View Full Version : [VA] cerco mobo 775 mATX DDR1 per pentium 3000
thefire1960
04-03-2009, 22:34
Ciao cerco una motherboard mATX perfettamente funzionante, senza pretese l'importante che abbia il socket 775, sata e DDR1 se ha la sk video integrata meglio, altrimenti PCIex. Completa di mascherina posteriore.
Meglio se in zona, bye
Prova a valutare questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1899225
Monta, però, DDR2.
MStella
thefire1960
05-03-2009, 08:23
ti ringrazio, è molto bella ma esagerata x il muletto che devo riparare, bye
Io ho 3 scheda madri matx, smontate da pc funzioananti, però ormai è + di un annetto che sono li quindi non posso garantirti il funzionamento, anche perchè non ho un processore 775 x provarle.
Sopra ci avevo montato un p4 3,2 ghz non so se vadano o meno anche i dual core.
Al massimo posso fare contatto con l'alimentatore , della ram e una vga per dirti se bippa senza il processore o vendertele come da testare perchè dirti al 100% che sono funzionanti nn me la sento, se ti interessa ti dico i modelli.
thefire1960
05-03-2009, 12:41
nn devo montare dual core dimmi i modelli ed il prezzo, hanno la mascherina?
fammi sapere, cmq senza procio sarà dura che bippano, bye
Solitamente se la scheda senza processore fa un bip particolare (tipo ambulanza) altrimenti se nn bippa non va proprio
i modelli sono 1 intel e 2 gigabyte
la intel non vedo il modello scritto, solo il codice n1996 ma è quella con meno collegamenti
poi ho 2 ga-8i915p-mf però ho modificato il dissipatore del northbridge con uno da vga
Quelle schede se ben ricordo erano montate sugli ulitmi miei 3 pc con tutti p4 3.2ht
Come ti dicevo, smontate andavano però poi le ho messe in una scatola in cantina quindi per correttezza non me la sento di dirti che vanno al 100%
Posso provare senza il processore se vuoi, altrimenti trovarne uno sarebbe duretta.
Come prezzi io starei anche sui 25€ le gigabyte e 15€ la intel
Visto che però non posso testarle a pieno se preferisci che cali di molto i prezzi e le dia da testare a te allora facciamo così.
Ripeto, smontate andavano, poi è + di un anno che sono in cantina.
thefire1960
05-03-2009, 14:54
ga-8i915p-mf però ho modificato il dissipatore del northbridge con uno da vga
.....Come prezzi io starei anche sui 25€ le gigabyte e 15€ la intel....Visto che però non posso testarle a pieno se preferisci che cali di molto i prezzi e le dia da testare a te allora facciamo così.
Senti a me ne interessa una sola, la gigabyte dovrebbe essere QUESTA (http://www.giga-byte.it/products/mb/specs/ga-8i915p-mf.html) confermi? hai la mascherina posteriore? il prezzo x me và bene (ss comprese) però ho bisogno che funzioni devo riparare un PC, nn mio, o me la dai con pagamento post prova (pago postepay o bonifico) e se nn và te la rimando, opp la testi x bene, fammi sapere che mi interessa, bye
La gigabyte è quella, non ho la mascherina.
Guarda post prova no perchè se nn va ci rimetto 10€ di spedizione (raccomandata nn te la consiglio) e cmq x una cifra così irrisoria di scheda non mi metto a fare post prova, sono schede che ho in cantina da un anno ormai, se vuoi venire a prendertela a mano ok
Come ti ho detto posso testarla solo così, altrimenti te le metto tutte e 3 a (7€ l'una) 30€ ss comprese e provi tu, vendendotele come da testare, tanto non mi interessa guadagnarci gli euri sopra visto che l'alternativa per me è lasciarle in cantina.
thefire1960
05-03-2009, 15:52
Mhhh, dai prova a vedere se bippano e fammi sapere, bye
PS nenche la Intel ha la mascherina?
no nessuna, non ho ne scatola ne nulla anche perchè le avevo montate in un case autocostruito quindi nn avevo nemmeno mai usato la mascherina
adesso provo a vedere che fanno
Per tenerti aggiornato ti dico che le testo nel pomeriggio perchè questa mattina devo andare a fare un esame
Allora, provate tutte e 3
La intel bippa avviata come deve, solo che con la vga agp appena accende senza processore e da corrente all'alimentatore si spegne, anche se il fatto che dia corrente è positivo.
Una gigabyte da corrente e poi si spegne
L'altra sembra andare + che correttamente, con vga e ram tutto parte bene, si avvia subito, fa il suo bip dicendo che manca il processore e rimane accesa fino a che non la spengo.
Io ti farei a questo punto 30 spedito il blocco, perchè dividerlo non vale molto la pena con 17€ la gigabyte che va bene e 3€ la intel che va ma bisognebbe testarla meglio.
Nel blocco ti regalo cmq la gigabyte che non rimane accesa perchè non posso cmq fare le prove con il processore e tenerla in cantina mi occupa solo posto.
Secondo me visto come va vale la pena però non do garanzie.
Ti imballo tutto con gommapiuma x i contatti, multiball, sacchetti areati e giornale x evitare che ti si rovini il tutto durante il trasporto in j+3.
Io ti ho detto i risultati e sono convinto che la gigabyte che resta accesa + a lungo sia perfettamente funzionante, tuttavia ufficialmente te le vendo come "da testare" proprio perchè senza processore non me la sento di dirti che va tutto bene onde evitare resi o polemiche che non accetto.
Io sono corretto e ti dico tutto anche pubblicamente proprio per quello.
thefire1960
06-03-2009, 11:53
Guarda ti ringrazio ma , nn essendo per il mio PC ma bensì per una riparazione, nn ho tempo per testarlo e ridarlo che magari ha qualche probl. ci perdo in immagine, grazie x la tua correttezza, bye
Nessun problema, io posso solo dirti che secondo me la gigabyte funziona ma effettivamente non mi sento di darti garanzia.
Alla prossima, bye :)
thefire1960
07-03-2009, 14:38
up
Ho quello che fa per te...l'unico neo può essere la spedizione.
La mobo è un ASUS P5GL-MX completa di mascherina!
Fammi sapere
thefire1960
07-03-2009, 22:58
Ho quello che fa per te...l
si la scheda và bene, basta che funzioni benissimo, totale della ss spedita?
Fammi sapere, bye
thefire1960
08-03-2009, 13:33
Risposto;) , dai che concludiamo
Risposto;) , dai che concludiamo
Ti ho lasciato i dati in pvt!
Fammi sapere
thefire1960
08-03-2009, 18:11
Entro stasera ti ricarico, bye
thefire1960
08-03-2009, 20:47
Pagamento effettuato, attendo il codice x il tracking, bye
thefire1960
14-03-2009, 11:56
Mobo arrivata e montata, tutto OK, bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.