistarlo, magari con carta di credito, da qualche parte (che so, sito microsoft o sito magic) e poi trasportarlo dal pc alla console?
Puoi aggiungere i punti al tuo account dal sito del Live, ma dovrai sempre collegare la console a internet per scaricare il gioco.
La mia impressione è che invece sia tutto il contrario: ieri ho battuto un paio di avversari nella campagna (il mono blu e l'elfa) e a difficoltà media mi pareva che il loro mazzo non "girasse" bene, giocavano poche carte e non riuscivano a mettere in piedi una strategia decente (infatti mi chiedevo su cosa si basasse il loro mazzo, visto che facevano poco o nulla). Invece con la difficoltà al massimo ecco che le potenzialità dei loro mazzi si vedono.
Visto che il direttore del progetto aveva detto che al livello più semplice il computer non usa le carte più complesse perchè vengono piazzate di proposito in fondo al mazzo, mi viene da pensare che sia solo con la difficoltà al massimo che l'IA giochi con tutto il mazzo a disposizione.
Per chi fosse interessato...
...CUT...
Grazie per la precisazione e per gli articoli :).
Bè, allora meglio così, c'è più sfida -e vuol anche dire che son parecchio sfigato :D-.
Puoi aggiungere i punti al tuo account dal sito del Live, ma dovrai sempre collegare la console a internet per scaricare il gioco.
I punti li posso aggiungere con carta di credito? se si, almeno risolvo un problema, poi in caso il gioco lo scarico mettendo l'xbox attaccata al monitor PC per un'oretta, il tempo di farglielo scaricare...
A che ci sono, ma per giocarci solo offline, val la pena comprarlo? C'è una modalità versus nella stessa console? :stordita:
Necroticism
24-06-2009, 13:06
I punti li posso aggiungere con carta di credito? se si, almeno risolvo un problema, poi in caso il gioco lo scarico mettendo l'xbox attaccata al monitor PC per un'oretta, il tempo di farglielo scaricare...
Sì, puoi farlo ;) il download sono 350 mb circa, non ci metterai molto.
A che ci sono, ma per giocarci solo offline, val la pena comprarlo? C'è una modalità versus nella stessa console? :stordita:
C'è il coop offline (cioè giochi in due contro due avversari gestiti dal computer), non puoi giocare contro un umano, anche perchè sarebbe un pò ridicolo (nel turno del tuo avversario dovresti girarti dall'altra parte per non guardargli le carte che ha in mano :asd: ). Per 800 mp secondo me vale la pena anche senza online...
Per i malati come me -°___°-, segnalo che sono disponibili le iconcine a tema di Magic -160 MS- ed il tema dei verdi -240 MS-.
Già cominciano con le microtransazioni, sarà la mia morte...:stordita:
Necroticism
24-06-2009, 15:07
Ho un pò di punti che mi avanzano sull'account, ma resisterò strenuamente alla tentazione :fiufiu:
Ahhh, che serata sfortunella ieri sera: dopo una serie di vittorie facili che mi avavan portato a 27 punti e al 96 - esimo posto in classifica, ho perso 6 partite di seguito prendendo batoste amare anche dai monocolore rossi e verdi, che solitamente mangio a colazione con il bianco...ricadendo oltre la 150 - esima posizione.
Segno che tutto sommato i mazzi son abbastanza equilibrati e che contro la sfiga non si può nulla :D:D:D.
Nightingale
26-06-2009, 15:55
Per i malati come me -°___°-, segnalo che sono disponibili le iconcine a tema di Magic -160 MS- ed il tema dei verdi -240 MS-.
Già cominciano con le microtransazioni, sarà la mia morte...:stordita:
Non ho mai comprato un tema o un set di immagini... ora ci penso, se vedere un po' come son questi. :)
MAGIC! Quanto ci ho giocato in passato, quanti soldi spesi per espandere i mazzi. Tanto divertimento però. Ora saranno almeno 3 anni che non ci gioco e questo game potrebbe essere l'occasione per riprendere. E poi ho ancora 880MP sul mio account live......è un segno del destino......sta sera me lo compro :-)
Domenica ero al 32-esimo posto con 28 punti...dopo una serie di disfatte allucinanti son ricaduto a 26 punti e in 149-esima posizione...
Ed ho capito che il mazzo nero-verde mi fa un sedere tanto -vinco solo quando mi va di gran botta di fondoschiena con le carte giuste al momento giusto-.
Il blu, che inizialmente ritenevo una forza della natura, funziona meno bene di quanto supponevo, lo sto accantonando.
Bianco vs bianco sono le partite che mi danno le soddisfazioni maggiori: che vinca o che perda, è combattuta fino all'ultimo e spesso una partita può durare anche un'ora e passa.
Finalmente da oggi ci sono anche io! :D
Mio malgrado, ho potenziato al massimo il mazzo nero-verde ed ho scoperto l'arcano: è il più forte di tutti, aimè.
Lo dimostra il fatto che ho finito la campagna senza quasi mai perdere una partita -il boss finale che con il bianco mi aveva fatto sudare, con il verde-nero non si è mosso-.
E sempre mio malgrado -perchè adoro il bianco da sempre-, ho fatto partite multi con il nero-verde: salvo botte di fortuna che vogliono l'avversario con le carte giuste al momento giusto o me con mana-leak, ho vinto contro bianchi, rossi, blu, nero-bianco-rossi. Ho perso solo con un altro nero-verde.
