PDA

View Full Version : configurazione pc gioco/tuttofare da circa 1000€

TheAeternum
04-03-2009, 21:01
salve sono nuovo :D
vi leggo da tempo ma ora ho bisogno di un consiglio "personale"

ho fatto sul sito dell'essedi la seguente configurazione
Case: CM Mystique 632
Procio: Phenom 2 940
Ram: 4 gb CORSAIR DDR2 8500(1066Mhz) 4GB(2Gbx2) 7 - 7 - 7
Scheda video: SAPPHIRE HD4870 512M GDDR5 PCI - E DUAL DVI - I / TVO
Ali: CORSAIR TX 650W ATX 20 - 24pin, Silent, Pci - e SATA
Motherboard: SAPPHIRE 790GX AM2 + VGA HD3300 Hybrid CF 2PcieX16
Scheda audio: Creative X-Fi Titanium

il tutto per circa 1000€...c'è compreso qualche altro aggeggio (dvd rom e hd che ora mi fa fatica riportare ma che non incidono più di tanto sul prezzo...

volevo sapere se è una buona config... lo so che su ekey o prokoo magari la pagherei 200€ di meno ma ho il negozio (Essedi) vicino e voglio evitare seccature derivanti dall'acquisto on line (lo so, sono seghe mentali :sob:) ... inoltre non ho grandissime pretese, tipo OC estremo, multi crossfire con 18 schede in parallelo ecc ecc.. mi basta che sia un pc abbastanza longevo per fare tutto (tiro ancora avanti con un pc da supermercato del 2005 che si comporta egregiamente, giochi a parte)

ah dimenticavo, lo utilizzerei su un 20"samsung...

grazie a chi mi risponderà ;)

Frenky-90
04-03-2009, 22:50
salve sono nuovo :D
vi leggo da tempo ma ora ho bisogno di un consiglio "personale"

ho fatto sul sito dell'essedi la seguente configurazione
Case: CM Mystique 632
Procio: Phenom 2 940
Ram: 4 gb CORSAIR DDR2 8500(1066Mhz) 4GB(2Gbx2) 7 - 7 - 7
Scheda video: SAPPHIRE HD4870 512M GDDR5 PCI - E DUAL DVI - I / TVO
Ali: CORSAIR TX 650W ATX 20 - 24pin, Silent, Pci - e SATA
Motherboard: SAPPHIRE 790GX AM2 + VGA HD3300 Hybrid CF 2PcieX16
Scheda audio: Creative X-Fi Titanium

il tutto per circa 1000€...c'è compreso qualche altro aggeggio (dvd rom e hd che ora mi fa fatica riportare ma che non incidono più di tanto sul prezzo...

volevo sapere se è una buona config... lo so che su ekey o prokoo magari la pagherei 200€ di meno ma ho il negozio (Essedi) vicino e voglio evitare seccature derivanti dall'acquisto on line (lo so, sono seghe mentali :sob:) ... inoltre non ho grandissime pretese, tipo OC estremo, multi crossfire con 18 schede in parallelo ecc ecc.. mi basta che sia un pc abbastanza longevo per fare tutto (tiro ancora avanti con un pc da supermercato del 2005 che si comporta egregiamente, giochi a parte)

ah dimenticavo, lo utilizzerei su un 20"samsung...

grazie a chi mi risponderà ;)

bhe si va bene....
però scusa se te lo dico ma su ekey con 1000€ ti ci fai un mostro di pc...cmq non dovrebbe succedere niente...ekey non fa mai bidoni...

lucky85
05-03-2009, 12:06
bhe si va bene....
però scusa se te lo dico ma su ekey con 1000€ ti ci fai un mostro di pc...cmq non dovrebbe succedere niente...ekey non fa mai bidoni...

quoto...se la differenza fosse 30 euro capirei ma 200 euro sono troppi!

Ianita
05-03-2009, 12:10
su un 20" puoi risparmiare qualcosa sulla scheda video.
La scheda audio è una tua necessità per qualche applicazione?altrimenti anche una integrata non è male.
Risparmi qualcosa da poter investire in altro, magari hdd in raid e bho xD

TheAeternum
05-03-2009, 17:13
su un 20" puoi risparmiare qualcosa sulla scheda video.
La scheda audio è una tua necessità per qualche applicazione?altrimenti anche una integrata non è male.
Risparmi qualcosa da poter investire in altro, magari hdd in raid e bho xD

ciao, si della scheda audio ne ho bisogno per la chitarra... quella integrata credo che non sia sufficiente :p