PDA

View Full Version : Consigli e info per HD 4670

IronBoNnY
05-03-2009, 11:16
Ciao a tutti, vorrei comprare una scheda video HD 4670 per riuscire a giocare decentemente con alcuni nuovi e anche meno nuovi giochi come DOW 2 e World of Warcraft, che con la mia attuale scheda video (una geforce 7300 TC) non mi vanno belli fluidi, soprattutto il primo.
Non voglio spendere molto e avrei optato per una HD 4670, però essendo abbastanza ignorante in materia non capisco la differenza tra vari modelli apparentemente uguali e con lo stesso prezzo, per esempio facendo una ricerca qui: http://www.eprice.it/default.aspx?sb=1&IDCat1=&search=hd+4670
ne escono parecchi, avrei bisogno di una mano per capire quale è meglio....

Un'altra cosa poi, io ho attualmente collegato la scheda video alla TV con un cavo scart/(non so come si chiama la parte attaccata al pc composta da 1 spinotto per il video e 1 jack audio)
ho notato che sulla HD 4670 non c'è quell'attacco ma c'è l'HDMI, volevo sapere se questo attacco hdmi ha incluso anche l'audio, perchè altrimenti per me sarebbe un bel problema, mi sorge il dubbio perchè se l'audio dovrebbe essere portato dalla scheda audio no?

Grazie per le risposte :D

randy88
05-03-2009, 11:25
il cavo HDMI è fatto appositamente per il flussio audio :D

sennò per l'alta definizione basterebbe un cavo DVI.

per quanto riguarda la vga, consiglio gainward come marca :D

IronBoNnY
05-03-2009, 11:29
ti ringrazio, ma in pratica collegando la tv tramite hdmi mi comparirebbe un'altra periferica audio? e quindi non utilizzerei la scheda audio integrata come faccio ora con la scart?

randy88
05-03-2009, 11:35
ti ringrazio, ma in pratica collegando la tv tramite hdmi mi comparirebbe un'altra periferica audio? e quindi non utilizzerei la scheda audio integrata come faccio ora con la scart?

tu colleghi il cavo hd dalla scheda video alla tv

e automaticamente, le casse della tv inizieranno a fungere.

alexis1979
05-03-2009, 11:45
tu colleghi il cavo hd dalla scheda video alla tv

e automaticamente, le casse della tv inizieranno a fungere.

quoto, il cavo hdmi porta sia audio che video!!!!

IronBoNnY
05-03-2009, 12:18
Ok ho preso questa su eprice:
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1990746

Speriamo non ci siano problemi :)

alexis1979
05-03-2009, 12:23
Ok ho preso questa su eprice:
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1990746

Speriamo non ci siano problemi :)

va bene!!! oltretutto la 4670 ti permette anche di goderti qualche gioco, se mai dovesse prenderti la voglia di provare qualcosa anche in ambito gaming!!!

IronBoNnY
05-03-2009, 14:25
Un'altra cosa... ho letto che come scheda consuma poco, quindi significa che basta collegarla allo slot pci-exp? non richiede nessuna alimentazione aggiuntiva? perchè sono li al limite per via di alimentatore, e se richiede alimentazione aggiuntiva mi sa che devo cambiare pure quello.

alexis1979
05-03-2009, 14:30
Un'altra cosa... ho letto che come scheda consuma poco, quindi significa che basta collegarla allo slot pci-exp? non richiede nessuna alimentazione aggiuntiva? perchè sono li al limite per via di alimentatore, e se richiede alimentazione aggiuntiva mi sa che devo cambiare pure quello.

la 4670 non richiede alimentazione esterna!!! quindi va bene cosi'