La cosa mi indispettisce un pò, nel senso che possibile nessuno si sia accorto che è troppo sbilanciato?
metalfreezer
02-07-2009, 15:11
MA il NERO-BLU non si può mica sbloccare vero? Potenzialmente potrebbe essere il più micidiale di tutti...
Comunque secondo me ora come ora il mono nero è il più forte in assoluto, quando esce INCUBO e il MORTIVORO sono cazzi amari per tutti, senza contare quei rompicoglioni degli scheletri che si rigenerano...
MA il NERO-BLU non si può mica sbloccare vero? Potenzialmente potrebbe essere il più micidiale di tutti...
Comunque secondo me ora come ora il mono nero è il più forte in assoluto, quando esce INCUBO e il MORTIVORO sono cazzi amari per tutti, senza contare quei rompicoglioni degli scheletri che si rigenerano...
No, niente nero-blu per ora.
Bò, non so, i mazzi neri mi sembrano uguali agli altri, a volte vinco a volte perdo: in tante partite che ho fatto, ho visto Incubo un paio di volte -fermato all'istante con Pacifismo biano :D-, il Mortivoro ancora non lo becco, non so cosa sia.
Del resto, anche il bianco è totale se ti escono Ira di Dio e quell'altra carta di cui non ricordo il nome e che fa fuori tutte le creature ad eccezione di quelle bianche, così come il rosso se esce Shiva e il Draghetto, e così via.
Il nero-verde è troppo sbilanciato secondo me, perchè in pochi turni crea un'armata notevole: singolarmente i suoi elfi sono ridicoli, ma quando ci metti e i +1/+1, e quelli con tocco letale, e la carta che da +1+1 per ogni tipo di creatura uguale in gioco, e +3/+3 travolgere a tutti, e quello che da ad ogni turno permanentemente un +1/+1 ad una creatura per ogni elfo in gioco, e quello che uccide le crature volanti per ogni elfo in gioco, e quelli che creano un elfo 1/1 per ogni magia lanciata, hai voglia a vincere! O hai le carte giuste in mano da subito -e la mana per lanciarle-, oppure stai fresco.
Nightingale
02-07-2009, 17:44
C'è Ira di Dio nel bianco? Che forza... non l'avevo mica vista ancora. :)
Io al momento sto cercando di sbloccare tutte le carte del verde/nero elfico... ho scattato un paio di foto di un match che vi devo far vedere (contro il PC eh, però mi son divertito a far un paio di lamerate). :)
C'è Ira di Dio nel bianco? Che forza... non l'avevo mica vista ancora. :)
Io al momento sto cercando di sbloccare tutte le carte del verde/nero elfico... ho scattato un paio di foto di un match che vi devo far vedere (contro il PC eh, però mi son divertito a far un paio di lamerate). :)
Posta posta :D.
Sì, c'è Ira di Dio, e devo dire di essere soddisfatto che l'abbiano inclusa, poichè fu la primissima carta rara che trovai nel primissimo mazzo da 60 carte che comprai eoni fa, che ricordi! Fu quella carta a farmi innamorare del bianco! Purtroppo, non hanno messo Da Spade a Spighe, altro caposaldo dei bianchi primissima edizione e, soprattutto, il mitico Paladino del Nord...sigh...
Invece ho scoperto che nel mazzo nero hanno messo, oltre a Incubo, carta simbolo della prima edizione, anche quello stramaledetto Assassino Reale...perchè, perchè Assassino Reale sì e il Paladino del Nord no? :cry:
Mi piange il cuore anche per il mazzo verde: non hanno messo un'altra carta simbolo, Forza delle Natura.
Chissà se con le espansioni...
Edit: aneddoto da nerd: in Magic -almeno nelle prime edizioni- l'abilità che permette ad una creatura di blocare creature con Volare, si chiama -o chiamava- Ragnatela, non Raggiungere come scritto nel gioco :).
metalfreezer
02-07-2009, 23:14
Oggi ho preso il tema nero molto bello e ho notato una cosa...nella pagina degli amici ci sono le carte dei vari planeswalker ma nel gioco non ci sono mica!! Sono da sbloccare o proprio non ci sono?
Avete letto della prima espandione? Si dovrebbe chiamare Duel the dragon..c'è anche un video su youtube
Necroticism
03-07-2009, 07:51
Edit: aneddoto da nerd: in Magic -almeno nelle prime edizioni- l'abilità che permette ad una creatura di blocare creature con Volare, si chiama -o chiamava- Ragnatela, non Raggiungere come scritto nel gioco :).
In realtà nelle prime edizioni non aveva proprio un nome, era scritto esplicitamente sulla carta ed era un'esclusiva del Ragno Gigante e forse di un muro di cui non ricordo il nome... :D ho visto che ci sono molte abilità speciali che sono state "regolarizzate" con un nome (probabilmente per risparmiare spazio), tipo Shroud, Fear, Vigilance, ecc.
