PDA

View Full Version : Corsair vuole entrare nel mercato dei case

Redazione di Hardware Upg
05-03-2009, 11:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/corsair-vuole-entrare-nel-mercato-dei-case_28257.html

Il produttore americano prosegue la diversificazione di prodotti presentando un prototipo di chassis full tower per utenti appassionati

Click sul link per visualizzare la notizia.

ThEBoMb
05-03-2009, 11:45
Bello e molto curato, la divisione interna degli scomparti riprende molto l'Antec P182

!@ndre@!
05-03-2009, 11:54
Bello e molto curato, la divisione interna degli scomparti riprende molto l'Antec P182

..o anche quella dell'Antec NSK 2480..cmq chissà quanto costerà..... :(

pupgna
05-03-2009, 11:55
bella proposta...speriam non costi una esagerazione, anche se i contenuti ci sono.

se corsair fosse "furba" magari potrebbe proporre una versione senza ventole, tanto poi finisce sempre che gli appassionati...le ventole del case le cambiano

giovanbattista
05-03-2009, 12:05
http://tv.hexus.net/show/2009/03/Corsair_fire_a_broadside_at_the_chassis_guys/

molochgrifone
05-03-2009, 12:07
molto "attuale" come divisione dello spazio interno...

trendy il colore nero,

staremo a vedere la qualità dei materiali e delle rifiniture... s sopratutto il prezzo... se sarà aggressivo potrà diventare un case molto richiesto.

cmq + lo guardo e + sembra avere tantissimo spazio...

può fare la felicità di chi ha un impianto a liquido serio.

Spero xò che nella versione finale sostituiscano quelle 3 placche che fanno da piedi con 4 ruote omnidirezionali.

Ti quoto in tutto, pure secondo me se la versione definitiva avrà qualche piccola aggiustatina potrà essere interessante, speriamo nel prezzo... :rolleyes: Però ha davvero tante soluzioni che mi piacciono!

Mi sorge una domanda però: quel cavo sata che alimenta quelle 4 schedine posizionate dietro la gabbia degli hd, considerato anche il sistema di sgancio frontale degli stessi hd, significa che sia alimentazione che cavo dati vanno collegati alle 4 schedine e che gli hd si "incastrano" direttamente su queste secondo voi? Secondo me sì, ma volevo altri pareri :D

PS: le foto mostrate su un altro sito fanno vedere che il case è finestrato.

EDIT: ho visto il filmato ed è esattamente così ;)

Notturnia
05-03-2009, 12:17
da vedere dal vivo.. ma se è fatto bene non sarebbe male come case.. sto già vagliando alcuni case fatti così di CM e NZXT.. questo mi piace pure..

29Leonardo
05-03-2009, 12:19
Hmm..gli hard disk in quei vani senza nessuna presa d'aria li vedo un pò maluccio..

maumau138
05-03-2009, 12:21
Mi sorge una domanda però: quel cavo sata che alimenta quelle 4 schedine posizionate dietro la gabbia degli hd, considerato anche il sistema di sgancio frontale degli stessi hd, significa che sia alimentazione che cavo dati vanno collegati alle 4 schedine e che gli hd si "incastrano" direttamente su queste secondo voi? Secondo me sì, ma volevo altri pareri :D

Esatto, si chiama hot swap, ti permette di rimuovere gli HD a caldo.

molochgrifone
05-03-2009, 12:29
l'unica cosa che manca è il piatto per la main estraibile...

è troppo comodo poter montare tutto all'esterno del case. :(

Vero, però almeno c'è il buco in corrispondenza della CPU che è comodo ;)

Hmm..gli hard disk in quei vani senza nessuna presa d'aria li vedo un pò maluccio..

Hanno una ventola, resta da capire da dove potrebbe uscire l'aria calda da quel vano; magari sul lato chiuso con il pannello potrebbe esserci qualche apertura che non vediamo. Nell'intervista ne parla ma non ho capito se "esiste" questa apertura o no.

