PDA

View Full Version : Cod 6:modern warfare 2.primi dettagli sul gameplay.

maggiore scia
04-03-2009, 18:25
premetto che cod 4 modern warfare su 360 me lo sono divorato.il 5 manco lo preso in cosiderazione,cmq ecco i primi dettagli sul gameplay di questo titolo di razza.
*Vehicles will be in MW2
*M16 will return, using stopping power will only be OHK at head, neck, and torso (abdomen, limbs, and hands/feet will not)
*Ak47 and M4 will return, unknown if there are any changes
*M40 will return, ACOG damage boost will be fixed
*Scorpion, P90, M21, R700, G3, G360 will not return
*There are more unknown weapons that will not return
*New sniper rifle: SR25M (United states forces)
*New Assault rifle: Diemeco C8 (Canadian forces M4 equivelant)
*New Assault rifle: L85A2 (United Kingdom forces)
*Total weapons in multiplayer are said to be around 35
*Favourite Modern warfare 1 maps will return
*Helicopters, air strikes, UAV will return
*Red dot sightings will come in different shapes for multiplayer (circular, square, original)
*Snipers will have special grass camouflage (As seen in Modern warfare 1’s campaign)
*All perks will return from MW except eavesdrop and others will be altered
*All gametypes will return from MW and all will have hardcore versions
*New gametype: Secure (Call of duty version of capture the flag, however you capture the enemy’s Intel)
*New gametype unconfirmed name, similar to search and destroy, however instead of trying to plant a bomb, you try to kill a specified enemy
*Solider customization for each class (and each country)
*Sniper with silencers will NOT be in multiplayer
*There are NO bots in local multiplayer
*Similar version to Nazi Zombies, however details are unknown
*NO guest players online, 1 player per console
*Killcam save feature
*There is blood and gore
*Offline/Online Co-op
*Story takes place in the Middle East
*Role as US marines return
*Ken Lally voice work in campaign
*Release is set for sometime in November
*New army tags will be available to add different elements in campaign (similar to halo skulls)
*Campaign-only weapons
non male,direi.
io ho evidenziato quei dettagli di mio particolare interesse ma di carne al fuoco c'è ne parecchia.
link:
http://tiltedscreen.com/?p=2896

MIRAGGIO
04-03-2009, 18:27
Finalmente..qualcosa si è mosso..
Questo lo aspetto e sarà mio ad occhi chiusi..il primo modern era spettacolare..questo sarà Hollywoodiano
:sofico:

demiurgous
04-03-2009, 20:04
Finalmente..qualcosa si è mosso..
Questo lo aspetto e sarà mio ad occhi chiusi..il primo modern era spettacolare..questo sarà Hollywoodiano
:sofico:

quoto
cod4 è l'fps che m'è piaciuto di più di tutti nella mia vita...lo consumai...
questo spero sia bello quanto il primo Modern warfare
spero fortemente che ci sia un bel boost nella grafica, ma soprattutto che abbia la mostruosa ottimizzazione del motore grafico che aveva il predecessore...
già lo desidero...

una cosa sola: cosa sono, o cosa è: stopping power ???

Pippo46
04-03-2009, 20:07
che figo cod 6, spero sia almeno figo come il 4...

MIRAGGIO
04-03-2009, 20:11
quoto
cod4 è l'fps che m'è piaciuto di più di tutti nella mia vita...lo consumai...
questo spero sia bello quanto il primo Modern warfare
spero fortemente che ci sia un bel boost nella grafica, ma soprattutto che abbia la mostruosa ottimizzazione del motore grafico che aveva il predecessore...
già lo desidero...

una cosa sola: cosa sono, o cosa è: stopping power ???

che figo cod 6, spero sia almeno figo come il 4...

Ci metto la mano sul Fuoco che sarà ancora + bello..visto che sarà asviluppato dalla Infinity Ward (http://www.infinityward.com/projects/) ( sono loro Call of Duty ) e non come il 5 che è stato un FLOP ...:O

demiurgous
04-03-2009, 20:13
ma nessuno sa nulla di sto stopping power???