Non mi stupisce che la Wizard abbia già pronte le espansioni, ma personalmente non credo che le prenderò. Se devo buttare altri soldi, meglio buttarli in Magic Online dove almeno posso fare quello che voglio :asd:
In realtà nelle prime edizioni non aveva proprio un nome, era scritto esplicitamente sulla carta ed era un'esclusiva del Ragno Gigante e forse di un muro di cui non ricordo il nome... :D ho visto che ci sono molte abilità speciali che sono state "regolarizzate" con un nome (probabilmente per risparmiare spazio), tipo Shroud, Fear, Vigilance, ecc.
Uh, questo non lo ricordo: io parlo della prima versione arrivata in Italia, mi pare di ricordare che ci fosse scritto Ragnatela come abilità di queste creature, ma non avendo più carte in casa, non posso controllare. Sicuramente è come dici tu e mi sbaglio, oibò.
ShinnokDrako
03-07-2009, 09:40
Uh, questo non lo ricordo: io parlo della prima versione arrivata in Italia, mi pare di ricordare che ci fosse scritto Ragnatela come abilità di queste creature, ma non avendo più carte in casa, non posso controllare. Sicuramente è come dici tu e mi sbaglio, oibò.
Uhm... boh, io questa non la ricordo, so che la carta diceva "Questa creatura pò bloccare creature con volare" e altre frasi simili, anche perchè non è sempre stata una abilità solo per i ragni (vedi la mantide di Assalto, anche se è arrivata parecchio dopo).
Un'altra dicitura delle prime edizione era: "Non ha volare, ma può bloccare creature volanti" ecc.
L'unica cosa che mi viene in mente della prima edizione riguardo ragnatela è:
Ragnatela - G
Incanta creatura
"La creatura incantata con questa magia guadagna +0/+2 e ora può bloccare creature volanti sebbene non guadagni l'abilità volare"
Nightingale
03-07-2009, 10:19
Anche secondo me non si chiamava Ragnatela... forse ricordi il nome dell'incatesimo che dava l'abilità.
Questi sono il Giant Spider della prima e della decima Ed.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090703111334_giant_spider.jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090703111334_giant_spider.jpeg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090703111455_giant_spider.jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090703111455_giant_spider.jpeg)
Recentemente in effetti gli è stato dato il nome "Raggiungere".
Io ricordo che nelle prime edizioni c'era anche l'abilità "branco", che se non erro ora si è persa... dico bene?
Ah, per l'assenza di alcune carte, come da Spade a Spighe, io credo sia dovuta al fatto che queste non sono legali per certi formati, e pertanto le hanno escluse anche da Planeswalker.
Necroticism
03-07-2009, 10:36
http://gatherer.wizards.com/Pages/Card/Details.aspx?multiverseid=184675
Da Spade a Spighe è andata fuori standard dopo le Ice Age (insieme a molte altre tipo counterspell e lightning bolt :eek: ), quindi non la troveremo...
Nightingale
03-07-2009, 11:06
http://gatherer.wizards.com/Pages/Card/Details.aspx?multiverseid=184675
Da Spade a Spighe è andata fuori standard dopo le Ice Age (insieme a molte altre tipo counterspell e lightning bolt :eek: ), quindi non la troveremo...
Esatto... altrimenti ci troviamo a giocare classic o freeform. :)
Certo Lightning Bolt, 3 di danno a costo 1... :) mica male. :asd:
Anche secondo me non si chiamava Ragnatela... forse ricordi il nome dell'incatesimo che dava l'abilità.
Questi sono il Giant Spider della prima e della decima Ed.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090703111334_giant_spider.jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090703111334_giant_spider.jpeg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090703111455_giant_spider.jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090703111455_giant_spider.jpeg)
Recentemente in effetti gli è stato dato il nome "Raggiungere".
Io ricordo che nelle prime edizioni c'era anche l'abilità "branco", che se non erro ora si è persa... dico bene?
Ah, per l'assenza di alcune carte, come da Spade a Spighe, io credo sia dovuta al fatto che queste non sono legali per certi formati, e pertanto le hanno escluse anche da Planeswalker.
Nel fine settimana vado a trovare un amico che ha tutte le carte della prima edizione italiana, darò un'occhiata per svelare l'arcano, ma a questo punto son sicuro abbiate ragione voi, vi farò sapere :).
Per quanto concerne Branco, ci son rimasto secco pure io! In pratica Branco era l'abilità che consentiva ad una creatura in difesa, di parare l'assalto di una creatura attaccante sommando forza e resistenza delle altre creature non Tappate che potevano parare. Quindi se un 1/1 con Branco doveva parare un 5/5, e magari c'era una creatura 4/4 libera in difesa, poteva sommare le sue statistiche per arrivare a 5/5 in totale: morivano entrambi, sia l'1/1 che il 4/4, ma così facebdo seccavi il 5/5 in attacco.
Bene, con PlanesWalkers, Branco non esiste più, nel senso che tutte le crature hanno Branco di default e possono parare su una creatura attaccante con quante creature vogliono sommando le stats. Le prime partite che ho fatto non mi ero reso conto di questa cosa, e ci rimanevo di cacca ogni volta che così agendo 4 elfetti 1/1 friggevano il mio 4/4 potenziato :cry:
Cado in tristezza assoluta per il bannaggio di Da Spade a Spighe...e allora Terrore? Bha...
Nightingale
03-07-2009, 11:38
Comunque il poter bloccare un attaccante con più creature non è solo in Planeswalker eh... c'è anche su MTGO. :)
Io non sono ferratissimo sul bilanciamento carte di Magic, ma spade a spighe rispetto a Terrore costa meno, e non ha le limitazioni riguardo creature nere/artefatto.
