PDA

View Full Version : Paccocelere 3 dopo due giorni risulta ancora all'accettazione

Halavisi
04-03-2009, 19:53
Come da titolo, Lunedì ho spedito un J+3 assicurato, dopo un paio d'ore il pacco risultava regolarmente accettato dall'ufficio postale. Giorno seguente, martedì, nessuna novità. Oggi è Mercoledì e il pacco risulta ancora fermo all'ufficio postale.

Io di pacchi in ritardo ne ho visti, ma nel monitoraggio riultavano sempre le varie tappe che stava seguendo. Magari si bloccava qualche giorno da qualche parte, ma mai all'accettazione.

Sono andato all'ufficio dal quale ho spedito e mi hanno detto che non hanno pacchi in giacenza. Ho chiamato il callcenter e mi hanno detto di richiamare domani.

Voi che dite?

morg79
04-03-2009, 21:48
mi è capitata la stessa cosa.
ho chiamato il numero verde e l'operatrice con il codice da me fornito mi ha detto esattamente dove si trova il pacco.
a volte bisogna un attimo insistere.
in pratica non c'era aggiornamento sul sito.
cmq se non arriva entro tre giorni il mittente può fare reclamo sia per il ritardo che per il mancato aggiornamento.
così mi ha detto la tipa:)

Siddhartha
04-03-2009, 22:44
anche a me è successo lo stesso!!!
ho inviato un j+3 in puglia (io sono di NA) e risulta fermo!!
altra domanda: è normale che ora sia fermo al centro di smistamento a ROMA??? :mbe:

obefix
04-03-2009, 22:53
io l'ho spedito lunedì e non è neppure partito il tracking.. bah.

morg79
05-03-2009, 00:32
raga, da quanto ho capito il sito a volte non aggiorna gli spostamenti, infatti vedendo il mio pacco fermo dal 28, stamattina ho chiamato per saperne di più.
quindi se volete maggiori info chiamate il numero verde e se trovate l'operatore sfaticato insistete con fermezza, è loro dovere dare informazioni!;)

alphacygni
05-03-2009, 00:40
pacco speditomi sabatp mattina, l'ho visuslizzato in quello stato fino ad oggi nel tardo pomeriggio... tra l'altro anche esso ora e' dato per smistato in hub roma, ma deve arrivare a milano :mbe:

obefix
05-03-2009, 06:59
io credo abbiano grossi problemi al loro sistema..

alphacygni
05-03-2009, 08:28
raga, da quanto ho capito il sito a volte non aggiorna gli spostamenti, infatti vedendo il mio pacco fermo dal 28, stamattina ho chiamato per saperne di più.
quindi se volete maggiori info chiamate il numero verde e se trovate l'operatore sfaticato insistete con fermezza, è loro dovere dare informazioni!;)

ma a tutto il forum hanno spedito un pacco il 28 mattina? :sofico:

cmq e' vero, a volte chiamando il numero verde si ottiene miglior fortuna, anche se spesso non fanno altro che ripeterti quello che vedresti anche dal sito... e non sono poche le volte in cui un pacco mi e' stato consegnato quando dal sito risultava ancora "in accettazione" :mbe:

obefix
05-03-2009, 08:45
fortunatamente questa mattina e' partito il tracking e risulta in consegna.. speriamo bene!

Froze
05-03-2009, 08:48
non fate affidamento sul sito, la maggiorparte delle volte non e' aggiornato.
in diverse occasioni mi e' capitato che il pacco risultasse in accettazione o in smistamento anche dopo avermelo consegnato :fagiano:

oedem
05-03-2009, 08:58
anche a me è successo lo stesso!!!
ho inviato un j+3 in puglia (io sono di NA) e risulta fermo!!
altra domanda: è normale che ora sia fermo al centro di smistamento a ROMA??? :mbe:
tranquillo, lo smistamento viene fatto a Roma
anche se da napoli spedisci a caserta, passa prima per la capitale :doh:

cmq la tracciabilità non è sempre affidabilissima perché non viene sempre caricato lo stato della spedizione quindi non fateci troppo affidamento
dovete solo fare una cosa.....
:sperem:

:D

il menne
05-03-2009, 09:24
Spesso i "servizi", e anche quelli cosidetti premium offerti dalle poste purtroppo fanno acqua da tutte le parti...

Qualche tempo fa per delle scadenze indegrogabili mi son trovato al lavoro ad avere imperio di utilizzare il servizio postacelere1 per dei documenti ... consegna in teoria garantita entro le 12 del giorno successivo alla consegna se spedito prima delle 12....

Ebbene tale postacelere invece che andare a Milano, dove doveva andare, ha vagato per altri uffici d'italia, all'inizio non era rintracciabile, è arrivato dopo 9 (! nove ! ) giorni dalla spedizione, dopo che io avevo già risolto ( visto che non era arrivato il giorno dopo ) attraverso un corriere espresso, pagando una cifra assai superiore.

Le poste mi han fatto fare il reclamo, dopo un poco è arrivato il rimborso ( mesi ).

Ma le spese del corriere che ho dovuto sostenere?
E se avessimo subito dei danni dal ritardo? Si sarebbe dovuto prendere un legale.... :mad: