View Full Version : Problema configurazione Lettore dvd - Master. Pioneer
Ho un lettore dvd ed un masterizzatore dvd Pioneer collegati in slave sullo stesso cavo Ide;Xp non mi vede nessuno delle due periferiche !!!!!
dirklive
04-03-2009, 15:38
hai provato a settare il masterizzatore master e il lettore slave?
hai provato a settare il masterizzatore master e il lettore slave?
fatto;solo che adesso non mi vede uno dei 2 hd che sono collegati sull'altro cavo Ide !!!
se può essere utile ho anche un altro Hd ma collegato con un cavo S-ata.
Credo che, oltre al cambiare i cavi dovresti semplicemente provare a collegare le periferiche ad una ad una e cercare di capire in quale caso si verifica il problema
Non è che per caso hai una di quelle schede madri che per il SATA sottraggono un indirizzo al PATA?
Credo che, oltre al cambiare i cavi dovresti semplicemente provare a collegare le periferiche ad una ad una e cercare di capire in quale caso si verifica il problema
Non è che per caso hai una di quelle schede madri che per il SATA sottraggono un indirizzo al PATA?
In questo caso come posso verificare ?
Er Monnezza
07-03-2009, 13:04
soluzioni ????
i due lettori non possono essere entrambi slave
uno deve essere master e uno slave
fai le prove spostando i jumper finchè non trovi la posizione giusta (slave di solito è al centro, e master da un lato)
se l'altro hard disk è collegato all'altro canale ide, i lettori non c'entrano nulla; controlla che con tutte le manovre non si sia sganciato il cavo dall'hard disk o dalla scheda madre
Su un canale Ide ho settato il lettore in slave ed il masterizzatore in master.
Sull'altro canale Ide ho messo i due hd.
Tutto ha funzionato per 2 giorni;poi però l'Xp he deciso di non prtire + e mi diceva che manca un file .exe nella cartella si sistema di Windows.
Allora ho staccato l'hd,quello solo con i dati,e riavviando il tutto Xp è partito.
E' quindi probabile che un canale Ide viene utilizzato per la periferica S-Ata 133 ??
Come posso verificare ???
Non credo, perché avrebbe dovuto non partire con altro tipo di messaggio
Magari prova a mettere due dischi e una sola unità ottica
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.