Ricordo anch'io che l'abilità di bloccare creature con volare venisse chiamata ragnatela, ma solamente in una manciata di carte e di sicuro non nella prima edizione, se non sbaglio era nella quarta o nella quinta.
Altra cosa sul branco, non è come l'avete descritta sopra, le creature bloccanti han sempre potuto unirsi per bloccare un attaccante più potente...l'abilità branco serve per poter decidere come suddividere i danni tra le varie creature bloccanti, cosa che di norma spetta all'attaccante.
Necroticism
03-07-2009, 13:20
Ricordo anch'io che l'abilità di bloccare creature con volare venisse chiamata ragnatela, ma solamente in una manciata di carte e di sicuro non nella prima edizione, se non sbaglio era nella quarta o nella quinta.
Altra cosa sul branco, non è come l'avete descritta sopra, le creature bloccanti han sempre potuto unirsi per bloccare un attaccante più potente...l'abilità branco serve per poter decidere come suddividere i danni tra le varie creature bloccanti, cosa che di norma spetta all'attaccante.
Non proprio: il branco permette a N creature attaccanti di "mettersi insieme" e attaccare come se fossero una sola, e il danno che il branco subisce si divide a scelta del suo controllore e non del difensore come si fa di solito. In pratica permette di fare in attacco quello che normalmente si fa in difesa, cioè riunire le creature in gruppi. Ora però non lo vedo più, quindi penso anch'io che sia stato eliminato (comunque non era un'abilità molto sfruttata, per quanto ricordo).
Spade a Spighe è sparito, ma ora c'è Path To Exile che più o meno fa la stessa cosa (solo che regala una terra invece di regalare punti vita...).
http://gatherer.wizards.com/Pages/Card/Details.aspx?multiverseid=179235
Se non erro il mazzo bianco usa proprio PTE per la rimozione, anche se la carta va sbloccata.
Non proprio: il branco permette a N creature attaccanti di "mettersi insieme" e attaccare come se fossero una sola, e il danno che il branco subisce si divide a scelta del suo controllore e non del difensore come si fa di solito. In pratica permette di fare in attacco quello che normalmente si fa in difesa, cioè riunire le creature in gruppi. Ora però non lo vedo più, quindi penso anch'io che sia stato eliminato (comunque non era un'abilità molto sfruttata, per quanto ricordo).
Spade a Spighe è sparito, ma ora c'è Path To Exile che più o meno fa la stessa cosa (solo che regala una terra invece di regalare punti vita...).
http://gatherer.wizards.com/Pages/Card/Details.aspx?multiverseid=179235
Se non erro il mazzo bianco usa proprio PTE per la rimozione, anche se la carta va sbloccata.
Ho sbloccato per intero il mazzo bianco e PTE non c'è :(.
Necroticism
03-07-2009, 13:28
Allora mi confondo con l'altro gioco... :stordita: peccato, perchè è uno dei pezzi forti del bianco, tanto che molti buttano nel mazzo qualche terra doppia bianca solo per usare quello.
Nightingale
03-07-2009, 13:43
Ecco l'immagine che ho scattato...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090703144310_IMG_2941.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090703144310_IMG_2941.jpg)
Ripeto, contro l'IA e non in Live... :)
Necroticism
03-07-2009, 14:02
pure pwnage :sofico:
come hai fatto? :D
Eccomi qua, acquistato di fresco ieri...
Ho fatto una partita in Live ed il tipo si è sconnesso un secondo prima di perdere.... che tristezza!!! :muro:
Se mi volete aggiungere Rhina76 (diverso dal nome del forum dove l"h" è spostata!)
Io sono stato un giocatore di vecchia data a partire dalle prime edizioni dove c'era ragnatela, branco, da spade a spighe, terrore e le interruzioni erano diverse dagli istantanei...quanti ricordi :)
Ho giocato per un pò anche a MTGO, però se vai a fare i tornei lì incontri gente veramente tosta...poi ho smesso, troppe espansioni troppi cambiamenti alle regole..a una certà età è difficile riadattarsi :D
Mi piacerebbe però poter giocare a PlanesWalker più che altro perchè volevo farci giocare mia figlia grande a cui ho passato tutte le mie vecchie carte e alla quale ho spiegato i rudimenti del gioco (lei è molto entusiasta e adesso guarda con disprezzo i coetanei maschi che giocano con le carte di pokemon :-)) però ho un problema fondamentale: non ho il botolo! Nè ho intenzione di comprarlo visto che tengo già playstation e ds oltre che pc....ecco una domandina per gli esperti della wizards, ma per PC sto gioco uscirà mai? :(
se ci giocate con costanza addatemi pure....in attesa di un deck builder
tag: donaz83
Sto facendo qualche partitella... se ho capito bene per sbloccare le varie carte bisogna finire le missioni della campagna con ciascun mazzo (vinco col verde, sblocco una verde, vinco col rosso=carta rossa e così via, giusto?).
