View Full Version : retroilluminazione morta su portatile HP
shadow76it
04-03-2009, 23:55
Salve amici stasera come faccio sempre ho acceso il mio portatile, e sorpresa, non si vede più la retroilluminazione, come se stesse sempre pigiato il pulsantino che fa spegnere il monitro quando si chiude il coperchio. Il monitor funziona senza problemi. PEr leggere ho dovuto puntare la mia lampada verso lo schermo. Cosa può essere successo? Il mio portatile è un HP Pavilion dv 1000. con schermo da 14"
Salve amici stasera come faccio sempre ho acceso il mio portatile, e sorpresa, non si vede più la retroilluminazione, come se stesse sempre pigiato il pulsantino che fa spegnere il monitro quando si chiude il coperchio. Il monitor funziona senza problemi. PEr leggere ho dovuto puntare la mia lampada verso lo schermo. Cosa può essere successo? Il mio portatile è un HP Pavilion dv 1000. con schermo da 14"
Ciao, dai sintomi che descrivi sembra proprio essere l'inverter (sostituibile lo trovi su ebay) in alternativa potrebbero essere le lampade dello schermo e se così fosse (correggetemi se sbaglio) mi sa che devi sostituire interamente il pannello lcd.
Personalmente credo che sia il primo caso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.