Entra

View Full Version : Masterizzare gratis: le migliori alternative a Nero

Pagine : 1 [2] 3

Franz.b
27-09-2009, 18:41
Intanto segnalo che ora CdBurnerXP supporta l'overburning :)

n'do 'sta? :confused:

pitx
27-09-2009, 19:24
C'è pure Ashampoo Burning Studio 6 Free
fonte: majorgeeks.com (http://majorgeeks.com/Ashampoo_Burning_Studio_6_FREE_d5937.html)

Burner software too complicated? Get power, simplicity and file backup too! The new Ashampoo Burning Studio 6 FREE keeps all the advantages of its predecessor and adds multi-disc file backup, an integrated audio CD ripper and further improved support for the exciting new Blu-ray format with capacities of up to 25 gigabytes per layer.
Many users are tired of over-complicated CD burning applications that are getting harder and harder to use. Sometimes you can waste most of your time just trying to find a function. Ashampoo Burning Studio focuses on what you want: To burn discs quickly, easily, with maximum quality and minimum hassle. It includes everything you need to be able to do that. And it excludes everything that could get in the way.

ezio
28-09-2009, 07:17
C'è pure Ashampoo Burning Studio 6 Free
fonte: majorgeeks.com (http://majorgeeks.com/Ashampoo_Burning_Studio_6_FREE_d5937.html)

Burner software too complicated? Get power, simplicity and file backup too! The new Ashampoo Burning Studio 6 FREE keeps all the advantages of its predecessor and adds multi-disc file backup, an integrated audio CD ripper and further improved support for the exciting new Blu-ray format with capacities of up to 25 gigabytes per layer.
Many users are tired of over-complicated CD burning applications that are getting harder and harder to use. Sometimes you can waste most of your time just trying to find a function. Ashampoo Burning Studio focuses on what you want: To burn discs quickly, easily, with maximum quality and minimum hassle. It includes everything you need to be able to do that. And it excludes everything that could get in the way.
Molto interessante, però la versione ufficiale (shareware) è giunta alla 9 da quel che vedo sul sito, mentre la free è ancora alla build 6.
Che quest'ultima non sia più sviluppata? :stordita:
n'do 'sta? :confused:
Quando avvii la masterizzazione devi selezionare i settaggi avanzati (Selezione settaggi avanzati subito dopo aver cliccato su Masterizza) e appare la relativa voce per l'overburn:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090928081712_overburncdburnxp.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090928081712_overburncdburnxp.JPG)

Però non l'ho ancora testato, non so dirti come va :D
Ciao Franz!

pitx
28-09-2009, 07:44
Molto interessante, però la versione ufficiale (shareware) è giunta alla 9 da quel che vedo sul sito, mentre la free è ancora alla build 6.
Che quest'ultima non sia più sviluppata? :stordita:

Ezio... io leggo che l'ultimo aggiornamento risale al 29/06/2009 ;)

ezio
28-09-2009, 08:16
Ezio... io leggo che l'ultimo aggiornamento risale al 29/06/2009 ;)
Mmm hai ragione... chissà cosa cambia tra le due build... quando sono a casa dò un'occhiata più approfondita, il programma in sè sembra valido :)

pitx
28-09-2009, 08:18
Mmm hai ragione... chissà cosa cambia tra le due build... quando sono a casa dò un'occhiata più approfondita, il programma in sè sembra valido :)

devo provarlo pure io :D
intanto ieri l'ho scaricato... (mi tengo stretto imgburn...) e lo passerò agli amici appena supererà i miei test :D
Da vedere se funziona anche con Seven :D

Roby_P
28-09-2009, 08:32
devo provarlo pure io :D
intanto ieri l'ho scaricato... (mi tengo stretto imgburn...) e lo passerò agli amici appena supererà i miei test :D

Ti avverto che io non te lo provo :Prrr: :Prrr:

pitx
28-09-2009, 08:40
Ti avverto che io non te lo provo :Prrr: :Prrr:

Lo provo io :ciapet:

ezio
28-09-2009, 09:44
Zi :D
http://majorgeeks.com/compatibility13976.html
Anonymous tested this app under Windows 7 and rated this product 5 out of 5 points.
Anonymous's comments:
"Ashampoo Burning Studio 6 Free installed in Win 7 beta no issues - burnt DVD successfully"

pitx
28-09-2009, 09:45
Zi :D
http://majorgeeks.com/compatibility13976.html
Anonymous tested this app under Windows 7 and rated this product 5 out of 5 points.
Anonymous's comments:
"Ashampoo Burning Studio 6 Free installed in Win 7 beta no issues - burnt DVD successfully"

Installato occupa 30MB... e da come l'ho provato, per il normale utente... può abbandonare definitivamente nero :D

Franz.b
28-09-2009, 17:59
Quando avvii la masterizzazione devi selezionare i settaggi avanzati (Selezione settaggi avanzati subito dopo aver cliccato su Masterizza) e appare la relativa voce per l'overburn:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090928081712_overburncdburnxp.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090928081712_overburncdburnxp.JPG)

Però non l'ho ancora testato, non so dirti come va :D
Ciao Franz!

Grazie Ezio! ciao!
non mi compariva perchè non mettevo abbastanza carne al fuoco... :mc:
la proverò, mi serve per dei cd da 800mb che altri software non mi riconoscono. e già che ci sono vedrò anche cosa ne dice Startburn :cool:

ezio
28-09-2009, 19:26
Installato occupa 30MB... e da come l'ho provato, per il normale utente... può abbandonare definitivamente nero :D
Ottimo, più alternative abbiamo meglio è ;)
Grazie Ezio! ciao!
non mi compariva perchè non mettevo abbastanza carne al fuoco... :mc:
la proverò, mi serve per dei cd da 800mb che altri software non mi riconoscono. e già che ci sono vedrò anche cosa ne dice Startburn :cool:
Di nulla Franz, stamattina per risponderti ho bestemmiato parecchio perchè anch'io non trovavo l'opzione :asd:

andryonline
06-10-2009, 15:14
Ottimo topic! ;)

jumpjack
06-10-2009, 17:36
ho comprato un DVD su amazon, ma ha sottotitoli solo in inglese; ammesso che riesco a trovarli in italiano, poi che programma free posso usre per ottenere un DVD cn sottotitoli in italiano?

DeeP BlacK
06-10-2009, 17:50
ho comprato un DVD su amazon, ma ha sottotitoli solo in inglese; ammesso che riesco a trovarli in italiano, poi che programma free posso usre per ottenere un DVD cn sottotitoli in italiano?

Ammesso che trovi i sottotitoli lo puoi ricompilare con DVDShrik

Uruk-hai
08-10-2009, 17:23
Ho scaricato la versione portable di StarBurn e avviata l'installazione mi ha regolarmete creato la cartella portable del programma. Però mi ha vigliaccamente installato su Firefox una Toolbar (la Sky Search Toolbar), che figura tra i componenti aggiuntivi, ma non me la fa disinstallare, cioè il relativo bottone "Disinstalla" a fianco dei componenti aggiuntivi di Firefox non è cliccabile. Tra l'altro mi ha modificato pure la pagina iniziale e il motore di ricerca predefinito (cosa che odio visceralmente).
Qualcuno può dirmi come disinstallare sta maledetta toolbar?
Grazie.

luis fernandez
08-10-2009, 17:28
Ho scaricato la versione portable di StarBurn e avviata l'installazione mi ha regolarmete creato la cartella portable del programma. Però mi ha vigliaccamente installato su Firefox una Toolbar (la Sky Search Toolbar), che figura tra i componenti aggiuntivi, ma non me la fa disinstallare, cioè il relativo bottone "Disinstalla" a fianco dei componenti aggiuntivi di Firefox non è cliccabile. Tra l'altro mi ha modificato pure la pagina iniziale e il motore di ricerca predefinito (cosa che odio visceralmente).
Qualcuno può dirmi come disinstallare sta maledetta toolbar?
Grazie.

Vero anche io ho avuto questo problema... a parte che non capisco xchè un programma portable si installa:confused:
Hai provato a disinstallarlo?

Uruk-hai
08-10-2009, 17:37
Vero anche io ho avuto questo problema... a parte che non capisco xchè un programma portable si installa:confused:
Hai provato a disinstallarlo?

A me è capitato spessissimo di trovare i file eseguibili (.exe) di software portable che fanno una specie d'installazione che in realtà non è altro che il processo per scompattare in un unica cartella tutti i file del programma stesso; dopodichè all'interno trovi il il vero file .exe che fa partire il programma, come appunto quello di StarBurn che si scarica nel primo post.
A parte questo ho risolto il problema toolbar andando nel Pannello di Controllo\Installazione Applicazioni e disinstallandola da li.
Ho sempre odiato qualsiasi software che installa a tradimento ste cose e StarBurn non inizia col piede giusto. Certo è gratis quindi il perdono è concesso.

Qualcuno sa se c'è il file di lingua italiana per StarBurn?

luis fernandez
08-10-2009, 17:43
A me è capitato spessissimo di trovare i file eseguibili (.exe) di software portable che fanno una specie d'installazione che in realtà non è altro che il processo per scompattare in un unica cartella tutti i file del programma stesso; dopodichè all'interno trovi il il vero file .exe che fa partire il programma, come appunto quello di StarBurn che si scarica nel primo post.
A parte questo ho risolto il problema toolbar andando nel Pannello di Controllo\Installazione Applicazioni e disinstallandola da li.
Ho sempre odiato qualsiasi software che installa a tradimento ste cose e StarBurn non inizia col piede giusto. Certo è gratis quindi il perdono è concesso.

Qualcuno sa se c'è il file di lingua italiana per StarBurn?

Anche io odio quei programmi che installano altre cose a tradimento :asd:

jumpjack
08-10-2009, 20:17
Ammesso che trovi i sottotitoli lo puoi ricompilare con DVDShrik

molto bene, i sottotitoli nn esistono...:muro:
Sto pensando di farmeli da soli traducendo quelli inglesi.... ma nn esistono nemmeno quelli!!! :muro: :muro: E trovo solo programmi che li estraggono da DVD mediante OCR! :mbe: Ma non sono memorizzati come testo sul DVD?!??

andrea.ippo
09-10-2009, 08:47
molto bene, i sottotitoli nn esistono...:muro:
Sto pensando di farmeli da soli traducendo quelli inglesi.... ma nn esistono nemmeno quelli!!! :muro: :muro: E trovo solo programmi che li estraggono da DVD mediante OCR! :mbe: Ma non sono memorizzati come testo sul DVD?!??

Ciao, qui siamo decisamente OT per parlarne.
Nella sezione video editing trovi sicuramente chi saprà aiutarti :)

Random81
10-10-2009, 14:30
Ragazzi un indicazione per chi come me ha avuto problemi con Cd Burner XP usando Seven Ultimate: è un problema sistematico che si verifica nella condizione in cui si usi Seven 64 bit (non so se il 32 lo faccia) e con le porte SATA settate in AHCI. Il programma NON vede il masterizzatore, dice "nessuna unità supportata". Installando gli ultimi Matrix Storage Manager (ovviamente se avete chipset Intel) la cosa viene risolta e il programma vede correttamente il masterizzatore

andrea.ippo
10-10-2009, 14:44
Ragazzi un indicazione per chi come me ha avuto problemi con Cd Burner XP usando Seven Ultimate: è un problema sistematico che si verifica nella condizione in cui si usi Seven 64 bit (non so se il 32 lo faccia) e con le porte SATA settate in AHCI. Il programma NON vede il masterizzatore, dice "nessuna unità supportata". Installando gli ultimi Matrix Storage Manager (ovviamente se avete chipset Intel) la cosa viene risolta e il programma vede correttamente il masterizzatore

Lo metto in prima pagina, grazie per il contributo :)

Random81
10-10-2009, 15:52
Lo metto in prima pagina, grazie per il contributo :)
http://forum.cdburnerxp.se/viewtopic.php?f=4&t=7905
Qui c'è anche il topic relativo sul forum di CD Burner

>Chrys<
11-10-2009, 14:22
ragà cdburnerxp nella sua ultima versione mi da problemi durante la scrittura, se io gli dico di masterizzare a 4x un dvd, sento il masterizzatore che gira alla massima velocità. Masterizzando lo stesso dvd con clonedvd2 ciò non accade, mi sa che è un bug. Capita anche a voi? :confused: In alternativa come vi sembra InfraRecorder? Grazie!

miracle1980
18-10-2009, 03:39
Ciao ragazzi...dovrei installare un software per masterizzare cd e dvd su Windows7. Mi servirebbe qualcosa di leggero e semplice.
Mi hanno consigliato Ashampoo. Condividete?

Inoltre vorrei sapere la migliore alternativa a Daemon Tools per montare qualsiasi tipo di immagine.

Purtroppo Daemon Tools non mi funziona su Win7...

xcdegasp
18-10-2009, 09:05
@ Uruk-hai:
ti chiederei di modificare la firma perchè viola il Regolamento del Forum (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php):
1.5 - Avatar, signature e sito personale
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

grazie :)

pitx
18-10-2009, 09:10
Ciao ragazzi...dovrei installare un software per masterizzare cd e dvd su Windows7. Mi servirebbe qualcosa di leggero e semplice.
Mi hanno consigliato Ashampoo. Condividete?

