PDA

View Full Version : Macbook o Sony vaio?

Kalpg
04-03-2009, 16:42
Buonasera forum.
Apro questo thread perchè ho intenzione di acquistare un nuovo computer portatile, e la mia scelta si è bloccata al bivio macbook-vaio.

Da premettere che più di 1100-1200 euro non voglio spendere.

Le cose che mi interessano maggiormente sono:

1) mobilità
2) qualità

Il portatile mi serve per l'università, quindi da usare in aula o in biblioteca, ossia navigare leggere pdf, usare office, consulto posta elettronica e uso di messenger.
Inoltre mi serve da portare in viaggio (viaggio molto :D), quindi un discreto video ed eventuali software di videocamera e fotocamera, con relativo sharing in rete.

Quindi per concludere, un pc comodo, utile e con un OS che non mi si impalli quando meno me lo aspetto (da qui l'idea di prendere il mac).

Al momento le due opzioni che ho trovato sono:

1) Nuovo Macbook 13,3" (http://www.apple.com/it/macbook/)
2) Sony Vaio VGN-SR39XN/S (http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-SR39XN%2FS&site=voe_it_IT_prof&category=VN+SR+Series)

Ovviamente altri suggerimenti sono bene accetti. A voi la parola!

PS: non mi servono netbook! :D

stetteo
04-03-2009, 18:56
1200€ per un pc ad uso internet e video!!? io non ci spenderei più di 700€

Kalpg
04-03-2009, 19:20
gli arrangiamenti non mi son mai piaciuti, metti che poi mi vien fuori qualche necessità, con quello da 700 euro mi ci faccio una frittata (per essere fini :D )

Ad ogni modo ciò non risponde alla mia domanda :stordita:

gabi.2437
04-03-2009, 19:44
Windows non è più al livello di "si blocca ad minchiam" mentre il mac è "divinità scesa in terra"

1200€ per office/navigare/internet/sharing/video? :eek: :eek: Piglia un portatile sui 500€, decisamente NON mac, visto che paghi MOLTO di più per aver le stesse cose...

E coi 700€ avanzati ci fai un fisso potente per le cose pesanti :D

Kalpg
04-03-2009, 19:56
Uff, tutti mi rispondete di pigliare uno da 500 euro e nessuno risponde alla mia domanda :cry: :cry: :cry:

E coi 700€ avanzati ci fai un fisso potente per le cose pesanti :D
ce l'ho già in firma bello grande e grosso :sofico:

gabi.2437
04-03-2009, 20:01
Tra quei 2... uhm... scusa ma nè uno nè l'altro

Ma il macbook, apparte

Prestazioni grafiche NVIDIA 5x più veloci.

Non si sa rispetto a cosa, ma ce l'ha un lettore dvd?

Kalpg
04-03-2009, 22:47
Tra quei 2... uhm... scusa ma nè uno nè l'altro

Ma il macbook, apparte

Non si sa rispetto a cosa, ma ce l'ha un lettore dvd?

Quel 5x penso si riferisca al modello precedente.

Riguardo al dvd, ovviamente c'è.. se clicchi su specifiche tecniche (http://www.apple.com/it/macbook/specs.html) trovi una scheda più dettagliata.

E poi perchè ne l'uno ne l'altro? Alternative?

>|HaRRyFocKer|
04-03-2009, 23:57
Sempre stato anti-apple (a ben donde, ho un macbook, quello bianco).
Questo giro i portatili della apple sono stupendi. Rispetto al mio tutta un'altra qualità... Senza parlare del fatto che quando comprai il mio manco doom2 ci girava, il nuovo ha invece una bella scheda video.

Ciò nonostante quoto gli altri, soldi sprecati per il tuo uso ;)