Esatto, si chiama hot swap, ti permette di rimuovere gli HD a caldo.

Grazie ;) So cos'è l'hot swap, volevo giusto verificare se era congeniato così :)

Il tipo nell'interivsta dice che il 20/25% del case dovrebbe cambiare comunque.

maumau138
05-03-2009, 12:45
Grazie ;) So cos'è l'hot swap, volevo giusto verificare se era congeniato così :)

La prima parola del mio post è Esatto ;), hai visto bene

jokerpunkz
05-03-2009, 13:11
spero che nella confezione sia compreso il muletto per spostrlo :))

Kharonte85
05-03-2009, 13:31
Benvenga...Corsair fa spesso cose molto buone :)

superbau
05-03-2009, 13:32
molto bello come case, veramente ben curato, se il prezzo non sarà termonucleare, ci farò molti pensierini erotici a riguardo!

sdjhgafkqwihaskldds
05-03-2009, 14:16
molto "attuale" come divisione dello spazio interno...

trendy il colore nero,

staremo a vedere la qualità dei materiali e delle rifiniture... s sopratutto il prezzo... se sarà aggressivo potrà diventare un case molto richiesto.

Bello, piace anche a me, solo che per lo spazio esterno... ad occhio sembra 70x70x25 cm

il Caccia
05-03-2009, 14:23
Ma è un tower, un midi niente?
e manca una foto frontale..
molto utili le millemila feritoie passacavi, quelle si

sdjhgafkqwihaskldds
05-03-2009, 14:28
e manca una foto frontale..

>>>CLICCA<<< (http://tv.hexus.net/show/2009/03/Corsair_fire_a_broadside_at_the_chassis_guys/)

il Caccia
05-03-2009, 14:45
>>>CLICCA<<< (http://tv.hexus.net/show/2009/03/Corsair_fire_a_broadside_at_the_chassis_guys/)

brutta la pigrizia eh :D
grazie..
ad ogni modo nel video il case è tutto smontato e senza elemento frontale, per cui sono punto e a capo

ps: come non detto, ho trovato, e posso dire che non mi piace sinceramente.. ma almeno sarà di qualità se segue il trend corsair (e per me costerà un fottio tanto per inciso..)

stetteo
05-03-2009, 14:51
un gran bel case, se fanno i case come fanno gli alimentatori avremo nuovi chassis di qualità da considerare.

Stigmata
05-03-2009, 14:53
Questo è un Signor Case.

SwatMaster
05-03-2009, 15:01
Davvero molto bello. Poi Corsair è solita fare prodotti di qualità, non c'è da stupirsi. :)

sdjhgafkqwihaskldds
05-03-2009, 15:08
un gran bel case, se fanno i case come fanno gli alimentatori avremo nuovi chassis di qualità da considerare.

quoto, spero ne facciano altri di dimensioni e tipologie differenti

Drakogian
05-03-2009, 15:23
quoto, spero ne facciano altri di dimensioni e tipologie differenti

Quoto... spero in un modello midi tower Corsair.

stetteo
05-03-2009, 15:35
su questo poi deve essere facilissimo integrare un impianto a liquido.

F1R3BL4D3
05-03-2009, 17:19
io aspetto il parere di fireblade

speriamo arrivi. :D

Eccomi! :O :stordita:

Il case mi sembra ottimo (certo bisognerebbe poterlo provare e vedere se dal prototipo al case venduto ci saranno differenze).

Prima di vedere le foto del frontale me l'aspettavo più "tamarro" invece ha una linea decisamente semplice (e non è assolutamente male).
L'utilizzo di ventole non eccessivamente grandi (>20 cm) è in controtendenza rispetto alle altre case ma alla fine mi trova favorevole.

:D non c'è molto altro da dire.

Ammettendo che il progetto conclusivo sia così, mi aspetterei un posizionamento all'uscita a circa 10€/20€ in più rispetto all'HAF o al TwelveHundred.

ArteTetra
05-03-2009, 17:31
Abbinato a una delle nuove microATX di ASUS dev'essere fantastico.

F1R3BL4D3
05-03-2009, 17:37
mi sembra un ottimo prezzo... quanto a materiali utilizzati (almeno quelli che si vedono in questi screens di anteprima) che ne pensi?

:D è una mia stima comunque. Considerando anche la possibilità dell'hot swap potrebbe costare qualcosa in più (ma sempre sotto i 200€).

Se non ho capito male è nel solito acciaio SECC (verniciato) con i pro e i contro del caso. Sembra un ottimo case (se rimarrà così).

Wolfhask
05-03-2009, 17:52
Lo trovo davvero interessante, peccato per il discorso HDD dove non vedo una buona areazione o un qualche tipo di ventolone laterale, lo spazio restante mi farebbe gola per un ottimo impianto a liquido...
se ci fosse una finestra laterale comprensiva di ventolone...mi farebbe davvero gola. Ovvio prezzo concedendo.

F1R3BL4D3
05-03-2009, 18:07
Lo trovo davvero interessante, peccato per il discorso HDD dove non vedo una buona areazione o un qualche tipo di ventolone laterale, lo spazio restante mi farebbe gola per un ottimo impianto a liquido...
se ci fosse una finestra laterale comprensiva di ventolone...mi farebbe davvero gola. Ovvio prezzo concedendo.

Gli HD hanno una ventola laterale. Mentre sulla finestra non è prevista ventola laterale (per fortuna).

DeMoN3
05-03-2009, 19:13
Esteticamente molto bello,molto ben progettato(gomma sui buchi per nascondere i cavi,molti buchi per non dover fare giri pazzeschi con i cavi,spazi divisi...)...speriamo in un buon prezzo e forse sostituisco lo stacker ;)

edit:ma è un full o un middle tower molto allungato?e frontalmente da dove prende aria?

F1R3BL4D3
05-03-2009, 19:17
Non ha ventole frontali. Il formato è lo stesso dello Stacker, quindi tower.

Holy Cow
05-03-2009, 19:23
cavolo è fantastico! Speriamo non sia d'alluminio, così si trova a meno di 200 euro!

L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la scarsità di intake, in quanto solo la ventola centrale si occupa di ciò. Una grossa ventolazza laterale non sarebbe stata male ;)

lothlorien
05-03-2009, 19:41
davvero bello come case e sarebbe forse il momento di pensonare il mio chieftech matrix...ho paura per il prezzo

nel video alla fine gli chiedono quanto dovrebbe costare...solo che nn riesco a capire cosa dice...mi pare tipo...250/300 dollari...

è un prezzo troppo alto per me ma secondo me allineato a quello che offre..i cassettini hotswap di quel tipo vengono sugli 80€ un modulo da 4 per cui già quello fa salire...poi tutte le finiture particolari che ha...sono magari stupidatine ma sono quelle che fanno salire il prezzo...

lavamax
05-03-2009, 22:46
troppo pochi 4 hdd, e solo sata, se uno volesse mettere i dischi sas?

icoborg
06-03-2009, 00:57
secondo me siamo sui 300 euro....magari 299 :asd:

nn c'è nessuno che tiene conto delle scommesse^^

Stigmata
06-03-2009, 08:58
secondo me siamo sui 300 euro....magari 299 :asd:

299.99 :O
Cazzo, sono le volte che ci sarebbe da andare a pagare in contanti e lasciare il centesimo alla cassiera :asd:

maurilio968
06-03-2009, 10:54
:D è una mia stima comunque. Considerando anche la possibilità dell'hot swap potrebbe costare qualcosa in più (ma sempre sotto i 200€).

Se non ho capito male è nel solito acciaio SECC (verniciato) con i pro e i contro del caso. Sembra un ottimo case (se rimarrà così).

Se è acciaio 200€ sono un po' troppi. Lian Li ha case simili in alluminio tra i 200 e i 250.

Comunque è bello.