Leggero Leggero... ImgBurn ;)

Inoltre vorrei sapere la migliore alternativa a Daemon Tools per montare qualsiasi tipo di immagine.

Purtroppo Daemon Tools non mi funziona su Win7...

Daemon Tools lite... su 7 funziona ;)

Uruk-hai
20-10-2009, 15:23
Siccome sto traducendo in italiano StarBurn Portable avrei bisogno di un paio di consigli:

1) le mie operazioni di masterizzazione si limitano a poche cose basilari quindi vorrei chiedervi cosa significa esattamente l'operazione GRAB. Cercando in giro ho visto che viene tradotta come "estrazione" oppure "estrapolazione" ma non mi è ben chiaro che differenza c'è tra fare un'immagine o "grabbare" un'immagine (in StarBurn c'è sia "Build Image" che "Grab Image").

2) una volta completata la traduzione (ci sono quasi) vorrei rendere il relativo file condiviso in rete in modo che chiunque sia interessato lo possa scaricare. Potete consigliarmi dei siti di hosting gratuiti e privi di registrazione dove posso caricarlo in modo da segnalare anche qui il relativo link?

Uruk-hai
22-10-2009, 11:54
Ho completato la traduzione in italiano di StarBurn ed allego i relativi file, magari da aggiungere nella prima pagina dove c'è l'elenco dei programmi.

NOTA 1
L'ho provato solo su StarBurn in versione portable.

NOTA 2
Ho riscontrato il seguente strano problema: ho scaricato il file StarBurnPortableSetup.exe dalla prima pagina di questo thread e l'ho cliccato facendo partire l'autoestrazione del programma che ha creato la relativa cartella. Quindi ho installato il file della lingua italiana che però non mi veniva riconosciuto.
Allora ho cancellato il programma e ho proceduto come segue: ho estratto il contenuto del file StarBurnPortableSetup.exe con il programma UniversalExtractor (programmino standalone leggero e gratuito che si trova in rete), ho installato il file della lingua italiana e me l'ha accettato senza problemi e il programma funziona normalmente (l'ho testato).
Non so se questa cosa sia stata un caso perchè non ho ripetuto l'autoestrazione (click sul file exe scaricato) in quanto quest'operazione installa a tradimento una "Sky Toolbar" su Firefox.
Se come me estraete il contenuto del file StarBurnPortableSetup.exe con UniversalExtractor, sappiate che potete tenere solo la cartella Wizards (che si trova all'interno della cartella {app})e cancellare tutto il resto, poi procedete con l'installazione della lingua italiana e...buon StarBurn in italiano.

Spero di esser stato chiaro e utile.

Link diretto per il download: http://www.megaupload.com/?d=1FSHCKJ9

Aggiornamento: ho inviato il file di traduzione anche alla Rocketdivision, cioè l'azienda di StarBurn, e mi hanno risposto accettando la mia traduzione (presumo quindi che tra non molto la inseriranno ufficialmente nel programma). Inoltre sono stati molto gentili e mi hanno pure inviato gratuitamente una licenza per la versione full (quella a pagamento) del programma.

JohnBytes
24-10-2009, 08:48
Certo che Nero è migliorato parecchio, ieri ho provato l'ultima trial e va molo bene, nemmeno troppo pesante l'ho trovata.
Certo che 80 Euro ... :muro:

PiPPoTTo
28-10-2009, 11:54
Ashampoo Burning Studio Free è utilizzabile anche per scopi commerciali?

Grazie

xcdegasp
28-10-2009, 14:29
tolto dal rilievo

Romagnolo1973
28-10-2009, 21:10
Ashampoo Burning Studio Free è utilizzabile anche per scopi commerciali?

Grazie

Direi di no, inoltre la versine free è una versione 7 del programma e siamo alla versione 9 oggi (a pagamento)
Perchè usare un software vecchio e incompleto quando ne esistono altri anche Free ad uso commerciali con funzionalità più aggiornate e bud fixed?
Guarda pagina 1 ne troverai di interessanti

xcdegasp
28-10-2009, 23:39
linkato :p

andrea.ippo
29-10-2009, 08:55
Visto grazie :)

giorgio8226
29-10-2009, 10:04
ragazzi uso cdburnerxp ma con un masterizzatore dvd sata non funziona?si può fare qualcosa? ho anche un masterizzatore ide con quello funziona.Se non è compatibile con i sata mi sapete consigliare un programma che lo è?

andrea.ippo
29-10-2009, 11:42
ragazzi uso cdburnerxp ma con un masterizzatore dvd sata non funziona?si può fare qualcosa? ho anche un masterizzatore ide con quello funziona.Se non è compatibile con i sata mi sapete consigliare un programma che lo è?

Ciao, dai un'occhiata alla terza FAQ su CDBXP nel secondo post e vedi se ti può essere utile :)

giorgio8226
29-10-2009, 12:06
Ciao, dai un'occhiata alla terza FAQ su CDBXP nel secondo post e vedi se ti può essere utile :)

Solo che io utilizzo Win XP e ho un chipset amd, c'è qualcosa del genere per il mio caso?

jonni1
29-10-2009, 14:12
raga ho istallato cdburnerxp sul mio portatile un "dell 1555" con su win vista ma purtroppo non mi riconosce il masterizzatore, posso fare qualcosa?

ertortuga
10-11-2009, 16:29
Salve a tutti :)
stavo provando CD Burner XP, in particolare la funzionalità di overburn...qualcuno l'ha provata?
Ho tentato di masterizzare un DVD dati (4534.50MB) in un DVD-RW ma credo siano troppi.
Sapete fino a quanto "oltre" ci si può spingere con un DVD?

Grazie a tutti.

PS un saluto @: andrea.ippo (ottimo topic), ezio, Franz.b e Roby_P

andrea.ippo
10-11-2009, 16:31
stavo provando CD Burner XP, in particolare la funzionalità di overburn...qualcuno l'ha provata?
Ho tentato di masterizzare un DVD dati (4534.50MB) in un DVD-RW ma credo siano troppi.

Grazie a tutti.

Ciao, non ti so dire di preciso, credo sia variabile in base al supporto e al masterizzatore che usi :)

Un saluto anche a te ;)

Roby_P
10-11-2009, 18:06

Grazie a tutti.

Ciao, non ti so dire di preciso, credo sia variabile in base al supporto e al masterizzatore che usi :)

Un saluto anche a te ;)

Ciao ertortuga :)

Mai usato CDBurnerXP :D
Non so se la cosa varia da programma a programma, ma di sicuro dipende dal supporto e dal masterizzatore, come dice andrea ;)

Ciao ciao ;)

ertortuga
10-11-2009, 19:58

Un saluto anche a te ;)

Ciao ertortuga :)

Mai usato CDBurnerXP :D
Non so se la cosa varia da programma a programma, ma di sicuro dipende dal supporto e dal masterizzatore, come dice andrea ;)

Ciao ciao ;)

ok, vi ringrazio per le risposte :)
A presto.

D@N1
14-11-2009, 07:48
Ciao, ho votato per BurnAware!!!

Personalmente ho sempre usta Nero dalla versione 6... poi tempo fa mi sono stancato e sono passato a Burnaware pro, e devo dire che non sbaglia un colpo! Guardando questo splendido post, non trovo vere e proprie mancanza di burnAware, Voi che mi dite? ha delle lacune? Potrei riscontrare problemi con qualche tipo di file o supporto?

Grazie in anticipo... =)

D@N1

andrea.ippo
14-11-2009, 10:26
Ciao, ho votato per BurnAware!!!

Personalmente ho sempre usta Nero dalla versione 6... poi tempo fa mi sono stancato e sono passato a Burnaware pro, e devo dire che non sbaglia un colpo! Guardando questo splendido post, non trovo vere e proprie mancanza di burnAware, Voi che mi dite? ha delle lacune? Potrei riscontrare problemi con qualche tipo di file o supporto?

Grazie in anticipo... =)

D@N1

Occhio che quà si parla di sw gratuiti, quindi dovresti valutare Burnaware free ;)

D@N1
14-11-2009, 10:31
Occhio che quà si parla di sw gratuiti, quindi dovresti valutare Burnaware free ;)

scusatemi, non ci avevo fatto caso.... :doh:

SgAndrea
15-11-2009, 10:18
Tra cdburner e img burn chi la spunta?Io mi trovo da dio con cd burner xp...Da quando l ho scoperto ho buttato nero....

lor68pdit
15-11-2009, 22:49
Per convertire da divx a dvd che mi consigliate? Free!!!!
Nero 8 su Windows 7 64 Ultimate non riesco a farlo andare.

andrea.ippo
16-11-2009, 10:35
Per convertire da divx a dvd che mi consigliate? Free!!!!
Nero 8 su Windows 7 64 Ultimate non riesco a farlo andare.

Ciao, leggi la FAQ 4 :)

sanford
18-11-2009, 15:28
Ho una domanda da fare su cdburner xp a cui non ho trovato risposta nelle faq...mi succede che masterizzando un cd audio la velocità rimane al max (16x) anche se la imposto a 4x oppure 8x...è un bug conosciuto o succede solo a me?:confused:

DeeP BlacK
25-11-2009, 14:35
Ho una domanda da fare su cdburner xp a cui non ho trovato risposta nelle faq...mi succede che masterizzando un cd audio la velocità rimane al max (16x) anche se la imposto a 4x oppure 8x...è un bug conosciuto o succede solo a me?:confused:

Ma con altri software ci eri riuscito a scendere a quella velocità? Altrimenti è un limite del fw del masterizzatore,ormai a 4x e 8x non ci scende quasi più nessuno

andrea.ippo
25-11-2009, 19:46
Con CdBurnerXP, si può creare un dvd inserendo diversi file video (avi,mpeg)?
Se si, come posso crearlo?
Grazie.

Ciao, suppongo tu ti riferisca ai DVD Video.
In tal caso, leggi le FAQ 3 e 4 nei primi post ;)
Se invece vuoi creare un dvd dati con i file avi e mpeg dentro, usa la normale procedura per masterizzare un disco dati

sanford
25-11-2009, 22:07
Ma con altri software ci eri riuscito a scendere a quella velocità? Altrimenti è un limite del fw del masterizzatore,ormai a 4x e 8x non ci scende quasi più nessuno

Si, con altri software masterizza alla velocità prescelta, sopratutto per i cd audio uso sempre 4x o al max 8x, per questo chiedevo...mi sembra strano che con cd burner non funzioni...:(

>Chrys<
26-11-2009, 08:45

Questo è un bug del software, nel forum ufficiale del programma, se non erro, c'era una discussione in merito. Comunque anche io usavo cdburner, poi a causa di questo problema e dell'uso eccessivo della cpu, l'ho sostituito con imgburn. Ciao! :)

Alla fine ci son riuscito, intendevo proprio un dvd dati con file video, avi e mpeg.

Però ho notato che cdburnerxp, manda a fallimento le masterizzazioni con perdita del dd, se quest'ultimi non sono di qualità, nonostante uso un pioneer 216.

Nero invece, non bruciava qualsiasi marca di dvd gli mettevo.

Forse devono migliorarlo sotto questo aspetto.

Per creare/modificare un'immagine ISO, consigliate cdburnerXP o imgburn?

Per creare un file iso sicuramente imgburn, per modificarlo ti serve un software adatto per esempio UltraIso.

andrea.ippo
26-11-2009, 14:45
Per creare un file iso sicuramente imgburn, per modificarlo ti serve un software adatto per esempio UltraIso.