29Leonardo
04-03-2009, 20:40
Spero sia piu longevo e che non abbia quello spawn del cavolo.. :asd:

Spike79
05-03-2009, 08:35
ma nessuno sa nulla di sto stopping power???

Era uno dei perk di CoD4, aumentava la potenza delle armi, se non erro.

Vai Infinity Ward , siamo tutti con te!

Pippo46
05-03-2009, 08:46
Era uno dei perk di CoD4, aumentava la potenza delle armi, se non erro.

Vai Infinity Ward , siamo tutti con te!

Comunque a me la storia dei perk non è che era piaciuta molto, soprattutto certi tipo il martirio

Ianita
05-03-2009, 09:31
Ci metto la mano sul Fuoco che sarà ancora + bello..visto che sarà asviluppato dalla Infinity Ward (http://www.infinityward.com/projects/) ( sono loro Call of Duty ) e non come il 5 che è stato un FLOP ...:O

il 5 non è stato un flop, in multi (a parte i veicoli) era anche più equilibrato.

MIRAGGIO
05-03-2009, 12:46
il 5 non è stato un flop, in multi (a parte i veicoli) era anche più equilibrato.

non per contraddirti..ma statisticamente è stato quello dove ha attirato meno player in assoluto..
http://www.game-monitor.com/search.php?game=codwaw

guardati tutte gli altri Cod ...;)

cmq dai..tra cod4 e cod5 c'è un abisso.. ( sia graficamente che come gameplay):O

29Leonardo
05-03-2009, 13:06
Quella del gameplay non l'ho capita, non è che invece di sparare sbucci banane in cod5. Secondo me non ha molto successo perchè :

-dai piu viene visto semplicemente come un cod 4 con le skin della ww2;
-perchè non è prodotto da infinity ward;
-la ww2 alla maggiorparte ha rotto gli zebedei, di fsp sulla ww2 ne esistono parecchi;
- chi ha comprato cod4 difficilmente si sarebbe staccato per passare a questo, specie per l'online.

Kilo Tray
05-03-2009, 13:28
qualcuno sa per caso se "call of duty 1" è scaricabile gratis tipo "open freespace" oppure "hidden e dangerous deluxe" ?!?

29Leonardo
05-03-2009, 13:31
qualcuno sa per caso se "call of duty 1" è scaricabile gratis tipo "open freespace" oppure "hidden e dangerous deluxe" ?!?

no non è free.

Kilo Tray
05-03-2009, 13:34
ok grazie ;)
tanto ho sentito che esiste una versione "gold" con gioco+espansione a pochi soldi :cool:
qualcuno mi può confermare ?

Pippo46
05-03-2009, 13:40
ok grazie ;)
tanto ho sentito che esiste una versione "gold" con gioco+espansione a pochi soldi :cool:

Un mio amico aveva comprato CoD 1 più United Offensive a una decina di euro un paio di anni fa...

29Leonardo
05-03-2009, 13:41
ok grazie ;)

Si lo trovi facilmente.

Kilo Tray
05-03-2009, 13:50
bene bene :D
allora mi fiondo alla ricerca di questo gioco :D

grazie ancora a tutti per le esaudienti risposte :mano:

zelig22
05-03-2009, 14:34
Quando esce cod 6?:stordita:

Grey 7
05-03-2009, 22:33
si ma i veicoli che palle...speriamo che on-line ci siano dei server senza.
multiplayer+eicoli non vanno d'accordo.

Xilema
05-03-2009, 22:35
Del multy mi frega molto poco, ma un altro single alla CoD... nel 2009 è inaccettabile...

