View Full Version : Vista - Recuperare file attivazione Vista
ToysLand
04-03-2009, 23:42
salve.. premetto che non voglio aprire un thread pirata!
posseggo una licenza originale di windows vista e siccome mi ritrovo a formattare spesso il pc per cazzeggiamenti vari mi chiedevo se è possibile in qualche modo preparare una copia di vista già attivata con il mio serial, senza ogni volta dover fare l'attivazione telefonica:muro:
ripeto se ciò è illegale come non detto!!!!
EDIT
- possibile soluzione 1: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26572854&postcount=5
- possibile soluzione 2: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26564881&postcount=3
Ti conviene crearti un'immagine di un'installazione pulita già attivata.....
Ti conviene crearti un'immagine di un'installazione pulita già attivata.....
Quoto,io ne ho fatta una con acronis,su vista 64 almeno sono tranquillo.
ToysLand
05-03-2009, 21:32
perfetto, avevo pensato a questa soluzione in effetti
Dovresti poter recuperare l'attivazione dopo il format salvando preventivamente il file token.dat che trovi in:
C:/Windows/ServiceProfiles/NetworkService/AppData/Roaming/Microsoft/SoftwareLicensing
Ovviamente va caricato sulla stessa configurazione, altrimenti dovrai procedere ad una nuova attivazione facendone richiesta a Microsoft.
ToysLand
05-03-2009, 22:29
Dovresti poter recuperare l'attivazione dopo il format salvando preventivamente il file token.dat che trovi in:
C:/Windows/ServiceProfiles/NetworkService/AppData/Roaming/Microsoft/SoftwareLicensing
Ovviamente va caricato sulla stessa configurazione, altrimenti dovrai procedere ad una nuova attivazione facendone richiesta a Microsoft.
si la macchina è sempre la stessa, avevo provato ma non ha funzionato.. cmq per ora farò l'immagine a sistema pulito...
magari al prossimo format riproverò con il token.dat
grazie 1000 ;)
Questo vale anche per 7?
Grazie per le eventuali risposte
Si il sistema migliore è crearsi un'immagine completa dell'HD, quel sistema col Token.dat in realtà non funziona
Lesto_Fante
13-02-2010, 12:59
Si il sistema migliore è crearsi un'immagine completa dell'HD, quel sistema col Token.dat in realtà non funziona
va va, ma una volta copiato formattato con stesso sistema e stesso seriale bisogna non riaccendere la macchina e copiarlo in modalità provvisoria, o ancora meglio fuori da windows, cmq consiglio un backup con sistema pulito con tipo norton ghost 15.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.