View Full Version : Case con display
Ciao a tutti, volevo comprare in un negozio della mia cittā un case che mi č sembrato molto carino, e che ha un display che monitorizza le temperature, i giri della ventola ecc...ma non riesco a capire come si collega alla mobo...
Questo č il link al case: http://www.futuracomputers.com/articolo.php?macro=COMPONENTI&cat_omogenea=CASE%20/%20ALIMENTATORI&id=822125
Grazie in anticipo a chi mi illuminerā...:D
Marcellus_Wallace
04-03-2009, 23:40
Non trovo immagini che raffigurano l'interno del Case, comunque dovresti avere dei sensori termici da disporre dove vuoi tu.
Ciao a tutti, volevo comprare in un negozio della mia cittā un case che mi č sembrato molto carino, e che ha un display che monitorizza le temperature, i giri della ventola ecc...ma non riesco a capire come si collega alla mobo...
Questo č il link al case: http://www.futuracomputers.com/articolo.php?macro=COMPONENTI&cat_omogenea=CASE%20/%20ALIMENTATORI&id=822125
Grazie in anticipo a chi mi illuminerā...:D
Purtroppo sul sito nn si vede il case, cmq provo a risponderti.
Di solito i collegamenti riguardano i sensori da attaccare su cpu, scheda video, hard disc , eventuali porte usb\microfono\cuffie del case che vanno collegate alla scheda madre con gli appositi cavi che dovrebbero essere inclusi (per questi collegamenti č sufficiente che guardi sul manuale della mobo) e i cavi che vanno alle ventole; per quest'ultime ti consiglio di collegare solo le ventole del case in quanto quelle di cpu e scheda video vengono gestite dalla mobo (dipende da quanto č recente) ed č a mio parere piu affidabile. Io ho fatto cosi.
Ciao :)
Allora ragazzi, l'ho comprato, in pratica i cavi che ci sono sono 2 per le ventole, uno molex che si collega all'alimentatore e poi c'č un cavo bianco con un sensore...ma non so dove lo devo mettere...non č che sapreste darmi un indicazione?
Allora ragazzi, l'ho comprato, in pratica i cavi che ci sono sono 2 per le ventole, uno molex che si collega all'alimentatore e poi c'č un cavo bianco con un sensore...ma non so dove lo devo mettere...non č che sapreste darmi un indicazione?
nn hai trovato un manuale o delle istruzioni a corredo del case? cmq io ti consiglio di mettere il sensore sopra all'hard disk, č semplice e veloce ;)
le temperature della cpu\vga le vedi invece via software visto che hanno il sensore integrato nei chip ed č piu affidabile ed attendibile per leggere la temperatura reale del core.
ma una foto di questo case ce la fai vedere? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.