La cosa che mi lascia perplesso è che la personalizzazione del mazzo è pari a zero... così non è molto divertente.... :(
Altra cosa davvero davvero triste è giocare sul live. Ho fatto 3 partite e tutte e 3 le volte l'altra persona si è scollegata prima. Addirittura ieri sera ho fatto una partita a 4. E' andata avanti 40 minuti senza rilevanti scossoni. Quando il primo stava per perdere si è sconnesso, a quel punto un secondo mi attacca, resisto, lo stavo spazzando e durante l'attacco decisivo si sconnette. A quel punto però le mie creature erano già impegnate nell'attacco. Il quarto a questo punto ha potuto replicare contro di me (ormai eravamo in 2) e ovviamente mi ha spezzettato (sono morto a -124 punti ferita ahaha). Ovviamente io sono l'unico pirla che si è preso i danni senza fiatare... :p
P.s. Magic the Gathering era disponibile anche per pc ed era un signor gioco! Aveva un deckbuilder fatto come si deve e c'erano tutte le carte delle vecchie edizioni, cercatelo che ne vale la pena! ;)
Sto facendo qualche partitella... se ho capito bene per sbloccare le varie carte bisogna finire le missioni della campagna con ciascun mazzo (vinco col verde, sblocco una verde, vinco col rosso=carta rossa e così via, giusto?).
La cosa che mi lascia perplesso è che la personalizzazione del mazzo è pari a zero... così non è molto divertente.... :(
Altra cosa davvero davvero triste è giocare sul live. Ho fatto 3 partite e tutte e 3 le volte l'altra persona si è scollegata prima. Addirittura ieri sera ho fatto una partita a 4. E' andata avanti 40 minuti senza rilevanti scossoni. Quando il primo stava per perdere si è sconnesso, a quel punto un secondo mi attacca, resisto, lo stavo spazzando e durante l'attacco decisivo si sconnette. A quel punto però le mie creature erano già impegnate nell'attacco. Il quarto a questo punto ha potuto replicare contro di me (ormai eravamo in 2) e ovviamente mi ha spezzettato (sono morto a -124 punti ferita ahaha). Ovviamente io sono l'unico pirla che si è preso i danni senza fiatare... :p
P.s. Magic the Gathering era disponibile anche per pc ed era un signor gioco! Aveva un deckbuilder fatto come si deve e c'erano tutte le carte delle vecchie edizioni, cercatelo che ne vale la pena! ;)
Sì, le carte per ogni mazzo sbloccato si ottengono nella maniera da te descritta :).
Per quanto riguarda le disconnessioni, è una piaga ancora in voga, a volte ne becco di continuo, a volte no: la regola non scritta vuole che se hai possibilità di giocare la sera sul tardi, è meglio, i bimbiminkia sono già a letto. Inoltre, molto puoi intuire anche dai loro nick: se becchi qualcuno che ha nomi simili ai personaggi di qualche manga odierno, o se porta un numeretto che va dal 95 in su, stai pur certo che nel 90% dei casi è a rischio disconnessione, evitali come la peste.
Comunque, mi pare di aver intuito che se un avversario si disconnette, lui perde qualche posizione, e tu ne guadagni qualcuna: non ho certezza matematica di ciò, ma ogni volta che accade, controllando la classifica, io vedo di esser salito di qualche posizione.
-=Krynn=-
08-07-2009, 10:12
Nel fine settimana vado a trovare un amico che ha tutte le carte della prima edizione italiana, darò un'occhiata per svelare l'arcano, ma a questo punto son sicuro abbiate ragione voi, vi farò sapere :).
Per quanto concerne Branco, ci son rimasto secco pure io! In pratica Branco era l'abilità che consentiva ad una creatura in difesa, di parare l'assalto di una creatura attaccante sommando forza e resistenza delle altre creature non Tappate che potevano parare. Quindi se un 1/1 con Branco doveva parare un 5/5, e magari c'era una creatura 4/4 libera in difesa, poteva sommare le sue statistiche per arrivare a 5/5 in totale: morivano entrambi, sia l'1/1 che il 4/4, ma così facebdo seccavi il 5/5 in attacco.
Bene, con PlanesWalkers, Branco non esiste più, nel senso che tutte le crature hanno Branco di default e possono parare su una creatura attaccante con quante creature vogliono sommando le stats. Le prime partite che ho fatto non mi ero reso conto di questa cosa, e ci rimanevo di cacca ogni volta che così agendo 4 elfetti 1/1 friggevano il mio 4/4 potenziato :cry:
Cado in tristezza assoluta per il bannaggio di Da Spade a Spighe...e allora Terrore? Bha...
Ti sbagli.
Branco non funzionava così.
Anche nella prima edizione di 15 anni fa se te attaccavi con una creatura 5/5 io potevo parare con quante creature volessi tutte insieme (se non tappate) anche se non avevo branco. In quel caso era l'attaccante a decidere come assegnare i danni alle singole creature. Se una creatura in difesa aveva branco invece era il difensore a decidere come suddividere il danno della creatura attaccante sulle sue creature
Ti sbagli.
Anche nella prima edizione di 15 anni fa se te attaccavi con una creatura 5/5 io potevo parare con quante creature volessi tutte insieme (se non tappate) anche se non avevo branco. In quel caso era l'attaccante a decidere come assegnare i danni alle singole creature. Se una creatura in difesa aveva branco invece era il difensore a decidere come suddividere il danno della creatura attaccante sulle sue creature
Sì, infatti me lo avevan già fatto notare :).