Grey 7
05-03-2009, 22:35
Quella del gameplay non l'ho capita, non è che invece di sparare sbucci banane in cod5. Secondo me non ha molto successo perchè :

-dai piu viene visto semplicemente come un cod 4 con le skin della ww2;
-perchè non è prodotto da infinity ward;
-la ww2 alla maggiorparte ha rotto gli zebedei, di fsp sulla ww2 ne esistono parecchi;
- chi ha comprato cod4 difficilmente si sarebbe staccato per passare a questo, specie per l'online.

guarda, a cod 5 ci gioco praticamente ogni giorno e i server sono stracolmi. A me diverte un sacco anche perchè mi piacciono le armi della seconda guerra mondiale. Certo difetti come i respawn potrebbero anche risolverli, ma la gente comunque non manca e soprattutto, rispetto a cod4, noto meno bimbiminkia...sarà perchè non sono capaci di usare un'arma diversa da un fucile d'assalto ultramoderno :asd:

Ianita
05-03-2009, 23:17
non per contraddirti..ma statisticamente è stato quello dove ha attirato meno player in assoluto..
http://www.game-monitor.com/search.php?game=codwaw

guardati tutte gli altri Cod ...;)

cmq dai..tra cod4 e cod5 c'è un abisso.. ( sia graficamente che come gameplay):O

il numero di player non indica il fallimento o meno (su console è più giocato per esempio).

Cod 4 è rimasto impresso a tutti perchè spettacolare, ma il 5 non è da meno.

Giustaf
05-03-2009, 23:50
raga non vorrei aprire una diatriba "cod4 vs cod5", io sono uno di quelli che cod 4 lo sta ancora giocando tanto online, appena usci il 5 lo presi al volo...ma non mi piacque per niente :( , soprattutto online....ho rivenduto il gioco a uno del forum!

Spero in cod 6...:sperem:

Pippo46
06-03-2009, 00:06
si ma i veicoli che palle...speriamo che on-line ci siano dei server senza.
multiplayer+eicoli non vanno d'accordo.

Bhè dipende anche dalle mappe... in BF2 ci stavano bene, almeno a me piaceva

gaxel
06-03-2009, 08:33
Del multy mi frega molto poco, ma un altro single alla CoD... nel 2009 è inaccettabile...

Per curiosità... che ha il singleplayer di CoD che no va bene?

Ho finito solo il terzo e non mi è sembrato male, poi la 2° guerra mondiale mi ha rotto e del multi mi frega poco anche me, così ho saltato gli ultimi 2... il quarto un po' per odio personale :asd:

29Leonardo
06-03-2009, 08:48
Per curiosità... che ha il singleplayer di CoD che no va bene?

Ho finito solo il terzo e non mi è sembrato male, poi la 2° guerra mondiale mi ha rotto e del multi mi frega poco anche me, così ho saltato gli ultimi 2... il quarto un po' per odio personale :asd:

Gaxel a te che non te ne frega nulla della longevità cod4 non ha nulla che non va bene nel single player :asd:

gaxel
06-03-2009, 08:56
Gaxel a te che non te ne frega nulla della longevità cod4 non ha nulla che non va bene nel single player :asd:

Infatti... io sto solo aspettando che su Steam arrivi a un prezzo decente, diciamo intorno ai 20€ o meno, poi me l'accatto :asd:

L'odio verso CoD4 ce l'ho perché è globalmente inferiore a The Orange Box, ma quest'ultimo "costa troppo" per quello che offre, mentre CoD4 è il miglior fps di tutti i tempi perché c'ha il multi figo :asd:

29Leonardo
06-03-2009, 09:01
Infatti... io sto solo aspettando che su Steam arrivi a un prezzo decente, diciamo intorno ai 20€ o meno, poi me l'accatto :asd:

L'odio verso CoD4 ce l'ho perché è globalmente inferiore a The Orange Box, ma quest'ultimo "costa troppo" per quello che offre, mentre CoD4 è il miglior fps di tutti i tempi perché c'ha il multi figo :asd:

Comunque scherzi a parte oltre alla longevità il difetto piu grande forse è il fatto che tutti gli scontri sono eccessivamente scriptati e c'è un respawn assurdo dei nemici. Del tipo che se vai avanti e indietro in un punto riappaiono..:asd:

erpirata2
06-03-2009, 11:53
Mha spero solo che in multy lo facciano meglio del 4 che dopo che ci hai giocato una 150tina d'ore :D ti rompi le palle... ma facessero un bel copia e incolla di bf con i kit e i veicoli...

fukka75
06-03-2009, 12:00
Quando esce cod 6?:stordita:

Immagino il prossimo autunno, visto che i precedenti COD4/5 sono tutti usciti in novembre ..

