PDA

View Full Version : Aiuto su Ghost/True Image

Baboo85
05-03-2009, 12:34
Ciao a tutti, ho una richiesta spero semplice: creare un immagine ghost di un sistema appena installato (con programmi tipo antivirus, ecc) e avere la possibilita' dopo di disinstallare/rimuovere tutti i driver installati.

Mi spiego meglio: un immagine ghost o true image che possa essere montata su qualsiasi pc con differenti tipi di hardware, senza che i driver installati (non quelli di windows ma quelli installati dopo) vadano ad impestare inutilmente la nuova macchina. Insomma ghosto il nuovo pc e mi ritrovo windows senza driver ma con antivirus, aggiornamenti di windows gia' installati, altri programmi ecc. Poi installo i driver del pc.

Spero di essere stato chiaro...

Ho sentito che una cosa simile esiste per VMWare, che da un ghost o true image lo converte in macchina virtuale, togliendo pero' i driver. Non so se sia vera, ancora devo provarlo.

Qualcuno sa qualcosa in merito? Grazie.

Baboo85
05-03-2009, 19:21
UP scusate ma prima so meglio e' :)

Ripeto la richiesta.

A me servirebbe creare un'immagine ghost in cui ci sia un windows privo di driver ma coi software tipo antivirus e altro cosi' che possa montarlo su qualsiasi pc o macchina virtuale.

Un po' una specie di Windows Live CD che si trovano in giro. Se esistono i live CD che installano driver di base mentre partono, perche' non dovrebbe esserci il modo di farlo con un immagine ghost o giu' di li'?

Siamo in informatica, niente e' impossibile!!! :)

I driver li installerebbe la prima volta mentre parte windows, una schermatina in piu' e piu' tempo al primo avvio ma poi e' tutto pronto anche nel caso di cambio macchina...