Quoto.
E se hai avuto problemi di masterizzazione con CDBXP, ti consiglio di usare ImgBurn anche per scrivere i dischi dati, a me non ha mai fatto buttare UN disco ;)

Mauro80
30-11-2009, 12:54
Porsi dubbi nella vita è legittimo

Dopo aver letto il risultato del sondaggio con la schiacciante vittoria di CDBurnerXP quello che mi chiedo è:

"Chi ha votato, ha provato tutti software della lista o si è limitato a votare il software che usa perché si è trovato bene?, magari nelle poche funzioni che usa"

CDBurnerXP è lontano dall'essere il miogliore di quella lista

Invito gli utenti a provarne degli altri prima di votare

Mi sembra di ascoltare al bar quelli che parlano di BMW senza mai averle guidate

Binigi
02-12-2009, 15:03
ma io mi trovo bene bene con infrarecorder.Provato anche io Cdburner ma insomma il mondo e' bello perchè è vario

Mauro80
02-12-2009, 21:35
ma io mi trovo bene bene con infrarecorder.Provato anche io Cdburner ma insomma il mondo e' bello perchè è vario

è vario, esattamente, come CDburner non è il migliore
poi se chi l'ha votato ha provato solo quello è sicuramente il migliore

Invito gli utenti a provare almeno 4 o 5 software prima di esprimere un giudizio, che altrimenti è privo di significato

Binigi
02-12-2009, 22:06
beh tra le alternative ci potrebbe essere anche ashampoo? perchè non mi ricordo ma mi pareva avesse la key gratuita

>Chrys<
03-12-2009, 09:29
è vario, esattamente, come CDburner non è il migliore
poi se chi l'ha votato ha provato solo quello è sicuramente il migliore

Invito gli utenti a provare almeno 4 o 5 software prima di esprimere un giudizio, che altrimenti è privo di significato

Concordo con quanto hai detto. Ho provato vari programmi di masterizzazione gratuiti, posso affermare per certo che cdburnerxp non può essere considerato il migliore tra tutti in quanto ha molti bug (nell'ultima versione molto gravi), forse è il più completo di funzioni ma non per questo bisogna elogiare un programma. Sto usando con soddisfazione Imgburn per me attualmente è il migliore, l'unica cosa che manca per arrivare al top è la multisessione. :)

Mauro80
03-12-2009, 11:52
CDBurner piace perché simile a Nero, ma senza senso di colpa,
non nascondo che ho usato sw pirata anch'io in vita mia, non più

invito a fare lo sforzo, difficile all'inizio usare qualcosa di diverso, vi renderete conto delle soddisfazione, anche con programmi semplici come questo

Ho provato solo Imgburn, CDburnerXP e Start Burn

CDburner lo metto per ultimo

Con il multiutente ho avuto un sacco di problemi,

Binigi
03-12-2009, 12:47
quoto il discorso del sw pirata. Erano anche altri tempi, quando nero non era 1gb ed era più leggero e di free non c'era praticamente niente.Ora insomma pian piano sono riuscito a far cambiare idea a mio papà a mettere anche a lui un sw free x masterizzare senza che lui se ne lamenti

martir ad
10-12-2009, 12:48
Ciao a tutti, ho un problema con Nero vision. Come sistema operativo uso Seven al momento la rc 1 (con le vacanze di natale passo alla versione definitiva). Mi serve un programma per registrare su dvd i film che registro dal digitale terrestre. Non avendo grosse esigenze, la mia attenzione è ricaduta su nero e i suoi applicativi. Ho installato nero 9 e 8, ma purtroppo la versione trial dura meno di 24 ore. Esiste un alternativa valida a Nero Vision in italiano?

L’uso che ne devo fare è il seguente:

Importare il file video, il decoder digitale crea già un file mpeg
Tagliare la pubblicità al video ed unire lo stesso senza bisogno di sincronizzare video e audio
Creare capitoli (meglio se in automatico)
Creare menu (magari con sfondo, effetti e musiche)
Creare un file da masterizzare con un comune programma di masterizzazione o con lo stesso

Franz.b
10-12-2009, 14:38
Ciao a tutti, ho un problema con Nero vision. Come sistema operativo uso Seven al momento la rc 1 (con le vacanze di natale passo alla versione definitiva). Mi serve un programma per registrare su dvd i film che registro dal digitale terrestre. Non avendo grosse esigenze, la mia attenzione è ricaduta su nero e i suoi applicativi. Ho installato nero 9 e 8, ma purtroppo la versione trial dura meno di 24 ore. Esiste un alternativa valida a Nero Vision in italiano?

L’uso che ne devo fare è il seguente:

Importare il file video, il decoder digitale crea già un file mpeg
Tagliare la pubblicità al video ed unire lo stesso senza bisogno di sincronizzare video e audio
Creare capitoli (meglio se in automatico)
Creare menu (magari con sfondo, effetti e musiche)
Creare un file da masterizzare con un comune programma di masterizzazione o con lo stesso
credo tu sia OT.
cerca nei thread audio/video (nel frattempo dai un'occhiata a cuttermaran (http://www.cuttermaran.de/DesktopDefault.aspx?lang=en) ;))

-----
edit: aggiunto link

Jedi82
10-12-2009, 14:55
ma su quali basi giudicate i vari programmi? Ve lo chiedo perché io uso cdburnerxp e penso di trovarmici bene ma il mio parere si limita alla mera masterizzazione di dati...Cos'altro posso controllare?

Altra cosa: trucchi per masterizzare alla perfezione un cd/dvd? Quali sono?

Binigi
10-12-2009, 15:02
provare a cancellare un cd dvd rw

Jedi82
10-12-2009, 15:03
nero ci metteva una vita e mi corrompeva sempre i miei cd/dvd, boh!

Ok faro' anche questa prova!

martir ad
10-12-2009, 16:26
credo tu sia OT.
cerca nei thread audio/video (nel frattempo dai un'occhiata a cuttermaran ;))

Credevo anch'io di essere ot, ma ho il permesso di xcdegasp (moderatore)! Ho aperto un topic questa mattina che è stato chiuso da lui. Perché devo segnalare il tutto qui

Cose è questo Cuttermaran??

Fasa
10-12-2009, 18:30
Ciao ragazzi, mi date un consiglio?...

Tra tutti i programmi elencati ce n'è uno che assomiglia al vecchio "WIN ON CD " ?
Cosa potevi fare con questo unico software ?

1) editare le canzoni mp3 (sfuture ad inizio/fine o tagliare) e che le converta in fase di masterizzazione in formato "cd audio";
2) realizzare le copertine con i titoli delle canzoni;
3) editare i titoli TEXT CD
4) spostare i brani prima di masterizzarlo.

Franz.b
10-12-2009, 23:14
Credevo anch'io di essere ot, ma ho il permesso di xcdegasp (moderatore)! Ho aperto un topic questa mattina che è stato chiuso da lui. Perché devo segnalare il tutto qui

Cose è questo Cuttermaran??

scusa, mi son scordato il link nel mio post (l'ho aggiunto), cmq bastava guardare quì:
http://www.google.it/search?client=opera&rls=it&q=cuttermaran&sourceid=opera&ie=utf-8&oe=utf-8

la home nn funziona, ma se clicchi su download nella pagina di google e poi scegli l'inglese hai tutto. oppure guardi su free-codecs o su videohelp... insomma, le info non mancano ;)
io lo uso per editare i filmati che registro con la scheda tv in mpeg (come te immagino).
prima di usare cuttermaran bisogna però demuxare il flusso audio e quello video, io uso ProjectX (te lo cerchi solo? :cool:), basta dargli il file e cliccare su "quick start", fa mille altre cose, ma io lo uso solo per il demux.
i files demuxati li dai a cuttermaran e li tagli come vuoi, ti segna anche i capitoli volendo, ma io poi faccio xvid e nn li ho mai usati.
alla fine cuttermaran riunisce i flussi audio video (puoi anche fare multitraccia con più file audio) ma può aver bisogno di un plug esterno perchè il suo si pianta spesso; in realtà dipende dalla qualità dei file, ad se la trasmissione è distubata è un casino. prova, in caso usi ImagoMPEG-Muxer che è più tollerante...
alla fine della fiera puoi fare il dvd video con dvdstyler, ti fai i menù, la struttura, le foto, i pupoli vari. l'ho usato poche volte ma con buoni risultati. se non ricordo male ti crea una iso che poi masterizzi con qualsiasi programma.

i programmi che ti ho segnalato sono tutti free.
occhio che non ho w7 ma xp, spero che funzionino... ma almeno così puoi cercare qualcosa che faccia le stesse cose.

questo è il percorso che ti propongo io, ce ne sono altri 10.000...

io avrei postato su Le mie guide: riversamento su DVD Video, editing video e consigli su formati digitali (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=938098) (non e ne voglia il mod :fagiano:) e forse se cercavi lì trovavi tutto già spiegato.
vedi se ti viene utile, se servono ulteriori info meglio che chiedi nel thread che ti ho indicato, c'è gente più competente sull'editing video: la masterizzazione è solo una piccola parte del processo.

Children of Bodom
10-12-2009, 23:41
Direi di no, inoltre la versine free è una versione 7 del programma e siamo alla versione 9 oggi (a pagamento)
Perchè usare un software vecchio e incompleto quando ne esistono altri anche Free ad uso commerciali con funzionalità più aggiornate e bud fixed?
Guarda pagina 1 ne troverai di interessantiio lo uso da tempo la versione 6 free e non ha nessun bug e nessun problema.è molto meglio di cd burner xp

martir ad
11-12-2009, 10:19
@Franz.b

Grazie mille;)

bagoa
13-12-2009, 09:34
una domandina da ultraniubbo, ma è possibile convertire un file divx in formato dvd?? e se si con quale programma?? scusate ma ho provato a cercare ma non trovo niente.:fagiano:

andrea.ippo
13-12-2009, 09:58
una domandina da ultraniubbo, ma è possibile convertire un file divx in formato dvd?? e se si con quale programma?? scusate ma ho provato a cercare ma non trovo niente.:fagiano:

Guarda nelle FAQ, ce n'è una su come creare dvd partendo da avi (divx/xvid/...) ecc...

Ciao

bagoa
13-12-2009, 10:17
Guarda nelle FAQ, ce n'è una su come creare dvd partendo da avi (divx/xvid/...) ecc...

Ciaook controllo subito grazie:D

Children of Bodom
13-12-2009, 17:10
una domandina da ultraniubbo, ma è possibile convertire un file divx in formato dvd?? e se si con quale programma?? scusate ma ho provato a cercare ma non trovo niente.:fagiano:cioè,tu vuoi convertire un formato già compresso all'origine,e comprimerlo ancora di piu,con conseguente risultato ultra schifoso?non te lo consiglio :D

Franz.b
14-12-2009, 12:43

sei OT, chiedi quì (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=938098)
e cerca su google "avi to dvd".... :cool:

xxmagicboyxx
30-12-2009, 11:13
ragazzi ma anche a voi cdburnerxp, con le ultime versioni, il cd-text viene visualizzato male?

WarDuck
03-01-2010, 17:45
ImgBurn su 7 RC build 7100 ;).

Tuttavia lo reputo fin troppo potente anche per le esigenze di un power-user.

Cmq ho visto dei programmi interessanti in questo thread, quando avrò un po' di tempo li proverò.

andrea.ippo
04-01-2010, 08:26
ImgBurn su 7 RC build 7100 ;).

Tuttavia lo reputo fin troppo potente anche per le esigenze di un power-user.

Cmq ho visto dei programmi interessanti in questo thread, quando avrò un po' di tempo li proverò.

Mi fa piacere ti sia stato utile, ciao :)

Soul91
04-01-2010, 10:20
CDBunerXP.....ma anche ImgBurn non è male

ninja970
10-02-2010, 19:08
Ottimo thread, complimenti all'autore :)

Stavo giusto cercando un software free, mi sa che vado sul più votato nel sondaggio :D

PS qualcuno di questi software ha incluso anche la classica utility per le cover ? Se no, mi consigliate un software free per fare le cover dei CD/DVD ?

andrea.ippo
10-02-2010, 20:45
Ottimo thread, complimenti all'autore :)

Grazie :)

Stavo giusto cercando un software free, mi sa che vado sul più votato nel sondaggio :D

PS qualcuno di questi software ha incluso anche la classica utility per le cover ? Se no, mi consigliate un software free per fare le cover dei CD/DVD ?

Mi pare di ricordare che DeepBurnere abbia una (MOLTO elementare) utility per le cover.
Non mi aspetterei niente di che però :D

Mentre aspetti altre risposte, magari vedi sul thread Tutto freeware/opensource, potrebbe esserci qualcosa (e sennò, magari chiedi pure là che sicuramente qualcosa di free esiste).

Ciao! :)

lubrax
14-02-2010, 13:36
Ciao a tutti, quale programma mi consigliate (uso Seven) per creare un cd audio con file mp3 che ho trasformato in .aac tramite Total audio converter?

Ho provato con Imgburn ma non trovo l'opzione per creare i cd audio, ho provato con cdburnerxp ma non mi riconosce i file .aac.

grazie in anticipo x l'aiuto.

Franz.b
14-02-2010, 13:50
Ciao a tutti, quale programma mi consigliate (uso Seven) per creare un cd audio con file mp3 che ho trasformato in .aac tramite Total audio converter?

Ho provato con Imgburn ma non trovo l'opzione per creare i cd audio, ho provato con cdburnerxp ma non mi riconosce i file .aac.

grazie in anticipo x l'aiuto.

non ho capito bene, vuoi fare dei cd audio o dei cd con dentro i file .aac?

nel primo caso non puoi usare gli mp3 da cui sei partito?
nel secondo caso devi fare un cd dati.

lubrax
14-02-2010, 16:43
Ciao Franz.b, voglio fare dei cd audio da ascoltare in macchina partendo da file mp3 ma la mia autoradio non legge gli mp3, come devo fare?

pitx
14-02-2010, 17:50
Ciao Franz.b, voglio fare dei cd audio da ascoltare in macchina partendo da file mp3 ma la mia autoradio non legge gli mp3, come devo fare?

clicca sulla mia firma e trovi il topic ufficiale di imgburn :D

qui la guida del creatore di imgburn...
http://forum.imgburn.com/index.php?showtopic=5555
(attenzione per gli aac a cd audio necessiti di codec CoreAAC

Franz.b
14-02-2010, 18:03

o usi imgburn come ti è stato suggerito, o usi cdburnerxp (o altri programmi simili... ce ne sono molti e anche free)
hai già scritto che cdburnerxp non ti riconosce i files .aac, ma seguendo la semplice procedura che evi aver provato, basta dargli in pasto i file mp3. usare gli aac non ha senso se questi devivano da mp3, la qualità di certo non migliora nei passaggi da un formato all'altro.

lubrax
14-02-2010, 20:29
Scusa l'ignoranza ma se creo un cd audio con gli mp3 come fà l'autoradio a riconoscerli?