Ianita
06-03-2009, 12:05
Mha spero solo che in multy lo facciano meglio del 4 che dopo che ci hai giocato una 150tina d'ore :D ti rompi le palle... ma facessero un bel copia e incolla di bf con i kit e i veicoli...

CoD e BF hanno un gameplay troppo diverso xD, il primo è molto più arcade e i veicoli rovinano molto il gameplay (nel 5 le mappe con i veicoli sono le peggiori).

Cmq in CoD imho la storia non è nulla di che, serve più per imparare le meccaniche di gioco, la storia è carina, però limitata e lineare (giustamente il pezzo forte è il multi).

Giustaf
06-03-2009, 12:07
Comunque scherzi a parte oltre alla longevità il difetto piu grande forse è il fatto che tutti gli scontri sono eccessivamente scriptati e c'è un respawn assurdo dei nemici. Del tipo che se vai avanti e indietro in un punto riappaiono..:asd:

raga cod 4 potrebbe tranquillamente non averlo il single player! Penso che la stra grande maggioranza lo compri per l'online! :)

gaxel
06-03-2009, 12:10
raga cod 4 potrebbe tranquillamente non averlo il single player! Penso che la stra grande maggioranza lo compra per l'online! :)

MA che ha il multiplayer di CoD 4 di più di Counter Strike:Source, Team Fortess 2 o Left 4 Dead?

Giustaf
06-03-2009, 12:58
MA che ha il multiplayer di CoD 4 di più di Counter Strike:Source, Team Fortess 2 o Left 4 Dead?

mi fai una domanda a cui non ti so rispondere perchè non ho provato gli altri che hai scritto! :)
Ipotizzo che cod 4 può avere un multi più versatile rispetto agli altri: es: S&d è una modalità molto tattica, metre DTM è caotica e con zero tattica, poi ci sono le altre modalità di combattimento che sono una via di mezzo tra questi due estremi. In più c'è la modalità HC e la possibilità di giocare con il fuoco amico...cioè alla fine ce n'è per tutti i gusti! Forse è questa la chiave del suo successo..imho! :)

maggiore scia
06-03-2009, 13:12
a me basta che ci sono i reparti speciali odierni.i SAS inglesi in primis,non disdegno anche i Delta force amiricani,poi per il resto mi va bene tutto...:D

Kilo Tray
06-03-2009, 13:33
a me basta che ci sono i reparti speciali odierni.i SAS inglesi in primis,non disdegno anche i Delta force amiricani,poi per il resto mi va bene tutto..

bella scelta :D
peccato non ci sia l'organizzazione Hellsing :asd:

erpirata2
06-03-2009, 14:37
CoD e BF hanno un gameplay troppo diverso xD, il primo è molto più arcade e i veicoli rovinano molto il gameplay (nel 5 le mappe con i veicoli sono le peggiori).

Cmq in CoD imho la storia non è nulla di che, serve più per imparare le meccaniche di gioco, la storia è carina, però limitata e lineare (giustamente il pezzo forte è il multi).

molto arcade ? Ma ai mai giocato al 2142 ? Fatto parte di un clan ? Arcade BF...bha, allora cod 4 è da sala giochi...:doh:

Capozz
06-03-2009, 14:48
Ad essere sincero cod4 non mi è piaciuto per niente proprio perchè è troppo arcade...troppe cavolate più che altro..martirio, last stand, pistolette del cavolo che bucano muri di cemento armato (va bene le lamiere, ma muri spessi un metro no, e che caxx) ricarica veloce, attacchi aerei, perk senza senso ecc...è diventato un gioco per lamer e camper.
L'unico fps multiplayer degli ultimi due anni che mi è piaciuto è stato bad company (che per pc non c'è), spero che cod6 ritorni a dinamiche di gioco più simili a quelle di call of duty 2, ovvero pochi fronzoli e molta skill.

