PDA

View Full Version : Qualità dei filmati

Storyteller
04-03-2009, 20:31
Ciao a tutti,

Ogni tanto, per divertimento, mi piace montare qualche filmato.

Fino a qualche tempo fa sul PC avevo Windows Vista, con relativo Movie Maker, e non avevo nessun problema. Attualmente invece, a causa di alcune disavventure informatiche, ho rimesso Windows XP, ma per ragioni a me ignote, i filmati che monto, una volta creati e salvati (sia con Movie Maker che con Pinnacle), hanno una qualità molto bassa.

Ho provato a smanettare con le opzioni, ma francamente non ne vengo a capo: i filmati appaiono sfocati, lontani dalla nitidezza che gli spezzoni originali possiedono.

Si accettano consigli :)

Storyteller
06-03-2009, 11:28
Un'anima pia con un consiglio? :(

alecomputer
06-03-2009, 17:23
Dovresti dire che codec utilizzi per creare i filmati e a che risoluzione video .
Poi anche i video di partenza possono influenzare i video finali se la qualita e bassa .
Prova ad esempio a utilizzare un codec divx almeno alla versione 6.0 e impostato alla massima qualita video , e risoluzione finale 720x576 .

Storyteller
06-03-2009, 18:12
I video di partenza sono perfetti. Per quanto riguarda i codec ho su il K-Lite Codec Pack, che peraltro avevo anche su Vista...

alecomputer
06-03-2009, 21:27
I codec klite sono una raccolta di codec diversi , quando vai a creare un filmato devi selezionare solo 1 tipo di codec da utilizzare , uno dei migliori e il divx , quando crei un video prova a selezionare il codec divx e imposta come qualita quella massima .

Storyteller
09-03-2009, 17:52
Si, avevo provato anche questo: nulla da fare :(

Credo che il problema sia a monte, non nelle opzioni dei singoli programmi.

Storyteller
09-03-2009, 19:30
Aggiungo che pure l'audio fa schifo