Franz.b
14-02-2010, 20:31
Scusa l'ignoranza ma se creo un cd audio con gli mp3 come fà l'autoradio a riconoscerli?

no no no no...
se fai un cd audio il programma converte gli mp3 in tracce audio.

se vuoi un cd con gli mp3 (se l'autoradio li leggesse) devi fare un cd dati! vedrai che ce ne staranno un sacco di più.

pitx
14-02-2010, 20:32

così non crei un cd dati con mp3...
ma un cd audio dai file mp3/aac/ etc ;)

lubrax
14-02-2010, 20:45
ok grazie ora provo.....

pitx
17-02-2010, 08:44
A quanto pare c'è pure questo....
explore&burn (http://www.exploreburn.com/)
Qualcuno ha voglia di fare da tester? :D

Sylvester
23-02-2010, 15:52
Raga ho un problema: dopo aver usato per un pò CD Burner XP sul notebook ho deciso di usarlo anche sul desktop, visto che di quel mattone di Nero non se ne può più :sofico: (poi sto cercando di avere tutti programmi freeware nel pc)
Lo installo, perfetto, però non mi riconosce il masteirzzatore :eek: (Pioneer 216D)
Ho provato di tutto, reinstall, disinstallazione di Nero col cleaner ufficiale, update firmware, ma nada, non c'è verso :muro:

Devo rassegnarmi a non usarlo sul desktop :( ??

edit: anche BurnAware non riconosce il masterizzatore :muro:

pitx
23-02-2010, 16:08
Raga ho un problema: dopo aver usato per un pò CD Burner XP sul notebook ho deciso di usarlo anche sul desktop, visto che di quel mattone di Nero non se ne può più :sofico: (poi sto cercando di avere tutti programmi freeware nel pc)
Lo installo, perfetto, però non mi riconosce il masteirzzatore :eek: (Pioneer 216D)
Ho provato di tutto, reinstall, disinstallazione di Nero col cleaner ufficiale, update firmware, ma nada, non c'è verso :muro:

Devo rassegnarmi a non usarlo sul desktop :( ??

edit: anche BurnAware non riconosce il masterizzatore :muro:

prova con imgburn :D

Sylvester
23-02-2010, 16:23
Imgburn va alla grande, solo che avendo provato Cd Burner lo trovo più user friendly per masterizzare cd mp3 e simili :D

andrea.ippo
23-02-2010, 16:42
Imgburn va alla grande, solo che avendo provato Cd Burner lo trovo più user friendly per masterizzare cd mp3 e simili :D

è SATA?
Mi pare ci sia una FAQ in prima pagina, però non ricordo se sia risolutiva.
Al limite cerca su google sata + cdburnerxp / burnaware ;)

Sylvester
23-02-2010, 17:10
Si avevo già trovato su google qualcoa riguardo gli intel driver (specularmente per amd)...ho anche provato ad updatare i driver della scheda madre ma nada :doh:

paco21
24-02-2010, 11:55
:cool: ciao ragazzi ho problemi coi settaggi di alcuni software che ho installato dopo di nero che non ho più.
Ho scritto le specifiche nella sezione "programmi e utility" principale, che per caso ni dareste una mano?
Ciao.

andrea.ippo
24-02-2010, 17:22
Da qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2149772):

Ciao da paco21, avrei un problema, ve lo dico così sicuramente potete aiutarmi.
Un membro di un'alta sessione mi ha detto che posso tranquillamente chiedere aiuto a voi.
Si tratta che da quando ho purtroppo perso Nero, ho dovuto installare altri software, e devo dire che oltre che avere fatto dei passi da giganti ci sta pure che io non riesco a fare un giusto settaggio.
Dunque a parte i modi DAO, TAO e SAO, ma diciamo che il primo lu uso raramente e per i cd musicali, mi interessave sapere bene se posso abbinare la scrittuta Track at once ed assieme Session at once nello stesso disco ?
Poi il brutto è che non so bene se settando per i file system UDF, va bene solo per i video e DVD o anche per altri file e su CD, che ne dite ?
Premettendo che su un DVD non ci metto solo video ma anche a volte film, e alri file di diverso tipo e lo uso soprattutto per il tipo di supporto e per la capacità che la minima è di 4,7GB.
Che vuol dire quando mi domanda mode1 e mode 2/xA?
si riferisce per caso alle multisessioni o è un'altra cosa ?
Mi auguro di sentirvi quanto prima.
Saluti da paco21.

Personalmente non ne so molto di tutte le modalità/opzioni che hai elencato.
Credo che DAO sia per fare il disco in un colpo solo (dati, non multisessione), TAO per i cd musicali (una "sessione" per brano/traccia) e SAO per dischi dati multisessione.
Però sono supposizioni.

Per avere informazioni più precise aspetta altri utenti che ne sanno più di me o cerca in internet, probabilmente trovi molte informazioni.

Considera comunque che ormai tutti questi dettagli vengono un po' nascosti all'utente, nel senso che i programmi cercano sempre più di capire quello che vuoi fare (disco dati, disco dati multisessione, disco audio, dvd video, ecc) e poi scelgono le impostazioni migliori/che permettono compatibilità con i lettori.

Insomma, se pure non sai cosa significano queste sigle, secondo me è difficile che sbagli qualcosa, perché ci pensa il programma a impostare le modalità necessarie.

Ciao :)

paco21
24-02-2010, 19:58
:cool: Grazie andrea.ippo, oggi pomeriggio mi stavo imbattendo nel settaggio di Img Burn xhe comunque lo muovo non mi permette di aggiungere altri dati dopo che ha finito, cioè non riesco a fare il disco multisessione su un CD-RW.
Mi sembra che qualcuno di voi abbia Img Burn.
Ho anche scaricato il file di lingua in italiano.
Leggevo su internet a proposito dei supporti e della loro qualità che avvicina i cd-rw ai dvd.
Ma la questione dei settori nei dvd la devo capire meglio, perchè quando avevo nero 8 faceva come hai detto, quasi tutto lui e la multisessione ce l'avevo.
Adesso ne ho diversi a dire il vero er li uso contestualmente, ma devo imparare a settarli.
Non vorrei che Img Burn non mi funzionasse cioè che fosse difettoso.
Ci sentiamo, ciao:confused:

pitx
24-02-2010, 20:10
:cool: Grazie andrea.ippo, oggi pomeriggio mi stavo imbattendo nel settaggio di Img Burn xhe comunque lo muovo non mi permette di aggiungere altri dati dopo che ha finito, cioè non riesco a fare il disco multisessione su un CD-RW.
Leggevo su internet a proposito dei supporti e della loro qualità che avvicina i cd-rw ai dvd.
Ma la questione dei settori nei dvd la devo capire meglio, perchè quando avevo nero 8 faceva come hai detto, quasi tutto lui e la multisessione ce l'avevo.
Adesso ne ho diversi a dire il vero er li uso contestualmente, ma devo imparare a settarli.

Ti fermo subito...
Imgburn non supporta il multisessione, e mai lo supporterà...

andrea.ippo
24-02-2010, 21:20

Quoto quanto detto da pitx, la multisessione è praticamente l'unica pecca, a mio avviso, che affligge ImgBurn.
Se non puoi proprio farne a meno, ti consiglio di vedere il primo post e provarti tutti i programmi che supportano la multisessione, così trovi quello che fa più al caso tuo.
:)

pitx
24-02-2010, 21:25
Quoto quanto detto da pitx, la multisessione è praticamente l'unica pecca, a mio avviso, che affligge ImgBurn.
Se non puoi proprio farne a meno, ti consiglio di vedere il primo post e provarti tutti i programmi che supportano la multisessione, così trovi quello che fa più al caso tuo.

Se proprio non puoi fare a meno della multisessione... usi http://isorecorder.alexfeinman.com/isorecorder.htm + imgburn

cogand
25-02-2010, 22:02
Ciao a tutti, mi potreste consigliare tra questi software uno che supporti il lightscribe???

parad0x
26-02-2010, 09:12
Ti fermo subito...
Imgburn non supporta il multisessione, e mai lo supporterà...

ecco perchè rimango su CDBurnerXP :rolleyes:

Fasa
26-02-2010, 13:25
E' nato ROXIO CREATOR 2010 che non è altro che un WIN ON CD completo.... fantastico!!!

DeeP BlacK
26-02-2010, 14:09
E' nato ROXIO CREATOR 2010 che non è altro che un WIN ON CD completo.... fantastico!!!

Il titolo del topic è: Masterizzare gratis
Non mi pare che sia free Roxio Creator 2010

Fasa
26-02-2010, 19:14
non c'è la versione gratuita per 1 mese o 60 gg ?

andrea.ippo
27-02-2010, 10:25
non c'è la versione gratuita per 1 mese o 60 gg ?

Non sono d'interesse neanche le versioni gratuite a tempo limitato, leggi i primi post ;)

paco21
27-02-2010, 14:20
:cool: Ciao ragazzi, comunque grazie andrea.ippo e pitx, c'ho riprovato ed è favoloso Img burn, proprio non cel'ha la multisessione e neanche in mode 2/xA, che non so ancora bene a che si riferisce. Infatti alcuni programmi ce l'hanno ma la trascutano, in altri fa giusto riferimento alla multisessione quel " mode 2 /xA ". Voi cosa ne sapete ?
Da quello che ho capito a parte la scrittura a pacchetti, i singoli file o le intere sessioni, certi software, le chiudono e preparano la nuova lasciando il disco aperto. Poi al momento riaprono quelle di prima e le allacciano alla nuova, non è così ?
In modo che si possano fare a più riprese i salvataggi. Peccato per Imgburn, ma comunque è completissimo direi concorrenziale.
Ad ogni modo li ho scaricati sia quelli consigliati alla prima pagina in alto e sia quell'Isorecorder che avete detto.
Va bene con le multisessioni. Tra quelli che ho preso ho provato alcuni che sono prettamente per cd audio ed altri x dati, audio ,dvd, hdvd, e bluedisc.
Ho anche provato Burnaware ed Expressburn. Sono buoni.
Se non si devono fare delle cose molto buone va anche bene CDburnxp che comunque risponde abbastanza bene.
Un salutone, fatemi sapere.:mbe:

Franz.b
27-02-2010, 14:22
Se non si devono fare delle cose molto buone va anche bene CDburnxp che comunque risponde abbastanza bene.

cosa vuol dire?

paco21
27-02-2010, 14:29
:cool: Intendo film DVD in High quality o blue ray che ad esempio io non ho.
Mi hanno detto che costano anche un pochetto quei masterizzatori.
Si pensi ai dual layer da 8 GB quanta roba di qualità. Serve di sicuro un programma buono.
Ma è vero che oltre Nero ci sono altri shareware anche non italiani che costano un bel po'?

cogand
27-02-2010, 15:38
Ciao a tutti, mi potreste consigliare tra questi software uno che supporti il lightscribe???

up!!

Roby_P
27-02-2010, 15:48
Nessuno :D

pitx
27-02-2010, 16:28
:cool: Ciao ragazzi, comunque grazie andrea.ippo e pitx, c'ho riprovato ed è favoloso Img burn, proprio non cel'ha la multisessione e neanche in mode 2/xA, che non so ancora bene a che si riferisce. Infatti alcuni programmi ce l'hanno ma la trascutano, in altri fa giusto riferimento alla multisessione quel " mode 2 /xA ". Voi cosa ne sapete ?
Da quello che ho capito a parte la scrittura a pacchetti, i singoli file o le intere sessioni, certi software, le chiudono e preparano la nuova lasciando il disco aperto. Poi al momento riaprono quelle di prima e le allacciano alla nuova, non è così ?
In modo che si possano fare a più riprese i salvataggi. Peccato per Imgburn, ma comunque è completissimo direi concorrenziale.
Ad ogni modo li ho scaricati sia quelli consigliati alla prima pagina in alto e sia quell'Isorecorder che avete detto.
Va bene con le multisessioni.

Bene ;)

sampei.nihira
03-03-2010, 14:26
Secondo me il team che sviluppa CDBURNXP ogni tanto "alza il gomito".
Fanno una versione con bugs tutto sommato secondari e qualche versione veramente inusabile !!!
Questa ultima versione mi masterizza i CD audio al secondo disco, il primo viene "bruciato".
Non mi inserisce (spesso) file AVI da 700 in CD che poi si possono leggere al DVD player da salotto.
Meno problemi per i DVD.......insomma quasi inusabile !! :muro: :muro:

Franz.b
03-03-2010, 19:37
Secondo me il team che sviluppa CDBURNXP ogni tanto "alza il gomito".
Fanno una versione con bugs tutto sommato secondari e qualche versione veramente inusabile !!!
Questa ultima versione mi masterizza i CD audio al secondo disco, il primo viene "bruciato".
Non mi inserisce (spesso) file AVI da 700 in CD che poi si possono leggere al DVD player da salotto.
Meno problemi per i DVD.......insomma quasi inusabile !! :muro: :muro:

ho riscontrato spesso le stesse "altalenanze"...
a che versione ti riferisci ora? così non aggiorno... :cool:

sampei.nihira
03-03-2010, 20:41
ho riscontrato spesso le stesse "altalenanze"...
a che versione ti riferisci ora? così non aggiorno... :cool:

4.2.7.1893.
Ma devo ancora approfondire un pò dopo lo "sfogo" di cui sopra perchè ho scoperto che un banale aggiornamento di framework ha ripristinato la funzionalità dei cd audio.
Confermo invece il problema nel leggere i cd R masterizzati con file video con dimensioni tali da riempiere il cd.
Quindi domani e/o nei gg successivi verifico meglio.
Se tutto funziona bene si potrà dire che questo sw dipenderebbe quindi sempre più dal f.aggiornatissimo.

pitx
18-03-2010, 08:15
CDBurnerXP 4.3.0.1977
http://www.majorgeeks.com/CDBurnerXP_d4242.html

andrea.ippo
06-04-2010, 09:21
è disponibile BurnAware 2.45
Inoltre sul sito ufficiale ho visto che è attivo un programma di beta testing privato (occorre inviare una mail per partecipare), per la versione 3.0

Changelog della 2.45:
http://www.burnaware.com/changelog.html

Info sul beta testing:
http://www.burnaware.com/beta.html

gotam
14-04-2010, 22:23
A quanto pare c'è pure questo....
explore&burn (http://www.exploreburn.com/)
Qualcuno ha voglia di fare da tester? :D

In download...leggendo le feature:

supporta sata
supporta multisession
crea dvd video

non capisco solo la differenza tra la versione free e quella comprata...
edit ora dura solo 30 giorni...

ugox@
14-05-2010, 11:28
Ragazzi ho sempre usato nero...ora sul pc ho windows 7, cosa mi consigliate nero 10, o c'è qualche programma migliore?

mi serve anche creare immagini, ricordo che in passato usavo l'accoppiata con alchool...

comunque un giusto compromesso fra stabilità funzionalità, ma che non pesi un quintale..!

Anche a pagamento..è un software che mi serve quindi no problem:)

pitx
14-05-2010, 11:34
Ragazzi ho sempre usato nero...ora sul pc ho windows 7, cosa mi consigliate nero 10, o c'è qualche programma migliore?

mi serve anche creare immagini, ricordo che in passato usavo l'accoppiata con alchool...

comunque un giusto compromesso fra stabilità funzionalità, ma che non pesi un quintale..!

Anche a pagamento..è un software che mi serve quindi no problem:)

Imgburn ;)

ugox@
15-05-2010, 13:22
Imgburn ;)

provato...ma non mi gusta tanto..:(

andrea.ippo
15-05-2010, 13:54
provato...ma non mi gusta tanto..:(

CDBurnerXP? BurnAware? Infrarecorder?
Mi sembrano i più simili a Nero...

gotam
15-05-2010, 18:43
CDBurnerXP ora funge anche con device sata? Prima sbaglio o non andava?

andrea.ippo
16-05-2010, 09:21

Non ti so dire, non lo seguo ;)
Credo che il modo migliore per scoprirlo sia fare una capatina sul sito...

gotam
16-05-2010, 09:57
Non ti so dire, non lo seguo ;)
Credo che il modo migliore per scoprirlo sia fare una capatina sul sito...

Provato ieri...il mio sata funge :)

rizzotti91
16-05-2010, 10:21

E' da anni che mi funziona con masterizzatori sata...

gotam
16-05-2010, 10:25
E' da anni che mi funziona con masterizzatori sata...

Boh, forse ricordo male. Cmq funge che è una bellezza :)

hartia
17-05-2010, 17:54
Gentilmente qualcuno mi posta un link per scaricare cdburnerxp in italiano per win7 a 64bit? ne ho provato uno ma non gira ma penso di aver sbagliato a scaricare il file di origine...:cry:

emmedi
17-05-2010, 19:13
Nella pagina del sito il link che appare è questo:
http://cdburnerxp.se/downloadsetup.exe?x64

hartia
17-05-2010, 20:08
Boh sto provando, xò mi cancella il dvd-rw ma quando masterizzo la iso mi dice spazio insufficente,,, Xò la iso è da 2.2gb...

Ora sto provando di nuovo, vedremo...

essegi
17-08-2010, 20:00
dopo 1 anno preciso, infrarecorder ( http://infrarecorder.org ) è stato aggiornato: da v. 0.50 a v. 051

Version 0.51 is now released. This is a bug fix release which corrects various problems (some not documented in the change log). Maybe the most noticeable bug fix is the Windows 7 desktop icon problem.

Giulio_P
19-08-2010, 13:55
installato adesso cdburnerxp su win vista, non mi rileva nessun masterizzatore... che fare?

ertortuga
19-08-2010, 14:45
installato adesso cdburnerxp su win vista, non mi rileva nessun masterizzatore... che fare?

controlla se il tuo masterizzatore è nell'elenco...

http://cdburnerxp.se/en/testeddrives

...e qui:

http://cdburnerxp.se/help/appendices/troubleshooting

tornadobluVR
13-09-2010, 21:07
ho windows home premium 64 bit
masterizzatore HL-DT-ST DVDRAM GT30N
devo masterizzare DVD double Layer di dati importanti
il miglior software quale potrebbe essere? il mio lettore li masterizza? :)

andrea.ippo
15-09-2010, 08:21
ho windows home premium 64 bit
masterizzatore HL-DT-ST DVDRAM GT30N
devo masterizzare DVD double Layer di dati importanti
il miglior software quale potrebbe essere? il mio lettore li masterizza? :)

Ciao, non ho mai masterizzati dischi DL, ma pare che ImgBurn faccia un ottimo lavoro con questi supporti.
In questa stessa sezione trovi il thread ufficiale a cura di Roby.P, con tanto di guida. Là sicuramente l'argomento dischi DL sarà stato trattato :)

Comunque io ho un G20TN che i DL li fa (è un drive per notebook anche il tuo suppongo?), quindi suppongo che il 30 li faccia a maggior ragione

pitx
17-09-2010, 16:25
ci sarebbe trueburner basato su burnaware...
info: http://www.glorylogic.com/trueburner.html Trueburner non è più disponibile ( c'è isoworkshop)

s.a.sound
20-10-2010, 10:38
è possibile aggiornare il sondaggio? intendo dire per es inserire software nuovi presenti oggi?

per es. la versione free di ashampoo burning studio come vi sembra?

andrea.ippo
20-10-2010, 17:05
è possibile aggiornare il sondaggio? intendo dire per es inserire software nuovi presenti oggi?

per es. la versione free di ashampoo burning studio come vi sembra?

Mi spiace ma ultimamente non ho molto tempo :(
Quelli da recensire li ho elencati in un post di servizio, se ci sono volontari posso editare il primo post ben volentieri, ma il tempo per provarli ora proprio non ce l'ho

xxmagicboyxx
21-11-2010, 09:54
Ciao ragazzi,
volevo farvi una domanda. Cercavo un'alternativa a Nero ed ho provato sia CDBurnerXP che Burnaware.
La cosa strana che ho notato è questa:
usando l'opzione cd-text con nero, tutto ok. Metto il cd in auto e leggo i nomi delle tracce.
Usando gli altri due, mettendo il cd in auto, visualizzo caratteri incompleti: esempio "La mia storia tra le dita" e leggo " m ".
COme mai?

andrea.ippo
21-11-2010, 13:04
Ciao ragazzi,
volevo farvi una domanda. Cercavo un'alternativa a Nero ed ho provato sia CDBurnerXP che Burnaware.
La cosa strana che ho notato è questa:
usando l'opzione cd-text con nero, tutto ok. Metto il cd in auto e leggo i nomi delle tracce.
Usando gli altri due, mettendo il cd in auto, visualizzo caratteri incompleti: esempio "La mia storia tra le dita" e leggo " m ".
COme mai?

Può essere una questione di filesystem con cui viene masterizzato il cd audio (ISO9660, UDF, ecc) oppure di codifica dei caratteri del CD Text (UTF8, ANSI, ...).
La cosa migliore sarebbe capire quale combinazione usa Nero, p.es. vedendo le proprietà di un disco masterizzato in precedenza, e poi confrontarla con quella usata da CDBXP e Burnaware, e cercare di usare la stessa combinazione di Nero...
Con uno qualunque di questi tre programmi dovresti trovare il modo di vedere le proprietà del disco, la domanda poi è se CDBXP e Burnaware possono essere o meno configurati come Nero...
Per questo devi vedere le guide utente

Ciao :)

xxmagicboyxx
22-11-2010, 16:45
come faccio per vedere le proprietà?

andrea.ippo
22-11-2010, 17:23
come faccio per vedere le proprietà?

Proverei qlcs tipo File->Proprietà disco da Nero o altri.
Oppure cerca "Informazioni disco" (come icona potrebbe essere un disco con una "i" blu sopra, in CDBXP c'era sicuramente)

Lucass78
03-12-2010, 15:25
Ciao a tutti, :)
ho Windows 7 Home Premium 64 bit ed ho scaricato CDBurner XP visto che soprattutto masterizzerò CD-Audio.
Una domanda: come faccio a fare un cd audio di mp3 lasciandoli mp3 e non facendoli trasformare in Wave??

E come faccio a mettere una distanza tra le tracce di 3 secondi?

Draven94
03-12-2010, 16:04
ho Windows 7 Home Premium 64 bit ed ho scaricato CDBurner XP visto che soprattutto masterizzerò CD-Audio.
Una domanda: come faccio a fare un cd audio di mp3 lasciandoli mp3 e non facendoli trasformare in Wave??

Quanto alla prima domanda, un "cd mp3" è possibile farlo o seguendo la via più logica ovvero scegliendo la funzione presente nella maggior parte dei soft di masterizzazione --> "crea cd mp3" , oppure, se non è presente quella voce (però quasi tutti hanno quella funzione) basta creare un cd dati in cui quest'ultimi sono i files mp3.
Quanto alla seconda domanda, non saprei...

Franz.b
03-12-2010, 16:39

no no, fare un cd di mp3 è un cosa, fare un cd audio è un'altra!
se vuoi fare un cd di mp3, come ti è stato detto, basta creare un semplice cd dati e inserire gli mp3. te ne staranno un paio di centinaia in un cd (dipende da molti parametri ovviamente, compressione, lunghezza dei brani...)
altrimenti puoi fare un cd audio partendo da dei files mp3, ma non tutti i programmi ce l'hanno questa funzione. CDBurnerXp ce l'ha, in avvio è una delle opzioni. nel cd audio ti stanno quei 80min soliti...

Il Castiglio
03-12-2010, 16:56

Grazie :)Per lasciarli in formato mp3 devi Masterizzare come Dati (in CDBurnerXP è la Funzione che si chiama Disco Dati)

La pausa tra le traccie in fase di masterizzazione esiste solo se fai CD Audio, se fai CD (o DVD) Dati, non puoi impostare pause, però a seconda del player (hardware o software) che usi potrai impostare da esso la distanza ...

Lucass78
03-12-2010, 18:00
Ok, tutto chiaro, grazie! :)
Se faccio il CD Audio come faccio a mettere lo spazio di x secondi?
Non vedo alcuna voce...

Mentre se o il cd dati con tutti mp3 ogni quanto salta da uno all'altro?
Non ditemi che li devo sempre selezionare io una volta che la canzone finisce...

Il Castiglio
03-12-2010, 19:19
Ok, tutto chiaro, grazie! :)
Se faccio il CD Audio come faccio a mettere lo spazio di x secondi?
Non vedo alcuna voce...La voce compare dopo che hai scelto le canzoni e cliccato su Masterizza la compilation esistente ... credo però che anche se scegli l'opzione Nessuna pausa, la maggior parte dei masterizzatori ti inserisce comunque una pausa di 2 secondi, cosa un po' scomoda per i dischi live, le compilation mixate, oppure per dischi come quelli dei Pink Floyd, dove di solito non ci dovrebbe essere nessuna pausa tra una traccia e la successiva.
Purtroppo qui il software non conta nulla, se non si possiede un masterizzatore adeguato la pausa ci sarà comunque.

