View Full Version : [Diploma maturità scientifica] dove lo recupero??
fatti: per un lavoro estero mi è stato chiesto copia ( per di più tradotta nella lingua del paese ) del mio diploma di maturità. Ora, io mi sono diplomato da 10 anni circa e nel frattempo ho perso tutto visto che nel frattempo non mi era mai stato chiesto "reale". Per di più il liceo ha cambiato sede nel frattempo.
Ora, qualcuno di voi sa dove possono darmi un altro originale? nello stesso liceo? all'anagrafe? in comune?
grassie :)
Espinado
04-03-2009, 19:44
il tuo liceo
il tuo liceo
grazie, domani vado allora ;)
killercode
04-03-2009, 21:23
il tuo liceo
ma c'è un tempo massimo di deposito? perchè anch'io non l'ho mai ritirato
killercode
04-03-2009, 21:41
no, dopo lo bruciano e devi rifare le superiori dall'inizio. :O
noooooo :eek:
:asd:
HolidayEquipe™
04-03-2009, 21:41
ma c'è un tempo massimo di deposito? perchè anch'io non l'ho mai ritirato
no no..quelli sono atti perpetui...
i compiti in classe e registri 5 anni mi pare...
...attestati, dplomi...a vita
ok perfetto, grazie ragazzi ;)
Un minimo dubbio che dopo tot anni dovessi richiederlo tipo a roma, al ministero etc m'era venuto.
très bien, merci!
NetEagle83
04-03-2009, 23:38
No ma, fermi un attimo: a quanto ho capito lui l'originale l'aveva già ritirato e poi "perso"... ho capito male? Perchè in quel caso non sono tanto sicuro che gli possano ridare un altro originale... al limite un certificato credo...
HolidayEquipe™
05-03-2009, 05:37
No ma, fermi un attimo: a quanto ho capito lui l'originale l'aveva già ritirato e poi "perso"... ho capito male? Perchè in quel caso non sono tanto sicuro che gli possano ridare un altro originale... al limite un certificato credo...
esatto...
se fosse cosi' bisogna prima andare dai carabinier...fare la denuncia di smarrimento e presentarsi a scuola con la copia della denuncia...
la scuola potra' rilasciare un attestato (non si puo' rilasciare un altro originale) e terrà agli atti la copia della denuncia...
tutto giusto infatti. Ho chiesto alla segretaria della scuola e bisogna proprio far denuncia in caso di smarrimento.
A me è andata bene perchè in realtà mi sono sbagliato...il diploma non l'avevo mai ritirato :asd:
Bho, credevo, invece meglio così!
Ora ce l'ho e tutto bene.
grazie mille per info raga :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.