View Full Version : Confermata la pena inflitta a Wanna Marchi
_Magellano_
04-03-2009, 18:55
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_904477170.html
ROMA - La Cassazione ha confermato la condanna a nove anni e sei mesi di reclusione - per associazione a delinquere finalizzata alla truffa - nei confronti della teleimbonitrice Vanna Marchi e della figlia Stefania Nobile (nove anni, quattro mesi e nove giorni). Confermata anche la condanna a tre anni di reclusione - interamente condonata - nei confronti dell'ex compagno della Marchi, Francesco Campana. La Suprema Corte ha dunque confermato in pieno il verdetto emesso il 27 marzo 2008 dalla Corte d'appello di Milano. Stamani la Procura del Palazzaccio - rappresentata da Antonello Mura - aveva chiesto la conferma delle pene.C'è da dire grazie anche a striscia la notizia che spesso fa partire le indagini o in alternativa porta all'attenzione fenomeni di questo tipo.
Godo
http://www.menphis75.com/images/foto_varie/WannaMarchi.gif
Dreammaker21
04-03-2009, 19:11
Sapete se percaso gli verà concessa la condizionale?
Quindi sempre libere?
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_904477170.html
C'è da dire grazie anche a striscia la notizia che spesso fa partire le indagini o in alternativa porta all'attenzione fenomeni di questo tipo.
A proposito, ma con il nuovo disegno di legge sulla riforma della giustizia non dovrebbe esserci un articolo che impedisce ad un magistrato di aprire indagini apprese dai media? In questo caso quindi non avrebbe potuto aprire un fascicolo?
StateCity
04-03-2009, 19:12
direi quasi certamente... imho..
StateCity
04-03-2009, 19:14
http://it.wikipedia.org/wiki/Erika_De_Nardo
frappoco escono pure questi e con laurea ovviamente.. :rolleyes:
gabi.2437
04-03-2009, 19:36
Ma secondo me cioè, anche se rimaneva libera vanna :asd: Insomma, c'è ben altro a cui pensare in italia...
Sapete se percaso gli verà concessa la condizionale?
Quindi sempre libere?
Pare di no
Torna in carcere Vanna Marchi
La Cassazione ha confermato la condanna anche per la figlia
(ANSA) - ROMA, 4 MAR - Torneranno in carcere Vanna Marchi e la figlia Stefania Nobile: la Cassazione ha confermato la condanna della Corte d'appello di Milano. Nove anni e 6 mesi per la Marchi, accusata di associazione a delinquere finalizzata alla truffa, e 9 anni, 4 mesi e 9 giorni per la figlia. Confermata anche la condanna a tre anni di reclusione - interamente condonata - nei confronti dell'ex compagno della Marchi, Francesco Campana.
E a lui nulla?
http://notimaz.blog.kataweb.it/files/photos/uncategorized/medium_209268fcb5f8c58deb675b1fd204310f_1.jpg
:asd:
E a lui nulla?
http://notimaz.blog.kataweb.it/files/photos/uncategorized/medium_209268fcb5f8c58deb675b1fd204310f_1.jpg
_Magellano_
04-03-2009, 22:08
Mi ero meravigliato di come non fosse uscito il collegamento wanna marchi--->striscia la notizia---->canale5---->Berlusconi.
Aspetto con impazienza l'utente che è riuscito ad infilare mangano nel topic top of the tope e in quello di battisti.
Godo
http://www.menphis75.com/images/foto_varie/WannaMarchi.gif
anca mi :D
una soddisfazione vedere quelle truffatrici imbonitrici in galera
Mi ero meravigliato di come non fosse uscito il collegamento wanna marchi--->striscia la notizia---->canale5---->Berlusconi.
Aspetto con impazienza l'utente che è riuscito ad infilare mangano nel topic top of the tope e in quello di battisti.
:rotfl:
85francy85
05-03-2009, 06:22
mha... Secondo me hanno sbagliato giuridicamente "solo" a minacciare ed estorcere. Se uno dice che vende i numeri sicuri del lotto o i sali caccia-sfiga e una persona ci casca completamente fatemi dire che sono cazzi suoi. Come nei vari giornaletti che vendevano gli occhiali a raggi X. O come quelli che vendono gioielli in TV e/ modili e/o arte a pochissimo ( non c'è truffa perchè con prezzi cosi bassi è solo incauto acquisto).
Qualcuno del ramo mi può spiegare in parole povere perchè sono state incriminate?
PS: detto questo spero che queste due "signore" non escano troppo presto dal carcere. Almeno un 5 anni spero che se li facciano ancora dentro
yggdrasil
05-03-2009, 08:07
beh ricordiamo che purtroppo beneficiano dell'indulto :rolleyes:
Ok per la galera, ma togliamo il diritto di voto a chi comprava il sale ed i sassi dalle 2 simpatiche imbonitrici televisive.
Toglierei il diritto di voto a tutti quelli che si fanno fottere dagli imbonitori.
LucaTortuga
05-03-2009, 11:01
Ok per la galera, ma togliamo il diritto di voto a chi comprava il sale ed i sassi dalle 2 simpatiche imbonitrici televisive.
