View Full Version : alimentatore INUDIBILE
Holy Cow
04-03-2009, 20:50
qualcuno potrebbe consigliarmi un alimentatore muto come una tomba, da circa 500W ? Io ho già un corsair hx520w ed è bello silenzioso, però mi chiedevo se si può fare di meglio. Budget : non sopra i 100 euro
Marcellus_Wallace
04-03-2009, 20:59
Io rimmarrei con il corsair. Personalmente ti posso consigliare un Modu82+ Enermax da 525 (16Db), ma se il tuo funziona, tanto vale tenerselo stretto visto che è un grande ali.
Holy Cow
04-03-2009, 21:02
ma l'enermax è più silenzioso?
No, aspetta, davvero senti il rumore dell'HX520W?
Non è possibile, io devo appoggiare l'orecchio sulla griglia della ventola per sentire qualcosa.
Come fai a sentirlo? Hai sostituito tutte le ventole CM al tuo HAF? Perchè sicuramente le ventole di serie, anche downvoltate a 5v, sono molto più rumorose di quella dell'ali (provato personalmente).
Non vuole essere un post polemico, è solo che sono un po' dubbioso (se non hanno fatto diverse revision dell'ali in cui vengono usate ventole diverse).
pgp
Marcellus_Wallace
05-03-2009, 00:29
O più semplicemente ti sta salutando la ventola dell'Hx. Può succedere, almeno a me è successo. Risolto con Rma.
sualocin
05-03-2009, 12:54
vai con i Nexus, io ne ho uno da 520W e ti assicuro che sono un fanatico del silenzio, ho tutto a liquido, e solo 3 ventole sul radiatore a 800giri...
IronDany87
05-03-2009, 12:57
quoto con loro se proprio vuoi avere il massimo silenzio devi andare sul ali passivi ma li si sale di prezzo vertiginosamente :D quindi tienitelo buono eheheh
Holy Cow
05-03-2009, 19:36
No, aspetta, davvero senti il rumore dell'HX520W?
Non è possibile, io devo appoggiare l'orecchio sulla griglia della ventola per sentire qualcosa.
Come fai a sentirlo? Hai sostituito tutte le ventole CM al tuo HAF? Perchè sicuramente le ventole di serie, anche downvoltate a 5v, sono molto più rumorose di quella dell'ali (provato personalmente).
Non vuole essere un post polemico, è solo che sono un po' dubbioso (se non hanno fatto diverse revision dell'ali in cui vengono usate ventole diverse).
pgp
si sente un leggerissimo rumore quando provo ad avviare il computer staccando le ventole e l'hard disk. Per esclusione quindi l'alimentatore è l'unica cosa che fa rumore, dato che la vga ha un dissipatore passivo.. Può essere per via della turbolenza che si viene a creare quando l'alimentatore pesca aria attraverso la griglia nella parte bassa del case?
Beh se dici che non si dovrebbe sentire niente allora rifaccio un test, che magari ho sentito qualcos'altro ;)
Holy Cow
05-03-2009, 19:38
O più semplicemente ti sta salutando la ventola dell'Hx. Può succedere, almeno a me è successo. Risolto con Rma.
si però non è che sia rumoroso , bisogna concentrarsi bene bene in una stanza silenziosissima per sentirlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.