-=Krynn=-
08-07-2009, 10:21
comunque qualcuno mi spiega come funziona? Visto che ero un giocatore di vecchia data (da quando è apparso il gioco nel 94 fin verso il 2000..ammazza quanto tempo) vorrei tanto giocarci...
Come funziona esattamente?
Lo compro coi MP e poi? mi costruisco il mio mazzo? me ne danno uno precotto? Come faccio a sfidare le persone online? che succede quando vinco? posso fregare una carta all'avversario?
Spero che non sia possibile comprare le carte singolarmente con i MP, altrimenti diventa troppo una merda. Spero invece che sia possibile fare gli scambi.
Dai rispondentemi:p
Nightingale
08-07-2009, 10:39
comunque qualcuno mi spiega come funziona? Visto che ero un giocatore di vecchia data (da quando è apparso il gioco nel 94 fin verso il 2000..ammazza quanto tempo) vorrei tanto giocarci...
Lo compro coi MP e poi? mi costruisco il mio mazzo? me ne danno uno precotto? Come faccio a sfidare le persone online? che succede quando vinco? posso fregare una carta all'avversario?
Spero che non sia possibile comprare le carte singolarmente con i MP, altrimenti diventa troppo una merda. Spero invece che sia possibile fare gli scambi.
No, non ti costruisci il tuo mazzo... ce ne sono solo di pre-build (5 monocolore, 2 bicolor ed uno tricolor mi pare), che sblocchi avanzando nella campagna single player. Vincendo le partite campagna sblocchi inoltre fino a 15 carte per ognuno degli otto mazzi. Queste, e solo per queste carte sbloccate, hai possibilità di personalizzazione: ovvero le puoi mettere o levare dal mazzo (e solo dal mazzo col quale son state sbloccate). FINE della personalizzazione.
Per giocare con gli avversari in Live basta fare la ricerca per partita ranked o "social". Se vinci non gli freghi nessuna carta... se sei in ranked, sali di punteggio.
Al momento non puoi comprare nient'altro coi MP, se non i temi e le immagini del giocatore.
Anche io ho cominciato a giocare a Magic dall'anno in cui fu presentato a Lucca Comics. Non trovando gente con cui andare avanti, alla fine non ho mai portato avanti le mie conoscenze, ed inoltre ho regalato anni fa TUTTE le mie carte appartenenti alla prima edizione. :( Lasciamo perdere. A parte la trista parentesi, a me piace e molto, ma ti conisglio vivamente di provare la demo prima di acquistarlo. Se hai domande, siamo qua.
Per il mega danno inflitto, ho fatto col mazzo Elfico... ho caricato un po' di creature fino a farle diventare 80/80 :)
Ti sbagli.
Scusate ma "branco" più che per la difesa era letale per l'attacco... bastavano i lupetti del mazzo bianco e si facevano danni discreti alle difese altrui...
No, nessuna possibilità di costruire o modificare i mazzi.
Nel gioco, inizi con 2 mazzi preconfezionati, uno rosso ed uno verde: vincendo uno dei 16 avversari che compongono la campagna single player, sblocchi una carta alla volta per il rispettivo mazzo che stai usando, e ogni tanto sblocchi anche un nuovo mazzo.
Le carte sbloccabili per ogni mazzo sono 15 o 17 a seconda dei casi, i mazzi totali usabili sono 8: rosso, bianco, verde, blu, nero, nero/verde, nero/bianco/rosso, bainco/rosso/verde.
Oltra la campagna, ci sono le sfide, 8 situazioni preconfezionate in cui in un solo turno devi vincere la partita: modalità molto simpatica, ma si finisce in un attimo.
Per il multiplayer:
per sfidare le persone online, puoi farlo in una partita libera senza punti, o in una classificata, dove chi vince guadagna punti in classifica, chi perde scende. Per farlo, basta che clikki sulla relativa opzione, scegli la modalità di gioco -2/3/4 giocatori- e comparirà l'elenco delle partite disponibili, sono solo numerate, per vedere chi è il tuo avversario e con che mazzo gioca devi clikkare ancora, dopodichè puoi premendo X accendere un pallino bianco che indica il tuo stato di "pronto al gioco", se lo accende anche l'avversario inizia il match online. Nella fase antecedente si può scegliere con che mazzo sfidare l'avversario.
Per giocare con un tuo amico, c'è una opzione per creare una partita con slot riservati ad amici, una volta pronta, contatta il tuo amico per invitarlo al gioco ed è fatta.
Non si vincono, nè perdono carte: se giochi una partita classificata, vincendo otterrai più punti e salirai la graduatoria, perdendo il contrario.
Non è possibile comprare alcuna carta: è quasi certo, tuttavia, che verranno rilasicate delle espansioni con mazzi aggiuntivi e nuovi avversari -si spera anche nuove sfide-.
Non è possibile scambiare alcuna carta, quelle hai e quelle restano: l'unica forma di personalizzazione dei mazzi già preconfezionati, è decidere se utilizzare o meno le 17 carte sbloccate vincendo nella campagna a giocatore singolo.
Spero di esser stato esauriente :D.
Edit: elenco dei mazzi presenti e carte sbloccabili: http://www.wizards.com/Magic/Digital/DuelsOfThePlaneswalkers.aspx?x=mtg/digital/dotp/decks/and/unlocks
Parli di quello ambientato nel magico mondo di Shandalar? :)
Ci ho giocato per anni, ce l'ho ancora solo che su Xp non ci gira più :(
Ma questo qui per pc uscirà mai?