Mentre se o il cd dati con tutti mp3 ogni quanto salta da uno all'altro?
Non ditemi che li devo sempre selezionare io una volta che la canzone finisce...Non hai mai sentito parlare di Winamp (oppure Foobar) :confused: :D

Lucass78
03-12-2010, 20:52
Non hai mai sentito parlare di Winamp (oppure Foobar) :confused: :D

E tu di Radio-CD MP3 da macchina?? :asd:

Mi riferivo mica ad ascolto su pc ;)

andrea.ippo
03-12-2010, 20:58
Cosa intendi per saltare dall'uno all'altro?
Appena finisce un mp3 parte il successivo, non devi mica selezionare il successivo con i pulsanti dell'autoradio...

emmedi
03-12-2010, 21:13
L'avanzamento sarà gestito dall'autoradio.
Sul cd ci sono solo i file, nella stessa maniera in cui li hai nel tuo disco fisso; ne più ne meno, cambia solo il supporto. Sarà l'applicazione o il dispositivo a fare il resto...

andrea.ippo
07-12-2010, 18:38
Segnalo Hamster Free Burning Studio:
http://burningstudio.hamstersoft.com/it/

Non che l'abbia provato, ma è un nome nuovo nel panorama, quindi a qualcuno potrà interessare ;)

EDIT: sconsigliato su segnalazione di pitx (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33889374&postcount=413), contiene adware ed ha funzionalità (molto) limitate nella versione free

Aiace
09-12-2010, 18:25
C'è qualche controindicazione ad installare più programmi di masterizzazione sullo stesso pc? Cioè Nero 10 lite, ImgBurn, CDBurnerXp...
Perchè sono rimasto a Nero 7... e volevo aggiornarmi e provarli tutti :D :D

pitx
09-12-2010, 19:02

Non che l'abbia provato, ma è un nome nuovo nel panorama, quindi a qualcuno potrà interessare ;)

stesse funzionalità di nero lite...
ovvero scrittura dati e basta...

Voto: 0

andrea.ippo
10-12-2010, 11:47
stesse funzionalità di nero lite...
ovvero scrittura dati e basta...

Voto: 0

Ma lo dici perché l'hai provato?
Sul sito c'è scritto:

Hamster Free Burning Studio consente di eseguire le operazioni più comuni sui dischi laser: masterizzare dati, eseguire copie di backup, creare dischi musicali, clonare DVD, CD o dischi Blu-Ray.

A meno che per dischi musicali non intendano dischi mp3...

pitx
10-12-2010, 15:11
Ma lo dici perché l'hai provato?
Sul sito c'è scritto:

Hamster Free Burning Studio consente di eseguire le operazioni più comuni sui dischi laser: masterizzare dati, eseguire copie di backup, creare dischi musicali, clonare DVD, CD o dischi Blu-Ray.

A meno che per dischi musicali non intendano dischi mp3...

Video Cd etc... li fa solo la versione a pagamento...
Andrea provalo.... così ci rimani di m***a...
per l'utonto poi si ritrova pure la taskbar di ask.com :muro: :muro: :muro:

andrea.ippo
10-12-2010, 15:30

Ok, grazie per il feedback, ora provvedo... ;)

pitx
14-12-2010, 13:16
Ok, grazie per il feedback, ora provvedo... ;)

Sito:TrueBurner (http://www.glorylogic.com/trueburner.html)
Free for personal and commercial use
Create data, bootable and multisession CD/DVD/Blu-ray Discs
Create Audio CDs and MP3 CD/DVD/Blu-ray Discs
Create DVD-Video
Create and burn boot images
Copy CDs and DVDs
Based on award-winning burning software BurnAware 2 SDK
Supports all current hardware interfaces (IDE/SCSI/USB/1394/SATA)
Supports UDF/ISO9660/Joliet Bridged file systems (any combination)
On-the-fly writing for all image types (no staging to hard drive first)
Auto-verification of written files
Supports CD-Text and unicode characters
Supports Windows NT/2000/XP/Vista/7 (32 and 64 Bit), no drivers required
N.B. Attenzione.... alla taskbar di ask.com, ricordatevi in fase di installazione di non spuntarla

http://www.glorylogic.com/images/trueburner_small.jpg (http://www.glorylogic.com/images/trueburner.jpg) http://www.glorylogic.com/images/isoimage_small.jpg (http://www.glorylogic.com/images/isoimage.jpg)

andrea.ippo
14-12-2010, 16:46
Create DVD-Video
Copy CDs and DVDs
N.B. Attenzione.... alla taskbar di ask.com, ricordatevi in fase di installazione di non spuntarla

http://www.glorylogic.com/images/trueburner_small.jpg (http://www.glorylogic.com/images/trueburner.jpg) http://www.glorylogic.com/images/isoimage_small.jpg (http://www.glorylogic.com/images/isoimage.jpg)

molto simile a burnaware free la gui...
Grazie per la recensione pitx, cerco di metterlo in prima pagina non appena ho un attimo di tempo ;)

EDIT:
mi era sfuggito questo
Evidentemente hanno ripreso anche l'impostazione grafica oltre alle librerie di masterizzazione...

pitx
14-12-2010, 17:08
molto simile a burnaware free la gui...
Grazie per la recensione pitx, cerco di metterlo in prima pagina non appena ho un attimo di tempo ;)

EDIT:
mi era sfuggito questo
Evidentemente hanno ripreso anche l'impostazione grafica oltre alle librerie di masterizzazione...

Mi sembrava giusto menzionarlo visto che supporta il multissessione...
molto più simile a nero di altri programmi :D

andrea.ippo
14-12-2010, 19:18
Mi sembrava giusto menzionarlo visto che supporta il multissessione...
molto più simile a nero di altri programmi :D

Aggiornata la prima pagina, mi mancano un paio di info (in grassetto), ma non ho tempo per provarlo, se qualcuno lo prova, mi faccia sapere :)

legolas119
30-12-2010, 20:12
ciao ragazzi, come miglior alternativa a Nero, potrebbe andare CdBurner XP? io non devo fare cose particolari:

masterizzare qualche cd/dvd dati, copia di back up di qualche cd musicale, masterizzazione di file vob dei file su dvd, masterizzazione di mp3 su cd con conversione in wav (come fa Nero)

Questo sw fa tutto questo?

Grazie

pitx
30-12-2010, 20:18
ciao ragazzi, come miglior alternativa a Nero, potrebbe andare CdBurner XP? io non devo fare cose particolari:

masterizzare qualche cd/dvd dati, copia di back up di qualche cd musicale, masterizzazione di file vob dei file su dvd, masterizzazione di mp3 su cd con conversione in wav (come fa Nero)

Questo sw fa tutto questo?

Grazie

Vai direttamente con imgburn ;-)

legolas119
30-12-2010, 20:28
ok quello lo consoco. E' migliore di Cd burner XP? ho appena installato quest'ultimo e sembra avere nel menù tutte le opzioni di cui avrei bisogno...

andrea.ippo
31-12-2010, 08:49
ok quello lo consoco. E' migliore di Cd burner XP? ho appena installato quest'ultimo e sembra avere nel menù tutte le opzioni di cui avrei bisogno...

CDBXP probabilmente è più facile da usare, se ha tutto quel che ti serve forse ti conviene restare con quello, anche se io preferisco ImgBurn, lo reputo comunque un prodotto ottimo ;)

legolas119
31-12-2010, 11:10
ok grazie!

unnilennium
03-01-2011, 16:33
ottimo thread,era ora... io uso cdburnerxp, o meglio usavo.. adesso linux mi occupa la maggiora parte del tempo,e quindi k3b lo ha soppiantato... però resta uno dei miei freeware preferiti.

andrea.ippo
03-01-2011, 17:55
ottimo thread,era ora... io uso cdburnerxp, o meglio usavo.. adesso linux mi occupa la maggiora parte del tempo,e quindi k3b lo ha soppiantato... però resta uno dei miei freeware preferiti.

k3b è fantastico, o almeno così lo ricordo...
Qualche anno fa, quando ero fissato con la masterizzazione, ero tentato di passare a linux solo per lui (e anche per amarok).
Pensa come stavo :D

Franz.b
15-01-2011, 17:19
nessuna ha problemi di regolazione della velocità con CdBurnerXp?
l'ho installato sul pc di un amico e non mi lascia selezionare la velocità di masterizzazione. è fissa sul valore di 20x anche se i dvd sono a 16x.

è un bug? come si regola?

andrea.ippo
15-01-2011, 17:42
l'ho installato sul pc di un amico e non mi lascia selezionare la velocità di masterizzazione. è fissa sul valore di 20x anche se i dvd sono a 16x.

Non so risponderti, ma posso consigliarti di dare un'occhiata anche nel loro sito, se non sbaglio hanno un forum, dove potresti trovare informazioni a riguardo

Franz.b
15-01-2011, 18:10
Non so risponderti, ma posso consigliarti di dare un'occhiata anche nel loro sito, se non sbaglio hanno un forum, dove potresti trovare informazioni a riguardo

grazie, ma sul forum ufficiale ci sono solo lamentele (quindi è un bug noto) ma non soluzioni.... :rolleyes:

pitx
15-01-2011, 20:24
grazie, ma sul forum ufficiale ci sono solo lamentele (quindi è un bug noto) ma non soluzioni.... :rolleyes:

Franz.b
15-01-2011, 20:30

io potrei, il mio amico no, nu jea fa'... :cool:
gli ho messo cdburnerxp perchè è semplice da usare...

Splinter Cell
16-01-2011, 07:41
io ora uso burnaware free, veloce e semplice oltre che abbastanza completo :)

andrea.ippo
16-01-2011, 09:52
Anche secondo me BurnAware/True Burner sono l'ideale compromesso tra semplicità e funzioni.

ertortuga
16-01-2011, 10:04

Ciao Franz! :)

hai selezionato "selezione settaggi avanzati" prima di masterizzare?

http://a.imagehost.org/t/0126/CDBXP.jpg (http://a.imagehost.org/view/0126/CDBXP)

Franz.b
16-01-2011, 10:22

hai selezionato "selezione settaggi avanzati" prima di masterizzare?

http://a.imagehost.org/t/0126/CDBXP.jpg (http://a.imagehost.org/view/0126/CDBXP)

ciao Erto! :)
si si, ovviamente! ma l'unica velocità disponibile è 20x...
sul mio pc invece va da 4x a 18x... boh...

ertortuga
16-01-2011, 10:32
ciao Erto! :)
si si, ovviamente! ma l'unica velocità disponibile è 20x...
sul mio pc invece va da 4x a 18x... boh...

ok ;)
hai controllato se il masterizzatore è nell'elenco dei compatibili?

Franz.b
16-01-2011, 21:53
ok ;)

eh, anche a me puzza di incompatibilità hardware.. controllerò (perchè il proprietario non sa che masterizzatore ha... :doh:)

Franz.b
22-01-2011, 20:06
ok ;)

è nella lista dei compatibili, ma ugualmente il problema persiste.
con burnaware nessun intoppo.

andrea.ippo
23-01-2011, 09:43

In questi casi non resta che lasciare le cose come stanno, se puoi, oppure registrarti al forum, rendere noto anche tu di avere lo stesso problema di altri, ed aspettare che ci mettano mano, usando nel frattempo un tappa buchi.

Ah, se cambi supporti che succede? (intendo sempre da 16x, ma di altra marca)

Franz.b
23-01-2011, 10:17
In questi casi non resta che lasciare le cose come stanno, se puoi, oppure registrarti al forum, rendere noto anche tu di avere lo stesso problema di altri, ed aspettare che ci mettano mano, usando nel frattempo un tappa buchi.

Ah, se cambi supporti che succede? (intendo sempre da 16x, ma di altra marca)

purtroppo ho solo dei verbatim 16x, e poi non essendo un mio pc non riuscirei a stargli dietro per eventuali prove o verifiche richieste dal forum...
grazie cmq

ertortuga
23-01-2011, 22:50

iniziamo una serie di ipotesi...

- il firmware è l'ultimo disponibile?
- driver ASPI sono installati (nel caso ve ne fosse necessità)?
- che S.O. utilizza? è aggiornato?

Franz.b
23-01-2011, 23:11
iniziamo una serie di ipotesi...

1- il firmware è l'ultimo disponibile?
2- driver ASPI sono installati (nel caso ve ne fosse necessità)?
3- che S.O. utilizza? è aggiornato?

1- da gestione periferiche ho dedotto che è un samsung perchè è un tsst qualcosa... ma esternamente non è marchiato quindi magari è un clone... e direi che è la causa più probabile del problema. non parliamo poi di firmware, dovrei appena cercarlo e trovare anche l'utility per flashare, con il rischio di sputt***re il masterizzatore... visto che è bastato cambiare software direi che va bene così ;)
2- cdburnerxp non necessita di driver aspi a quanto e so (sul mio xp non li ho installati e funziona)
3- winxp home sp3 aggiornato

0 - Grazie Erto, ma ho risolto così, il mio amico è contento e se nn mi rompe più lo sono anch'io... :fiufiu: certo, se l'arnese era mio c'era già su il firmware moddato per il lightscribe :cool:

ertortuga
23-01-2011, 23:16
1- da gestione periferiche ho dedotto che è un samsung perchè è un tsst qualcosa... ma esternamente non è marchiato quindi magari è un clone... e direi che è la causa più probabile del problema. non parliamo poi di firmware, dovrei appena cercarlo e trovare anche l'utility per flashare, con il rischio di sputt***re il masterizzatore... visto che è bastato cambiare software direi che va bene così ;)
2- cdburnerxp non necessita di driver aspi a quanto e so (sul mio xp non li ho installati e funziona)
3- winxp home sp3 aggiornato

0 - Grazie Erto, ma ho risolto così, il mio amico è contento e se nn mi rompe più lo sono anch'io... :fiufiu: certo, se l'arnese era mio c'era già su il firmware moddato per il lightscribe :cool:

perfetto così! :D

Bik
02-03-2011, 15:19
Ho visto che esiste un programma di masterizzazione gratuito chiamato Easy Burner.
Siccome non ho trovato riferimenti chiedo se qualcuno lo aveva provato e che licenza ha, visto che sul sito non ho trovato questo dato.