Toglierei il diritto di voto a tutti quelli che si fanno fottere dagli imbonitori.
Sarebbe bello.
Il problema è che ci sono imbonitori molto più potenti di Wanna, tanto potenti da riuscire a non essere considerati tali (e non sto parlando di Berlusconi).
matrizoo
05-03-2009, 12:47
Se uno dice che vende i numeri sicuri del lotto o i sali caccia-sfiga e una persona ci casca completamente fatemi dire che sono cazzi suoi.
magari è anche ora di far capire a questi rifiuti della società che prendere per il culo la gente è sbagliato:O
vuoi vendermi i numeri del lotto?
mi stai prendendo per il culo e io ti denuncio...
l'unico modo per risollevare questo schifo di mondo è iniziare a punire questi parassiti, che per informazione girano con ferrari e passano le vacanze nei loro yacht.
gabi.2437
05-03-2009, 12:58
magari è anche ora di far capire a questi rifiuti della società che prendere per il culo la gente è sbagliato:O
l'unico modo per risollevare questo schifo di mondo è iniziare a punire questi parassiti, che per informazione girano con ferrari e passano le vacanze nei loro yacht.
Perchè QUALCUNO dà loro i soldi
Non io eh... chissà come mai :rolleyes:
E per quel che mi riguarda la loro attività non era illegale, sfruttavano la libertà di parola :O E tutti sappiamo che il malocchio non esiste no? Se uno ci crede per quel che mi riguarda non è mica tanto capace di intendere e di volere...
Fai te che anche bonolis gira in ferrari e yacht perchè gli danno milioni per fare sanremo... ma quelli non glieli dò io direttamente, me li estorcono con "la tassa della rai"......
:D
apahualca
05-03-2009, 13:12
Sarebbe bello.
Il problema è che ci sono imbonitori molto più potenti di Wanna, tanto potenti da riuscire a non essere considerati tali (e non sto parlando di Berlusconi).
Vediamo: portano le tonache ?
wolfnyght
05-03-2009, 13:12
giustizia è fatta!
ma voglio chegli sequestrino anche le mutande!
E per quel che mi riguarda la loro attività non era illegale, sfruttavano la libertà di parola :O E tutti sappiamo che il malocchio non esiste no? Se uno ci crede per quel che mi riguarda non è mica tanto capace di intendere e di volere...
Se non erro esiste apposta il reato di "circonvenzione di incapace", e da quanto leggo aggiungo MENO MALE
La circonvenzione di incapace è un delitto previsto e punito dall'art.643 del codice penale. Consiste nell'abusare dei bisogni, passioni o dell'inesperienza di persona minore o in stato d'infermità o deficienza psichica, al fine di procurare a sé o ad altri un profitto. Completa la fattispecie la circostanza per cui la condotta dell'incapace deve consistere in un atto dannoso per sé o per altri.
Però non so sei questo il caso.
abellodenonna
05-03-2009, 13:20
Sentite, una domanda....
Ma oltre alla cella per Wanna Marchi, nel pacchetto sono comprese nel prezzo le visite e le sedute psicologiche per gli incapaci mentali che hanno datole i i denari?
LucaTortuga
05-03-2009, 15:07
Se non erro esiste apposta il reato di "circonvenzione di incapace", e da quanto leggo aggiungo MENO MALE
La circonvenzione di incapace è un delitto previsto e punito dall'art.643 del codice penale. Consiste nell'abusare dei bisogni, passioni o dell'inesperienza di persona minore o in stato d'infermità o deficienza psichica, al fine di procurare a sé o ad altri un profitto. Completa la fattispecie la circostanza per cui la condotta dell'incapace deve consistere in un atto dannoso per sé o per altri.
Questa fattispecie presuppone un'incapacità d'intendere derivante da minore età o deficienza psichica.
E voler considerare "incapace" chi crede nel soprannaturale, temo risulterebbe offensivo per la grande maggioranza degli italiani.
Se sono "incapaci" per esempio non dovrebbero poter guidare automobili, votare [ripeto] ecc.ecc.
_Magellano_
05-03-2009, 15:30
Questa fattispecie presuppone un'incapacità d'intendere derivante da minore età o deficienza psichica.
E voler considerare "incapace" chi crede nel soprannaturale, temo risulterebbe offensivo per la grande maggioranza degli italiani.:asd: lo credo anche io.
Sarebbe bello.
Io invece stranamente l'avrei detto parlando proprio di lui :asd:
yggdrasil
05-03-2009, 16:01
Io invece stranamente l'avrei detto parlando proprio di lui :asd:
però bisogna dire che sono bravi, sia lui che gli alti ecclesiastici a far credere alla gente qualunque cosa :stordita:
85francy85
06-03-2009, 06:34
Moralmente sono naturalmente d'accordo con te ma non riesco a capire giuridicamente come si possano impedire. Cazzo se mi metto a vendere aria a 1€/grammo e c'e chi la compra...
ce ne sarebbero allora da essere denunciati. Parlamentari in primis :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.