Anche io ho cominciato a giocare a Magic dall'anno in cui fu presentato a Lucca Comics. Non trovando gente con cui andare avanti, alla fine non ho mai portato avanti le mie conoscenze, ed inoltre ho regalato anni fa TUTTE le mie carte appartenenti alla prima edizione. :( Lasciamo perdere.
magari avevi anche il Black lotus, il Time Walk e qualche Mox..:)
Nightingale
08-07-2009, 11:16
Grazie al cielo no... :)
La posto anche qua:
http://img512.imageshack.us/img512/8707/07072009843.jpg
http://img188.imageshack.us/img188/6656/07072009844.jpg
Ottenuta con il mazzo nero-verde usando l'artefatto che pompa le creature con lo stesso tipo e le 2 creature che generano pedine elfo 1/1 ad ogni turno...avevo una 60ina di elfi 62/62:sofico:
-=Krynn=-
08-07-2009, 13:16
io avevo di carte rare all'epoca:
black lotus
mox verde, nero, rosso
lich
ali from cairo
Yzan Djin (o come cazzo si scrive)
Word of Command
Ancestral Recall (vinta ad un torneo naziale e npon sapevo che farmene visto che non mi piaceva giocare col blu)
quando ho venduto tutto col mazzo da torneo che avevo ci feci quasi 2 milioni di vecchie lire
ShinnokDrako
08-07-2009, 13:25
Io avevo alcune di quelle, bei tempi... :O
Mox Emerald, Pearl, Ruby e Jet, posseduto Time Walk e Ancestral Recall per un certo periodo, poi le mie preferite Mishra Workshop (che uso nel mio stacker monobrown).
Mi divertivo un sacco, ma ho dovuto venderne alcune per spese varie.... tra l'altro coi soldi guadagnati mi sono preso la PS3+sixaxis+2 giochi+postepay ricaricata, ho aspettato che salissero di valore prima di disfarmene (anche perchè non giocandoci praticamente più...)
Adesso con il solo black lotus (ovviamente quella col bordo nero) in buono stato ci si può fare anche 1200, 1300 euro...io non l'ho mai avuto... alcuni miei amici si... quanto li ho odiati! :D
-=Krynn=-
08-07-2009, 19:58
Adesso con il solo black lotus (ovviamente quella col bordo nero) in buono stato ci si può fare anche 1200, 1300 euro...io non l'ho mai avuto... alcuni miei amici si... quanto li ho odiati! :D
pensa che quando giocavo io per il primo anno scarso si trovavano ancora nelle bustine che compravi al negozio:D
Io me li sono fatti quasi tutti così, il resto con scambi
Caesar84
14-07-2009, 16:17
qualcuno di voi sà se questo gioco rimarrà così come è oppure potrà essere migliorato, aggiornato e magari personalizzato a tal punto da crearsi il proprio mazzo da zero?
novità per il futuro insomma
Giant Lizard
14-07-2009, 19:01
qualcuno di voi sà se questo gioco rimarrà così come è oppure potrà essere migliorato, aggiornato e magari personalizzato a tal punto da crearsi il proprio mazzo da zero?
interessa anche a me :stordita:
bagnino89
14-07-2009, 21:25
io avevo di carte rare all'epoca:
black lotus
mox verde, nero, rosso
lich
ali from cairo
Yzan Djin (o come cazzo si scrive)
Word of Command
Ancestral Recall (vinta ad un torneo naziale e npon sapevo che farmene visto che non mi piaceva giocare col blu)
quando ho venduto tutto col mazzo da torneo che avevo ci feci quasi 2 milioni di vecchie lire
Io non le avrei mai vendute, carte del genere secondo me si avvalorano ogni anno che passa!
pensa che quando giocavo io per il primo anno scarso si trovavano ancora nelle bustine che compravi al negozio:D
Io me li sono fatti quasi tutti così, il resto con scambi
Che tempi, io ero troppo piccolo per capirci qualcosa. Ma già in quel periodo il Black Lotus era osannato come oggi o era una delle tante carte che magari qualche pazzo scambiava per robetta?
Posso dire che allo stato attuale mi sembra di aver buttato i soldi...?!?! :rolleyes:
Magic senza la possibilità di personalizzare i mazzi è davvero un gioco a metà... potevo spendere questi MP per Worms, sarebbe stato certamente meglio! :muro:
metalfreezer
08-09-2009, 13:51
Stainless Games ha annunciato lo sviluppo della prima espansione per lo strategico ispirato al famosissimo gioco di carte Magic: The Gathering. Il contenuto intitolato "Duel the Dragon" aggiungerà tre nuovi mazzi di carte e tante nuove sfide in sei livelli inediti. Vi aggiorneremo quando sapremo il prezzo da pagare per effettuare il download completo del contenuto ed il giorno in cui verrà rilasciato sul Marketplace.
Sul forum ufficiale pare che la patch sia in certificazione della microsoft quindi che sia imminente l'arrivo..
