PDA

View Full Version : Rallentamento specifico di Outlook e pochi programmi

0rion79
04-03-2009, 15:57
Ciao a tutti: ho un problema.

Non so perchè, ma pochi giorni fa ho fatto l'aggiornamento dal sito Microsoft e ho alcuni programmi che sono lentissimi ad aprirsi: innanzitutto Outlook Express e Perfect Disk. Il mio PC però NON è lento (è nuovo e lo mantengo bene) e i programmi, una volta aperti, sembrano funzionare regolarmente anche quando ne ho aperti diversi simultaneamente.

Il problema di Outlook è che si pianta per tipo 20 secondi sul logo azzurro con la scritta Outlook Express 6: non è che ho scaricato qualche aggiornamento difettoso?? Ho paura di disinstallarli perchè non vorrei destabilizzare il sistema e vorrei evitare di installare altri manager di posta elettronica perchè poi è impossibile re-importare mails e contatti su Outlook, che a me piace! Lo trovo ergonomicamente comodo, non ho voglia di re-imparare ad utilizzare le funzioni secondarie di altri programmi e non voglio più usare Thunderbird perchè mi ha già dato problemi in passato "perdendo" l'aggangio con il profilo utente e resettandomi la casella di posta sul PC, senza considerare quanto sia complicato farne il back-up prima della formattazione!!

Potete aiutarmi? Grazie!!

PS: spero di non aver fatto double posting...

0rion79
05-03-2009, 17:54
Scusate per il double posting, ma ho trovato la risposta a tutti i miei problemi qui. http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=143
è colpa di MSN! Spero che questo possa aiutare chi ne ha bisogno