PDA

View Full Version : Quale Hard Disk 7200rpm per sostituire un RAPTOR?

Squall Strife
05-03-2009, 11:04
Buongiorno a tutti,
vi chiedo gentilmente un consiglio per l'acquisto di un nuovo hard disk.
Da un anno a questa parte, lavoro con il SO installato su un Western Digital RAPTOR da 36GB, che sebbene dal punto di vista prestazionale da moltissime soddisfazioni, mi fa dannare in quanto a rumorosità.
Comincio infatti a sentire la necessità di un po' di quiete vicino la postazione da lavoro, anche perchè ho fatto tanto per assemblare un desktop discretamente silenzioso, e poi ritrovo con un hard disk che sembra una macina caffè :D

Il punto quindi è che vorrei sostituire l'attuale RAPTOR con un normale hard disk da 7200rpm, magari bello silenzioso, ma al tempo stesso vorrei puntare su un hard disk molto performante; non ho bisogno di un'eccessiva quantita' di storage l'importante è che il disco non mi faccia rimpiangere troppo la velocita' e le prestazioni del raptor.
Leggo qua e la che consigliano vivamente il Samsung da 640gb F1, voi cosa ne pensate?

Grazie mille in anticipo.
Stefano

pantapei
05-03-2009, 14:34
Se non hai bisogno di molti gb...prendi ocz ssd vertex.......

oppure

Western Digital VelociRaptor 74GB..........

:)

Squall Strife
05-03-2009, 14:45
Se non hai bisogno di molti gb...prendi ocz ssd vertex.......

oppure

Western Digital VelociRaptor 74GB..........

:)

Grazie lo stesso per il consiglio, ma volevo orientarmi su un disco 7200rpm che sia silenzioso, e non troppo costoso (diciamo massimo 100 euro).
Il velociraptor oltre a costare parecchio, da quello che si legge pare abbia mantenuto pressoche' invariata la rumorosita'...quindi!

pantapei
05-03-2009, 14:48
Western Digital Caviar Blue 320GB, 16MB Cache, SATA II (WD3200AAKS)

gertuzz
05-03-2009, 23:47
se vuoi silenzio direi che i migliori sono i smasung, quindi propenderei per un samsung f1 1tb a 85€ ca.