Nami Nami
08-09-2009, 14:16
Stainless Games ha annunciato lo sviluppo della prima espansione per lo strategico ispirato al famosissimo gioco di carte Magic: The Gathering. Il contenuto intitolato "Duel the Dragon" aggiungerà tre nuovi mazzi di carte e tante nuove sfide in sei livelli inediti. Vi aggiorneremo quando sapremo il prezzo da pagare per effettuare il download completo del contenuto ed il giorno in cui verrà rilasciato sul Marketplace.
Sul forum ufficiale pare che la patch sia in certificazione della microsoft quindi che sia imminente l'arrivo..
Ottimo !!!!Speriamo arrivi presto !!!
Per tornare al discorso carte vere , io e mio fratello abbiamo una P9 BETA MINT gelosamente custodita nella cassafortina di casa....piu' varie P9 Unlimited con cui gioca ai tornei di tipo 1.......con tutte le carte che abbiamo ,mi ci riesco a pagare il matrimonio quando mi sposo !!! ^________^
Eriol the real
08-09-2009, 15:00
Parli di quello ambientato nel magico mondo di Shandalar? :)
Ci ho giocato per anni, ce l'ho ancora solo che su Xp non ci gira più :(
gira ma è un po un casotto, e cmq si blocca e problemi vari
su vista mi pare di aver letto che invece non andava per niente
Nightingale
08-09-2009, 15:51
Ottima notizia... per me questo Live Arcade è uno dei migliori acquisti. :)
Sto proseguendo nella campagna cooperativa. Purtroppo è un po' noioso non poter far usare al mio "compagno di squadra" i mazzi con le carte che ho sbloccato. Dovrei ricompletare il gioco con un altro account...
Solo a me è sembrato di aver buttato i soldi con Magic?!!?
Senza la possibilità di personalizzare il mazzo mi sento un demente a giocare con carte preimpostate...! :muro:
Nightingale
10-09-2009, 10:38
Solo a me è sembrato di aver buttato i soldi con Magic?!!?
Senza la possibilità di personalizzare il mazzo mi sento un demente a giocare con carte preimpostate...! :muro:
Indubbiamente è una grossa limitazione; forse una delle cose più belle di Magic è proprio personalizzare i mazzi.
Ma serve per per avvicinare nuovi utenti al mondo di Magic. Con le carte disponibili in Planeswalker non sarebbe stato facile fare mazzi diversi in grado di girare decentemente... e, credo, per non mandare gente a giro per il LIVE con mazzi che non girano nemmeno a pagarli, hanno preferito far giocare tutti con gli stessi mazzi.
Nami Nami
10-09-2009, 11:00
Indubbiamente è una grossa limitazione; forse una delle cose più belle di Magic è proprio personalizzare i mazzi.
Ma serve per per avvicinare nuovi utenti al mondo di Magic. Con le carte disponibili in Planeswalker non sarebbe stato facile fare mazzi diversi in grado di girare decentemente... e, credo, per non mandare gente a giro per il LIVE con mazzi che non girano nemmeno a pagarli, hanno preferito far giocare tutti con gli stessi mazzi.
Sono d' accordo !In fondo a Magic "vero" è indispensabile una lunga fase di test per vedere se il mazzo gira !Chi di voi gioca , sa benissimo di quante ore si passa da soli a mischiare e pescare 7 carte...fare 2-3 turni e ricominciare...
Una cosa simile sarebbe stata impossibile su questo titolo...
L' unica pecca è che secondo me hanno inserito poche SFIDE : quelle mi sono piaciute parecchio...anche se sono durate poco !!!
Nightingale
10-09-2009, 13:40
Sono d' accordo !In fondo a Magic "vero" è indispensabile una lunga fase di test per vedere se il mazzo gira !Chi di voi gioca , sa benissimo di quante ore si passa da soli a mischiare e pescare 7 carte...fare 2-3 turni e ricominciare...
Una cosa simile sarebbe stata impossibile su questo titolo...
L' unica pecca è che secondo me hanno inserito poche SFIDE : quelle mi sono piaciute parecchio...anche se sono durate poco !!!
:) Verissimo... su Magic The Gathering online infatti mi ci sono rimesso ultimamente (dopo che il buon Live Arcade mi ha riacceso la voglia), ed ho passato gran parte del tempo a cercare di costruire un mazzo carino, semplice, ma giocabile; e ancora non ho fatto nemmeno una partita. :) La cosa comoda è che le mescola lui! :asd:
Le sfide sono piaciute un sacco anche a me... In effetti avrebbero potuto inserirne molte di più, per quel che costano.
tecnologico
11-09-2009, 09:25
c è tanta gente online?
Starway13
11-09-2009, 19:22
Preso! Finalmente posso iniziare a giocare a magic "seriamente"! Per ora, per un mega principiante come me ( l'unica volta che ci ho gicato è stato cinque anni fa col mio ex coinquilino piccolo problema era anni luce da me e io non vi avevo capito quasi una mazza di sto gioco!!!Eppure mi era piaciuto un casino lo stesso ), è veramente ben fatto!!!
Qualche consiglio da quelli più esperti???
Starway13
15-10-2009, 13:15
Il 21 ci sarà un "aggiornamento" al costo di 400mp:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_xbox360/112543/magic-the-gathering-si-aggiorna-il-21-ott.aspx
morphy79
09-11-2009, 13:38
preso, a me sto gioco piace moltissimo..
peccato per la personalizzazione dei mazzi, ma spero che con una futura patch lo rendano disponibile
al momento non riesco a battere il blu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.