PDA

View Full Version : Vista - Recuperare file attivazione Vista

ToysLand
04-03-2009, 23:42
salve.. premetto che non voglio aprire un thread pirata!
posseggo una licenza originale di windows vista e siccome mi ritrovo a formattare spesso il pc per cazzeggiamenti vari mi chiedevo se è possibile in qualche modo preparare una copia di vista già attivata con il mio serial, senza ogni volta dover fare l'attivazione telefonica:muro:
ripeto se ciò è illegale come non detto!!!!

EDIT
- possibile soluzione 1: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26572854&postcount=5
- possibile soluzione 2: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26564881&postcount=3

shingo
05-03-2009, 13:26
Ti conviene crearti un'immagine di un'installazione pulita già attivata.....

fox77
05-03-2009, 14:05
Ti conviene crearti un'immagine di un'installazione pulita già attivata.....
Quoto,io ne ho fatta una con acronis,su vista 64 almeno sono tranquillo.

ToysLand
05-03-2009, 21:32
perfetto, avevo pensato a questa soluzione in effetti

ezio
05-03-2009, 22:15
Dovresti poter recuperare l'attivazione dopo il format salvando preventivamente il file token.dat che trovi in:

C:/Windows/ServiceProfiles/NetworkService/AppData/Roaming/Microsoft/SoftwareLicensing

Ovviamente va caricato sulla stessa configurazione, altrimenti dovrai procedere ad una nuova attivazione facendone richiesta a Microsoft.

ToysLand
05-03-2009, 22:29
Dovresti poter recuperare l'attivazione dopo il format salvando preventivamente il file token.dat che trovi in:

C:/Windows/ServiceProfiles/NetworkService/AppData/Roaming/Microsoft/SoftwareLicensing

Ovviamente va caricato sulla stessa configurazione, altrimenti dovrai procedere ad una nuova attivazione facendone richiesta a Microsoft.

si la macchina è sempre la stessa, avevo provato ma non ha funzionato.. cmq per ora farò l'immagine a sistema pulito...
magari al prossimo format riproverò con il token.dat
grazie 1000 ;)

sata
29-01-2010, 08:19

Questo vale anche per 7?
Grazie per le eventuali risposte

Eress
29-01-2010, 18:47
Si il sistema migliore è crearsi un'immagine completa dell'HD, quel sistema col Token.dat in realtà non funziona

Lesto_Fante
13-02-2010, 12:59
Si il sistema migliore è crearsi un'immagine completa dell'HD, quel sistema col Token.dat in realtà non funziona

va va, ma una volta copiato formattato con stesso sistema e stesso seriale bisogna non riaccendere la macchina e copiarlo in modalità provvisoria, o ancora meglio fuori da windows, cmq consiglio un backup con sistema pulito con tipo norton ghost 15.