DeeP BlacK
02-03-2011, 17:52
Ho visto che esiste un programma di masterizzazione gratuito chiamato Easy Burner.
Siccome non ho trovato riferimenti chiedo se qualcuno lo aveva provato e che licenza ha, visto che sul sito non ho trovato questo dato.
Costa 30$

emmedi
02-03-2011, 18:08
Credo si stia riferendo a questo, freeware
http://www.koyotesoft.com/indexEn.html

Bik
02-03-2011, 20:55
No, un altro software.
Comunque, accedendo al sito da casa, WOT me lo segnala rosso, quindi non attendibile, come non detto.
Nel caso volete vedere il sito è (editato, sostituire xxx) xttp://xxx.easyburner.com/

Man0
05-03-2011, 16:53
Buon pomeriggio a tutti Voi !
Ho letto con interesse questa discussione ma non'ho trovato la soluzione al mio quesito.
Eseguo dei lavori casalinghi di video editing e mi diverto a realizzare i miei filmati montati su DVD.
Mi capita di dover fare più copie dello stesso video, perchè quando si viaggia in compagnia finisce sempre così :p
Non capisco , leggendo la pagina iniziale e facendo l'opportuna ricerca (forse fatta male), se esiste un programma di masterizzazione gratuito che supporti la "masterizzazione multipla" in grado di usare più masterizzatori contemporaneamente.
La mia è più una curiosità che altro ..., perchè Nero ad esempio è abilitato a questa funzione che risulta assai comoda in certe circostanze ... .
Vi ringrazio in anticipo per le sicure risposte !

el_pocho2008
28-04-2011, 12:35
ciao, per masterizzare un file di 4,5 gb a 16x quanto dovrebbe impiegare cd burnerxp a masterizzarlo?
Io ho scaricato la versione portable per non installarla nel pc e ci ha impiegato circa 15 minuti.
e' normale?

pitx
28-04-2011, 12:52
Create DVD-Video
Copy CDs and DVDs

Non si trova più...
GloryLogic ora ha creato Iso Workshop http://www.glorylogic.com/iso_workshop.html

marcos86
28-04-2011, 16:08
Con Cdburner ho avuto esperienze altalenanti, a volte andava benissimo, a volte un pò meno...

Sto provando da un pò burnaware free. Mi piace, estremamente leggero, semplice, gli manca la copia al volo (ma tanto per quello uso clone) e l'estrazione da cd audio (ma uso eac).
Non masterizzo spesso però, quindi non so dare un giudizio più approfondito. Per ora non mi sembra niente male

Avevo provato anche ashampoo, ma intanto ricercando gli aggiornamenti mi ha installato la versione completa trial (e non mi piace mi installino altre cose a tradimento), e poi preferisco i programmi che fanno una cosa sola, motivo per cui ho abbandonato nero (oltre che i $$ ovviamente :D )

alcar100
13-05-2011, 10:36
Ciao Ragazzi,
non so se è la sezione giusta ma ve lo chiedo ugualmente:
uso Imgburn per masterizzare, adesso vorrei fare un po di prove per controllare gli errori di masterizzazione alle diverse velocità.
Quale software devo utilizzare per controllare gli errori??
Forse è gia incluso in Imgburn in qualche log che crea ma non so dove andarlo a prendere.
Grazie

Il Castiglio
13-05-2011, 12:56
Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1604179 ;)

alcar100
13-05-2011, 16:57
Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1604179 ;)

Grazie mille!;)

Franz.b
14-05-2011, 18:31
nessun programma fa più l'overburning? un tempo lo faceva burn4free, ma ora nell'ultima versione non lo fa più... (o non trovo dove hanno nascosto l'opzione) :rolleyes:

Il Castiglio
14-05-2011, 19:25
nessun programma fa più l'overburning? un tempo lo faceva burn4free, ma ora nell'ultima versione non lo fa più... (o non trovo dove hanno nascosto l'opzione) :rolleyes:
Parli di CD o di DVD ?
Che io sappia coi CD si poteva fare, coi DVD invece no ...

Comunque CDBurnerXP consente l'overburning sia CD, sia DVD, anche se io non l'ho mai provato :D

Franz.b
14-05-2011, 19:45
Parli di CD o di DVD ?
Che io sappia coi CD si poteva fare, coi DVD invece no ...

Comunque CDBurnerXP consente l'overburning sia CD, sia DVD, anche se io non l'ho mai provato :D

di solito mi serve sui cd di mp3 che tengo in macchina... spessissimo un album o poche canzoni non stanno dove vorrei e con un leggero overburn sistemo tutto. poi ho dei cd da 800mb che però nessun software riconosce e che vanno masterizzati in over per sfruttarli al max.
di solito uso cdburnerxp per le operazioni tranquille e burn4free per l'over. ora ho messo burn4free su un portatile di lavoro ma l'interfaccia è cambiata e non c'è più l'opzione.
invece dov'è l'opzione in cdburnerxp? :eek:

Il Castiglio
14-05-2011, 20:01
Carica i dati da masterizzare > clicca su Masterizza la Compilation > Selezione Settaggi Avanzati > si apre la finestra Supporto Richiesto > clicca sul menu a tendina Aggiorna > c'è l'opzione Overburn > prova e facci sapere se funziona :D ;)

Franz.b
14-05-2011, 20:11
Carica i dati da masterizzare > clicca su Masterizza la Compilation > Selezione Settaggi Avanzati > si apre la finestra Supporto Richiesto > clicca sul menu a tendina Aggiorna > c'è l'opzione Overburn > prova e facci sapere se funziona :D ;)

grazie! trovato! :D
certo che ad ogni versione cambia 'sto overburn... una volta su cdburnerxp non c'era e adesso c'è, su burn4free il contratio.. :doh:

Romagnolo1973
30-05-2011, 18:16
cdburnerxp è momentaneamente (spero) irraggiungibile
su filehippo comunque si scarica
Nota di servizio a chi come me serviva da mettere su un pc non mio, io uso IMGBurn ma non è per principanti :D

Bik
25-07-2011, 13:07
Un nuovo software free: Hamster Free Burning Studio (http://burningstudio.hamstersoft.com/it/home).
Articolo swzone (http://news.swzone.it/swznews-29967.php).

KristinEinander
28-08-2011, 07:38
Ciao a tutti,

mi iscrivo pure io a questo thread; masterizzo pochissimo e quando lo faccio uso CDBurnerXP ( che ho votato nel sondaggio ) e in ancora più rare occasioni uso la versione portable di DeepBurner.

Leggendo il primo post sono venuto a conoscenza del Bug di CDBurnerXP ( in alcuni casi usa parecchia cpu mentre masterizza ), cosa di cui non mi sono mai accorto ... masterizzando pochi cd/dvd non ci ho mai fatto caso.

Mi sapete dire se hanno risolto il bug ?

Un nuovo software free: Hamster Free Burning Studio (http://burningstudio.hamstersoft.com/it/home).
Articolo swzone (http://news.swzone.it/swznews-29967.php).

A dicembre era già stato segnalato; ma poi è stato caldamente sconsigliato , vedi questi post di pagina 21 :

EDIT: sconsigliato su segnalazione di pitx (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33889374&postcount=413), contiene adware ed ha funzionalità (molto) limitate nella versione free

nel frattempo è cambiato qualcosa ?

Paky
28-08-2011, 07:55
per quanto mi riguarda CDburnerXp è il + popolare

ma non il + funzionale
ho sempre avuto noie
l'ultima che ricordo è di un cd audio fatto da mp3

Eress
28-08-2011, 10:22
Se ne trovano talmente tanti in giro che c'è solo l'imbarazzo della scelta :D

Il Castiglio
28-08-2011, 10:54
Se ne trovano talmente tanti in giro che c'è solo l'imbarazzo della scelta :D
... e quindi un Topic come questo serve proprio per sciogliere l'imbarazzo e scegliere il migliore ... non trovi ?

Io personalmente non ho mai avuto problemi da quando uso CDBurner ...

andrea.ippo
28-08-2011, 18:35
Ciao a tutti,

mi iscrivo pure io a questo thread; masterizzo pochissimo e quando lo faccio uso CDBurnerXP ( che ho votato nel sondaggio ) e in ancora più rare occasioni uso la versione portable di DeepBurner.

Leggendo il primo post sono venuto a conoscenza del Bug di CDBurnerXP ( in alcuni casi usa parecchia cpu mentre masterizza ), cosa di cui non mi sono mai accorto ... masterizzando pochi cd/dvd non ci ho mai fatto caso.

Mi sapete dire se hanno risolto il bug ?

A dicembre era già stato segnalato; ma poi è stato caldamente sconsigliato , vedi questi post di pagina 21 :

nel frattempo è cambiato qualcosa ?

Ormai masterizzo pochissimo, e per il po' che mi serve uso ImgBurn, quindi non so risponderti né alla prima domanda, né alla seconda.
Tuttavia, se non hai riscontrato il bug dell'uso smodato di CPU da parte di CDBXP, è verosimile che sia stato risolto, del resto ne è passato di tempo :)

KristinEinander
28-08-2011, 19:15
Ormai masterizzo pochissimo, e per il po' che mi serve uso ImgBurn, quindi non so risponderti né alla prima domanda, né alla seconda.
Tuttavia, se non hai riscontrato il bug dell'uso smodato di CPU da parte di CDBXP, è verosimile che sia stato risolto, del resto ne è passato di tempo :)

Grazie della risposta. La prossima volta che masterizzerò qualcosa, controllerò di persona ... come detto in precedenza, anch'io masterizzo pochissimo ;)

dasca
02-09-2011, 12:32
Salve a tutti!

Ho questo problema: il programma CDBurnerXP non riconosce il masterizzatore nella modalità Disco Dati. Premetto che uso Windows 7 Professional 64 bit e che il mio portatile è un Asus K53U, mentre il masterizzatore è MATSHITA DVD-RAM UJ8A0ASW. Con ImgBurn il problema non si presenta mentre con CDBurnerXP solo ed esclusivamente nella creazione di dischi dati.

Ringrazio in anticipo chi mi darà una mano.

Breaking
02-09-2011, 14:48
Come nel mio caso credo che sia un problema di compatibilità tra il programma e il lettore. Il mio LG da questi problemi, ho provato ad aggiornare il firmware ma non ho risolto; molti nel forum ufficiale hanno segnalato il problema, ma dopo anni, il nulla. Se vuoi un consiglio, in questo caso, utilizza imgburn o burnaware-free.

dasca
04-09-2011, 11:00
Ho controllato sul sito di CDBurnerXP e il mio lettore è compatibile. Continuerò a usare ImgBurn visto che le cose stanno così.

Grazie della risposta.

Bik
28-09-2011, 07:32
Un nuovo software free: Aero Burn (http://aero-media.zxq.net/software.html).

Articolo Punto informatico. (http://punto-informatico.it/s_3283801/Download/News/aero-burn.aspx)

Franz.b
08-10-2011, 15:45
nessuno ha mai avuto problemi di eccessiva occupazione della cpu da parte di cdburnerxp in fase di scrittura?
in particolare lo ha fatto con cei cd, con i dvd non ho ancora avuto occasione...

:confused:

22edo
13-10-2011, 17:00
Ciao!
Sono un incallito utilizzatore di Nero:asd:(ver.7), ma visto che sto cercando di alleggerire il pc ho deciso di cambiare programma per masterizzare: tra quelli gratis qui citati ho visto parlare bene di imgburn e cdburned xp. Ora, essendo da sempre abituato a questo programma vorrei sapere se anche questi due hanno le stesse o superiori funzionalità di Nero: lo utilizzo principalmente per creare cd/dvd dati, cd mp3, wav, codifica file audio e mettere immagini su disco. Entrambi hanno queste funzionalità e sono affidabili quanto Nero?
Grazie;)

lupin 3rd
13-10-2011, 17:03
Ciao!
Sono un incallito utilizzatore di Nero:asd:(ver.7), ma visto che sto cercando di alleggerire il pc ho deciso di cambiare programma per masterizzare: tra quelli gratis qui citati ho visto parlare bene di imgburn e cdburned xp. Ora, essendo da sempre abituato a questo programma vorrei sapere se anche questi due hanno le stesse o superiori funzionalità di Nero: lo utilizzo principalmente per creare cd/dvd dati, cd mp3, wav, codifica file audio e mettere immagini su disco. Entrambi hanno queste funzionalità e sono affidabili quanto Nero?
Grazie;)

imgburn le poche volte che l' ho usato ha sempre funzionato bene...

