View Full Version : VPU Recover sempre in crash!
skillo_90
04-03-2009, 20:31
ciao a tutti, io ho un problema piuttosto rompi balle :
ovvero quando gioco a Call of duty 4 mi crasha spessissimo VPU Recover (ATI Catalyst).
succede che si blocca per qualche istante il gioco, il monitor si mette un attimo in stand by, subito si riaccende con la notifica aperta di invio segnalazioni di VPU RECOVER. (il gioco non subisce alcun danno, rimane aperto e funzionante)
Ho una scheda ATI HD 3870 512 mb
questo problema mi capita anche con altri giochi, ma moltissimamente meno a volte mai, tipo :
burnout paradise, gta 4 o saints row 2
io ho provato a disattivare il vpu, ma quando crasha, però, il pc si blocca del tutto. (appare la schermata blu con tutte le scritte bianche che consigliano di chiamare un tecnicho)
quindi conviene lasciarlo attivo.
cosa faccio? ho provato anche a impostare differentemente le impostazioni delle prestazioni video dal pannello ati catalyst, ma nulla è cambiato
ho disinstallato correttamente i driver precedenti installando i nuovi 9.2
non so cos'altro fare
grazie a tutti
skillo_90
05-03-2009, 09:56
UP! :D
Anche io avevo un problema simile con la scheda video nuova hd 4670.
Ho risolto formattando e installando solo lo stretto necessario direct x 9.0c e i nuovi catalyst, e non me l ha piu fatto.
killer978
05-03-2009, 11:23
Hai un problema di TEMP al 100%
Prova ad umentare i giri della ventola vedrai che risolvi ;)
P.S.: perche hai quell'Avatar? cambialo
skillo_90
05-03-2009, 14:00
Hai un problema di TEMP al 100%
Prova ad umentare i giri della ventola vedrai che risolvi ;)
P.S.: perche hai quell'Avatar? cambialo
aumento i giri della ventola con riva tuner?
EDIT : con rivatuner ho messo la velocità della ventola al 100%, ho provato cod 4, in 5 minuti non è successo niente, speriamo rimanga così
skillo_90
05-03-2009, 22:07
co la ventola al 100% continua a crashare VPU Recover (settata da rivatuner)
che faccio?
arxangel
05-03-2009, 23:24
Come tutti aspetta driver decenti da parte di ATI :D , lo fa anche a me a volte, fino a quando non crasha sopporto.
skillo_90
06-03-2009, 09:00
Come tutti aspetta driver decenti da parte di ATI :D , lo fa anche a me a volte, fino a quando non crasha sopporto.
ahhahah ok, ma non possiamo aspettare i driver, chissà quando riescono
non si può risolvere?
visionet
06-03-2009, 11:49
Ciao, allora io avevo un problema simile al tuo con la mia 4850 ed i catalyst 9.2 (anche con quelli precedenti avevo il problema). Credo di aver risolto facendo in questo modo:
Installo il pacchetto completo dei driver (quelli comprensivi di CCC);
Poi ho disinstallato solo il CCC;
Successivamente ho scaricato dal sito ATI solo il CCC e l'ho installato.
Da allora non ho avuto più nessun crash dei driver.
Spero possa aiutarti.
skillo_90
06-03-2009, 12:32
Ciao, allora io avevo un problema simile al tuo con la mia 4850 ed i catalyst 9.2 (anche con quelli precedenti avevo il problema). Credo di aver risolto facendo in questo modo:
Installo il pacchetto completo dei driver (quelli comprensivi di CCC);
Poi ho disinstallato solo il CCC;
Successivamente ho scaricato dal sito ATI solo il CCC e l'ho installato.
Da allora non ho avuto più nessun crash dei driver.
Spero possa aiutarti.
grazie proverò anchio! :)
EDIT : niente da fare :°°°°(
visionet
06-03-2009, 14:27
Ciao, allora prova ad installare i driver "Xtreme-G Catalyst 9.1", fai una ricerca con google per trovarli, sono dei driver modificati per schede ATI. Con questi driver non avevo crash, ma li ho tolti perchè con Fear2 avevo dei microscatti fastidiosissimi.
skillo_90
06-03-2009, 14:47
ho visto che ci sono anche gli OMEGA di driver ati
cosa hanno in piu?
comuqnue ho scaricato gli XG 9.1, li provo e vi farò sapere
EDIT : niente da fare crasha anche con quei driver, ho rimesso gli ufficiali ATI
skillo_90
06-03-2009, 20:30
up!
focuswrc
07-03-2009, 11:32
prova ad abbassare leggermente la frequenza della GPU, ad esempio con ATT o Rivatuner; avevo anche io lo stesso problema (me lo faceva solo con Grid) e ho risolto così
killer978
07-03-2009, 19:21
Non diciamo fesserie x carità!!! :muro:
QUESTI PROBLEMI se avvengono è x qualche motivo non è colpa dei driver :rolleyes: Come gia ho suggerito basta aumentare i giri delle ventole e tutto si risolve nel 90% dei casi dipende da una scarsa aerazione del case
skillo_90
07-03-2009, 21:56
Non diciamo fesserie x carità!!! :muro:
QUESTI PROBLEMI se avvengono è x qualche motivo non è colpa dei driver :rolleyes: Come gia ho suggerito basta aumentare i giri delle ventole e tutto si risolve nel 90% dei casi dipende da una scarsa aerazione del case
bo vabè io ho messo al 100% della velocità con rivatuner
e nonostante ciò VPU continua a crashare :muro:
bo vabè io ho messo al 100% della velocità con rivatuner
e nonostante ciò VPU continua a crashare :muro:
Prova a tenere aperto il pannello laterale del case mentre giochi e vedi se cosi' non ti crasha il VPU.
skillo_90
08-03-2009, 12:50
Prova a tenere aperto il pannello laterale del case mentre giochi e vedi se cosi' non ti crasha il VPU.
addirittura:doh:
addirittura:doh:
Io ho detto di fare una prova mica di tenerlo cosi'.
E' probabile che hai seri problemi di aerazione nel tuo case e la scheda si surriscalda...
skillo_90
08-03-2009, 19:22
Io ho detto di fare una prova mica di tenerlo cosi'.
E' probabile che hai seri problemi di aerazione nel tuo case e la scheda si surriscalda...
il mio addirittura, era in senso di non voler passare allo ''smanettamento hardware''
cioè volevo cercà di sistemare solo impostando qualche configurazione sbagliata...
visto che c'ho il pc incasinatissimo di cavi, il case è sommerso da miliardi di trappole
skillo_90
10-03-2009, 18:32
adesso in cod 4 sembra si sia risolto, cambiando la risoluzione da 1680x1050 in 1440 ecc ecc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.