View Full Version : Time Machine ripristina anche partizioni Linux e Windows ?
alenis_2000
04-03-2009, 16:36
salve;
se su un mac, attraverso bootcamp, si installa windows, time machine è in grado di ripristinare anche quest'ultimo ? e anche una eventuale partizione linux installata con refit ?
oppure ripristina solo le partizioni del mac os ?
grazie
erikka69
04-03-2009, 17:03
solo mac, devi usare carbon copy cloner
alenis_2000
06-03-2009, 10:35
grazie!!
solo queste domande :
1) riesce a ripristinare quindi anche partizioni NTFS e quelle di Linux ? cioè scrive su partizioni NTFS ?
2) ma si può fare un CD Live ? spiego: le il mac os si riduce così male che il mac non parte, come faccio a far partire il programma ?
erikka69
06-03-2009, 12:01
grazie!!
solo queste domande :
1) riesce a ripristinare quindi anche partizioni NTFS e quelle di Linux ? cioè scrive su partizioni NTFS ?
2) ma si può fare un CD Live ? spiego: le il mac os si riduce così male che il mac non parte, come faccio a far partire il programma ?
non sono espertissimo perchè alla fine non ho mai avuto bisogno di usare questi strumenti
1)non credo che carbon copy cloner scriva su ntsf, semplicemente rispristini la patizione salvata in uno spazio vuoto ad esempio ricreato con bootcamp
2) se hai dei problemi fai il boot con il dvd di osx e lì ci sono vri strumenti per far ripartire osx, oppure se non parte propio + formatti e poi ripristini i dati da un backup di time machine, è fatto apposta.
alenis_2000
06-03-2009, 16:06
ok; mi sa che devo fare così; grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.