PDA

View Full Version : Report di un Sistema

efrite15
05-03-2009, 12:28
Buongiorno a tutti,
mi capita spesso, per lavoro, di riparare computer; vorrei però adesso effettuare una serie di test sui componenti hardware ed allegare il resoconto al cliente....
Conoscete un programma che faccia questo?
Per esempio: lascio il pc acceso tutta notte o il tempo che serve, il programma continua a far lavorare HD, CPU, RAM ecc (tipo benchmark) e, dopo tot ore, mi da un report con le caratteristiche di sistema (non indispensabili, posso usare anche everest ecc), il tempo dei test, quali test ha eseguito, e se sono stati superati :rolleyes:
Forse è una cosa un pò particolare, ma penso di non essere l'unico a lavorare sui pc qui :D ...
Essendo per lavoro mi vanno bene anche versioni a pagamento (in cifre umane...) ovviamente meglio se freeware :)

Baboo85
05-03-2009, 12:38
Buongiorno a tutti,
mi capita spesso, per lavoro, di riparare computer; vorrei però adesso effettuare una serie di test sui componenti hardware ed allegare il resoconto al cliente....
Conoscete un programma che faccia questo?
Per esempio: lascio il pc acceso tutta notte o il tempo che serve, il programma continua a far lavorare HD, CPU, RAM ecc (tipo benchmark) e, dopo tot ore, mi da un report con le caratteristiche di sistema (non indispensabili, posso usare anche everest ecc), il tempo dei test, quali test ha eseguito, e se sono stati superati :rolleyes:
Forse è una cosa un pò particolare, ma penso di non essere l'unico a lavorare sui pc qui :D ...
Essendo per lavoro mi vanno bene anche versioni a pagamento (in cifre umane...) ovviamente meglio se freeware :)

Io conosco Burning Test Pro, ti fa i test su tutto, ram, cpu, video (2D e 3D), audio, lan, cd-rom, floppy, hard disk...

Imposti la durata, "quanto stressare i componenti" e quali stressare. Imposti anche se far fermare i test al primo errore riscontrato o continuare fino alla fine del test riportando gli errori riscontrati.

Non e' freeware. Altri non ne conosco...

xcdegasp
05-03-2009, 12:41
io conosco memtest e superPI che so no rispettivamente per memoria ram e cpu, mentre per scheda video ati ati-tool :p

efrite15
05-03-2009, 14:08
Invece di Sandra (http://www.sisoftware.net/?dir=dload&location=sware_dl_3264) che ne pensate :rolleyes: ?
Anche se mi sembra al quanto dispersivo :(

Baboo85
05-03-2009, 15:28
Invece di Sandra (http://www.sisoftware.net/?dir=dload&location=sware_dl_3264) che ne pensate :rolleyes: ?
Anche se mi sembra al quanto dispersivo :(

:huh:

Il bello e' che ci ho pensato ma non ricordavo facesse anche i test, pensavo fosse come Everest... :ciapet: Bravo :)