View Full Version : [VISTA] Avete mai visto una cosa simile?
MrCioffaz
05-03-2009, 09:43
Salve, ieri sera riavviando il pc ho ottenuto il messaggio nello screen allegato...avete idea di cosa significhi?
L'effetto immediato è che non ho la rete sul portatile (Acer5920g), non riesco proprio ad attivarla. Per il resto il pc funziona perfettamente, solo le funzionalità online sono inibite.
All'inizio ho pensato fosse uno spyware/malware, ed ho controllato tutto il sistema senza trovare nulla. Ho verificato poi che la libreria fosse presente a sistema (presente) e che la rete funzionasse (tutto ok).
Potete darmi qualche consiglio?
Grazie mille!
:mc:
Beh in fondo si tratta di un "teoricamente"...quindi ciò non toglie che l'errore possa avvenire "praticamente"!!
Come si dice...tra la pratica e la teoria...beh non mi viene in mente niente però credo di essermi spiegato comunque!
Ciao!
erpirata2
06-03-2009, 11:47
Salve, ieri sera riavviando il pc ho ottenuto il messaggio nello screen allegato...avete idea di cosa significhi?
L'effetto immediato è che non ho la rete sul portatile (Acer5920g), non riesco proprio ad attivarla. Per il resto il pc funziona perfettamente, solo le funzionalità online sono inibite.
All'inizio ho pensato fosse uno spyware/malware, ed ho controllato tutto il sistema senza trovare nulla. Ho verificato poi che la libreria fosse presente a sistema (presente) e che la rete funzionasse (tutto ok).
Potete darmi qualche consiglio?
Grazie mille!
:mc:
Credo si tratta del + bel errore mai visto...:D :D
Basta con questi thread senza senso (per giunta anche finti), che hanno il solo scopo di continuare a screditare la Microsoft. Se non vi piace Windows, tornate ad utilizzare il vostro "Ubuntu"...contenti voi ....
MrCioffaz
06-03-2009, 13:30
In effetti il problema può sembrare strano, ma l'unico modo che ho trovato per risolvere è stato formattare il pc, sostituendo Vista con XP SP3 :(
Precedentemente ho tentato cancellando le chiavi di registro relative al winsock (dentro il ramo HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlSet/Services, winsock e winsock2) ma senza ottenere grandi cambiamenti...
Cmq, ogni suggerimento è gradito, anche solo per capire come il problema è nato.
Grazie ancora
MrCioffaz
06-03-2009, 13:32
Basta con questi thread senza senso (per giunta anche finti), che hanno il solo scopo di continuare a screditare la Microsoft. Se non vi piace Windows, tornate ad utilizzare il vostro "Ubuntu"...contenti voi ....
:confused:
Ti sei perso qualcosa, sbagliato reply? Prova a rileggere il messaggio originale...e non sentirti obbligato a rispondere se non sai che dire...
No guarda che ho capito benissimo...il fatto è che ho colpito nel segno...
Qui c'è sotto lo zampino di qualche software di terze parti che è stato installato senza considerare la compatibilità. Sono quasi del tutto sicuro che nessun programmatore che lavora al sistema operativo si sognerebbe di scrivere una messaggio di errore come quello. :rolleyes:
Gianky....! :D :)
06-03-2009, 14:50
Qui c'è sotto lo zampino di qualche software di terze parti che è stato installato senza considerare la compatibilità. Sono quasi del tutto sicuro che nessun programmatore che lavora al sistema operativo si sognerebbe di scrivere una messaggio di errore come quello. :rolleyes:
Ed inoltre la Gui di quella finestra non è di windows vista ma di un programma esterno :rolleyes: Attento a cosa installi :)
Ho trovato questo post. Non so se possa esser utile... :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23040609&postcount=16
Comunque se non si hanno le competenze, è meglio evitare di smanettare con il computer. Questo indipendentemente da Windows o meno..capito MrCioffaz?
Poi ti tocca formattare perché non sei in grado di rimettere a posto i danni creati.
MrCioffaz
09-03-2009, 09:07
@Bescio: grazie non è proprio la stessa ma cosa ma mi sono fatto un'idea del problema. Grazie ancora, a buon rendere
@Garen: ma con tanti forum, e tanti topic, proprio qui...?
Per me si può chiudere :)
latilou85
09-03-2009, 09:54
hai provato a sostituire la dll con quella originale??? sicuramente avresti evitato di formattare, cmq come ti hanno scritto piu su attento ai programmi che installi, perche sicuramente qualche software ti e andato a cambiare la dll con una versione che non e piaciuta a vista... cmq io ho fatto anche una parte di sviluppo di vista e non ho mai visto quell'errore e sopprattutto errori con una finestra del genere.
MrCioffaz
09-03-2009, 16:09
hai provato a sostituire la dll con quella originale??? sicuramente avresti evitato di formattare, cmq come ti hanno scritto piu su attento ai programmi che installi, perche sicuramente qualche software ti e andato a cambiare la dll con una versione che non e piaciuta a vista... cmq io ho fatto anche una parte di sviluppo di vista e non ho mai visto quell'errore e sopprattutto errori con una finestra del genere.
Ho tentato come suggerisci di sostituire la dll incriminata (WS2_32.dll) ma nonostante sia riuscito a fare una copia di quella originale, non sono riuscito a sovrascriverla dato che, anche essendo amministatore di sistema (e qui ho alzato le mani ed ho formattato) mi veniva segnalato che mancava l'autorizzazione di tipo system32 a fare quel tipo di operazioni.
Cmq risolto dai :)
FabioS79
09-03-2009, 21:29
Ho tentato come suggerisci di sostituire la dll incriminata (WS2_32.dll) ma nonostante sia riuscito a fare una copia di quella originale, non sono riuscito a sovrascriverla dato che, anche essendo amministatore di sistema (e qui ho alzato le mani ed ho formattato) mi veniva segnalato che mancava l'autorizzazione di tipo system32 a fare quel tipo di operazioni.
Cmq risolto dai :)
dovevi farlo dalla modalità provvisoria o usare la console di ripristino.
In questi casi anche un buon cd di avvio di linux con supporto alla ntfs sarebbe stato utile :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.