1 settimana fa circa hanno anche rilasciato la versione aggiornata...

22edo
13-10-2011, 17:10
imgburn le poche volte che l' ho usato ha sempre funzionato bene...

1 settimana fa circa hanno anche rilasciato la versione aggiornata...

Ok grazie!:D
Un'ultima cosa...E' possibile/consigliabile aggiornare il firmware del masterizzatore di tanto in tanto?

marcos86
13-10-2011, 17:32
tra quelli gratis qui citati ho visto parlare bene di imgburn e cdburned xp. Ora, essendo da sempre abituato a questo programma vorrei sapere se anche questi due hanno le stesse o superiori funzionalità di Nero: lo utilizzo principalmente per creare cd/dvd dati, cd mp3, wav, codifica file audio e mettere immagini su disco.
Queste funzioni ormai ce le hanno tutti i programmi di masterizzazione.
Come impostazione cdburner è quello più simile a nero, imgbur è un pò atipico.
Ti consiglio di dare un'occhiata pure a burnaware, molto molto leggero (3mb di ram contro i 35 di cdburner).

E' possibile/consigliabile aggiornare il firmware del masterizzatore di tanto in tanto?
Secondo me finchè non dà problemi meglio non toccare niente

Bik
14-10-2011, 08:29
Ok grazie!:D
Un'ultima cosa...E' possibile/consigliabile aggiornare il firmware del masterizzatore di tanto in tanto?

Di solito si aggiorna il firmware quando si ha problemi di scrittura su alcuni supporti, negli altri casi, sui prodotti già testati e sviluppati, non è necessario.
Chiaramente se è un prodotto appena uscito i primi firmware mettono delle "pezze" su alcuni problemi.

22edo
18-10-2011, 09:54
Ho provato a installare cd burner xp, ma dice che è necessario installare prima net framework...Così scarico la vers. 3.5 da microsoft...A questo punto mi chiede di intallare windows installer!!!!!:muro:
Ma è mai possibile che per installare un programmino di pochi mb debba metterne altri 10 di Microsoft??:ncomment:
C'è una soluzione o devo installarmi per forza tutto questo popò di roba?:sob:

Il Castiglio
18-10-2011, 10:22
C'è una soluzione ... ?:sob:
No

KristinEinander
18-10-2011, 10:25
Ho provato a installare cd burner xp, ma dice che è necessario installare prima net framework...Così scarico la vers. 3.5 da microsoft...A questo punto mi chiede di intallare windows installer!!!!!:muro:
Ma è mai possibile che per installare un programmino di pochi mb debba metterne altri 10 di Microsoft??:ncomment:
C'è una soluzione o devo installarmi per forza tutto questo popò di roba?:sob:

Se lo devi usare su un pc stand-alone dovrebbe bastare il .net 2.0 redistribuibile. Ovviamente, quando accedi a Windows update ti fa aggiornare anche il windows installer :( Ma se lo usi su una macchina non connessa dovrebbe essere sufficente il 2.0

Ho inziato da un po di tempo ad usare ImgBurn ed effettivamente non ha tutte queste richieste di software extra con relative complicazioni ;) e funziona bene

22edo
18-10-2011, 10:32
Me ne farò una ragione...non uso Update quindi penso che metterò la 3.5...già che ci sono;)
Grazie

Franz.b
18-10-2011, 20:05
Ho inziato da un po di tempo ad usare ImgBurn ed effettivamente non ha tutte queste richieste di software extra con relative complicazioni ;) e funziona bene

...purtroppo gli manca la gestione del multisession... :rolleyes:

KristinEinander
19-10-2011, 00:16
...purtroppo gli manca la gestine del multisession... :rolleyes:

Ciao Franz.b,

azz, saranno 7/8 anni che non faccio più un CD in multisessione e devo aver fatto 3, massimo 4 dvd in multisessione :D , personalmente non ne sentirò la mancanza, comunque bene a sapersi e soprattutto grazie dell'info ;)

alcar100
22-10-2011, 18:44
Ciao a tutti,
mi dite cortesemente se ci sono dei programmi che possono masterizzare dvd-audio 24bit 96Khz?

Franz.b
24-11-2011, 20:35
nessuno ha avuto problemi di lentezza esasperante e assorbimento di tutte le risorse della cpu dopo l'ultimo aggiornamento di cdburnerxp? :rolleyes:

Il Castiglio
24-11-2011, 21:57
nessuno ha avuto problemi di lentezza esasperante e assorbimento di tutte le risorse della cpu dopo l'ultimo aggiornamento di cdburnerxp? :rolleyes:
Ho fatto stasera la prima masterizzazione con la 4.3.9.2809 - portable - 64bit ... un dvd5 dati a 16x e nessun problema ;)

KristinEinander
25-11-2011, 12:41
In questi giorni ho avuto occasione di usare BurnAware Free e ne sono stato positivamente colpito. Posso dirvi che :

1) Usa pochissima memoria, forse è il programma per masterizzare che ne usa meno di tutti.
2) L'interfaccia grafica, rispetto a quello riportato nel primo post di questo thread, è cambiata ed è molto gradevole.
3) Unico difetto riscontrato fino ad ora : Non riconosce correttamente la capicità del disco inserito; se si usano CD-Rom piccolini ( 210/230/280 MB ) li vede comunque come 700 MB. Riconosce invece se sono Riscrivibili.
4) Il multisessione funziona bene, anche usando supporti precedentementi scritti con altri software.
5) Nella versione 4.0 se si usava la funzione espelli disco automaticamente dopo la masterizzazione ( di default è selezionata ), e nel computer c'era più di un'unità ottica installata, mi è capitato che quasi sempre aprisse il cassetto dell'altra unità :D :D
Con la versione 4.2 non ho più notato questo difetto, effettuerò altri test nei prossimi giorni e se riscontrerò ancora il problema ve lo farò sapere prontamente.

Ovviamente non ho testato TUTTE le funzionalità però per quanto mi riguarda è diventata la mia primissa scelta. Semplice, intuitivo, leggerissimo, non richiede altri software aggiuntivi per funzionare. Lo consiglio a tutti ;)

ibra_89
09-01-2012, 10:08
salve ragazzi sul portatile di mia sorella ho appena disinstallato tutto quel casino di nero e tutte le sue tool e per masterizzare gli ho installato cd burner xp (che un utente quì mi ha consigliato e mi ci trovo da dio sul fisso :D ) mentre di la nel nb non gli rileva ne il cd vergine e ne il masterizzatore -.-"...sapreste aiutarmi??..

thank you :)

Styb
09-01-2012, 11:20
salve ragazzi sul portatile di mia sorella ho appena disinstallato tutto quel casino di nero e tutte le sue tool e per masterizzare gli ho installato cd burner xp (che un utente quì mi ha consigliato e mi ci trovo da dio sul fisso :D ) mentre di la nel nb non gli rileva ne il cd vergine e ne il masterizzatore -.-"...sapreste aiutarmi??..

Oltre a provare le altre alternative freeware, puoi provare Ashampoo Burning Studio Elements in promozione (gratis) solo per oggi qui: http://it.giveawayoftheday.com/
Ritengo che i software Ashampoo per masterizzare siano i migliori per semplicità di utilizzo e affidabilità. Proprio per l'estrema facilità d'uso, naturalmente sono privi di caratteristiche avanzate che raramente vengono usate e che caratterizzano altri programmi a pagamento, ma sono perfetti per la maggior parte degli utenti "casalinghi".

marcos86
09-01-2012, 11:21

La prima cosa da fare è provare con un altro programma (ad es burnaware) per vedere se è un problema del masterizzatore o di cdburner
Inoltre se prima c'era nero è bene fare una pulizia col suo tool (lo trovi sul suo sito, era nero general clean tool)

ezio
09-01-2012, 11:37
Uso cdburnerxp su diversi PC ma su qualche notebook il masterizzatore non viene effettivamente riconosciuto, la sua compatibilità non è allo stesso livello di altri software. Per il resto è ottimo.

Gian27
09-01-2012, 11:46
stessa situazione son passato ad BurnAware Free e ho risolto problemi di incompatibilità con il masterizzatore del notebook

ibra_89
09-01-2012, 12:18
grazie a tutti per le risp raga ora provo il software del primo post :D

artesina
25-02-2012, 14:50
cON WINDOWS 7 64 bit professional e premiun su notebook secondo voi esiste realmente un programma intuitivo che permetta di fare o copie totali di dvd (tipo clone dvd o dvdfab) e allo stesso tempo permetta di copiare dati o file video senza inutili finestre da interpretare? Ovvero se non è una copia/ clone di dvd, semplicemente selezionare ciò che si vuole e avviare la copia anche se quello che si seleziona è in un dvd e si deve fare la copia su un altro dvd senza poter disporre di due lettori/masterizzatori di dvd?
pERCHè CON NEROwiki è un casino troppe opzioni (copia video,copia audio, dati etc...).
Un pò meno incasinato e completo non eiste nulla ?
Con clone dvd mi trovavo benissimo anni fa (ora non saprei).
L'ideale sarebbe un software con due finestre per copie manuali tipo nero e un softwARE WIZZARD PER CLONARE DVD;esiste qualcosa che funzioni bene con entrambe queste caratteristiche completamente free?
DVD fab va bene ma è a pagamento dopo i primi 30 giorni.
Grazie
ciaooo

marcos86
25-02-2012, 16:54
Scusa ma faccio fatica a capire quello che hai scritto...

Per copiare un film in dvd devi per forza andare su programmi specifici.
Infatti serve rimuovere le protezioni e eventualmente ricomprimere il film per farlo stare su un dvd da 4.7.
CloneDVD fa quest'ultima cosa, ma è specifico per questo utlizzo. Non puoi usarlo per masterizzare dati normali su dvd.
Per fare ciò puoi usare uno tra ashampoo, burnaware, cdburner e via dicendo.

Pess
26-02-2012, 11:55
Uso da anni sia Nero che l'ottimo Wave Editor per crearmi le suonerie per il cellulare... Vorrei passare però ad una alternativa Free e leggera per fare antrambe le cose...
Leggendo il giro vorrei provare Audiacy per l'editing audio, per quanto riguarda la masterizzazione cosa mi consigliate?
Premetto che masterizzo pochissimo... Più che altro copie MSDN di Windows 7 (leggete la mia firma) e DVD con backup di file importanti e foto...

Nicodemo Timoteo Taddeo
26-02-2012, 12:07
Leggendo il giro vorrei provare Audiacy per l'editing audio,

Ottimo Audacity, lo uso da una vita e mezzo anch'io. Ti consiglio di dare una occhiata anche a Wavosaur, che è molto veloce, più veloce di Audacity per tutte le operazioni pur mancando di alcune opzioni e feature:

http://www.wavosaur.com/?utm_source=about&utm_medium=wavosaur.1.0.6.0&utm_campaign=executable

Si può usare anche in versione portable per cui volendo puoi provarlo senza installare nulla.

per quanto riguarda la masterizzazione cosa mi consigliate?

Burnaware free: http://www.burnaware.com/

Saluti.

luis fernandez
26-02-2012, 12:11
Uso da anni sia Nero che l'ottimo Wave Editor per crearmi le suonerie per il cellulare... Vorrei passare però ad una alternativa Free e leggera per fare antrambe le cose...
Leggendo il giro vorrei provare Audiacy per l'editing audio, per quanto riguarda la masterizzazione cosa mi consigliate?
Premetto che masterizzo pochissimo... Più che altro copie MSDN di Windows 7 (leggete la mia firma) e DVD con backup di file importanti e foto...

Per masterizzare ImGBurn è un ottimo prodotto :)

JohnBytes
04-03-2012, 18:01
Una curiosità...
Avete mai notato delle differenze di "spazio disponibile" su un dvd tra un programma per masterizzare e l'altro?
Io uso Ashampoo burning studio e volevo fare un dvd dati, ma mi diceva che lo spazio non era sufficiente.
ho provato con Burnaware e me lo fa fare, riportando che ci sono ancora un 100MB liberi. possibile?? :S

Bik
05-03-2012, 12:20
So che Burning studio, diversamente da altri programmi, non permette l'overburning, ovvero superare la capacità teorica del supporto.

JohnBytes
05-03-2012, 15:07
So che Burning studio, diversamente da altri programmi, non permette l'overburning, ovvero superare la capacità teorica del supporto.

Mmmm probabile allora...
però da quello che so io l'overburning non è molto consigliabile, possibile che BurnAware lo faccia fare senza nemmeno chiedere niente all'utente? :stordita:

Il Castiglio
05-03-2012, 19:13
L'overburning funzionava con i CD, coi DVD in pratica non esiste ;)

JohnBytes
05-03-2012, 21:51
L'overburning funzionava con i CD, coi DVD in pratica non esiste ;)

Allora dev'essere un "limite" di Ashampoo Burning studio...boh...
Esempio: dvd dati con la stessa cartella come contenuto

http://i.imgur.com/Cyp7z.png

ci sono circa 120MB di differenza...