PDA

View Full Version : Conosci nuovo PoivY voip ???


miciotta62
04-03-2009, 16:45
ho visto il nuovo www.poivy.com

emulo skype ?

in una rivista dicono che c'e un monte
ore "GRATIS" alla settimana verso
numeri fissi....

vi risulta ? in NON capisco molto
inglese ma mi pare parli di trial
e mi sa che poi si pagera' ?

chi ne sa di piu come funziona e
se davvero c'e un monte tempo
settimanale x telefonare a numeri
fissi a gratis ?

ciaoo

Tokka-vsi
04-03-2009, 20:02
Riciao Miciotta :)
A dire il vero proprio nuovo non è....; io tra lui e i suoi fratelli/cloni è un paio d'anni che lo uso :fiufiu:
Diciamo solo che skype viaggia su un protocollo (per semplificare diciamo "canale") proprietario, e per usarlo occorre il suo software o apparecchi a lui dedicati (tipo "skype ready").
Poivy, come la maggior parte dei gestori voip, viaggiano sul protocollo SIP (da non confondere con la vecchia telecozz :mc: ), e quindi può essere usato con qualsiasi apparato (software o hardware, celluari compresi) che supportano tale protocollo, per natura o per aggiunta (ad es. fring)....oltre a poter sfruttare funzionalità come centralini remoti e altro :ciapet:
Tornando alla tua domanda:
Sì, poivy da 90 giorni gratuiti per i numeri fissi di mezzo mondo per ogni ricarica effettuata, e la qualità, anche se variabile, è dignitosa; i minuti sono 300 a settimana, superati i quali si paga (controlla i rates nel loro sito, ma mi pare 1 centesimo al minuto).
Per fermo per non andare ulteriormente OT e per non annoiarti troppo :ronf:
Ciao
Tk

miciotta62
05-03-2009, 10:15
si ma uno mi ha detto che e' un bidone a l'ha
disintallato...

dice che hai 1 solo minuto x telefonata ?
vero ? quindi come si fa a telefonare a
un fisso con 1 solo minuto gratis ?

chi ne sa di piu ?

Tokka-vsi
05-03-2009, 15:33
Vedrai che lui l'ha usato senza ricaricare il credito, e se ben ricordo i minuti di prova dovrebbero essere solo 10 (o meno), mentre con voipstunt mi pare siano un centianio (ma probabilmente ricordo male), e cmq con durata chiamate limitata....ma è solo per provare il servizio, una volta fatta la ricarica i minuti diventano 300/settimana. Oltretutto il loro (dei betamax in genere) software non usa il protocollo sip, ma si possono configurare su ata e softphone sip senza problemi ;)

Neil72
08-03-2009, 12:36
Ho un problema, pago con paypal, e mi viene rimborsato il costo. come mai?
A qualcuno e successo?

Tokka-vsi
08-03-2009, 13:54
Possibile che tu abbia usato il solito account di paypal per ricaricare altri betamax? Cmq prova a mandargli una mail spiegando cosa ti accade e la mail del tuo account paypal, dovrebbero sbloccarti in poco tempo.....oppure prova tramite un reseller, magari funziona (non ho mai provato) :mc:

Neil72
08-03-2009, 14:42
Possibile che tu abbia usato il solito account di paypal per ricaricare altri betamax? Cmq prova a mandargli una mail spiegando cosa ti accade e la mail del tuo account paypal, dovrebbero sbloccarti in poco tempo.....oppure prova tramite un reseller, magari funziona (non ho mai provato) :mc:

sI HO CARICATO VOIPSTUNT E VOIPCHEAP.
Ma non so che dovrei scrivergli non so l'inglese.

Perche' mai se ho ricaricato altri voip non mi fa pagare? che gliene frega a loro?

Tokka-vsi
08-03-2009, 15:19
Fanno tutti parte della stessa famiglia (betamax/finarea), e sinceramente non conosco il motivo di questa loro scelta. L'indirizzo a cui fare la segnalazione lo dovresti trovare nella pagina da cui fai la ricarica, al momento in cui si verifica l'errore, sul sito non c'è :(