molto arcade ? Ma ai mai giocato al 2142 ? Fatto parte di un clan ? Arcade BF...bha, allora cod 4 è da sala giochi...:doh:
Ma infatti lui ha scritto
CoD e BF hanno un gameplay troppo diverso xD, il primo è molto più arcade
In teoria significa che cod è più arcade :D

erpirata2
06-03-2009, 14:59
Dite la verità lo avete modificato adesso :D avevo letto bf...bhe allora meglio cosi...;)

MIRAGGIO
06-03-2009, 15:01
Ehi Xil che dici...?
Cod4 per me è stata una bella sorpresa sopratutto in single..l'ho trovata la campagna stupendamente coinvolgente dalla narrazione cinematografica per niente banale....solo un po corta..ma alla fine è stata intensa in tutto il suo percorso..bene vengano giochi in questo modo..forse un po meno scriptati...ma grazie alla narrazione , lo scriptato è passato in secondo piano.
:O

BigBug
06-03-2009, 15:18
Ehi Xil che dici...?
Cod4 per me è stata una bella sorpresa sopratutto in single..l'ho trovata la campagna stupendamente coinvolgente dalla narrazione cinematografica per niente banale....solo un po corta..ma alla fine è stata intensa in tutto il suo percorso..bene vengano giochi in questo modo..forse un po meno scriptati...ma grazie alla narrazione , lo scriptato è passato in secondo piano.

quoto alla grande :O, io lo comprai solo per il multiplayer, ma il single si è dimostrato un'avventura davvero spettacolare.

SgAndrea
06-03-2009, 17:07
*Scorpion, P90, M21, R700, G3, G360 will not return

G3 :/

maggiore scia
06-03-2009, 18:10
Ehi Xil che dici...?
quoto.
in certi momenti,nel single, è stato fuori parametro a livello di coinvolgimento emotivo...la grafica in cod 4 è un orpello,tutto il resto è quello che conta.per me.
produzione con i contro maroni.imho.

maggiore scia
06-03-2009, 18:23
solo la fortuna di vivere,videoludicamente parlando,missioni di soldati ultrapreparati,parliamo di Special Air Service inglesi,leggetevi qualche libro di uno di questi personaggi....poi si capisce a 360 gradi cos'è questo titolo nel single.

Xilema
06-03-2009, 18:56
Ehi Xil che dici...?

Coinvolgente si, cinematografica anche, carismatica pure, ma il gameplay puzza di vecchio come un cadavere...
Il respawn a "orizzonti" è inaccettabile...

john18
06-03-2009, 19:11
Coinvolgente si, cinematografica anche, carismatica pure, ma il gameplay puzza di vecchio come un cadavere...

A me puzza invece il fatto di dover dare a qualsiasi genere,libertà d'azione. Un gioco si deve svolgere in un certo modo,non è la realtà in cui può succedere di tutto nelle stesse circostanze.

Se togli a cod gli eventi scriptati e il respawn,non è più cod...Insomma perde qualcosa.

Invece dovrebbero diminuire il respawn stesso,quello si.:)

Xilema
06-03-2009, 20:37
A me puzza invece il fatto di dover dare a qualsiasi genere,libertà d'azione. Un gioco si deve svolgere in un certo modo,non è la realtà in cui può succedere di tutto nelle stesse circostanze.

Se togli a cod gli eventi scriptati e il respawn,non è più cod...Insomma perde qualcosa.

Ma io non voglio libertà d'azione, ma non voglio neppure un'IA scriptata al 100% !!!
Dopo aver giocato FEAR 2, pur con le sue magagne, un gioco dove i nemici sono bambolotti che ripetono all'infinito le stesse cose, negli stessi modi, negli stessi punti come in CoD4... è davvero desolante...

