PDA

View Full Version : un laptop PC per rimpiazzare il MacBook air??

Blind Guardian
04-03-2009, 23:10
Salve a tutti.....

chiedo umilmente un consiglio.

ho bisogno di un bel pc portatile, piccolo, con uno schermo almeno da 13 (al limite 12, ma meglio 13) che pesi il meno possibile. Unità ottica utile ma non indispensabile. Potenza di calcolo e scheda video potente assolutamente superflue. il bottom della gamma va più che bene, da questo punto di vista ;)

Un macbook air sarebbe eccellente... se
1) non fosse mac
2) non costasse 2mila euri (conseguenza del primo punto)

Premesso che *per me* i netbook da <10" sono praticamente inutilizzabili.. cosa mi consigliate?

Possibilmente sotto i 2mila euri, se no a quei soldi prendo il macbook e ci metto xp ;)

vaio-man
05-03-2009, 10:23
Salve a tutti.....

chiedo umilmente un consiglio.

ho bisogno di un bel pc portatile, piccolo, con uno schermo almeno da 13 (al limite 12, ma meglio 13) che pesi il meno possibile. Unità ottica utile ma non indispensabile. Potenza di calcolo e scheda video potente assolutamente superflue. il bottom della gamma va più che bene, da questo punto di vista ;)

Un macbook air sarebbe eccellente... se
1) non fosse mac
2) non costasse 2mila euri (conseguenza del primo punto)

Premesso che *per me* i netbook da <10" sono praticamente inutilizzabili.. cosa mi consigliate?

Possibilmente sotto i 2mila euri, se no a quei soldi prendo il macbook e ci metto xp ;)

DELL XPS M1330, oppure, e se ti serve per lavoro è anche meglio, DELL latitude E4300 ;)

Blind Guardian
05-03-2009, 11:20
azz.. io guardavo ai vaio SR.... li sconsigli? e si che con quel nick... :D

e pensavo di guardare anche tra i lenovo...

vaio-man
05-03-2009, 21:52
azz.. io guardavo ai vaio SR.... li sconsigli? e si che con quel nick... :D

e pensavo di guardare anche tra i lenovo...

i vaio sono eccessivamente cari, i lenovo hanno tenuto il prezzo degli HP ma hanno perso la qualità che li distingueva, i DELL alla fine sono il meglio dal punto di vista del rapporto prezzo/servizio/qualità, alla fin fine la qualità non è molto diversa da quella di altri produttori, ma sapere che in caso di problemi hai un tecnico da te per il giorno dopo non è male per niente :)