DeMoN3
06-03-2009, 11:11
Non ha ventole frontali. Il formato è lo stesso dello Stacker, quindi tower.

si,poi ho studiato meglio il case...praticamente l'aria in aspirazione la prende dalla ventola messa dietro gli hd che pesca aria fresca attraverso la grata posizionata nello socmpartimento dell'alimentatore

DeMoN3
06-03-2009, 11:13
299.99 :O
Cazzo, sono le volte che ci sarebbe da andare a pagare in contanti e lasciare il centesimo alla cassiera :asd:

il centesimo datelo a me,li sto raccogliendo...sono arrivato a circa 27€ a pezzi da 0,01€ :P

F1R3BL4D3
06-03-2009, 13:32
Se è acciaio 200€ sono un po' troppi. Lian Li ha case simili in alluminio tra i 200 e i 250.

Comunque è bello.

Si il dubbio è quello. A me sembra acciaio verniciato per la struttura e frontale in alluminio spazzolato.

Poi dipende sempre da cosa ha intenzione di fare Corsair. Magari essendo un sample non hanno utilizzato l'alluminio per tutto il case ma solo per dare un'idea della versione finale. Se fosse invece così la composizione finale, con l'ingresso del TwelveHundred e dell'HAF che hanno di fatto abbassato i prezzi per un buon tower sarebbero fuori mercato a proporlo a oltre 200€. Magari poi spariranno soluzioni costose come l'hot swap.

:D insomma, bisogna vedere Corsair che strada prenderà in futuro.

DeMoN3
06-03-2009, 13:43
Si il dubbio è quello. A me sembra acciaio verniciato per la struttura e frontale in alluminio spazzolato.

Poi dipende sempre da cosa ha intenzione di fare Corsair. Magari essendo un sample non hanno utilizzato l'alluminio per tutto il case ma solo per dare un'idea della versione finale. Se fosse invece così la composizione finale, con l'ingresso del TwelveHundred e dell'HAF che hanno di fatto abbassato i prezzi per un buon tower sarebbero fuori mercato a proporlo a oltre 200€. Magari poi spariranno soluzioni costose come l'hot swap.

:D insomma, bisogna vedere Corsair che strada prenderà in futuro.

fire,secondo te,se uno volesse cambiare lo stacker per ospitare una 8800gts 320(con hr-03 plus) o in futuro una 4870(probabilmente sempre cambiando dissy)e un true sulla cpu...conviene puntare su corsair,haf o twelvehundred?ad occhio tra gli ultimi due,mi piace di + l'antec...

F1R3BL4D3
06-03-2009, 13:46
Ammettendo che non costi oltre 200€, io prenderei questo Corsair (sempre che non venga stravolto in futuro).

ARARARARARARA
06-03-2009, 19:47
bello come si montano i dischi ma è un peccato che abbia solo 4 alloggiamenti ne mettevo almeno 6, e soprattutto ma sono raffreddati i dischi?

grayman
06-03-2009, 20:57
anche a me sembrava dicesse 2-300 dollari

stetteo
06-03-2009, 21:08
sono raffreddati i dischi?

sì, da una ventola laterale.

DeMoN3
06-03-2009, 21:11
anche a me sembrava dicesse 2-300 dollari

a parte che tra 200 e 300 dollari,ci sono 100 dollari di differenza,ovvero 78€(mica bruscolini!!!)

in qualsiasi caso 300$ sarebbero 235€...una cifra tutt'altro che bassa...speriamo si aggiri attorno ai 150-200€ max...

Er Monnezza
01-04-2009, 23:39
non mi piace molto la posizione dell'alimentatore in basso; si riempirà facilmente di polvere; e poi dove mettiamo le leggi della fisica, l'aria calda prodotta dal'alimentatore sale verso l'alto andando a riscaldare la scheda video e gli altri componenti

Er Monnezza
04-04-2009, 10:57
non avevvo notato il separè tra alimentatore e sistema, molto buona allora come soluzione

DeMoN3
12-04-2009, 16:30
Qualche novità in merito??