Grey 7
06-03-2009, 21:00

ahime una delle cose piu odiose ma tant'è..è l'unico modo che hanno per coinvolgerti nell'azione e in un gioco di guerra è importante sentirsi sempre in prima linea.

Xilema
06-03-2009, 21:04
ahime una delle cose piu odiose ma tant'è..è l'unico modo che hanno per coinvolgerti nell'azione e in un gioco di guerra è importante sentirsi sempre in prima linea.

E' ora di una svolta, con IA adattabile, basta orizzonti fittizi, e magari con possibilità di guidare una squadra, il tutto mantenendo l'ottimo livello di spettacolarità...

maggiore scia
06-03-2009, 22:15
Ma io non voglio libertà d'azione, ma non voglio neppure un'IA scriptata al 100% !!!
Dopo aver giocato FEAR 2, pur con le sue magagne, un gioco dove i nemici sono bambolotti che ripetono all'infinito le stesse cose, negli stessi modi, negli stessi punti come in CoD4... è davvero desolante...
quoto.
però di alternative non ne vedo.

maggiore scia
06-03-2009, 22:28
cacchio nel 6 vorrei forze speciali Israeliani ma sarebbero caxxi per tutti...:D

Freisar
06-03-2009, 23:23

In cod2 una mappa era aperta con obbiettivi multipli a libera scelta.....

CAVOLATE!!!

Sono loro che riciclano motore....gameplay..IA....su diciamo le cose come stanno!!

Ianita
06-03-2009, 23:31
E' ora di una svolta, con IA adattabile, basta orizzonti fittizi, e magari con possibilità di guidare una squadra, il tutto mantenendo l'ottimo livello di spettacolarità...

BiA è a metà strada xD, ancora troppo lineare ma come gameplay è una spanna sopra CoD (il primo più tattico il secondo più arcade).

Freisar
06-03-2009, 23:38
http://www.youtube.com/watch?v=5f5vZlUDDoc&feature=related

questa intendevo the silo...

Basta sbattersi un'attimo...

Hekel
07-03-2009, 08:59
io ho trovato invece l'idea dei perks e delle armi personalizzabili ottima...dava un piccolo tocco rpg che motiva a giocare online,per sbloccare armi e potenziamenti appunto.

diciamo che certi perks fanno solo un po' incavolare,vedasi martirio o ultimo colpo,ma alla fine sono corretti..parliamo pure sempre di una guerra in medio oriente,e quella gente di tecniche simil martirio ne utilizza in abbondanza.

certo,fa un po' strano vederlo su un SAS o un marine,probabilmente perchè nell'ottica occidentale della vita,quando moriamo desideriamo un degna sepoltura,e non il nostro corpo in brandelli fatto saltare da una granata.

d'altro canto,se avessero dato il martirio solo ai terroristi,ci sarebbe stato uno sbilanciamento di squadre esagerato.

insomma,a me il sistema di cod4 piace,personalmente proporrei piu' mappe all'aperto,e meno porcherie alla killhouse et simila,che piu' che mappe di cod sembrano mappe di ut3.

sul netcode nulla di ridire,è fantastico,con 50 giocatori difficilmente lagga anche su una linea merdosa come la mia(tiscali 4mb adsl flat).

personalmente nel 6 spero in una maggiore personalizzazione delle armi(una simil crysis per intenderci)e un minor numero di perks,un motore grafico nuovo(ottimizzato come si deve)e un filtro online per la selezione dei server in base alla nazionalità(dio solo sa perchè se guardi info ti sa dire la nazionalità del server,ma poi non te li fa dividere per quest'ultima).

Fantomatico
07-03-2009, 09:29
Non ricordo più, CoD 6 dove sarà ambientato? Nuovamente nella seconda guerra mondiale?

Ianita
07-03-2009, 10:19
Non ricordo più, CoD 6 dove sarà ambientato? Nuovamente nella seconda guerra mondiale?

dal nome direi di no xD, ancora medio oriente