PDA

View Full Version : Rallentamento durante l'uso della connessione internet

Baboo85
05-03-2009, 13:05
Ciao a tutti ho un problema abbastanza singolare.

Ieri sera il portatile scattava durante l'utilizzo di msn messenger. Ho pensato fosse una cosa da niente. Appena ho aperto internet explorer per la navigazione il pc ha iniziato a scattare pesantemente (mouse compreso) nonostante la cpu fosse utilizzata meno di meta' e il SSD fosse quasi in idle.

Stessa cosa con msn chiuso (non disconnesso, proprio chiuso) e IE chiuso mentre scaricavo con flashget. Appena mettevo in pausa il download in flashget il pc si riprendeva, altrimenti scattava. Ho anche provato a disattivare firewall (Zone Alarm), antivirus (Avast, Antivir era gia' disattivato) e spyware (anche se non erano in avvio automatico). Niente da fare.

Mi sono dovuto arrangiare in modalita' provvisoria con supporto di rete a scaricare il file. Cosi' ha funzionato quindi e' sicuramente un problema software.

Gia' provato anche a fare scansione completa con Spyware Doctor, Spyware Terminator, Avast e Antivir. Nulla. Ho fatto un test di lettura con HD Tune Pro (magari l'SSD che s'e' guastato) ma niente, mi fa la media dei 90MB/s in lettura e senza scattare. Pure Orthos s'e' dato da fare per un po' senza problemi.

Non ho ancora provato a scambiare file in lan tra pc a vedere se e' proprio la lan o chissa' che altro.

Che fare? L'unica opzione rimasta e' formattare :( ma non ho voglia... Anche se ho l'immagine ghost devo salvare i dati (e non sono pochi) e reinstallare i programmi successivi all'immagine (e nemmeno quelli sono pochi) :(

xcdegasp
05-03-2009, 13:51
non è che ti abbiano upgradato la linea ad adsl2+ e nel router siano rimaste le impostazioni per l'adsl1 ? :D

Baboo85
05-03-2009, 13:57
non è che ti abbiano upgradato la linea ad adsl2+ e nel router siano rimaste le impostazioni per l'adsl1 ? :D

Mmmh in teoria e' gia' adsl2+ :stordita: :fagiano: credo... E' una 4 mega... e diventera' presto (da 1 anno che aspetto) 7 mega...

E comunque usavo l'altro fisso da gaming e non succedeva, idem per un altro pc che muleggiava... E come ho detto, in provvisoria funzionava perfettamente... :(

Ma cambiano le impostazioni? Uff che balle reimpostarle...